Trofeo dei 3 Mari Ciclocross

Trofeo Ciclocross di Annabianca, ragguardevole partecipazione a Lecce

,
3388 visualizzazioni


Sole e ciclocross: un connubio perfetto a Lecce per la seconda edizione del Trofeo Ciclocross di Annabianca che ha animato a suon di pedalate e di emozioni la vasta area verde circostante lo stadio Via del Mare grazie agli sforzi organizzativi della Kalos.

La gara ciclo-campestre leccese ha segnato in positivo l’esordio stagionale del Trofeo dei Tre Mari e della Challenge Ciclocross Puglia con una straordinaria e qualificata partecipazione di atleti (circa 160 da Puglia, Campania, Calabria, Lazio, Abruzzo e Basilicata) che si sono dati un gran da fare sul percorso di 2500 metri con sterrato, lunghi rettilinei, curve, dossi e pochissimi tratti in asfalto.

Tra categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali, obiettivo podio raggiunto per Vincenzo Capuano (Special Bike Cross Country), Giacomo Donato (GS Chiattinese) e Carlo Pistillo (Andria Bike) tra i G6 uomini, Aurora Immacolata Falabella (Cicloteam Valnoce), Miriam Montedoro (Meridiana Mazzei) e Giulia Maria Bonofiglio (Meridiana Mazzei) tra le G6 donne, Ivan Carrer (Team Eurobike), Andrea Micaletto (Mtb Casarano) e Gabriele Cosma Rausa (Salis Bike) tra gli esordienti uomini, Rebecca Angiulo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro), Denise Falabella (Cicloteam Valnoce) e Simona Sasso (Scuola di Ciclismo Ludobike) tra le esordienti donne, Ettore Loconsolo (Scuola di Ciclismo Ludobike), Vittorio Carrer (Team Eurobike) e Piergianni Cautela (Prd Sport Factory Team) tra gli allievi uomini, Ilaria Scarpa (Scuola di Ciclismo Ludobike), Chiara Mazziotta (Team Bykers Viggiano) e Adelaide Preziosa (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) tra le allieve donne, Krizia Ruggieri (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) tra le donne élite, Miriam Negro (Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali) tra le donne under 23, Antonietta Fortunato (Team Bykers Viggiano) e Alessia Scarpa (Scuola di Ciclismo Ludobike) tra le donne juniores, Alessandro Verre (Team Bykers Viggiano), Danilo Morzillo (Vini Fantini Nippo-Free Bike) e Raul Baldestein (Prd Sport Factory Team) tra gli juniores uomini, Michele Salza (Team Co.Bo. Pavoni), Domenico Abruzzese (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini) e Mario Striani (Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali) tra gli élite, Giulio Gaudio (Prd Sport Factory Team), Raffaele Lavieri (Prd Sport Factory Team) e Andrea Leogrande (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) tra gli under 23, Walter Bonavita (Heraclea Bike-Marino Bici), Alessandro De Matteis (Salis Bike) e Raffaele Rizzi (Maremonti) tra gli élite sport, Francesco Ozza (Mtb Casarano), Marco Ozza (Mtb Casarano) e Leonardo Potenza (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano) tra i master 1, Simone Consalvo (Mtb San Pietro Absolute Bikes) tra i master junior, Filippo Gaglianone (Asd Belvedere) tra i master 2, Carlo Saracino (Cycling Cafè), Alessandro Russo (Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali) e Grazio Gattulli (Bikemania Asd) tra i master 3, Francesco Masullo (Movicoast Sport e Turismo), Pietro Laghezza (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano) e Pietro Amelia (New Valley Ciemme Sport) tra i master 4, Vincenzo Aversa (Ciclistica Castrovillari), Raffaele Di Marino (Team Balzano-Raffaele Di Sarno) e Antonello De Giorgi (Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino) tra i master 5, Antonio Centonze (Kalos), Antonio Lorusso (Chialà Cycling Team Locorotondo) e Pasquale Marino (Heraclea Bike-Marino Bici) tra i master 6, Bruno Riccio (AS Civitas) e Mario De Pascali (Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali) tra i master 7.

La Kalos si è distinta egregiamente per il grande impegno e l’entusiasmo che hanno permesso un’ottima organizzazione di tutto l’evento (in onore della piccola Annabianca, primogenita di Udo Corrado che è il direttore sportivo in seno alla Kalos) puntando molto sulla qualità che sulla quantità.


I LEADER DELLA CHALLENGE CICLOCROSS PUGLIA E DEL TROFEO DEI TRE MARI
Esordienti uomini: Ivan Carrer (Team Eurobike)
Esordienti donne: Rebecca Angiulo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro)
Allievi uomini: Ettore Loconsolo (Scuola di Ciclismo Ludobike)
Allieve donne: Ilaria Scarpa (Scuola di Ciclismo Ludobike)
Juniores uomini: Alessandro Verre (Team Bykers Viggiano)
Juniores donne: Antonietta Fortunato (Team Bykers Viggiano)
Open uomini: Giulio Gaudio (Prd Sport Factory Team)
Open donne: Krizia Ruggieri (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro)
Fascia Amatoriale 1/Under 45: Carlo Saracino (Cycling Cafè)
Fascia Amatoriale 2/Over 45: Francesco Masullo (Movicoast Sport e Turismo)
N.B. Solo per la Challenge Ciclocross Puglia leader della Fascia Amatoriale 3/Over 54: Antonio Centonze (Kalos)

 
CLASSIFICHE

Gara 1  G6  https://www.mtbonline.it/Risultato/1335/1/
Gara 2  esordienti e allievi  https://www.mtbonline.it/Risultato/1335/2/
Gara 3  juniores, master over 45, donne open e master https://www.mtbonline.it/Risultato/1335/3/
Gara 4  under 23, élite e master under 45  https://www.mtbonline.it/Risultato/1335/4/

Credit fotografico Giulio Carbone-Pietro Amelia


3388 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »