Trofeo dei 3 Mari Cyclocross

Trofeo dei Tre Mari: otto sfide ciclo-campestri tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria

,
5268 visualizzazioni


Il Trofeo dei Tre Mari rappresenta un’occasione di confronto e di visibilità per le gare ciclo-campestri delle regioni Campania, Puglia, Basilicata e Calabria che ripropongono in grande stile la challenge del ciclocross del Sud Italia tra i mesi di ottobre e gennaio.

Ripartendo dai numeri, decisamente sorprendenti nelle precedenti edizioni, attirando sempre più un gran numero di atleti e di squadre, la nuova challenge 2017-2018 si articolerà in otto tappe con l’apertura domenica 8 ottobre a Lecce e il gran finale ad Eboli il 14 gennaio.

La prima novità è relativa al montepremi garantito in tutte le tappe (non solo nelle prove Top Class FCI) e l’altra riguarda la vestizione delle maglie di leader (dotazione Ciemme Sport di Michele Carrillo) per le categorie agonistiche (esordienti, allievi, juniores ed open), amatoriali (fascia amatoriale 1/under 45 e fascia amatoriale 2/over 45) e donne master (unica).

Le iscrizioni per i tesserati FCI sono obbligatorie tramite Fattore K. I tesserati di enti di promozione sportiva devono necessariamente prescriversi con le modalità indicate dalla società organizzatrice e non sono ammesse iscrizioni la mattina della gara. La quota di iscrizione solo per le categorie amatoriali è di 15 euro.

Il portale www.mtbonline.it rimane il punto di riferimento principale per seguire da vicino l’articolazione del Trofeo con i vari resoconti e le classifiche.

Tutte le altre informazioni relative al regolamento completo e all’assegnazione dei punteggi per la stesura delle classifiche sono disponibili a questo link http://www.federciclismopuglia.it

IL CALENDARIO 2017-2018
8 ottobre - Lecce (Top Class)
22 ottobre - Viggiano (Top Class)
5 novembre - Belvedere Marittimo (Top Class)
26 novembre - Caserta Vecchia (Top Class)
3 dicembre - Corato
17 dicembre - Metaponto
24 dicembre - Barletta
14 gennaio - Eboli


5268 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »