Trofeo dei 3 Mari Cyclocross

Trofeo dei Tre Mari: otto sfide ciclo-campestri tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria

,
1377 visualizzazioni

Il Trofeo dei Tre Mari rappresenta un’occasione di confronto e di visibilità per le gare ciclo-campestri delle regioni Campania, Puglia, Basilicata e Calabria che ripropongono in grande stile la challenge del ciclocross del Sud Italia tra i mesi di ottobre e gennaio.

Ripartendo dai numeri, decisamente sorprendenti nelle precedenti edizioni, attirando sempre più un gran numero di atleti e di squadre, la nuova challenge 2017-2018 si articolerà in otto tappe con l’apertura domenica 8 ottobre a Lecce e il gran finale ad Eboli il 14 gennaio.

La prima novità è relativa al montepremi garantito in tutte le tappe (non solo nelle prove Top Class FCI) e l’altra riguarda la vestizione delle maglie di leader (dotazione Ciemme Sport di Michele Carrillo) per le categorie agonistiche (esordienti, allievi, juniores ed open), amatoriali (fascia amatoriale 1/under 45 e fascia amatoriale 2/over 45) e donne master (unica).

Le iscrizioni per i tesserati FCI sono obbligatorie tramite Fattore K. I tesserati di enti di promozione sportiva devono necessariamente prescriversi con le modalità indicate dalla società organizzatrice e non sono ammesse iscrizioni la mattina della gara. La quota di iscrizione solo per le categorie amatoriali è di 15 euro.

Il portale www.mtbonline.it rimane il punto di riferimento principale per seguire da vicino l’articolazione del Trofeo con i vari resoconti e le classifiche.

Tutte le altre informazioni relative al regolamento completo e all’assegnazione dei punteggi per la stesura delle classifiche sono disponibili a questo link http://www.federciclismopuglia.it

IL CALENDARIO 2017-2018
8 ottobre - Lecce (Top Class)
22 ottobre - Viggiano (Top Class)
5 novembre - Belvedere Marittimo (Top Class)
26 novembre - Caserta Vecchia (Top Class)
3 dicembre - Corato
17 dicembre - Metaponto
24 dicembre - Barletta
14 gennaio - Eboli

1377 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Bertolini, weekend in Belgio

Il valtellinese Gioele Bertolini (Selle Italia-Guerciotti-Elite) si appresta a disputare due competizioni ciclocrossistiche in Belgio. Sabato 21 ottobre l’elite di Casa Guerciotti disputerà la prova di Telenet Superprestige a Boom.


Il Master Cross Selle SMP apre con la vittoria di Dorigoni e Lechner

Sole e temperature quasi estive per la prima tappa del Master Cross Selle SMP andato in scena in Val di Non, con l'organizzazione del Trentino Cross Giant SMP. Il 1 Trofeo Nuovi Investimenti, ha visto più di 450 atleti darsi battaglia su un percorso tecnico e ben disegnato dal c.o. con contropendenze, discese, sabbia, tratti da spingere e da guidare.


In fuga dal Vesuvio

Mancano pochi giorni all' evento sulla mobiltà sostenibile del progetto Vesuvian Bike Village che convolge i comuni di Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Terzigno, Striano, che hanno sottoscritto nel 2014 il patto intercomunale per la mobiltà sostenibile ,che prevede un impegno delle amministrazioni a promuoverlo.


Oltre 7000 bikers in onore della Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti

Una testimonianza sportiva e di fede nel ricordo del compianto Padre Arturo D’Onofrio, il servo di Dio in pieno processo di beatificazione che, di fatto, incoronò la Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti.


Vittoria per Luigi Ferritto alla Marathon del Vulture

Chiusura di stagione, galà di premiazione del Trofeo dei Parchi Naturali, finalissima XLEGEND, ultima gara del brevetto “I Fiori” e gara di investitura dei Campioni Italiani Granfondo CSAIN: il 2017 si preannunciava già un anno molto ricco per la Marathon del Vulture MTB


Trofeo Ciclocross di Annabianca, ragguardevole partecipazione a Lecce

Sole e ciclocross: un connubio perfetto a Lecce per la seconda edizione del Trofeo Ciclocross di Annabianca che ha animato a suon di pedalate e di emozioni la vasta area verde circostante lo stadio Via del Mare grazie agli sforzi organizzativi della Kalos.


Archivio completo »