Trofeo dei 3 Mari Cyclocross

Trofeo dei Tre Mari: otto sfide ciclo-campestri tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria

,
1986 visualizzazioni

Il Trofeo dei Tre Mari rappresenta un’occasione di confronto e di visibilità per le gare ciclo-campestri delle regioni Campania, Puglia, Basilicata e Calabria che ripropongono in grande stile la challenge del ciclocross del Sud Italia tra i mesi di ottobre e gennaio.

Ripartendo dai numeri, decisamente sorprendenti nelle precedenti edizioni, attirando sempre più un gran numero di atleti e di squadre, la nuova challenge 2017-2018 si articolerà in otto tappe con l’apertura domenica 8 ottobre a Lecce e il gran finale ad Eboli il 14 gennaio.

La prima novità è relativa al montepremi garantito in tutte le tappe (non solo nelle prove Top Class FCI) e l’altra riguarda la vestizione delle maglie di leader (dotazione Ciemme Sport di Michele Carrillo) per le categorie agonistiche (esordienti, allievi, juniores ed open), amatoriali (fascia amatoriale 1/under 45 e fascia amatoriale 2/over 45) e donne master (unica).

Le iscrizioni per i tesserati FCI sono obbligatorie tramite Fattore K. I tesserati di enti di promozione sportiva devono necessariamente prescriversi con le modalità indicate dalla società organizzatrice e non sono ammesse iscrizioni la mattina della gara. La quota di iscrizione solo per le categorie amatoriali è di 15 euro.

Il portale www.mtbonline.it rimane il punto di riferimento principale per seguire da vicino l’articolazione del Trofeo con i vari resoconti e le classifiche.

Tutte le altre informazioni relative al regolamento completo e all’assegnazione dei punteggi per la stesura delle classifiche sono disponibili a questo link http://www.federciclismopuglia.it

IL CALENDARIO 2017-2018
8 ottobre - Lecce (Top Class)
22 ottobre - Viggiano (Top Class)
5 novembre - Belvedere Marittimo (Top Class)
26 novembre - Caserta Vecchia (Top Class)
3 dicembre - Corato
17 dicembre - Metaponto
24 dicembre - Barletta
14 gennaio - Eboli


1986 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia L' ASD IL BRANCO BIKERS Presenta a Siracusa completamente immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino "Il bike park carancino" un circuito completamente privato e dedicato alla MTB.
2. Giro della Campania Off-road al via la campagna abbonamenti Mancano 2 mesi all’inizio dell’edizione del Giro della Campania 2018 che quest’anno sarà da record, infatti mai nella storia del trofeo si è disputato su 13 tappe.
3. Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola Variano di Basiliano (UD) - Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
4. Trofeo del Cuccaro incorona i Campioni del Trofeo 3 Mari Ciclocorss 2017-18 Giornata uggiosa a tratti piovosa e terreno fangoso ha accolto i numerosi atleti convenuti da tutto il sud per disputare la finale del Trofeo 3 Mari di ciclocross.
5. Guerciotti, tutti sul podio Tutti i corridori della Selle Italia - Guerciotti -Elite impegnati oggi nel ciclocross di Bosisio Parini (Lecco) sono saliti sul podio, anche se è mancato il brindisi per la vittoria.
6. Internazionali d’Italia Series, ecco il calendario 2018 Anche nella stagione 2018, la grande mountain bike torna in Italia con Internazionali d’Italia Series. Il principale circuito nazionale dedicato alla specialità olimpica della mountain bike, patrocinato da Federazione Ciclistica Italiana ed Unione Ciclistica Internazionale, presenta un calendario ricco di novità, in un’edizione che punta a dar seguito al trend di crescita registrato nelle ultime stagioni, tanto sul piano organizzativo che della qualità dei partecipanti.