Trofeo I Fiori dei Parchi Naturali

Marathon Mtb del Vulture: il percorso ai raggi X

,
635 visualizzazioni

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di mountain bike a Rionero in Vulture, domenica 15 ottobre, in vista della quarta edizione della Marathon Mtb del Vulture.

Una grande macchina organizzativa messa in moto dall’UCD Rionero Il Velocifero che vuole migliorarsi nell’ospitare una grande iniziativa che porterà alle falde del Vulture i migliori protagonisti dei circuiti off-road Trofeo dei Parchi Naturali (Sud Italia) e I Sentieri del Sole dei Sapori (Centro Italia) per la grande sfida di fine stagione in seno all’X-Legend.

Da Rionero in Vulture, partenza assistita da via Nazario Sauro, dopo circa 1000 metri il via volante per iniziare la prima salita di giornata con il giro delle fontane (Fontana Castagna e Fontana Lupo) verso la cittadina di Barile (di origine albanese e conosciuta per l’ottimo vino Aglianico).

La scelta della nuova location di partenza e arrivo è stata fatta per permettere a tutti i partecipanti di ammirare il nuovo percorso che si snoda attraverso un passaggio molto suggestivo delle cantine di Barile con un primo ristoro per poi fare ritorno verso il monte Vulture con la salita di Fontana Forbice dove si giunge, tramite una salita abbastanza dura, fino al punto più alto della gara.

Superato il secondo ristoro, si scende verso i laghi di Monticchio dove al Valico 113 i due percorsi si dividono: il medio prende la direzione di Rionero dopo circa 33 chilometri mentre la Marathon prosegue in discesa per poi costeggiare uno dei 2 laghi che rappresentano meraviglia del Vulture.

Si supera un’altra salita di 3 chilometri arrivando verso Fontana Faggio per poi riscendere verso i laghi di Monticchio e prendere la strada di ritorno.

Continui saliscendi conducono ad Atella per percorrere gli ultimi chilometri verso il traguardo di Rionero dove tutti i ciclisti saranno accolti da un meraviglioso pasta party curato in toto dal Ristorante i Gemelli di Rionero in Vulture che, con la loro ottima cucina, delizieranno i presenti nell’attesa di una ricca premiazione dove verranno celebrati i vincitori assoluti e i primi 3 di ogni categoria, oltre all’assegnazione sul percorso lungo della maglia di Campione Italiano Granfondo CSAIN.

Info complete anche su www.mtbonline.it

635 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Bertolini, weekend in Belgio

Il valtellinese Gioele Bertolini (Selle Italia-Guerciotti-Elite) si appresta a disputare due competizioni ciclocrossistiche in Belgio. Sabato 21 ottobre l’elite di Casa Guerciotti disputerà la prova di Telenet Superprestige a Boom.


Il Master Cross Selle SMP apre con la vittoria di Dorigoni e Lechner

Sole e temperature quasi estive per la prima tappa del Master Cross Selle SMP andato in scena in Val di Non, con l'organizzazione del Trentino Cross Giant SMP. Il 1 Trofeo Nuovi Investimenti, ha visto più di 450 atleti darsi battaglia su un percorso tecnico e ben disegnato dal c.o. con contropendenze, discese, sabbia, tratti da spingere e da guidare.


In fuga dal Vesuvio

Mancano pochi giorni all' evento sulla mobiltà sostenibile del progetto Vesuvian Bike Village che convolge i comuni di Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Terzigno, Striano, che hanno sottoscritto nel 2014 il patto intercomunale per la mobiltà sostenibile ,che prevede un impegno delle amministrazioni a promuoverlo.


Oltre 7000 bikers in onore della Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti

Una testimonianza sportiva e di fede nel ricordo del compianto Padre Arturo D’Onofrio, il servo di Dio in pieno processo di beatificazione che, di fatto, incoronò la Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti.


Vittoria per Luigi Ferritto alla Marathon del Vulture

Chiusura di stagione, galà di premiazione del Trofeo dei Parchi Naturali, finalissima XLEGEND, ultima gara del brevetto “I Fiori” e gara di investitura dei Campioni Italiani Granfondo CSAIN: il 2017 si preannunciava già un anno molto ricco per la Marathon del Vulture MTB


Trofeo Ciclocross di Annabianca, ragguardevole partecipazione a Lecce

Sole e ciclocross: un connubio perfetto a Lecce per la seconda edizione del Trofeo Ciclocross di Annabianca che ha animato a suon di pedalate e di emozioni la vasta area verde circostante lo stadio Via del Mare grazie agli sforzi organizzativi della Kalos.


Archivio completo »