Giro della Campania

Luigi Ferritto: di nuovo a segno alla G.F. del Monte Comune

,
2035 visualizzazioni


Luigi Ferritto, atleta del  Team Giannini, domenica primo ottobre 2017, ha vinto la Gran Fondo del Monte Comune, svoltasi a Santa Maria del Castello di Vico Equense (NA).
La manifestazione era valida quale tappa del Giro Della Campania off road 2017 e si è svolta su un percorso di 38 km con fondo molto vario. C'erano salite dure e pendenti in cemento, single track mozzafiato, con panorama sulla famosa Costiera Amalfitana, e tratti in bitume. Buona l'organizzazione gestita da Pino Cosentino.

Circa 140 gli atleti al via e, subito, il forte atleta di Piedimonte Matese ha preso il largo, addirittura in un tratto in discesa, poi ha allungato con buon ritmo sulle prime salite, gestendo il vantaggio accumulato fino all'arrivo. Bella lotta per gli altri gradini del podio, tra Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike) e Pasquale Di Lorenzo (ASD Rokka Bike). Matrisciano, si è visto raggiunto agli ultimi km e, sull'ultima rampa, ha dovuto tirar fuori il meglio di se per riguadagnare ancora secondi. Comunque  è riuscito a mantenere la seconda piazza.

Quarto è giunto Matteo Piacentini  (Race Mountain Folcarelli Team), mente quinto è giunto Mirko Zanni (ASD Il Triciclo Sidicino). Tra le Woman successo di Marzia Di Lorenzo (Team Bike Maddaloni), su Cinzia Micco ( G.S.C Moiano) e Pasqualina Capolongo (Team Cicloamatori Caserta)

Ottimo il servizio cronometraggio affidato a HotLapas, con tempi e piazzamenti in tempo reale


2035 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »