FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD CICLOPICENTIA


XC Memorial Domenico di Capua - Trofeo Monti Picentini 

22 Settembre 2024 - San Cipriano Picentino


Contatti

ASD Ciclopicentia

  asdciclopicentia2003@gmail.com







visualizzato 152 volte
NOTA: le seguenti informazioni, comunicateci dall'organizzatore dell'evento, potrebbero subìre variazioni.
Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate

L’ASD Ciclopicentia organizza la 4 edizione della XC Memorial Domenico di Capua valevole per il Trofeo Monti Picentini. Il Memorial è un evento a forte vocazione territoriale che punta a consolidare il rapporto fra il territorio , il mondo della bicicletta e un’offerta turistica all’insegna della sostenibilità.


Partecipazione

La manifestazione è aperta a tutti i cicloamatori, italiani ed esteri di ambo i sessi di tutte le categorie aderenti agli enti e alla federazione in regola con il tesseramento.
Per i non tesserati è obbligatorio la consegna di un certificato medico per attività agonistica.
E’ prevista anche la categoria per le E-mountain bike.

Programma di Gara

Il programma della gara scatterà il pomeriggio di sabato 21 settembre con l’apertura delle prove libere sul percorso tracciato, mentre domenica 22 settembre sarà il girono dedicato alla gara con la consegna dei pettorali e del pacco gara entro le ore 9:00, la prima partenza prevista per le 9:30 e le premiazioni per le ore 12:00. Nel pomeriggio, dalle 15:30, partenza della gara non agonistica, nell’ambito della manifestazione “Parchi in Movimento” dedicata ai ragazzi non tesserati che hanno voglia di avvicinarsi al meraviglioso mondo della mtb.
 
Sarà possibile per tutti, atleti e accompagnatori, parcheggiare nei pressi del percorso e trattenersi per un lauto pasta party che si sarà aperto immediatamente dopo la conclusione delle premiazioni.
E’ possibile iscriversi tramite i canali usuali e anche la mattina in loco.

Lo spettacolo e il divertimento sono assicurati.
 
E’ possibile contattare l’associazione alla seguente email: asdciclopicentia2003@gmail.com
 

COME SI ARRIVA
In auto: per raggiungere San Cipriano Picentino è necessario percorrere l’A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire allo svincolo di Pontecagnano Nord e proseguire in direzione Salerno su via delle Calabrie fino a svoltare per via G. Ciafone, via Ostaglio e quindi seguire la segnaletica.
In treno: la Stazione più vicina è quella di Pontecagnano Faiano (SA).
In aereo: l’aereoporto più vicino è Napoli Capodichino.

Iscrizione

Fattore K - Costo unico di iscrizione € 20,00



Percorsi

Il percorso gara Cross Country è un anello di circa 5 km e 150 m di dislivello da ripetere per 4 volte su un percorso 100% sterrato, con importanti zone tecniche allestite in conformità agli attuali canoni delle gare di XC, è un campo di gara esigente con numerosi cambi di pendenza che lasciano poco spazio di recupero all’atleta. L’ubicazione del tracciato, posizionato nelle immediate vicinanze del centro abitato, è caratterizzato da un contesto paesaggistico e naturalistico davvero particolare attraversando torrenti, querceti, noccioleti, single track  e fontane e passando da zone soleggiate a ad altre in ombra.
Il percorso si sviluppa all’interno del Parco della Madonna del Carmelo nel ridente comune di San Cipriano Picentino da sempre al fianco dei bikers e della società organizzatrice ha voluto fortemente puntare su questo evento per dare continuità ai progetti di valorizzazione del territorio comunale.