FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD CICLOCLUB SPONGANO


Castro Legend Cup 

20 Ottobre 2024 - Castro (LE)


Contatti

ASD Cicloclub Spongano

  asdcicloclubspongano@gmail.com

  https://www.castrolegendcup.it

Timing by HotLaps.it





visualizzato 3448 volte
NOTA: le seguenti informazioni, comunicateci dall'organizzatore dell'evento, potrebbero subìre variazioni.
Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate

Domenica 20 ottobre 2024, l'ASD Ciclo Club Spongano darà vita alla 7^ edizione della CASTRO LEGEND CUP, una prova inserita nel calendario UCI-Unione Ciclistica Internazionale che vedrà la partecipazione dei migliori bikers del ranking mondiale. Questa edizione ospiterà il Campionato Italiano di Ciclismo Paralimpico MTB ed infine sarà anche la prestigiosa FINALISSIMA "X LEGEND" . Tra le tante novità che vi riserveremo spiccano un tracciato unico, l'apertura agli escursionisti e una serie di premiazioni ricche e appassionanti.

 


Iscrizione

Ogni atleta, potrà partecipare all’evento al costo di:
45 euro sino al 31 Maggio 2024 (prezzo bloccato per i finalisti)
55 euro sino al 31 Luglio 2024
65 euro sino al 30 settembre 2024
75 euro ad ottobre e sino alla chiusura delle iscrizioni fissata alle ore 19.00 del 17 ottobre 2024.

Il pagamento si può effettuare esclusivamente tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:
BANCA SELLA – Filiale di Spongano
intestato a ASD CICLO CLUB SPONGANO IBAN IT12U0326880040052741970830
 
Ogni atleta riceverà un ricco pacco gara che comprenderà la Maglia evento GOBIK, vari gadget, buono per il pasta party (pasta con il pesce e frittura di calamari), talloncino per il parcheggio gratuito e medaglia da finisher.
Il ritiro del pacco gara avverrà in maniera congiunta al ritiro del pettorale di gara. Il chip verrà noleggiato ad un costo aggiuntivo di € 3,00 e verrà recuperato all'arrivo da personale addetto.
Non è previsto il rimborso della quota o partecipazione all’evento del prossimo anno per chi decidesse per motivi imprevisti di non partecipare ma potrà comunque ritirare i materiali omaggio del pacco gara.




Partenze

TRACCIATO UCI – XCM (MARATHON) ID GARA 169762
Hanno accesso alla gara UCI tutti gli atleti agonisti Elitè e U23 (M/F) e tutti gli atleti master FCI appartenenti alle categorie da M1-M7 (M/F) che hanno il codice UCI sulla loro tessera.
Il tracciato di gara UCI è della tipologia XCM per un totale di 80 km.
 
TRACCIATO FCI - XCP (GRANFONDO) - Su questo tracciato si svolgerà anche la sfida X LEGEND.
Hanno accesso alla gara tutti gli atleti agonisti JUNIORES (M/F) e tutti gli atleti master (M/F) appartenenti alle categorie da JMT- M8 (M/F) in regola con il tesseramento.
Il tracciato di gara si sviluppa per un totale di 58 km.
 
TRACCIATO FCI - ESCURSIONISTICO
Hanno accesso all’evento tutti gli atleti master sia tesserati che non. L’evento non è competitivo e vige il rispetto del codice della strada per tutti gli atleti aderenti.
Il tracciato di gara si sviluppa per un totale di 37 km.
 
CAMPIONATO ITALIANO CICLISMO PARALIMPICO MTB CAT. B E C.
Hanno accesso all’evento tutti gli atleti appartenenti alle categorie paralimpiche B e C  della FCI e con classificazione funzionale valida per l’anno 2024.
Tracciato di gara unico di 37km per le categorie C1, C2 mentre di 49km per le categorie B, C3, C4 e C5.

Note

X LEGEND 2024

QUALE SARA’ LA SFIDA
La competizione X LEGEND è una SFIDA TRA TUTTI I TROFEI (anche al di fuori dei confini nazionali) con classifiche master e agonisti sui percorsi sia Marathon che Granfondo. La sfida si rivolge a tutti gli atleti che nel corso dell’anno sportivo hanno preso parte e si siano classificati in posizione utile (primi 5 di categoria) e che dovranno rappresentare e difendere i colori del proprio trofeo di appartenenza. I Trofei che hanno due classifiche finali (es. su percorsi Marathon e Granfondo) potranno far accedere indistintamente alla finale tutti i loro atleti.

ACCESSO ALLA X LEGEND PER I PRIMI 5 DI CATEGORIA DEL TROFEO
Gli atleti posizionati nei primi 5 posti di categoria di un circuito aderente all’ X LEGEND avrà accesso ad un costo bloccato a 45 euro. Tali atleti hanno l’obbligo di indicare all’atto dell’iscrizione il circuito di appartenenza e la posizione in classifica.

FORMAZIONE DELLE GRIGLIE DI PARTENZA
Ogni trofeo avrà la possibilità di schierare in griglia (del percorso XCP-Granfondo) i primi 5 atleti di tutte le categorie. Potrà fare indossare la maglia di leader al primo di ogni categoria mentre il 2°,3°,4° e 5° di categoria posizionati in griglia di merito dovranno indossare un segno distintivo (es. fascia al braccio con colorazione/logo abbinata al proprio trofeo di appartenenza e riportante la categoria).

ATLETI POSIZIONATI NEI PRIMI 5 DI CATEGORIA IN PIU’ CIRCUITI
Gli atleti posizionati nei primi 5 posti di categoria in più di un circuito o trofeo dovranno rappresentare un solo trofeo a loro scelta. Il posto che lasceranno vacante nel trofeo non scelto verrà occupato dall’atleta posizionato immediatamente dopo. Lo stesso vale anche per il posto lasciato vacante dai finalisti che non intendono partecipare alla finalissima. (si potrà scalare a questo proposito al max sino al 7° posto per ogni categoria. L’iscrizione di questi atleti per aver accesso alla finale, è comunque a pagamento e in base al periodo di effettuazione)