Salento Adventure MTB 

24 Settembre 2022 - Lecce


Contatti

  salentoadventuremtb@gmail.com

  https://www.salentoadventuremtb.it/








visualizzato 1717 volte
NOTA: le seguenti informazioni, comunicateci dall'organizzatore dell'evento, potrebbero subìre variazioni.
Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate

La “Salento Hero” da quest’anno non solo cambia nome, ma si veste di nuovo e per festeggiare quest’evento è stato aggiunto un terzo e differente percorso, la Salento Adventure XS.
L’anima è sempre quella off road e lo spirito avventuriero resta al 100%, sarà solo più breve ma non per questo meno impegnativo con l’ulteriore novità di poterlo percorrere tutto in E-Bike.
Lo Spirito d’avventura vi accompagnerà lungo tutti i percorsi di questa Salento Adventure MTB portandovi alla scoperta di un ciclismo diverso non esasperato dalla competizione, dalle classifiche, dalle griglie di partenza, ma non per questo meno impegnativo, anzi a tratti duro e severo


Partecipazione

Per partecipare agli eventi Salento Adventure MTB è necessario essere tesserati ad una ASD affiliata alla FCI o agli altri enti della Consulta Coni.
Chi non fosse già socio, sarà affiliato alla Pro Racing Lecce Bike Team A.S.D.
Detta iscrizione che avverrà solamente se esplicitamente richiesta, sarà con “l’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI denominato AICS (Associazione Italiana Cultura Sport)” e avrà la durata dell’evento; il costo per tale associazione è di € 10.00 e comprenderà anche l’assicurazione base

Iscrizione

Per iscriversi all’evento è necessario:

  1. aver compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione
  2. essere in possesso e fornire copia del certificato medico agonistico valido per il ciclismo in corso di validità alla data dell’evento (N.B. non saranno accettati altri tipi di certificati)
  3. avere una buona preparazione fisica, resistenza agli sforzi prolungati e spirito di adattamento: le 3 (tre) manifestazioni Salento Adventure MTB sono considerate attività ad elevato impegno cardiovascolare
  4. avere una buona conoscenza d’uso del GPS, un buon orientamento e attrezzatura idonea
L’iscrizione per tutte le manifestazioni deve essere effettuata online seguendo le istruzioni presenti ed il costo unico è di € 35,00.
Per le partecipanti donne l’iscrizione alle manifestazioni è gratuita e, a tale scopo, le stesse dovranno contattare l’utenza telefonica 331*3675107 (Giammario).
Il pagamento dell’iscrizione potrà essere effettuato su PayPal al seguente link https://www.paypal.me/salentohero

L’apertura delle iscrizione è fissata per il 01.09.2022 e la chiusura è fissata, IMPROROGABILMENTE, per le ore 24.00 del 21.09.2022.

In fase di iscrizione tramite la piattaforma di MTBonline, utilizzare il campo NOTE per comunicare il tipo di percorso su cui si vuole partecipare ed il proprio numero di telefono


ISCRIZIONI online chiuse



Ritrovo e Verifica licenze

ore 08.00 a Lecce presso il Centro Sociale viale Roma angolo via Giorgio Almirante

Partenze

La partenza collettiva dei percorsi della Salento Adventure avverrà il 24 settembre 2022 alle ore 08.00 da Lecce presso il Centro Sociale viale Roma angolo via Giorgio Almirante. Il briefing obbligatorio si terrà alle ore 07.30.

Note

Kit obbligatorio
Per la propria sicurezza, in caso di emergenza o di smarrimento, ogni partecipante è obbligato ad essere dotato autonomamente del seguente equipaggiamento minimo di sicurezza:
• Gilet ad alta visibilità
• Fischietto
• Cellulare
• Casco omologato
• Set di luci
Si consiglia di avere con sé il materiale minimo per riparazioni di emergenza.
Per la sicurezza del concorrente lo stesso deve condividere la propria posizione, limitatamente per il periodo della manifestazione, con l’applicativo Ride with Alex con dispositivi Android che condivide la posizione in maniera estremamente precisa.
Il tracciato dovrà essere percorso in completa autonomia ma comunque l’organizzazione, ove possibile, assisterà i partecipanti che dovessero richiedere il recupero in seguito a ritiro dalla manifestazione o se, per qualsiasi motivo, impossibilitati a proseguire.