FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD LOCO BIKERS


XVI Coppa MTB Città di Paterno 

24 Luglio 2022 - Paterno (PZ)


Contatti

ASD Loco Bikers







visualizzato 164 volte
NOTA: le seguenti informazioni, comunicateci dall'organizzatore dell'evento, potrebbero subìre variazioni.
Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate



Percorsi

Lunghezza: 4.10km
Dislivello in salita totale: 150m
Descrizione percorso:
Il percorso del 16º trofeo Città di Paterno è prevalentemente cittadino e si snoda sul versante est del paese, attraversando il centro storico, le colline adiacenti e il fiume Agri.
Si parte da piazza Isabella Morra e si prosegue lungo un tratto di asfalto di circa 200 metri che porta all’entrata del centro storico attraverso una ripida salita, da qui si arriva alla dura salita in pavé che porta alla Chiesa Madre di San Giovanni Evangelista con pendenze di oltre il 22%.
Subito a seguire, dopo un breve tratto di asfalto per riprendere fiato, c'è un difficile single track fuoristrada con un salto e curve insidiose in mezzo agli alberi che porta sulla salita più lunga del circuito, in parte in lastricato e in parte fuoristrada.
Alla fine della salita i corridori avranno un breve tratto di respiro per poi buttarsi in una discesa veloce su prato e sabbia che li condurrà sulla terza salita dura composta per metà da asfalto e metà cemento (anche qui le pendenze non saranno morbide). Finita la salita ci si ritroverà dinanzi a una discesa nel centro storico con curve strettissime e una scalinata molto insidiosa che porterà gli atleti sul tratto “semplice” del percorso, che conduce nuovamente in piazza Isabella morra, dove sarà obbligatorio per gli atleti di respirare, ma anche buttare giù qualche dente a chi vorrà qualcosa in più nel risultato finale.

Regolamento

Categorie ammesse:
Tutte le categorie agonistiche e amatoriali; Gara aperta agli enti;
Valevole per l'assegnazione dei Titoli di Campione Regionale XC;
 Iscrizione:
Le iscrizioni si aprono 30 giorni prima e chiudono 2 giorni prima della gara; L'iscrizione si può fare tramite il portale KSPORT di FCI o tramite richiesta agli organizzatori tramite il sito web locobikers.it
 Orari:
15:00 | Ritrovo in Piazza Isabella Morra
15:00 - 16:00 | Verifica licenze
17:00 | Partenza 1
18:00 | Partenza 2
19:30 | Premiazioni e assegnazioni maglie di Campione Regionale XC
20:00 | Pasta Party
 Servizi:
Punto ristoro
Lavaggio bici
Bagni