FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE


Vesuvio Mountainbike Race 

9 Ottobre 2022 - Torre del Greco (NA)


Contatti

ASD Vesuvio Mountainbike

  racevesuvio@gmail.com

  https://www.facebook.com/VesuvioMountainbikeRace

Timing by HotLaps.it





visualizzato 11957 volte
NOTA: le seguenti informazioni, comunicateci dall'organizzatore dell'evento, potrebbero subìre variazioni.
Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate

Domenica 9 ottobre 2022 l’A.S.D. Vesuvio Mountainbike organizza la Quarta Edizione della manifestazione sportiva VESUVIO MOUNTAINBIKE RACE, Granfondo di Mountainbike che si svolgerà nel rispetto di quanto previsto dalle “Norme Attuative” emanate per l’anno 2022 dal Settore Tecnico Nazionale Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana


Partecipazione

Sui percorsi Red e Green sono ammessi a partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri d’ambo i sessi in possesso di regolare tesseramento per attività ciclistica valida per l’anno 2022 rilasciata dalla F.C.I. o da altro Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo.

E’ inoltre prevista la partecipazione di Escursionisti  Cicloturisti sul percorso Green con partenza ritardata rispetto agli atleti.
Gli Escursionisti potranno essere non tesserati ma dovranno essere maggiorenni e consegnare preventivamente modulo di assunzione di responsabilità, copia di documento identità e certificato in corso di validità, rilasciato da un medico sportivo, di idoneità alla pratica del ciclismo.

PARTECIPAZIONE E-BIKE
LE E-BIKE POTRANNO PRENDERE PARTE ALLA MANIFESTAZIONE SOLO SUL PERCORSO GREEN.
DOVRANNO ESSERE TESSERATI FCI O ALTRO ENTE DELLA CONSULTA NAZIONALE.
MENTRE E-BIKE AMATORI NON TESSERATI, POTRANNO PARTECIPARE NEL GIRO ESCURSIONISTICO INSIEME AI CICLOTURISTI SUL PERCORSO GREEN MA SENZA INTERFERIRE CON LO SPIRITO DEGLI ALTRI PARTECIPANTI.
PER IL GIRO CICLOTURISTICO NON SARA’ PREVISTA ALCUNA PREMIAZIONE NEANCHE PER EVENTUALI EBIKE.
 

Iscrizione

Le iscrizioni partiranno il 05.08.2022
Il costo dell’iscrizione alla manifestazione è di:
€ 35,00 dal 05.08.2022 al 06.10.2022.
In data 06.10.2022, le iscrizioni saranno formalmente chiuse.
 
ATTENZIONE
Non sarà possibile iscriversi successivamente al 6 Ottobre 2022, pertanto neppure la domenica sul campo di gara.
 
ATTENZIONE
Gli organizzatori si riservano la facoltà di chiudere le iscrizioni al raggiungimento di un numero di iscritti massimo pari a 400 e paganti tale, al fine di garantire un corretto svolgimento della manifestazione e dei servizi ad essa correlati, in accordo con le direttive date dal Parco Nazionale del Vesuvio.
Sono esclusi da tale limite tutti gli atleti ELITE e/o agonisti , tutti gli abbonati ai circuiti di cui la Vesuvio Mountainbike Race è organizzatrice.

La quota di iscrizione alla gara prevede:

  • Pacco gara
  • Rifornimenti in gara
  • Assistenza medica
  • Pasta party finale
 
Sarà possibile partecipare in qualità di abbonati al Giro della Campania Off Road , ai Sentieri del Sole e dei Sapori e MTB Race Cup Centro Italia. Per le modalità, i costi ed i termini per abbonarsi, si rimanda ai regolamenti dei rispettivi circuiti.
 
MODALITA’ ISCRIZIONE
L’organizzazione dell’evento, per i non abbonati , riterrà l’iscrizione avvenuta solo a seguito di:
per i tesserati FCI iscrizione con fattore K + iscrizione sul sito www.mtbonline.it + invio ricevuta di pagamento a: racevesuvio@gmail.com;
per tutti i tesserati con altri Enti iscrizione sul sito www.mtbonline.it ed invio della ricevuta di pagamento a: racevesuvio@gmail.com
 
Per il pagamento:
Bonifico Bancario c/c intestato: “Associazione Sportiva Dilettantistica Vesuvio Mountainbike”
BANCA: BPER Banca
Filiale di Torre del Greco.
IBAN: IT23G0538740302000042943160
Causale: nome/ cognome/ numero di tessera
 
Per gli abbonati ai Circuiti nei quali la Vesuvio Mountainbike Race fa parte, l'organizzazione  riterrà l'iscrizione avvenuta a seguito di richiesta di iscrizione con fattore K + iscrizione sul sito www.mtbonline.it.
 
ATTENZIONE
L’atleta che non avrà effettuato tutti i suddetti passaggi d’iscrizione e soprattutto che non avrà effettuato il pagamento inviandone la ricevuta, non sarà considerato iscritto all’evento.

Eventuali cambi di percorso, rispetto a quello indicato in fase di iscrizione, andranno obbligatoriamente comunicati via email all’indirizzo racevesuvio@gmail.com entro e non oltre il 27 settembre 2022.
Per congelare l'iscrizione alla prossima edizione, in caso di impedimento alla partecipazione, andrà inviata una comunicazione a mezzo email racevesuvio@gmail.com


ISCRIZIONI online chiuse



Percorsi

Sono previsti due percorsi di gara:

  • Percorso Red (granfondo) di 1650 mt di disl su 42 km
  • Percorso Green (mediofondo) di 950 mt disl su 25 km

Ritrovo e Verifica licenze

Tutti i percorsi avranno partenza ed arrivo presso la Valle dell’Orso sita in Torre del Greco alla via Giovanni XXIII n. 54

Partenze

In sequenza:
Red Ebike - Green - Escursionistico: dalle h 09:30 con partenze ritardate di circa 5 minuti tra loro.

Le griglie di partenza saranno stilate tenendo conto delle date di iscrizione all'evento (per iscrizione si intende la regolarizzazione del pagamento).
Nella prima griglia rientreranno in ogni caso gli atleti Elite + i primi tre atleti per ogni categoria della classifica provvisoria dei Circuiti in cui la Vesuvio Mountainbike Race fa parte.

L ingresso in griglia sarà consentito da 40 minuti prima di ogni partenza.
L organizzazione si riserva di distribuire gli atleti diversamente e/o in un numero di griglie di partenza maggiore, qualora lo ritenesse opportuno per garantire la sicurezza dell evento ed il suo regolare svolgimento in virtù del numero degli iscritti

Premiazioni

Per il percorso RED : Saranno premiati i primi 3 atleti secondo l ordine di arrivo assoluto tra gli uomini e tra le donne partecipanti , ed i primi 3 per ogni categoria.
N.B. : il podio assoluto sarà escluso dalla premiazione per categorie.

Per il percorso GREEN : Saranno premiati i primi 3 atleti secondo l ordine di arrivo assoluto tra gli uomini e tra le donne partecipanti , ed i primi 3 per ogni categoria.
N.B. : il podio assoluto sarà escluso dalla premiazione per categorie.

ESCURSIONISTI : Non è prevista alcuna premiazione per gli Escursionisti.

E-BIKE : Saranno premiati solo i primi tre assoluti.