FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD U.C. VALLE DELL'ESARO


1° Ciclocross dei due Laghi Esaro-Tarsia Top Class

19 Dicembre 2021 - Contrada Cona - Tarsia (CS)


Contatti

ASD U.C. Valle dell'Esaro

  328.4836982

  asd.uc.valledellesaro@gmail.com

  https://www.facebook.com/ASD-UC-Valle-dellEsaro-1039381876104829

Timing by HotLaps.it





visualizzato 4603 volte
NOTA: le seguenti informazioni, comunicateci dall'organizzatore dell'evento, potrebbero subìre variazioni.
Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate

La Società ciclistica U.C. VALLE DELL’ESARO, con sede in Roggiano Gravina, prov. di Cosenza, ha lo scopo di promuovere il vasto territorio della valle dell’esaro mettendo in risalto le bellezze naturalistiche e la storia di questi borghi ed il sano sviluppo dello sport.
Sport inteso come fonte di svago, di divertimento e principale strumento di prevenzione verso patologie psico-fisiche, inoltre, permetterà di vivire una giornata coinvolgente per la popolazione, gli spettatori e gli atleti
Per domenica 19 dicembre 2021, presso il Parco Didattico Sportivo “IL RICCIO” sito in contrada Cona del Comune di Tarsia, prov. di Cosenza, organizza la prima Ciclocross dei due laghi “Esaro-Tarsia”

Prova Unica Campionato Regionale Calabria con l’assegnazione dei Punti Top Class ID 159910


Partecipazione

La partecipazione è riservata per tutte le categorie m/f giovanili, agonistiche ed amatoriali e in concomitanza con le gare agonistiche, sarà inclusa una prova promozionale per la categoria giovanissimi G6 M/F, inoltre è consentita la partenza dei tesserati agli Enti di Promozione convenzionati FCI.

Categoria G6
Categorie Giovanili: ES, M/F; ALLIEVI M/F
Categorie Agonistiche: Junior M/F - Under23 M/F - Elite M/F
Categorie Amatoriali: Fascia 1: Master Junior - Elite Sport - M1 - M2 - M3; Fascia 2: M4 -M5; Fascia 3: M6 - M7 - M8 - Master W: Junior Sport Women - Elite Sport Women - MW1 - MW2 - MW3
Enti della Consulta riconosciuti


ISCRIZIONI online chiuse



Percorsi

Percorso integralmente sterrato comprende salite, discese, curve e ostacoli naturali/artificiali della lunghezza max di 2800 metri con un dislivello di 52 metri.
Il percorso è dotato di n. 2 box singoli collocati lungo il circuito e diviso nel senso di marcia in due parti ben segnalato.

Ritrovo e Verifica licenze

ore 7:30 presso Contrada Cona, Tarsia (CS) - Tarsia (CS)

Partenze

1° Partenza     G6  Ore 09:30  (20’)
2° Partenza     ES M/F – AL M/F    Ore 10:00  (30’)
3° Partenza     Juniores – MW-Donne – Master 4-5-6-7 Over Ore 10:45  (40’)
4° Partenza     Open-Elit Sport-Master 1-2-3  Ore 12:00  (60’)

Premiazioni

Ore 14:15

Note

COME ARRIVARE AL VILLAGGIO GARA

Per chi proviene dall’Autostrada A2 del Mediterraneo, deve uscire allo svincolo di Tarsia Nord/Spezzano alla Progr.va Km.ca 220, proseguire direzione Sibari, SS 283 e appena percorso circa 50 metri (rampa di uscita A2) svoltare immediatamente a Dx su strada comunale, proseguire per altri 500 metri svoltare a Sx con indicazione Contrada Cona, continuare per circa 1,5 Km per arrivare sul posto del Villaggio Gara.
Una segnaletica (Cartelli di colore giallo con frecce direzionali di colore nero) predisposta dall’Organizzazione vi aiuterà fino al raduno.
Per eventuali difficoltà, chiamare al n. 328 4836982

PROTOCOLLO DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO
 
Su disposizione della Federazione Ciclistica Italiana, per garantire il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra le persone è consentito l’ingresso al sito di gara ad un numero limitato di persone calcolato in base all’area a disposizione (circa 4 mq. A persona), la Società organizzatrice ha identificato le misure e le norme comportamentali che regoleranno la manifestazione ciclistica.
Il sito di gara verrà suddiviso in 3 Zone:
Zona Bianca
Zona Gialla
Zona Verde
                           
Un Comitato adempie all’obbligo di tutela e sicurezza mediante l’applicazione, l’adozione ed il mantenimento delle prescrizioni e delle misure previste dall’art. 29bis della legge di conversione (Legge n. 40 del 5 giugno 2020) del D.L. 23/20