visualizzato 4012 volte
NOTA: le seguenti informazioni, comunicateci dall'organizzatore dell'evento, potrebbero subìre variazioni.
Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate
Documentazione necessaria:
Scarica qui la Autocertificazione Covid19 da compilare e consegnare in fase di verifica licenze
Scarica qui la Lista di accreditamento per accesso in zona gialla da consegnare all'ingresso
Partecipazione
La gara all’interno del bosco Comunale è riservata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali affiliate alla FCI e tesserati ad Enti di Promozione riconosciuti FCI.
E’ prevista una gara promozionale riservata alla categoria Giovanissimi G6.
Iscrizione
Per gli atleti FCI le iscrizione avverranno su Fattore K entro venerdì 10 dicembre alle ore 24:00 - ID 160034
Per gli amatori la quota di iscrizione è di € 15,00
Per gli atleti tesserati con altri Enti è obbligatoria inviare una mail come prescrizione all’indirizzo: lucaniabike@gmail.com
Percorsi
La gara si svolgerà a Palazzo San Gervasio (PZ) presso il Bosco Comunale adiacente il lago Santa Giulia S.P. 8 del Vulture.
Il circuito si snoda per circa 2500 mt. all’interno del bosco con fondo completamente sterrato, in alcuni punti coperto di fogliame, la griglia di partenza avverrà su asfalto. Il percorso prevede ostacoli naturali e un ostacolo artificiale (assi in legno).
Farà da cornice al percorso il lago Santa Giulia e il bosco naturale con i suoi alberi centenari.
Ritrovo e Verifica licenze
Ritrovo alle ore 8:00 Contrada Case Rosse Verifica Tessere dalle ore 8:40 alle 9:30 fino ad un’ora prima della gara
Riunione Tecnica alle ore 9:45
Partenze
Gli atleti verranno chiamati in griglia 10 minuti prima della propria partenza.
La griglia di partenza sarà redatta in base alla classifica top class a seguire la classifica del Trofeo Mediterraneo Cross e i rimanenti con sorteggio .
E' CONSENTITO AGLI ES M/F, AL M/F E MASTER TUTTI L'USO DELLA BICICLETTA MTB CON MANUBRIO LARGO MAX 600 mm
PARTENZE:
1° Partenza Ore 10:00 G6 (20’)
2° Partenza Ore 10:30 ES M/F – AL M/F (30’)
3° Partenza Ore 11:10 Juniores – MW-Donne – Master 4-5-6-7 Over (40’)
4° Partenza Ore 12:00 Open-Elit Sport-Master 1-2-3 (60’)
Note
GREEN PASS OBBLIGATORIO
Il Gree Pass si ottiene con una delle seguenti modalità, come riportato dal sito ufficiale della Presidenza del Consiglio del Ministri (https://www.dgc.gov.it/web/): Vaccinazione (completamento del ciclo vaccinale o min. 15 giorni trascorsi dalla 1° dose); Guarigione comprovata da Covid-19 nei 6 mesi precedenti; Tampone Antigenico rapido con esito negativo, effettuato nelle 48 ore precedenti; Tampone Molecolare con esito negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti. Il green pass, personale non cedibile, è scaricabile mediante le APP IMMUNI o IO, oppure può essere richiesto in forma cartacea presso una farmacia, mostrando codice fiscale e documento di riconoscimento. Tutta l’area sarà suddivisa in 3 parti: Area Bianca, Area Gialla e Area Verde. L'area Verde comprende il percorso, griglia di partenza, area box (doppio passaggio).
Potranno accedere all'area di gara solo gli atleti iscritti, gli accompagnatori (Direttori Sportivi, meccanici), gli organizzatori, il personale sanitario, i giudici.
Ci sarà un unico accesso dove tutti dovranno accreditarsi previa presentazione del GREEN PASS e della autodichiarazione e ritirare i braccialetti (verde per atleti, organizzatori, personale sanitario, giudici, volontari, personale accreditato - giallo per gli accompagnatori). Potranno accedere previa misurazione della temperatura. Il percorso di gara è zona verde a cui potrà accedere solo chi ha il braccialetto verde.
Chi avrà il braccialetto giallo potrà accedere esclusivamente al resto delle aree (partenza, box, lavaggio bici, ritiro accrediti). Gli accompagnatori ammessi sono i tecnici muniti di tesserino FCI.
Ai box sono ammessi accompagnatori con braccialetto verde e pass.
Gli atleti sono ammessi all'Area Verde solo durante le prove ufficiali, per la chiamata in griglia della