FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

CICLOò CARBONARI BIKERS -TEAM BIKE VISCIANO


XC Monte Donico

25 Luglio 2021 - Visciano (NA)

  40.9163015,14.5998816


Contatti

Cicloò Carbonari Bikers -Team Bike Visciano

  segreteria@carbonaribikers.com

Timing by HotLaps.it


visualizzato 1860 volte
NOTA: le seguenti informazioni, comunicateci dall'organizzatore dell'evento, potrebbero subìre variazioni.
Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate

L'A.S.D. CICLOO CARBONARI BIKERS / TEAM BIKE VISCIANO presentano la XC MONTE DONICO - VISCIANO 2021 che si disputerà nel Comune di VISCIANO (NA) il 25 luglio 2021.
La gara di mountain bike organizzata sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana si svolgerà nel rispetto di quanto previsto dalle “Norme Attuative” emanate per l'anno 2021 dal Settore Tecnico Nazionale Fuoristrada.


Partecipazione

Sono ammessi a partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri d'ambo i sessi in possesso di regolare tesseramento per attività ciclistica valida per l'anno 2021 rilasciata dalla F.C.I. o da altro Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo.
Sono ammesse alla gara le categorie F.C.I. ES, ED, AL, DA, JMT, ELMT, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7, M8, JWS, EWS, W1, W2, W3 + Enti di Promozione Sportiva.

Iscrizione

La quota di partecipazione è di € 18,00 comprensiva di noleggio chip che sarà recuperato all'arrivo dal personale addetto, e comprende:
Pacco gara (assicurato per i primi 200 iscritti in regola con il pagamento)
Area rifornimento.
Servizio di Timing a cura di HotLAPs
Assistenza medica
 
L'organizzatore dell'evento riterrà l'iscrizione avvenuta solo a seguito di:
per i tesserati FCI: iscrizione Fattore K ID 156271 + iscrizione sul sito www.mtbonline.it .
per tutti i tesserati con altri Enti: iscrizione sul sito www.mtbonline.it
Le iscrizioni on line compreso Fattore K si chiuderanno inderogabilmente il 23/07/2020 ore 23:00. L'organizzatore si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni al raggiungimento di un numero di iscritti massimo tale, da garantire un corretto svolgimento della manifestazione.
 
PAGAMENTO:
La domenica mattina, giorno della gara – 25/07/2021.
Il versamento della quota di partecipazione non può in alcun modo sostituire la compilazione del Fattore K.




Percorsi

L'evento avrà luogo a Visciano (NA) – località Monte Donico e nei terreni adiacenti, il percorso lungo Il percorso di circa 5,0 Km, da ripetersi più volte a seconda della categoria, Circuito 95% Sterrato, 5% asfaltato, tratti veloci su ghiaia, con una salita ripida di breve durata con tratti molto tecnici e divertenti. Percorso prevalentemente coperto da vegetazione ad alto fusto.

Ritrovo e Verifica licenze

Il ritiro del pacco e numero gara, con verifica dei documenti richiesti, sarà effettuato domenica 25/07/2021 dalle 6:00 alle 8:30 direttamente nell'area dedicata, (GAZEBO ADIACENTI PARTENZA SITUATI NELLA ZONA COLORE) Per accelerare le operazioni di verifica iscrizioni e per il rispetto delle linee guida COVID si chiede alle ASD di individuare un unico referente per la verifica iscrizioni, verifica tessere, ritiro numero e pagamento quota partecipazione, purché munito delle singole autodichiarazioni COVID in originale.
RIUNIONE TECNICA: Gazebo adiacenti partenza e in videoconferenza tramite link ZOOM il 25/07/2021 ore 8:45.

Partenze

Nel caso in cui si ritenesse opportuno ci saranno diverse manche, le categorie saranno suddivise e ufficializzate durante la riunione tecnica. Gli organizzatori in base alle presenze si riservano il diritto di accorpare le categorie ammesse a partecipare.
Prima manche ore 9:00.
Dopo la gara avrà inizio il ristoro a buffet per tutti gli intervenuti.

Premiazioni

La premiazione si svolgerà nell'area dedicata, (ZONA GIALLA) saranno premiati:
Primi 3 di ogni categoria;
Poiché la Premiazione è parte integrante della gara, è obbligo dei vincitori attendere la cerimonia di chiusura, come da protocollo. Pertanto, non sarà ammesso il ritiro del premio da parte di terzi o da atleti della stessa società.

Note

Gli atleti che non rispetteranno le linee guida EMERGENZA COVID-19 saranno squalificati e non potranno partecipare alla gara.
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. In caso di gravi e avverse condizioni meteo si potrebbe decidere la riduzione del percorso. Se per cause di forza maggiore o mancato rilascio di autorizzazioni la manifestazione non si dovesse svolgere, la quota di iscrizione non verrà in alcun modo rimborsata né sarà ritenuta valida per l'anno successivo.
Nel rispetto dalla legge 196/2003 i dati personali di ciascun partecipante e delle relative Società Sportive saranno trattati per la normale attività di segreteria della/e gara/e, oltre che per eventuali proposte e comunicazioni inerenti alle attività delle ASD organizzatrici della FCI o di altre organizzazioni commerciali e non. In base al principio del “silenzio assenso”, con l'iscrizione alla/e gara/e i partecipanti accettano quanto sopra specificato.
È obbligatorio l'uso e il corretto allacciamento del casco omologato per l'attività ciclistica.
È severamente vietato gettare rifiuti lungo il percorso della gara, pena la squalifica dell'atleta. È inoltre severamente vietato abbandonare/tagliare il tracciato opportunamente segnato dagli organizzatori. Chi non rispetta tali regole, verrà immediatamente squalificato.

Eventuali reclami verso le classifiche dovranno essere inoltrati alla Direzione Gara entro venti minuti dalla loro esposizione. Tutto ciò che non è compreso nel seguente regolamento si demanda al regolamento FCI.

CONTATTI:
Gennaro Napolitano 3343556122 (INFO PERCORSO GARA)
Raffaele Sirignano 3389133144
Salvatore Viglietti 3385209416
Alfredo D'Angelo 3927355803 (ISCRIZIONI)