FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD MATESE BIKE TEAM


Granfondo del Matese

4 Luglio 2021 - San Potito Sannitico (CE)

  41.4057639,14.4363245


Contatti

ASD Matese Bike Team

  https://www.matesebiketeam.it/




visualizzato 112 volte
NOTA: le seguenti informazioni, comunicateci dall'organizzatore dell'evento, potrebbero subìre variazioni.
Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate

L'A.S.D. Matese Bike Team organizza la 4^ edizione della Granfondo del Matese in programma a Castello del Matese Azienda Falode Matese (CE-Italy) il 04 Luglio 2021. La Granfondo del Matese è una gara di mountain bike agonistica e amatoriale, con la partecipazione di atleti di livello nazionale, valevole come 7^ tappa del Giro della Campania e 8^tappa della Race Cup MTB Centro Italia


Partecipazione

Possono partecipare tutti i cittadini Italiani e Stranieri, d'ambo i sessi, di 19 anni e over, categorie agonistiche e amatoriali tesserati alla FCI o Federazione straniera aderente all'U.C.I. o ad Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dalla Consulta Nazionale del Ciclismo. I bikers delle categorie Juniores e Juniores Sport (17-18 anni) potranno partecipare esclusivamente nel percorso Easy.

Iscrizione

PACCHETTO (comprende l'iscrizione alla gara in base al periodo, il pacco gara e il numero)

Standard
25 Euro dal 01 maggio al 15 maggio
30 Euro dal 16 maggio al 30 Giugno
35 Euro dal 01 luglio al 2 Luglio Fino alle 18:00
 
Ogni 10 atleti iscritti della stessa squadra l’11° sarà omaggio.
A tutte le quote dovrà essere aggiunto il costo di noleggio del chip da pagarsi in loco al momento del ritiro pacco gara.
Gli atleti delle categorie Agonistiche (Open M e F e junior M e F) parteciperanno gratuitamente come da regolamento FCI, usufruendo dei servizi gara, fatta eccezione per il pasta party e pacco gara, che potranno essere richiesti in loco con una quota che sarò comunicata sul sito.
Si chiede a tutti gli atleti di scaricare il Modulo di Autodichiarazione Covid-19 e di consegnarlo la mattina della gara.

L’iscrizione sul posto il giorno della gara non sarà possibile a causa delle restrizioni dovute al COVID-19.
L’importo sarà rimborsato in caso di annullamento della competizione per motivi legati esclusivamente all’emergenza sanitaria COVID-19!

LINK PER ISCRIZIONE GARA GRANFONDO DEL MATESE
https://form.jotform.com/211032086864048



Percorsi

Sono previsti due percorsi: “HARD” di 55Km con 1700m D+, "EASY" di 40Km con 1000m D+
La descrizione dei percorsi è pubblicata sul sito ufficiale della manifestazione.
I concorrenti devono obbligatoriamente indossare il casco avere un mezzo efficiente ed idoneo e percorrere i tracciati proposti dall'organizzazione. In caso di tagli o fuori percorso il partecipante sarà squalificato. E' obbligatorio il passaggio dai punti intermedi.
La scelta del percorso deve essere effettuata all'atto dell'iscrizione. Eventuali variazioni sulla scelta del percorso potranno essere effettuate entro la giornata di Sabato 26 Giugno inviando una email a asdmatesebiketeam@libero.it. E' possibile sostituire il nome di un partecipante con quello di un'altra persona entro Sabato 26 Giugno inviando una email a asdmatesebiketeam@libero.it .
Non sarà consentita la variazione del percorso o il cambio di un partecipante durante l'assegnazione dei numeri di gara.

Ritrovo e Verifica licenze

presso L’Agriturismo La Falode

Premiazioni

I premi verranno comunicati prima della data del 04 luglio 2021

Note

Assistenza Tecnica 
Sul percorso saranno predisposte zone di assistenza tecnica/rifornimento debitamente segnalate ed attrezzate.
Potrà accedere solo personale accreditato (2 pass ogni 4 Atleti, singola zona), o con abbigliamento identificativo.
 
Docce e Pasta Party
Le docce non sono previste causa l’emergenza COVID-19 cosi come il PASTA PARTY ma sarà possibile prenotare autonomamente un pasto a prezzo agevolato, rispettando le normative Covid presso l’Agriturismo “La Falode”
 
GRIGLIE DI PARTENZA
Le griglie di partenza saranno per categoria. La prima griglia sarà formata da atleti Open e atleti ad invito.
 
CANCELLO
I bikers che dopo un’ora e quarantacinque dal passaggio del primo atleta, non avranno raggiunto la località intermedia denominata (Miralago), a circa metà percorso, saranno deviati obbligatoriamente verso la zona traguardo
 
Classifiche 
Tutti i corridori che tagliano il traguardo dopo il vincitore avranno terminato la corsa e saranno classificati conformemente alla propria posizione.
Il corridore che abbandona deve immediatamente lasciare il percorso e non ha il diritto di superare la linea d'arrivo.
Egli sarà indicato sull’ordine d’arrivo come “DNF” (Did Not Finish, vale a dire ), e non guadagnerà alcun punto in tale prova.