FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD SPECIALBIKERS


UpHill del Monte Capodarso - Trofeo ELIOS

18 Ottobre 2020 - Riserva Naturale Orientata di Monte Capodarso (CL)

  37.4934517,14.1515171


Contatti

ASD SpecialBikers

  329.7975472

  info@specialbikers.it

  https://www.specialbikers.it/

Timing by HotLaps.it


visualizzato 3480 volte
NOTA: le seguenti informazioni, comunicateci dall'organizzatore dell'evento, potrebbero subìre variazioni.
Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate

Campionato regionale Up Hill per FCI ed Open per le categorie amatoriali


L’A.S.D. Special bikers team di Caltanissetta, organizza la 1^ Edizione della Cronoscalata MTB  Monte Capodarso”, gara ciclistica fuoristrada individuale che si svolge sotto l’egidia della FCI.

La manifestazione si svolgerà all’interno della Riserva Orientata di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera meridionale Domenica 18 ottobre  2020 e viene organizzata sotto l’egidia della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), nel rispetto di quanto previsto dalle “Norme attuative dal Settore Fuoristrada” e con il patrocinio della Riserva naturale Orientata di Monte Capodarso e della valle dell’Imera Meridionale .


PROGRAMMA

Sabato 17 ottobre 2020 dalle ore 17,00 alle ore 19,00 presso il C.E.A. di contrada Sabucina Caltanissetta
Verifica tessere e regolarizzazione iscrizione
Ritiro numero di gara e trasponder
 
Domenica  18 ottobre 2020 dalle ore 7,00 alle ore 8,00
presso il C.E.A. di contrada Sabucina Caltanissetta
Verifica tessere e regolarizzazione iscrizione
Ritiro numero di gara e trasponder
 
Nb. Per accelerare le operazioni di verifica iscrizioni e per il rispetto delle linee guida COVID si chiede alle ASD di individuare un unico referente per la verifica iscrizioni, verifica tessere, ritiro numero purché munito delle singole autodichiarazioni COVID in originale.

ore 8,30 riunione tecnica  e spostamento con i propri mezzi al punto di partenza distante km 4 dal C.E.A.
ore 9,00 partenza 1^ bici
ore 11,30 partenza seconda prova 1^ bici
ore 14,00 fine gara
ore 15,00 Premiazioni


Partecipazione

Possono partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri d’ambo i sessi in possesso di regolare tesseramento per l’attività ciclistica valido per l’anno 2020, rilasciato dalla FCI o Enti di promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.
Sono ammesse le seguenti categorie previsto dalle NORME ATTUATIVE della FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA:
 
AGONISTICHE
OPEN M (ELITE-UNDER 23-JUNIOR), OPEN F (ELITE-UNDER 23-JUNIOR)
 
AMATORIALI
JUNIOR SPORT, ELITE SPORT, da MASTER 1 a MASTER 8
MASTER WOMEN JUNIOR, MASTER WOMEN 1-2-3
 

Iscrizione

Sul portale MTBonline.it e Fattor K per la FCI.
All’atto dell’iscrizione dovrà essere indicato il nominativo del delegato del ritiro numeri, uno per ogni squadra come indicato dalle linee guida anti-covid.
Al momento del ritiro numero dovrà essere consegnata l’autodichiarazione COVID in originale, pena la non partecipazione alla gara. 

 
I tesserati FCI devono obbligatoriamente effettuare l’iscrizione attraverso il Fattore K, mediante la società sportiva di appartenenza, pena la non accettazione dell’iscrizione.
NESSUNA ISCRIZIONE SARA’ EFFETTUATA DALL’ASD ORGANIZZATRICE PERTANTO I TESSERATI FCI DOVRANNO EFFETTUARE LA DOPPIA ISCRIZIONE.

Le iscrizioni si intendono perfezionate solo dopo il controllo dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione.
Le iscrizioni on-line avranno inizio il 20 settembre 2020 alle ore 8,00 e termine alle ore 12,00 del 17 ottobre 2020, non sarà possibile iscriversi in loco.
Si precisa che la quota di partecipazione viene determinata dalla data di effettuazione del pagamento e non dalla data di iscrizione.
Questa associazione si riserva il diritto di rifiutare l’iscrizione, fino al momento della partenza, o ad espellere in corso di gara ed a proprio giudizio insindacabile i corridori che possano con la propria partecipazione arrecare danno all’immagine della manifestazione stessa.
 
La partecipazione avviene a proprio rischio e con l’iscrizione si rinuncia ad ogni diritto di querela contro l’ASD organizzatrice e la R.N.O. di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera meridionale.

Quote di partecipazione
 
Dal 20/9/2020 al 11 ottobre 2020 € 12,00 + 3,00 per noleggio trasponder
Dal 12/10/2020 al 15/10/2020 € 17,00 + 3,00 per noleggio trasponder
Non sono ammessi pagamenti dopo il 15 ottobre 2020 attesa la predisposizione della cronopartenza
 
Il Pagamento della quota di partecipazione da diritto:

  • ai SERVIZI DI GARA
  • assistenza sanitaria
  • cronometraggio
Il pagamento dovrà avvenire tramite
  • Ricarica Poste Pay
    num 5333 1711 2354 4047
    intestatario: Luigi Congiu CNGLGU68M30B429B
     
  • Bonifico
    (per consentire il controllo dei pagamenti dal 08/10/2020 si accetteranno solo ricariche poste pay, non si accettano bonifici)
    Intestatario: ASD SPECIAL BIKERS TEAM
    IBAN: IT23X0897916700000000240794
La prova di avvenuto pagamento potrà essere richiesta dall’organizzazione al momento del ritiro numero.




Percorsi

CRONOSCALATA MTB all’interno della Riserva Naturale Orientata di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera Meridionale in un tratto in salita, con panorama mozzafiato della lunghezza di km 4 dislivello330 mt da percorrersi due prove ed i cui tempi di percorrenza si sommeranno ai fini della classifica finale.
Il percorso mette alla prova la resistenza in salita degli atleti, sarà regolarmente tracciato e presidiato da personale addetto e sarà prevista assistenza con ambulanza nella postazione di partenza e punto di soccorso all’arrivo.

Ritrovo e Verifica licenze

ore 8,30 riunione tecnica  e spostamento con i propri mezzi al punto di partenza distante km 4 dal C.E.A.
ore 9,00 partenza 1^ bici
ore 11,30 partenza seconda prova 1^ bici
ore 14,00 fine gara
ore 15,00 Premiazioni

Partenze

Prima batteria :  PARTENZA PRIMO ATLETA ORE 9,00 GLI ALTRI CON UNA PAUSA DI 30/60 SECONDI DETERMINATA IN BASE AL NUMERO DI PARTENTI
Seconda batteria : PARTENZA PRIMO ATLETA ORE 11,30 GLI ALTRI CON UNA PAUSA DI 30/60 SECONDI DETERMINATA IN BASE AL NUMERO DI PARTENTI

I numeri saranno assegnati in base alla categoria di appartenenza in ordine cronologico di iscrizione.
Al fine di evitare assembramenti nelle vicinanze della zona di partenza  gli atleti dovranno attendere nel piazzale antistante la stessa da cui verranno chiamati in base alla categoria di appartenenza per raggiungere la partenza secondo l’ordine previsto lista partenti.
Ll’eventuale presentazione in ritardo consentira’ la partenza nel primo momento utile individuato dal giudice di gara, ma il tempo di gara decorrera’ comunque dal tempo di partenza previsto nella lista partenti.

 

Premiazioni

I primi tre assoluti categorie maschili
Le prime tre assolute categorie femminili
I primi tre di ogni categoria

Note

Qualsiasi variazione al presente regolamento sarà presa di concerto tra la scrivente A.S.D. organizzatrice e il comitato FCI
Il sito internet www.specialbikers.it  è lo strumento ufficiale di informazione della manifestazione e pertanto tutte le comunicazioni verranno ivi rese note.
Inoltre è discrezione dell’organizzazione mettere in atto, nella giornata dell’evento, tutte quelle azioni che si rendessero necessarie per lo svolgimento in sicurezza della gara.
Si declina ogni responsabilità per danni occorsi a persone e/o cose e/o animali che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vigono le norme del Regolamento tecnico FCI

Norme generali e responsabilità
Ogni partecipante con la propria iscrizione afferma e con la propria partecipazione conferma:

  • di avere preso visione del presente regolamento e di accettarlo integralmente
  • di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dal regolamento
  • di conoscere le caratteristiche del percorso di gara e di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione
  • di dover seguire le disposizioni impartite dal personale incaricato dall’ASD di garantire la sicurezza della manifestazione
  • di consentire l’utilizzo dei suoi dati da parte dei soggetti coinvolti nell’organizzazione della manifestazione ai sensi del D.L.196 del 30 giugno 2003
  • di consentire l’utilizzo di fotografie, filmati, registrazioni derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario e in relazione alle foto che saranno scattate durante la gara ciclistica.
  • chiunque effettua registrazioni e/o fotografie della manifestazione e le renda pubbliche autorizza l’ASD organizzatrice ad utilizzarle per ogni legittimo scopo anche pubblicitario
  • di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o rivalsa legale nei confronti della società organizzatrice, dei partner o fornitori di quest’ultima, del personale addetto a qualsiasi titolo all’organizzazione, degli sponsor e dei patrocinatori, derivante dalla propria partecipazione