FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD BIKE & SPORT


Granfondo Montepalo Tre Croci

Palomonte (SA) - 13 Ottobre 2019


Contatti Organizzatore:

ASD Bike & Sport

  gf@bikesportweb.it

  http://www.bikesportweb.it/

Timing by HotLaps.it





visualizzato 4375 volte

NOTA: il presente programma, comunicatoci dall'organizzatore dell'evento, potrebbe subìre variazioni. Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate


ASD Bike & Sport Team organizza la 4° Edizione della Gran fondo Monte Palo Tre Croci. La manifestazione viene organizzata sotto l’egida dell’ente FCI nel rispetto di quanto previsto dalle “Norme attuative” emanate per l’anno 2019 dal Settore Tecnico Nazionale Fuoristrada. La gara è valida quale prova del seguente circuito:

Utima tappa Giro della Campania Off-Road 2019
Ultima tappa Valle del Sele Mtb Challenge

Percorso Granfondo: Km 41 - 1250 metri di dislivello
Percorso Escursionistico: Km 23 - 900 metri di dislivello

https://www.federciclismocampania.it
http://valledelselemtbchallenge.it

SABATO 12 OTTOBRE 2019

  • Dalle ore 17.00 alle ore 19.00: Iscrizione, verifica tessere e ritiro pacchi gara presso salone parrocchiale a bivio palomonte (SA);
DOMENICA 13 OTTOBRE 2019
  • Dalle ore 7.00 alle ore 9.00:Iscrizione,verifica tessere presso salone parrocchiale a bivio palomonte (SA);
  • Ore 09.00 : Ingresso in griglie di Agonisti, cicloamatori ed escursionisti predisposta secondo regolamento Giro della Campania off Road;
  • Ore 9:15: Partena E-Bike
  • Ore 09.30: Partenza gara;
  • Ore 12.30 (circa): Arrivo;
  • Ore 13.00 (circa): Pasta Party;
  • A seguire: Premiazione e saluto degli organizzatori.
La partenza della gara è fissata per le 9:30 dove saranno predisposte le griglie secondo le seguenti modalità (apertura griglie ore 9:00):
• 1a griglia Gran Fondo: i primi tre di ogni categoria del giro della campania, gli ospiti di rilievo, i rappresentanti della categoria Èlite.
• 2 griglia Gran Fondo: tutti gli amatori abbonati (FCI ed Enti Consulta) iscritti al percorso Gran Fondo
• 3 griglia Gran Fondo : tutti gli amatori tesserati (FCI ed Enti Consulta) iscritti al percorso Gran Fondo in ordine di iscrizione con corrispondente pagamento.
• 4 griglia Escursionistico.
PER CONSENTIRE LA CORRETTA ASSEGNAZIONE DEL NUMERO/GRIGLIA OCCORRE FINALIZZARE, VERSAMENDO LA QUOTA DI ISCRIZIONE, IL PRIMA POSSIBILE.
PAGANDO IN LOCO O SUCCESSIVAMENTE AL 10 OTTOBRE NON E' GARANTITA' LA GRIGLIA DI MERITO.


PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare tutti i cittadini italiani d’ambo i sessi in possesso di regolare tesseramento per attività ciclistica valida per l'anno 2019 rilasciata dalla F.C.I. (esclusi Esordienti, sono Ammessi anche Allievi FCI solo sul percorso escursionistico) o da altro Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo.
La categoria unica E-Bike potrà partecipare al percorso Granfondo di 41 KM
Sono ammessi anche gli Escursionisti individuali non tesserati ma muniti di certificato medico di idoneità sportiva non agonistica e liberatoria responsabilita scaricabile dal seguete link: www.bikesportweb.it
Il Comitato Organizzatore ha la facoltà di non accettare le iscrizioni carenti di tale certificazione. Gli escursionisti non fanno classifica e non concorrono in forma competitiva.

CATEGORIE AMMESSE

Open (Elite+U.23) m/f
Junior m/f
Master Junior; Elite Master; Master 1-2-3-4-5-Over (M6 ed Oltre);
Master Woman 1; Master Woman 2; Elite Woman Sport (Si riserva l’accorpamento in categoria unica se non raggiunti il numero minimo di partenti per singola categoria come da regolamento)


MODALITÀ E QUOTE DI ISCRIZIONE

L’iscrizione dovrà essere effettuata sul sito www.mtbonline.it, mentre per i tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana è obbligatoria la doppia iscrizione sia tramite Fattore K ID 147813 che sul sito www.mtbonline.it.
All’atto della verifica, i tesserati FCI potranno esibire: tessera telematica scaricata sul proprio cellulare oppure il modulo di iscrizione a Fattore K.
Inoltre, è possibile che il Giudice di Gara possa chiedere a tutti gli atletidi esibire un valido documento di riconoscimento.

MODALITÀ DI PAGAMENTO E IMPORTI DELL’ISCRIZIONE
  • Entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2019 LA QUOTA DI 20 EURO
  • DAL 1 OTTOBRE AL 10 OTTOBRE 25 EURO
  • DAL 11 OTTOBRE 30 EURO
Versamento su poste pay num 4023 6009 6818 9029, (FRLLCN67A07C974M FORLENZA LUCIANO)
PAYPAL
4a GF Monte Palo Tre Croci
Atleti
A pagamento avvenuto, si prega di inviareun’email a oppure via Whatsapp al numero 338.4600758, fornendo i seguenti dati: copia del versamento, nome e cognome,numero di tessera e società di appartenenza. Questa procedura consentirà agli organizzatori, la mattina della gara, di velocizzare le operazioni di verifica del pagamento.

LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI ONLINE È FISSATA PER
GIOVEDI 10 OTTOBRE 2019 ORE 23:59 (anche fattore K)

Si comunica che, per motivi organizzativi,agli atleti che effettueranno il pagamento dell’iscrizione la mattina della manifestazione non sarà assicurato il pacco gara.

Alle quote indicate poc’anzi vanno aggiunti € 3,00 per noleggio chip, da pagare in loco al momento del ritiro del numero di gara.
Non è prevista ulteriore cauzione.
Il chip sarà recuperato all'arrivo dal personale addetto.

È OBBLIGATORIO PORTARE CON SÈ LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO ONLINE EFFETTUATO.
IL COMITATO ORGANIZZATORE NON ACCETTERÀ LE ISCRIZIONI SPROVVISTE DI VERSAMENTO.

LA QUOTA D’ISCRIZIONE PREVEDE

• Rifornimento in gara
• Assistenza medica
• Assistenza tecnica
• Pasta party
• Servizio docce

Le Premiazioni avverranno a fine Manifestazione e saranno premiati:

- i primi 3 assoluti Granfondo;
- la squadra con maggior numero di atleti presenti;
- i primi 10 escursionisti;
- i primi 3 categoria E-bike;
- i primi 5 atleti delle seguenti categorie: Open, JU, ELMT,M1,M2,M3,M4,M5,M6,MOVER,MW (EWS-W1-W2)

I premi non sono cumulabili tra loro. Poiché la Premiazione è parte integrante della gara, è obbligo dei vincitori attendere la Cerimonia di chiusura,come da protocollo, pertanto, non sarà ammesso il ritiro del premio da parte di terzi o da atleti della stessa società.

REGOLAMENTO DELLA GF MONTE PALO TRE CROCI
SICUREZZA
Mtbonline ha sviluppato un app per android che consente di tracciare secondo per secondo il concorrente invitiamo tutti i corridori, ed in particolare i più giovani e i meno allenati, ad adoperarlo.
E' uno strumento aggiuntivo per la sicurezza del concorrente.
Per informazioni: https://www.mtbonline.it/News/10474

Casco:

È obbligatorio l'uso e il corretto allacciamento del casco omologato per l’attività ciclistica.

Assistenza sanitaria:
È previsto l'impiego di autoambulanze con medico e infermieri; postazionimobili di Pronto Soccorso, di cui una permanente in Zona Arrivo; servizio mobile con moto e personale specializzato;

Servizio scopa:
Tale servizio viene offerto agli atleti ritirati e/o impossibilitati a convergere al punto di arrivo. Coloro che ne faranno richiesta potranno essere assistiti e trasportati dai mezzi preposti al suddetto servizio.

Assicurazione:
La Manifestazione è assicurata secondo le norme della FCI.

Segnalazione del Percorso:
I punti pericolosi del tratto gara, come le discese tecniche e ripide, oppure le curve, i ristori ecc. saranno segnalati con appositi cartelli ben individuabili.
La competizione si svolgerà in parte su strade pubbliche e private: è quindi fatto obbligo a tutti gli atleti l’osservanzadel codice stradale vigente, rispettando altresì le norme FCI in materia.

Mezzi al seguito:
Gli unici mezzi autorizzati a seguire la corsa sono i veicoli (appositamente identificati) di organizzatori e giudici di gara. Pertanto, non sono ammessi mezzi privati al seguito degli atleti.

Tutela dell'ambiente:
È severamente vietato gettare rifiuti lungo il percorso della gara, pena la squalifica dell’atleta. È inoltre severamente vietato abbandonare/tagliare il tracciato opportunamente segnato dagli organizzatori. Chi non rispetta tali regole, verrà immediatamente squalificato.

Esonero di responsabilità:
L'associazione ASD BIKE & SPORT declina ogni responsabilità per sé e per i suoi responsabili/collaboratori, in caso di incidenti o danni a persone o cose che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. La partecipazione avviene a rischio dell’atleta che, con l'iscrizione alla gara, rinuncia ad ogni diritto di rivalsa contro il Comitato Organizzativo, contro terzi e contro tutte quelle persone fisiche nonchè giuridiche coinvolte nell'organizzazione della manifestazione.

Annullamento della gara:
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. In caso di gravi e avverse condizioni meteo si potrebbe decidere la riduzione del percorso. Se per cause di forza maggiore o mancato rilascio di autorizzazioni la manifestazione non si dovesse svolgere, la quota di iscrizione non verrà in alcun modo rimborsata né sarà ritenuta valida per l’anno successivo.

Firma:
Sottoscrivendo l'iscrizione l’atleta dichiara di essere in possesso di regolare tessera, di aver preso visione del presente regolamento e di accettarlo integralmente, esprimendo il proprio consenso all'utilizzo dei dati personali e della foto,come disposto dalla legge sulla Privacy D.Lgs.n°196 del 2003. Quanto appena detto è valido anche per coloro che effettuano l'iscrizione individuale sia a mezzo modulo, on-line, lettera o fax.
Per ogni altro elemento, si rinvia al Regolamento Ufficiale del Giro della Campania Off-road o alla normativa tecnica nazionale.
Come raggiungere BIVIO PALOMONTE
Dall'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria: Uscita Sicignano, proseguire Strada Provinciale 36b/SP36b in direzione di Strada Provinciale 10b/SP10b a Palomonte

Siti ufficiali:
www.federciclismo.it
www.mtbonline.it