FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD ALVERIA BIKE NOTO


Granfondo del Val di Noto

Noto (SR) - 14 Aprile 2019


Contatti Organizzatore:

ASD Alveria Bike Noto

  asdalveriabikenoto@virgilio.it

Timing by HotLaps.it





visualizzato 1155 volte

NOTA: il presente programma, comunicatoci dall'organizzatore dell'evento, potrebbe subìre variazioni. Pertanto, non ci assumiamo responsabilità derivanti da variazioni non comunicate, quindi non aggiornate


Valida come prova
Coppa Sicilia Federazione Ciclistica Italiana
2^ Prova Campionato Regionale ACSI
2^ Prova Mediterranea MTB Challenge




PERCORSO:
Inizio Gara con accompagnamento ciclisti da Corso Vittorio Emanuele  ( Cattedrale), dove si immetteranno in  via Duca Giordano dove in prossimità del cimitero comunale sarà dato il via verso il bivio del canile comunale,c\da Spaccazza, c.daVolpiglia, c\da Vallevascelli , c.da Tre maiale, , Monte Finocchito, c.da tre Fontane, torrente Gioi, c.da Serra del vento, fiume Asinaro, c.da Durbo, Monte Alveria, Noto Antica – Porta della Montagna, c.da Cugno Vasco, c.da Timpa del Sole, c.da Fiumara Via Alessi via Duca Giordano vicoli torretta tedeschi , via Gian Battista Vico, via del Carmine, via Ruggero Settimo (attraversamento) via  Ducezio via S. La Rosa .Piaza Teatro.
Il percorso che si sviluppa su strade prevalentemente sterrate con brevi tratti di cemento e asfalto, attraversa luoghi di interesse naturalistico ed archeologico come , la necropoli del Monte Finocchito, la valle del Durbo, i ruderidell’antica Noto distrutta dal terremoto del 1693, lo splendido scenario della Timpa del Sole da dove è possibile , ammirare il Golfo di Noto. Tecnicamente il tracciato di gara presenta discese veloci e tratti in salita molto impegnativi con dislivelli che raggiungono in alcuni tratti il 20%. Percorribile anche con condizioni meteo avverse, è interamente pedalabile con tratti tecnici non particolarmente impegnativi.

Dati relativi  alle due tipologie di percorso:
lungo Km 52 ( Gran Fondo ) con dislivello 1250 mt, corto Km 32 ( Escursionisti con dislivello 650 mt)
Attenzione: il traguardo sarà effettuato presso Piazza XVI maggio con il seguente tragitto, uscita dalla contrada Fiumara, imboccare la via C. marchesi, vico Marrmolata, via Alessi, via Duca Giordano, Corso Vittorio Emanuele con arrivo presso Piazza XVI maggio.

Partecipazione: sono ammessi a partecipare i ciclisti d’ambo i sessi tesserati FCI ( Federazione Ciclisti Italiani) EPS ( Ente Promozione Sportiva ) con tesseramento valido per il 2019.
Saranno integrati con le categorie sotto indicate. Inoltre la manifestazione è aperta ai no tesserati e si possono cimentare in qualità di Escursionista/Cicloturista nel percorso corto.
Da quest’anno possono partecipare al giro corto anche la categoria e-bike dove sarà fatta una classifica a parte
N.B. Le categorie Super gentlemen e la categoria Debuttanti 17\18 effettueranno il giro Gran Fondo

Iscrizioni: Per gli appartenenti alla F.C.I. le iscrizioni dovranno pervenire con il fattore K per gli appartenenti a E.P.S  (Ente Promozione Sportiva) tramite MTBONLINE entro e non oltre il 12 Aprile 2019 ore 20:00 accompagnate dalla quota di iscrizione per atleta e dalla ricevuta di pagamento, ai seguenti indirizzi e-mail: asdalveriabikenoto@virgilio.it, è possibile effettuare l’iscrizione utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’organizzazione e scaricabile dal sito internet della società sopra indicata. Sul modulo di iscrizione dovrà essere specificato la preferenza del percorso ( Percorso Lungo, percorso Corto ) per l’assegnazione della numerazione prevista per le due distanze. Si useranno i numeri gara della Società

Pagamento: Il pagamento deve essere effettuato tramite  carta posta-pay n° 4023600663034389 intestata a BELLOMO Salvatore cod. fisc.: BLLSVT67R02F943E  oppure con bonifico su IBAN: IT94 H087 1384 7400 0000 0412 095.
Le iscrizioni effettuate dal 05\02\2019 fino al 05\03\2018 costo euro 23 , dal 6\03\18 al 02\04\19 costo  euro 28  ,dal 03\04\18 al 12\04\19 costo 35 euro .
Chiusura iscrizioni il 12\04\ 2019 alle ore 22:00. N.B. AL RITIRO DEL CHIP SI DOVRA VERSARE LA SOMMA DI 3 EURO PER IL RITIRO CHIP E NUMERO GARA.

Servizi: assistenza sanitaria con ambulanza e medico lungo il percorso, n. 3 ristori sul percorso, pasta party, docce e bagni, servizi scopa ed eventuali altri servizi ancora da definire.

Programma Manifestazione:
•    Ore 07.30   Controllo tessera
•    Ore 08:30   Fine ritiro pacco gara
•    Ore 09.00   Riunione tecnica
•    Ore 09:30   Partenza
•    Ore 12:30   Inizio pasta party

Premiazioni e Categorie: Junior Sport  JMT, Elite Sport  ELMT, M1  Master 1, M2  Master 2, M3  Master 3, M4  Master 4,
M5  Master 5, M6  Master 6, M7  Master 7, M8  Master 8, JWS  Junior Women Sport, EWS Elite Women Sport, Master Women 1, Master Women 2,(Cicloturista  , e-Bike , Donne A, Donne B,  Debuttanti e Super Gentleman A e B  , appartenenteall’ente di promozione sportive faranno il giro corto )

N.B. a propriarichiesta escluso I debuttanti potranno fare il girolungo ma specificarlo al momento della prescrizione su MTBONLINE.
Verrà inoltre premiato: il primo assoluto del lungo, le prime tre società e il primo assoluto del Gran Premio della Montagna.
Le società partecipanti appartenente alla FCI, effettueranno l’iscrizione esclusivamente con Fattore K con chiusura iscrizione venerdì 13 Aprile 2018 alle h. 20.00.

Logistica: Presso la villa Comunale di Noto si trova un ampio parcheggio a disposizione di tutti i concorrenti e famiglie a seguito. Gli accompagnatori potranno visitare il centro storico durante tutta la durata della manifestazione.

Arrivare a Noto: da Messina/Catania/Palermo/Trapani percorrere le rispettive autostrade, proseguire seguendo le indicazioni per Siracusa, poi imboccare uscita Noto.
Da Agrigento/Ragusa percorrere la SS 115 direzione Modica – Rosolini – Noto.
Per raggiungere la base logistica della manifestazione proseguire per il centro città, villa Comunale.

Pernottamento: Noto in quanto città turistica offre ai visitatori svariate possibilità di pernottamento, data la massiccia presenza di strutture ricettive quali B&B, Hotel, Alberghi e Casa Vacanze sia in città che nelle zone limitrofe.La società in oggetto è convenzionata con strutture limitrofe per eventuale   ristorazione potete usufruire dei ristoranti convenzionati con la Gran Fondo (   Ristorante Quadrilatero tel 3463097136, Ristorante ABBUNNANZIA , Tel. 3931769582, Ristorante Geranio SicilianFood and   Drink  tel 3407058153).
Per il pernotto in B&B o case vacanza chiamare al seguente n. 3396284265\ 3208986891

Norme: la Società organizzatrice, e collegate, pur garantendo la massima sicurezza dei partecipanti, declina ogni responsabilità per quanto dovesse accadere agli stessi prima, durante e dopo la manifestazione.
Normativa sul rispetto: Viene nominato in qualità di giudice, il nazionale FCI che recepirà e sanzionerà comportamenti scorretti o riguardevoli nei confronti dell’ente, dei suoi regolamenti, responsabili, giudici e società organizzatrice dell’evento. Sarà compito del giudice di gara o del responsabile federale, stilare un esposto dell’accaduto, ed inviarlo al giudice nazionale, che preso atto dell’sposto, provvederà a sanzionare l’atleta o la società che ha commesso il misfatto. Tutto questo viene inserito per il rispetto delle persone e dell’ente di riferimento.

OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO PROTETTIVO
TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO RISPETTARE RIGOROSAMENTE IL CODICE DELLA STRADA.
N.B.:La società organizzatrice si riserva la facoltà di variare per sopravvenute esigenze organizzative il regolamento. All’atto dell’iscrizione gli atleti e le società partecipanti DICHIARONOdi accettare quanto previsto dal presente regolamento liberando da ogni responsabilità il comitato organizzatore per tutto quanto possa accadere a persone e cose prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione
GPS: lat 36.8914054, lon 15.0657686