FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

ASD SESSAN BIKE


XC Sessano del Molise Top Class

Sessano del Molise (IS) - 28 Maggio 2017


Contatti Organizzatore:

ASD Sessan Bike

  347.3419989

  toninobucci@tiscali.it





visualizzato 1007 volte
In vista del prossimo 28 maggio, data prevista per l’inizio dell’attività fuoristrada in Molise con l’ XC Sessano del Molise, valido come prima prova di campionato regionale crosscountry.
La manifestazione è attesa soprattutto perché è anche la 1^ prova del progetto “MEDITERRAE”, che accomuna gli atleti agonisti e amatoriali di cinque regioni: Calabria, Basilicata, Campania, Puglia e Molise.

La Sessan Bike, società fondata nel 1994, che gode di una vasta esperienza in organizzazione di gare, sia crosscountry che granfondo, ha voluto fare questa ulteriore scommessa.
Si attende un numero maggiore di atleti rispetto alle edizioni passate e questo comporta un’attenzione organizzativa importante.

In tutti i modi i preparativi continuano; il percorso di gara è ormai tracciato e in gran parte segnalato. Si aspetta qualche altro giorno per eseguire il taglio dell’erba, che come si sa nel mese di maggio cresce a dismisura.
Un circuito di 6,5 km con un dislivello di circa 200 metri. I primi 600 metri saranno su asfalto, con attraversamento di una parte del centro abitato, subito dopo la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, l’asfalto scompare e si inizia a trovare il terreno adatto ai bikers, ovvero brecciato e sterrato puro. Un circuito divertente e tecnico allo stesso tempo.

Tratti impegnativi ce richiedono una buona guida del mezzo ma che nello stesso tempo esaltano la fantasia dei bikers, che dovranno guidare sempre con il massimo della concentrazione.
Al termine della gara la società organizzatrice offrirà un ristoro curato in modo particolare dalle donne di Sessano del Molise.

Oltre al controllo dei giudici di gara avremo un sistema di cronometraggio con chip che garantirà la regolarità della gara.
Per i premi ci baseremo su prodotti tipici locali con cui premieremo i primi tre atleti di ogni categoria.

Per le categorie agonistiche inoltre è previsto il montepremi in denaro, così come stabilito dalle norme federali.
A questo punto non ci rimane altro che attendere le iscrizioni degli atleti e attendere il responso della gara, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista organizzativo.



GPS: lat 41.6396972, lon 14.3277042