I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo riprogrammati dal 23 luglio all'8 agosto 2021

Coni.it

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si disputeranno dal 23 luglio all'8 agosto 2021. Questa la decisione assunta oggi dal CIO, dal Comitato Organizzatore, dal Governo Metropolintano e dal Governo Giapponese. Contestualmente, con il Comitato Paralimpico Internazionale è stato stabilito che i Giochi Paralimpici si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre.

Rinvio dei Giochi - Di Rocco: "Scelta saggia e opportuna"

federciclismo.it

La notizia del rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo al 2021 è stata annunciata oggi dopo l’intesa tra il Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale.

I Giochi Olimpici di Tokyo rinviati al 2021

Coni.it

l Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo hanno deciso d'intesa di rinviare i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo al 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale

Rinviata la Vesuvio Mountainbike Race

MTBonline.it

L' ASD Vesuvio Mountainbike, in accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, vista la criticità del momento legata al coronavirus, comunica con profondo rammarico che la terza edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma il 10 Maggio 2020, è rinviata a data da destinarsi.

Sospensione di tutte le gare in Calendario FCI fino al 30 aprile 2020

federciclismo.it

Si pubblica si seguito il comunicato n. 5 del 20 marzo 2020 della Segreteria Generale

Gp Centro Italia Mtb Giovanile: rinviata la gara di Barbarano Romano

Fabio Balbi

In accordo con l'amministrazione comunale di Barbarano Romano e il parco regionale Marturanum e l'Asd Tuscia Bike, comunica che, per adesso, annullerà la manifestazione ciclistica del prossimo 13 aprile terza prova del Gran Prix Centro Italia Giovanile mtb.

La Granfondo dei Saraceni rimanda l’appuntamento al 2021

comunicato

L’ attuale emergenza sanitaria del Coronavirus non accenna a diminuire: in una situazione di grande incertezza a livello nazionale, la Saraceni Mtb Race è costretta a rimandare al prossimo anno l’appuntamento con la quinta edizione che si sarebbe dovuta svolgere ad Agropoli il 3 maggio.

Rinviata la prima edizione del Trofeo Città di Verona

comunicato

CM Outdoor Events, la società organizzatrice di Internazionali d’Italia Series e del Trofeo Città di Verona, comunica il rinvio a data da destinarsi della prima edizione dell’evento in programma a Verona il 18 e 19 aprile prossimi, a seguito delle misure straordinarie messe in atto dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI).

UCI : misure straordinarie contro lo sviluppo del coronavirus

UCI - traduzione da originale

Con un comunicato stampa del 15 marzo, al fine di tutelare la salute e l'equità agonistica dei riders, l’UCI invita alla sospensione dell’attività nelle zone interessate dalla pandemia blocca i punteggi acquisiti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokio considerando validi quelli acquisiti in gare disputate fino al 3 marzo

Annullata la Marathon del Salento, rinviata la Trinacria Race

comunicato

Comunichiamo la dacisione definitiva di Annullamento della Marathon del Salento e rinvio della Trinacria Race al 1 Novembre

Rinviata Trinacria RACE e Trinacria RACE XCP Nazionale

federciclismo.it

Comunichiamo il rinvio della seconda prova della Trinacria Race in programma il 26 Aprile a Letojanni a data da destinarsi

Rinviata Grand Prix Centro Italia Giovanile - San Terenziano (PG)

federciclismo.it

Comunichiamo il rinvio del Grand Prix Centro Italia Giovanile in programma il 5 Aprile a San Terenziano (PG)

Emergenza Coronavirus - L'invito della FCI a restare a casa

federciclismo.it

La Federazione Ciclistica Italiana fa proprio l’invito rivolto dalle Istituzioni di ridurre gli spostamenti a quelli strettamente necessari e pertanto invita tutti i propri tesserati a stare a casa ed evitare, in questo periodo, gli allenamenti all’aperto

Rinviata la seconda prova di Coppa Italia Giovanile di Mussomeli (CL)

federciclismo.it

Alla luce delle ordinanze in merito all’emergenza Covid-19, si comunica che la gara prevista per il 19/04/2020 2# COPPA ITALIA MUSSOMELI - NAZIONALE GIOVANILE- ID 152185 in calendario a Mussomeli (CL) è rinviata

Rinviato a data da destinarsi il Marlene Südtirol Sunshine Race

comunicato

Sunshine Racers Nals ed Internazionali d’Italia Series annunciano che la seconda prova del circuito, Marlene Südtirol Sunshine Race, in programma a Nalles (BZ) dal 3 al 5 aprile prossimi, è rinviata a data da destinarsi, a seguito delle misure straordinarie messe in atto dal Governo per il contenimento dell’emergenza Coronavirus COVID-19

SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team guarda in alto e si prepara a nuove sfide

comunicato

Con la consueta presentazione che si è tenuta, come ogni anno, dal 2014, alla Fattoria Pieve a Salti è iniziata ufficialmente quella che sarà la quarta stagione del connubio tra Soudal e Lee Cougan.

Rinviata la Sperone CUP

comunicato

L’Organizzazione comunica che, in seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 Marzo 2020, la Xc Sperone CUP del 22 marzo è ANNULLATA.

Trofeo dei Parchi Naturali : in "stand by" il calendario 2020

comunicato

Dopo il rinvio della GF del Sele e del Salento si comunica che il nuovo calendario con le date del TPN saranno rese note dopo la scadenza del decreto ministeriale COVID 19 che scadrà il 3 Aprile 2020.

Gp Centro Italia Mtb Giovanile: definitivamente annullata la prova di Porto Azzurro

Fabio Balbi

Non si recupera! Porto Azzurro deve arrendersi davanti all’emergenza virus

TPN2020: Sospesa la prima prova

Luciano Ciminelli

Il comitato organizzatore del TPN comunica che la gara GF del Sele prevista per domenica 8 Marzo ed inserita nel TPN 2020 è sospesa

Annullata la PtP Lago di Fondi, prima tappa dell'MTB Latium Legend

Carlo Gugliotta

Il comitato organizzatore del circuito regionale laziale MTB Latium Legend comunica che la Point-to-Point del Lago di Fondi, prevista per il 22 marzo, è annullata.

Sospesa Granfondo Parco del Sele

comunicato

Si comunica la sospensione della gara di MTB in programma domenica 8 marzo a Contursi Terme SA Granfondo Parco del Sele

Saraceni Mtb Race: due mesi al via!

comunicato

Nuovo anno e rinnovati stimoli per mettere in cantiere la Saraceni Mtb Race: il 3 maggio sarà sicuramente una data da ricordare per il popolo della mountain bike campana e del Sud Italia pronto ad affontare un’ennesima avventura in sella alle ruote grasse tra le meraviglie del Cilento.

Mountainbike nel Borgo più bello d'Italia. 170 riders per ricordare Francesco e Vincenzo Scirè

Daniela Scirè

Tra i vicoli del centro storico di Gangi, il Borgo più bello d’Italia 2014, si è svolto domenica 1 marzo 2020, il "5° Memorial Francesco e Vincenzo Scire'", una manifestazione di mountain bike , organizzata dall'Asd Francesco Scire' Gangi.

Cresce l'attesa per la prima edizione della Granfondo Valle del Nisi

comunicato

Domenica 1 marzo ad Alì Terme (ME) si è svolta la prova percorso ufficiale della prima Granfondo Valle del Nisi che prenderà il via il 21 giugno 2020.

Andalucia Bike Race si chiude con una buona prestazione di squadra

Ilenia Lazzaro

Dopo tanta sfortuna iniziale, le ultime tappe dell’Andalucia Bike Race hanno portato buoni risultati per il Team Torpado Südtirol. Dopo la vittoria di sabato, la campionessa lituana Katazina Sosna ha fatto vedere belle cose anche nella tappa finale di 58 km e 1425 mt di dislivello, da Cordoba a Cordoba.

Campionato Italiano XCO 11 e 12 Luglio. Val Casies e ASV Colle ancora protagonisti

comunicato

Campionato Italiano XCO 2020 assegnato alla Valle di Casies, a coronamento di un grande lavoro per il comitato ASV Colle

Circuito trentino MTB 2020, non più gare, ma grandi eventi!

Donatella Simoni

La vera novità della dodicesima edizione del Circuito Trentino MTB è proprio questa: i comitati organizzatori sono impegnati non solo nel mettere in campo la classica tappa, ma un evento di più giorni dedicato ad un pubblico eterogeneo, incardinato su sinergie importanti con gli enti di promozione turistica, a partire dalla Trentino Marketing stessa e in loco, con le singole apt di riferimento, per proporre manifestazioni che da sportive diventino turistiche.

Andora Race Cup sospesa e rinviata a data da destinarsi

comunicato

Andora Race Cup, 1a tappa del calendario di Internazionali d’Italia Series 2020, non potrà svolgersi nelle previste date di Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2020, a seguito dei provvedimenti governativi legati alla diffusione del Coronavirus