A Palma Campania in arrivo la presentazione di Crocelle Race Park

comunicato

Entrata nella settimana clou, la terza edizione della Crocelle Race Park sarà presentata alle autorità comunali, alla stampa ed agli sponsor domenica 2 febbraio presso la tensostruttura di via Vecchia San Gennaro a Palma Campania a partire dalle 20:00.

Due mesi alla Visciano Bike Marathon, iscrizioni ufficialmente aperte per la sesta edizione

Luca Alò

Visciano, piccolo centro della Comunità Montana Vallo di Lauro e Baianese, si appresta a vivere la sesta edizione dell’appassionante Visciano Bike Marathon in programma domenica 29 marzo.

Granfondo MTB: nasce il Team Cingolani Specialized

Ufficio Stampa Team Cingolani

Attivo dal 1992 nel mondo del ciclismo, il Team Cingolani apre quest’anno anche alle granfondo su strada e sarà supportato da Specialized.

Riaperta la sfida al Vulcano. Trailer on line ed iscrizioni aperte

Alessandro Petralia

E’ iniziato il countdown verso l’Etna Extreme 2020 in programma a Nicolosi (CT) il prossimo 17 maggio. Aperte le preiscrizioni per garantirsi il proprio pettorale e sfidare i pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.

Già tanti iscritti alla GF Muretto di Alassio

Gabriele Gentili

Il prossimo 29 marzo la manifestazione festeggerà la sua 13esima edizione, inaugurando in grande stile il 2020 del circuito Nord Ovest Mtb che unisce alcune delle principali prove liguri, piemontesi e valdostane.

Tutto pronto per la XCO Città di Caltanissetta

Marcella Sardo

La gara, organizzata dall’ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli con la collaborazione dell’Imera Bike Adventure, prevede un percorso di 3,5 Km realizzato all’interno del Parco Balate, un’area urbana che, per le particolari caratteristiche paesaggistiche, culturali, storiche ed etnografiche, si presta a un utilizzo turistico - sportivo di notevole rilevanza per la specialità Mountainbike.

Che successo la Winter Downhill di Pescocostanzo

Roberto D'Amico

Lo scorso weekend oltre 60 atleti si sono dati battaglia nello ski resort abruzzese in un’innovativa gara di Mountain Bike ed eBike sulle piste da sci

Mondiali di ciclocross: scelti gli azzurri per Dubendorf

federciclismo.it

La lista completa dei convocati dal coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Fausto Scotti ai i Campionati Mondiali di Ciclocross, in programma a Duebendorf in Svizzera il prossimo fine settimana

Internazionali d’Italia Series annuncia il calendario 2020: c’è anche Verona

comunicato

La stagione 2020 della mountain bike è ormai alle porte, e come ogni annata olimpica che si rispetti, il carico di attenzione e aspettativa nei confronti dei protagonisti del Cross Country è già particolarmente alto. Sono tantissimi i protagonisti a caccia di punti e risultati per garantirsi il sogno della partecipazione a cinque cerchi a Tokyo, e molti di loro sceglieranno di farlo in Italia, negli appuntamenti di Internazionali d’Italia Series.

Gioele Bertolini e Santa Cruz-FSA si separano

Hero Sport Management

Dopo tre stagioni insieme, l’atleta lombardo lascia la formazione guidata dal Presidente Massimo Tabarelli

Conto alla rovescia per la “Cape Epic italiana” Sei mesi ad Appenninica MTB Parmigiano Reggiano

comunicato

Il countdown è cominciato: mancano solo sei mesi alla seconda edizione di Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race. Dal 19 al 25 luglio 2020, l’Appennino Emiliano si popolerà di bikers provenienti da tutto il mondo, per una sette giorni di gara che vuole dare continuità e rilanciare sul successo ottenuto nella prima edizione.

Grand Prix Centro Italia Giovanile: conosciamo Rossano Mazzieri

Fabio Balbi

Il nostro viaggio all’interno del Gp Centro Italia Giovanile di mountain bike, ci porta in provincia di Macerata.

A Monteriggioni nuovo percorso e nuovo sito

Gabriele Gentili

Il prossimo 15 marzo la Granfondo del Castello di Monteriggioni vivrà la sua 29esima edizione e in attesa dei festeggiamenti del 2021 le novità non mancano di certo

La Ronda Fiandre Trevigiane è per te che vuoi vivere un'esperienza innovativa

comunicato

Niente classifica ne vincitori ma un modo nuovo e piacevole di vivere l’evento ciclistico.

Convenzioni FCI / EPS sottoscritte per il 2020

federciclismo.it

Il 21 gennaio 2020 la FCI ha rinnovato la Convenzione 2020 con gli Enti di Promozione Sportiva

A Pescocostanzo va in scena il Winter Downhill

Roberto D'Amico

Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020 nello ski resort incastonato nel cuore dell’Appennino Abbruzzese e inserito all’interno del consorzio SkiPassAltoSangro, il più grande del centro-sud Italia, va in scena un’innovativa gara di Mountain Bike ed eBike sulle piste da sci

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!

comunicato

Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!

comunicato

Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.

Tuscia Bike: divertirsi con i giovani

Fabio Balbi

Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.

Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020

comunicato

A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.

Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno

comunicato

Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.

Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete

Giorgio Torre - Alessandro Brambilla

Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.

Ciclocross, Campionati italiani a Schio : l'U23 Dorigoni punta al titolo Elite

Giorgio Torre - Alessandro Brambilla

Questo week-end è caratterizzato dai Campionati italiani di ciclocross a Schio, in Veneto. Tutti gli alfieri Selle Italia-Guerciotti-Elite gareggeranno per puntare al tricolore nella giornata di domenica 12 gennaio.

Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park

comunicato

Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.

Pirelli è co-title sponsor del Team MTB TREK PIRELLI

Claudia Vianino / Arianna Busin

La P lunga sigla nuovamente con la blasonata squadra di Marco Trentin, dichiarando un impegno ancora maggiore. Gli obbiettivi sono chiari: si punta ai massimi titoli della disciplina XCM e non solo. Quest anno il team guarda anche all XCO.

La lunga sfida dell' X-Country

Pietro Amelia

Con l’inizio del nuovo anno è iniziato anche il conto alla rovescia per l’impegno agostico nel trofeo X-Country dedicato alla specialità olimpica del Cross Country

Giro d’Italia Ciclocross, a Pontedera una festa di tutti: nebbia e fango vestono di rosa i campioni

A.S.D Romano Scotti - Roberto Ferrante

A Pontedera, per la sesta e ultima tappa dell’undicesimo Giro d’Italia Ciclocross hanno vinto i cacciatori di tappa, ma anche e soprattutto i possessori delle maglie rosa

Grand Prix Centro Italia: conosciamo Daniele Gili

Fabio Balbi

Mancano circa tre mesi all’inizio dell’edizione 2020 del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. I giovani biker, dai 13 ai 16 anni, non vedono l’ora di iniziare un’altra avventura agonistica. Dopo le feste natalizie, ragazzi e ragazze, però, bisogna pensare soprattutto alla scuola. Con un pensiero a quello che sarà la preparazione invernale, indispensabile per arrivare al 1 marzo a Porto Azzurro (prima tappa del circuito) nella giusta condizione.