Città di Castro Marathon - sui sentieri del parco : 420 ciclo-amatori per una gara indimenticabile.

giuseppe maggiore

"Avete creato un evento memorabile e gestito in maniera impeccabile. Siamo ancora tutti con la mente e il cuore lì"; “La più bella gara ma anche la più dura, il cuore conferma”; “organizzazione al TOP, una delle gare più belle d’Italia”.


Colledani e Teocchi in trionfo nel nome di Gimondi

comunicato

Un doppio regalo di compleanno che avrebbe reso orgoglioso Felice Gimondi: Nadir Colledani e Chiara Teocchi hanno vinto la Gimondibike, gara di 55,5 km dedicata al compianto presidente del Team Bianchi Countervail e disputata domenica 29 settembre a Iseo (Brescia).


Il Veneto si veste a festa per gli Europei di ciclocross

comunicato

I fasti del Superprestige e del grande ciclocross a Silvelle sono storia di oltre un ventennio fa, ma non sono mai sembrati così attuali come in queste settimane.


Alla Gimondibike l'ultimo impegno italiano del Team Bianchi Countervail

comunicato

Team Bianchi CountervailUltima gara italiana per il Team Bianchi Countervail, che domenica 29 settembre prenderà parte alla Gimondibike, gara di 55 km con 1.100 metri di dislivello, in programma a Iseo (Brescia) e dedicata al compianto presidente Felice Gimondi. Nadir Colledani e Chiara Teocchi gareggeranno con Methanol CV RS nell'ultimo impegno nazionale, prima di volare a Izu (Giappone) per il Test Event preolimpico del 6 ottobre. In terra nipponica ci sarà anche Stephane Tempier.


Rivivi le emozioni della Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi

Ciccio Bici

Domenica 22 settembre 2019 si è svolta a Fondi, provincia di Latina, la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, giunta alla 22a edizione, gara ciclistica di mtb valevole come 9a ed ultima Prova Trofeo Parchi Naturali 2019 e MTB Latinium Legend.
La manifestazione sportiva è stata organizzata dall' A.S.D. Cicloamatori Fondi.


Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi: piovono premi…e non solo

elisabetta ciminelli

Trofeo dei Parchi NaturaliArrivare a Fondi per disputare la finale è una gran bella sfacchinata per la maggior parte degli atleti del Trofeo dei Parchi Naturali. Arrivati al villaggio Marathon, però, il clima festante di atleti che ormai da mesi rimandano di domenica in domenica la loro “rimpatriata”, sminuisce la fatica della trasferta.


Giro d’Italia Ciclocross: in arrivo l’11° edizione

comunicato

Il 2019 è stato un anno speciale per il Ciclocross. Anzi, è un anno speciale. E non solo perché i campionati europei di specialità si svolgeranno in Italia, è un anno di consacrazione in tutto il mondo. Da Tour de France e grandi classiche sono emersi, limpidissimi, i caratteri peculiari che il ciclocross lascia in eredità ai suoi praticanti, con una chiarezza così cristallina della quale non si aveva consapevolezza dai tempi del ciclismo eroico, o quasi. È con questi presupposti che il Giro d’Italia Ciclocross si affaccia alla sua seconda decade di vita, pronto a lanciare l’undicesima edizione 2019/2020 in un anno che segnerà la svolta della disciplina.


Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappe internazionali

Ilenia Lazzaro

Master Cross Selle SMPLa stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano come l’Internazionale del Ponte a Faè di Oderzo (TV) e il GP Città di Vittorio Veneto (TV), affiancandole ad alcuni eventi giovani che nelle ultime stagioni hanno fatto il salto di qualità e sono passate internazionali.


MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi

comunicato

MTB Latium LegendDomenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.


TPN: a Fondi il gran finale

elisabetta ciminelli

Trofeo dei Parchi Naturali MTBIl Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”.
Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire.
Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.


Ecco gli azzurri convocati per Grächen

federciclismo.it

Campionati del Mondo Marathon 2019Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.


Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi

comunicato

Dopo un anno  di ritorna la Marathon - Point to Point  Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend.
Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti  inedito rispetto all’edizione precedente.


Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo

comunicato

Progetto Salento CiclismoDopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al “Progetto Salento Ciclismo”.
L’unione di intenti delle due società, la passione che le accomuna, hanno fatto si che si unissero in un discorso mirato alla ricerca e crescita dei talenti salentini.


Italian Bike Festival l’evento italiano della bici

comunicato

Cala il sipario sulla seconda edizione di Italian Bike Festival. La più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici e ai suoi appassionati non ha tradito le aspettative ed è sensibilmente cresciuta rispetto all’esordio.
Le premesse c’erano tutte: l’adesione di oltre 300 brand del mondo bici, degli accessori e dell’abbigliamento, e un area esposititiva quasi raddoppiata ed arrivata a 40.000 mq.


ValdiNonBike e Circuito sono di Andrea Righettini

Donatella Simoni

Trentino MTBDomenica 15 settembre a Cavareno, si è concluso il Circuito Trentino MTB.


Finalmente scocca l'ora anche per la ValdiNonBike 2019

Donatella Simoni

ValdiNonBike 2019Era inizio primavera quando la ValdiNon Bike, da primo appuntamento del Trentino MTB, era scivolata in coda, rimandata a settembre, a causa di quella neve a bassa quota che aveva sorpreso tutti al risveglio del giorno di gara.
L’estate è trascorsa più o meno veloce e finalmente domani, domenica 15 settembre, a Cavareno si correrà l’ultima tappa del Circuito Trentino MTB 2019.


Ancora ORO per Luca Mazzone

MTBonline.it

Nella prova Crono di venerdì 13 settembre, il forte atleta pugliese Luca Mazzone ritorna sul gradino più alto del podio dei Campionati del Mondo di Ciclismo Paralimpico ad Emmen, nella categoria MH2.


Italian Bike Festival: la festa è iniziata

comunicato

Si sono finalmente accesi i riflettori su Italian Bike Festival, la più attesa ed importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici che da oggi fino a domenica 15 settembre trasformerà la città di Rimini nella Capitale delle due ruote.


Rivivi le emozioni della Granfondo di Floresta 1275

comunicato

Il video finale della Granfondo di Floresta, organizzata lo scorso 7 Luglio dalla ASD Bike 1275


Luca Mazzone, Alex Zanardi e Paolo Cecchetto : ORO!

MTBonline.it

Il trio italiano composto da Luca Mazzone, Alessandro Zanardi e Paolo Cecchetto conquistano la medaglia d'oro alla prima giornata dei Campionati del Mondo di Ciclismo Paralimpico ad Emmen, in Olanda, nella specialità Team Relay, nono stante le condizioni meteo avverse.
Alle loro spalle gli USA seguiti dalla Germania.


Graziano e Carnevale i leaders del Calabria MTB Challenge 2019

comunicato

Calabria MTB ChallengeCon la Marathon dei Bizantini a Rossano Calabro (CS) dello scorso 8 settembre cala il sipario sul Calabria MTB Challenge 2019.


Al via la seconda edizione di Italian Bike Festival

comunicato

Italian Bike FestivalDopo gli ottimi risultati del 2018, con un grande riscontro in termini di affluenza e aziende presenti, Italian Bike Festival è pronto a tornare!
Dal 13 al 15 settembre tornerà infatti a Rimini la più attesa ed importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici!


Damiano Ferraro vince la Marathon dei Colli Albani

comunicato

Nell'anno del signore 2019 si è tenuta con la XXII Marathon Colli Albani la Via Sacra che grazie a madre natura è stata assistita dal bel tempo, fondamentale per uno sport non indoor e per giunta fuoristrada.
La bellissima giornata di Sabato dove oltre 100 ragazzi e bambini hanno preso parte alle gare Giovanile Giovanissimi e Gioco Ciclismo ben organizzate dalle due ASD di Rocca di Papa New Bike e Rocca Bike è stato il giusto preludio per le gare della domenica.


Fondi attende i bikers per il gran finale del TPN2019

Giulio Carbone

Una stagione ricca di emozioni, quella del Trofeo dei Parchi Naturali MTB 2019, che vedrà l'epilogo a Fondi (LT), con la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.
Promo a cura di Giulio Carbone


Tutto pronto per la "prima" della Marathon dei Bizantini

comunicato

Più di 200 bikers partecipanti, un percorso dalle caratteristiche tecniche e bellezze naturalistiche mozzafiato.
Sono queste alcune delle peculiarità della “Marathon dei Bizantini”, 1° MTB EPIC EVENT in programma domenica 8 settembre 2019, a partire dalle 8:30 sul Lungomare di S. Angelo nel comune di Corigliano Rossano.


Il Giro della Campania Off-road riparte dalla Granfondo del Fortore

Pietro Amelia

Giro della Campania Off-roadSi avvicina il 15 settembre data in cui si svolgerà a San Bartolomeo in Galdo BN la 5° edizione della Gran Fondo Del Fortore
La gara è valida come tappa del Giro della Campania Off-road e tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti che abbraccia quattro regioni, tra le quali Abruzzo, Molise e Puglia.


Sila Epic 2019 più sicura con Ride with ALEX!

comunicato

Il successo di una manifestazione come la #silaepic passa anche dalle relazioni e dalle collaborazioni.
#ridewithalex by MTBonline.it - hotlaps, l'app che segue i nostri atleti in gara, è una delle cose più belle, interessanti ma sopratutto utili che non può mancare durante una gara in mountain bike.


A Modica evento Gran Fondo Castello al top

comunicato

Sono stati 160 i partecipanti alla prima edizione della prima edizione della Gran Fondo Castello dei Conti.
Nonostante la pioggia l’evento ha suscitato interesse e attirato la curiosità degli spettatori lungo il percorso.


Pedala tra storia e natura!

comunicato

L’associazione A.S.D. Matese Legend Sanniti organizza il giorno domenica 22 Settembre 2019 la seconda edizione della Manifestazione Matese Legend, godendo del patrocinio del Comune di Telese Terme.


Fabian Rabensteiner scocca la prima freccia alla MARATHON BIKE della Brianza

Giovanni Perego

MARATHON BIKE della BrianzaCasatenovo (LC), 1 settembre 2019 -  In una calda giornata di fine estate la MARATHON BIKE della Brianza ha riconfermato il gradimento con il solito migliaio di bikers che si sono ritrovati a Casatenovo per affrontare il rinnovato percorso, che undici anni dopo l’edizione tricolore del 2008, è tornato sui sentieri di Consonno, la città fantasma, ormai senza più padroni ne abitanti. Stessa distanza, stesso dislivello delle ultime edizioni, ma è cambiato il vincitore, con il favorito Aleksei Medvedev, battuto nel finale dall’altoatesino del Team Trek-Selle San Marco, Fabian Rabensteiner che dopo il secondo posto della passata edizione, è riuscito a scrivere per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro della prestigiosa manifestazione brianzola.