Egan Bernal, dai Megaliti agli Champs Élysees

Ciccio Bici

Breve video omaggio al giovane Egan Bernal vincitore del Tour de France 2019.

Granfondo Mtb dei Bruzi: tutta la logistica e il dietro le quinte dell’evento a Laino Borgo

comunicato

Sale l'attesa per la quarta edizione della Granfondo Mtb dei Bruzi con la macchina organizzativa dell’Asd Amici della Bicicletta Laino che sta funzionato a dovere per offrire una manifestazione piacevole e coinvolgente nella giornata del 4 agosto.

Miscano Trail, tutto bene nonostante il meteo avverso

comunicato

l 28 luglio 2019 a Casalbore si e’ svolta la terza edizione della manifestazione Miscano Trail organizzata da Ladri di Biciclette MTB Group

Pollino Marathon: Saitta a ''saetta'' nel single track finale

Elisabetta Ciminelli

Solitamente le tappe di montagna si decidono in salita, o almeno così si pensava, ma la 19ima Pollino Marathon ha sfatato anche questo mito.

Ciccio Bici

Le immagini della Pollino Marathon 2019, riprese da Ciccio Bici

31 Luglio con il 1° Giro dell'Arcimatto

comunicato

1° Giro dell'Arcimatto, iscrizione aperte: ancora indecisi se partecipare? Ospite d'onore Emanuele Dotto storica voce del Calcio minuto per minuto, del Giro d'Italia e del Tour de France.

Miscano Trail, festa di Sport, Natura, e tanta MTB

comunicato

La Miscano Trail, ormai è alle porte, domenica 28 luglio sarà una festa di Sport, Natura, e tanta Mtb.

Lo spettacolo della Val di Sole è per tutti: la Coppa del Mondo MTB in diretta su Raisport

comunicato

Da oltre un decennio, la grande Mountain Bike è di casa in Val di Sole, Trentino. Il circus della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup è atteso dalla sua unica prova italiana, in programma da Venerdì 2 a Domenica 4 Agosto a Daolasa di Commezzadura (TN)

Granfondo Mtb dei Bruzi: presentata la quarta edizione

comunicato

Pollino Marathon Young, il campione di domani nasce oggi!

Elisabetta Ciminelli

Dopo un'edizione di test, nel 2017, la Pollino Marathon si riapre ai più piccoli consapevole dell'importanza del settore giovanile nel futuro della disciplina. L'intento, in realtà, è anche quello di incuriosire i ragazzini di Terranova e dell'intera area avvicinandoli ad uno sport ancora troppo poco praticato nell'area, nonostante la palestra naturale regalata da un territorio ricco di sentieri.

Pollino Marathon : quando le ruote grasse e le bellezze naturali si sposano

Elisabetta Ciminelli

Per il 19imo anno consecutivo, la Pollino Marathon è una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio. Il percorso, con partenza da Terranova di Pollino (PZ), uno dei comuni più virtuosi, svela gran partedella ricchezza naturalistica dell’area e tutto ciò che resta da vedere, come le vette di Serra Crispo, Dolcedorme, Pollino, il Giardino degli Dei e i Pini Loricati, sono stati solo alcuni dei motivi di ritorno per molti atleti.

Sila EPIC: cresce l'attesa per il grande evento del 25 agosto

comunicato

La Sila Epic è solo alla sua quarta edizione ma è già un evento che richiama atleti da ogni parte d'Italia e non solo, il Parco Nazionale della Sila sarà lo scenario della grande sfida per la lotta al podio della gara calabrese.

XC Antica Cubulteria Ferritto sugli scudi

Pietro Amelia

Domenica 14 luglio ad Alvignano, tra i single trak e gli antichi borghi della cittadina del glorioso popolo Sannita, si è svolta la “XC Antica Cubulteria”.

Giulio Carbone

Domenica quattro agosto si corre il 9° XC Corte Franca

Alfio Montagnoli

Si avvicina sempre più la nona edizione dell'XC Corte Franca , calendarizzata dal Cycling Team Corte Franca, in collaborazione con il CSI di brescia, nella giornata di domenica 4 agosto.

MTB Race del Monte Sirino, doppietta per Favale

Bernardino Filardi - Asd Sirino Bike

Cala il sipario sulla V Edizione della MTB Race del Monte Sirino. La Granfondo dell'Appennino Lucano Meridionale si chiude con la vittoria di Francesco Favale portacolori della Carbonhubo CMQ. Il giovane atleta calabrese conferma i favori del pronostico e bissa la vittoria dello scorso anno mettendo in evidenza un feeling unico con le rampe e gli sterrati del Monte Sirino.

La 3TBike è di Andrea Righettini

Donatella Simoni

Domenica 14 luglio si è corsa a Telve Valsugana, la dodicesima edizione della 3TBike, quarta tappa del Circuito Trentino MTB. Percorso tutto nuovo che ha toccato tanti vecchi punti storici della gara. Salite non troppo lunghe, discese divertenti ma non impossibili. 36 km e 1400m di dislivello con scenari nuovi, discese meno tecniche ma sempre in single track divertenti, "flow" (scorrevoli) come direbbero i pro

Martin Stosek col botto alla Dolomiti Superbike. Mara Fumagalli riporta l'Italia in vetta dopo 11 anni

NewsPower

Il tempo stamattina non prometteva nulla di buono, poi sulla 25esima edizione della Südtirol Dolomiti Superbike a Villabassa, in Alto Adige, si è acceso un bel sole e i 4000 biker al via hanno tirato un sospiro di sollievo. Poi tutti a pedalare sui due tracciati, il percorso lungo di 113 km con 3.357 metri di dislivello e il medio di 60 km e 1.785 metri di dislivello, con gli scenari dolomitici da favola.

Tutto pronto a Telve per la dodicesima edizione della 3TBike

Donatella Simoni

Telve, 12 luglio 2019. E' stato completato nella serata di ieri, il Ponte sul Torrente Maso. Il percorso risulta completo e definito, completamente testabile dai bikers e pronto alla gara di domenica.

La carica dei 4300 alla Dolomiti Superbike

NewsPower

Sono circa 4300 i bikers previsti alla partecipatissima 25.a Südtirol Dolomiti Superbike di Villabassa, suddivisa nei percorsi di 113 km (ore 7.30) e 60 km (ore 8.45), pronta ad emozionare nella giornata di sabato.

Bianchi conclude la propria presenza ufficiale nel mondo off-road racing

comunicato

F.I.V. E. Bianchi spa rende nota la decisione di concludere la propria presenza ufficiale nel mondo off-road (MTB e Cross) racing, a seguito di una nuova direzione strategica che coinvolge il Reparto Corse Bianchi.

comunicato

MTB Race del Monte Sirino : chi farà il bis?

Bernardino Filardi - Asd Sirino Bike

La V MTB Race del Monte Sirino si preannuncia incerta e aperta più che mai. Il nuovo percorso si presenta con continui saliscendi. La prima vera salita inizia già al terzo chilometro. Tremilametri di ascesa con tratti tra il 10 e il 15% di pendenza.

Domenica c'è la 3TBike

Donatella Simoni

Sarà un percorso diverso, che toccherà tanti vecchi punti storici della 3TBIKE, ma in maniera diversa. Unirà divertimento ad agonismo.

Ride with Alex alla 3TBike!

comunicato

Dopo il successo della prova Dolomitica, l'app Ride with Alex by MTBonline.it verrà riproposta anche in occasione della 3TBike di domenica 14 luglio, 4° tappa del Circuito Trentino mtb.

Granfondo di Floresta 1275: oltre 300 ciclisti nel comune più alto della Sicilia

Syria Magro

Sono stati oltre 300 gli atleti che hanno partecipato alle tre categorie ammesse: Granfondo, Mediafondo/Escursionisti ed E-Bike. La competizione in questione rientra nell’ambito della Coppa Sicilia della FCI ed prova dell’MTB Mediterranea Challenge.

Trofeo Mtb “Altopiano Laceno”, il vincitore della Gran Fondo è Pasquale Sirica

Giovanni Nigro

Sono stati oltre 250 gli atleti che hanno partecipato ai tre percorsi previsti: Granfondo, Mediafondo/Escursionisti ed Esordienti/Allievi. La competizione in questione rientra nell’ambito del trofeo a tappe “Giro della Campania Off-Road 2019” organizzato dal Comitato Campania della Federciclismo, settore Fuoristrada.

Leo Paez firma il terzo successo all'Assietta Legend

comunicato

Sestriere (Torino) - Considerato il “numero perfetto”, in quanto espressione della Triade o Trinità, il numero Tre viene associato a Giove che rappresenta l'autorità, il senso del dovere portato alla sua massima espressione. Con autorità e impegno, il biker colombiano Hector Leonardo Paez Leo (GiantLivPolimedical) ha conquistato questo pomeriggio sul traguardo di Piazza Fraiteve la sua terza vittoria nella regina delle classiche piemontesi dedicata alle due ruote grasse: l'Assietta Legend.

Granfondo di Floresta 1275, tutta un’altra storia

comunicato

Tra Floresta e il Lago Tre Arie, la terza edizione della più entusiasmante gara dei Nebrodi, aperta all’agonismo ma sopratutto all’escursionismo. Restroscena, Genesi e anticipazioni alla vigilia della Granfondo di Floresta 1275.

Tutto pronto per il Trofeo MTB Altopiano di Laceno

comunicato

Tutto pronto per questa terza edizione del “Trofeo Mtb Altopiano Laceno” organizzata dall’Asd Laceno Bike in collaborazione del Bike Team Linea Bici, oltre alla Granfondo del 7 luglio valevole per la 10^ Tappa Girodella Campania Off-Road 2019, spazio anche ai più piccoli per il giorno 6 luglio.

Luigi Ferritto porta in Campania il primo titolo Italiano

Pietro Amelia

Tutti i Bikers campani e non potranno congratularsi personalmente con Luigi domenica 7 luglio sull’altopiano del Lago Laceno dove Luigi sarà al via della Granfondo del Lago Laceno tappa del Giro della Campania Off-road

Uno, due, tre, quattro...

Bernardino Filardi - Asd Sirino Bike

Si dice che il numero perfetto sia il tre, ma a Nemoli si pensa che per arrivare alla perfezione bisogna insistere e andare avanti. Siamo alla quinta edizione di una MTB Race del Monte Sirino che si preannuncia scoppiettante, con presenze di prim'ordine ai nastri di partenza. L'edizione 2019 della Sirino Point to Point si rinnova.

Ottati incorona i Campioni Regionale XC

Pietro Amelia

Domenica 30 luglio sull'altopiano di Campo Farina, nei pressi del rifugio Panormo è andata in scena la 13° edizione del "Trofeo XC dei tre Rifugi" gara Top Class ottimamente organizzata dalla Polisportiva Ottati MTB.

Ad Aielli tutti pazzi per la Sirente Bike Marathon Tricolore nel segno di Samuele Porro e Mara Fumagalli

comunicato

Giornata memorabile ad Aielli per lo svolgimento della terza edizione della Sirente Bike Marathon che ha alzato il livello e la qualità quest’anno per l’abbinamento a prova di campionato italiano marathon sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.