II Trofeo del Sorriso, chiude il Mediterraneocross 2019

Michele Carella

Una formula molto apprezzata, tanto che già si parla della edizione 2020. Si conclude con il Trofeo del Sorriso a Montesano Salentino (LE) il Trofeo Mediterraneocross, una kermesse della specialità ciclopratistica voluta e organizzata da 4 Teams della Basilicata, Puglia e Calabria.

Montesano Salentino: ultima domenica dell’anno 2019 con il Trofeo del Sorriso di ciclocross

Luca Alò

Conto alla rovescia quasi terminato per la seconda edizione del Trofeo Il Sorriso, la gara che tutti gli appassionati di ciclocross del Salento e non solo stanno attendendo per lo svolgimento programmato domenica 29 dicembre a Montesano Salentino.

Grand Prix Centro Italia : conosciamo Enrico Lenzi

Fabio Balbi

Una vita nel mondo del ciclismo. Lui, Enrico, ha ricoperto tantissimi ruoli ed incarichi. Ed ancora adesso, Enrico Lenzi, classe 1958 nativo di Livorno, e residente all’Isola d’Elba, non ha perso l’entusiasmo, la passione, e quella voglia di rimanere nel mondo delle due ruote: ciclisticamente parlando.

Giro della Campania Off-road novità 2020. Abbonarsi conviene

Pietro Amelia

Sta per iniziare il nuovo anno, con esso la nuova edizione del Giro della Campania Off-road. Il 2020 sarà l’anno delle conferme con alcune gradite novità, ma vediamo nel dettaglio le tappe.

Il Trofeo del Sorriso chiuderà il Mediterraneo Cross 2019

comunicato

Anche quest'anno ritorna l'appuntamento di Ciclocross organizzato a Montesano Salentino il 29 dicembre 2019 dall'associazione ONLUS La giornata del sorris0 in collaborazione con la scuola di ciclismo tugliese Vincenzo Nibali

Master Cross SMP: Dorigoni e Baroni star a Vittorio Veneto

Ilenia Lazzaro

Il 35° GP Città di Vittorio Veneto ha accolto tutti gli atleti in Area Fenderl con un percorso durissimo (circa 80 mt di dislivello a giro) e un forte vento, che è riuscito però nel corso della giornata ad asciugare il fondo che ieri e stamattina era parecchio insidioso per via delle piogge cadute venerdì. Le gare internazionali del pomeriggio sono state velocissime e molto combattute, quelle della mattina entusiasmanti e tra uno scivolone e un attacco in salita sono state assegnate tutte le maglie di leader del circuito Master Cross SMP giunto oggi alla conclusione dopo 5 tappe partite il 20 Ottobre da Cles (TN).

Master Cross Selle SMP verso finale. Classifiche più indecise che mai

Ilenia Lazzaro

E’ tutto pronto per l’ultima Internazionale del Master Cross Selle SMP. Domenica 15 Dicembre, dalle ore 9 in poi, l’Area Fenderl di Vittorio Veneto si popolerà di ciclocrossisti da tutta Italia e Europa, per la 35° Edizione del GP Città di Vittorio Veneto, a cura della locale Cicloturistica diretta da Giacomo Salvador.

Successo organizzativo ed agonistico per la Polisportiva Cavallaro, 22^ Coppa Città di Bisceglie - 9° Memorial Preziosa

comunicato

Alla competizione, predisposta nell’inedita quanto spettacolare location ricavata nei terreni adiacenti il parco del quartiere Sant’Andrea su un percorso di quasi 3 chilometri prevalentemente scorrevole, hanno preso parte 130 atleti distribuiti in 4 partenze, con oltre 40 società in rappresentanza di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Marche e Sicilia.

Riparte la stagione agonistica del Gran Prix Centro Italia di mountain bike: largo ai giovani!

Fabio Balbi

Il prossimo 1 marzo 2020, dalla splendida Isola d’Elba, scatterà la sesta edizione del circuito nazionale giovanile di mtb riservato alle categorie Esordienti ed Allievi. Biker dai 13 ai 16 anni si cimenteranno in percorsi tecnici, troveranno comitati organizzatori, alcuni di collaudata esperienza, altri in fase di crescita.

Master Cross SMP: il belga Baestaens fa il tris a Faè di Oderzo

Ilenia Lazzaro

Sole, gare combattute fino all’ultimo, grazie ad un percorso asciutto e molto filante. L’ultima tappa del Master Cross SMP a Vittorio Veneto sarà determinante per molte classifiche, grazie al punteggio doppio.

Inizia il 9 dicembre la campagna abbonamenti al Trofeo dei Parchi Naturali 2020

comunicato

Sono finalmente aperti i cancelli per l’edizione 2020 della challenge di mtb numero uno del centro-sud Italia: il Trofeo del Parchi Naturali. Dal 9 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020 è possibile sottoscrivere l’abbonamento, tramite il sito mtbonline.it , a tutte e nove le gare del Trofeo, a costi super vantaggiosi.

Master Cross Selle SMP verso la quarta tappa di Faè di Oderzo

Ilenia Lazzaro

E’ in dirittura d’arrivo il Master Cross SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che – secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.

Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!

comunicato

Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.

MediterraneoCross: l'8 Dicembre a Bisceglie per la 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa

comunicato

Ultimi ritocchi al percorso che il prossimo 8 Dicembre vedrà impegnati circa 200 ciclopratisti alla 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa. La Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” sta apportando gli ultimi ritocchi per garantire un alto livello tecnico e spettacolo per tutti.

Dorigoni trionfa nel fango di Brugherio

Giorgio Torre - Alessandro Brambilla

Jakob Dorigoni ha regalato alla Selle Italia-Guerciotti-Elite un successo importante. Il corridore altoatesino ha vinto per distacco la prova di Brugherio del Master Internazionale Smp di ciclocross.

Master Cross SMP: Dorigoni su Bertolini e Fontana nel fango e nella pioggia di Brugherio

Ilenia Lazzaro

Ad un passo da Milano si sono svolte gare di altissima qualità, tutte combattute dall’inizio alla fine. La copertura in diretta web nella mattinata e le due gare clou su Rai Sport hanno dato la possibilità a tutti gli appassionati e non solo di scoprire questa disciplina da vicino.

Sasha Weber e Francesca Baroni infiammano il GP Guercioti

Giorgio Torre - Alessandro Brambilla

Lo sprint del tedesco Sascha Weber e la tenacia di Francesca Baroni hanno contraddistinto l’edizione numero 41 del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross.