TPN2020: Squadra che vince non si cambia

elisabetta ciminelli

Trofeo dei Parchi Naturali 2020Dopo anni di uscite e nuovi ingressi i fondatori del Trofeo dei Parchi Naturali hanno deciso di concedersi un anno di assestamento schierando in campo la stessa squadra del 2019. Una squadra che nella scorsa edizione ha raggiunto l’affiatamento giusto per poter scendere in campo senza new entry e con le stesse 9 tappe pronte a divertire e sfiancare quanto basta l’intero movimento del centro sud.


Giro d’Italia Ciclocross, a Cantoira una tappa memorabile

A.S.D Romano Scotti - Roberto Ferrante

Memorabile. Probabilmente è un aggettivo abusato, forse, ma indimenticabile, straordinario, eccezionale, storico e via con tutti i sinonimi suggeriti dal dizionario non sarebbero in grado di descrivere, in una parola, ciò che Cantoira è stata per il Giro d’Italia Ciclocross.


Trofeo X-Country atto finale alla Masseria del Cuccaro

Pietro Amelia

X-Country CampaniaAd Eboli è stata una domenica assolata quella che ha accolto alla Masseria del Cuccaro i bikers che si sono ritrovati per l’atto conclusivo della stagione di gare sotto legida della Federciclismo Campania.


Parte il MediterraneoCross, con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano

Franco De Rosa, Michele Carella

Domenica 20 ottobre si è svolto il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, gara di ciclocross, organizzata dal Team Byker Viggiano, che non ha deluso le aspettative dei tanti crossisti presenti. L’ evento era la prova di apertura del Trofeo MediterraneoCross 2019, una kermesse di quattro prove voluto da altrettante società ciclistiche di Puglia, Basilicata e Calabria.


L’allungo di Cominelli vale la vittoria de il Melo Cup

Ilenia Lazzaro

Il Master Cross SMP ha aperto oggi in Val di Non (Trentino) con “Il Melo Cup” e una mattinata tipicamente autunnale. Cielo grigio e fango hanno contraddistinto le prime due gare con il tempo che andava via via migliorando e il fondo che si asciugava notevolmente.


X-Country finale di stagione alla Masseria del Cuccaro

Pietro Amelia

Ad una settimana dalla conclusione del Trofeo Giro della Campania Off-road un’altra finale è alle porte quella del Trofeo X-Country riservato agli specialisti della specialità Olimpica.
Il tracciato di  4,500 chilometri disegnato all’interno dell’agriturismo Masseria del Cuccaro ad Eboli è pronto ad accogliere chi è in cerca degli ultimi punti utili per curare la classifica finale.


Giro della Campania Off-road ultimi colpi di pedale per ricordare Santolo Napolitano

Pietro Amelia

Giro della Campania Off-roadDomenica 13 ottobre a Palomonte l’ASD Bike e Sport ha chiuso il sipario sull’edizione 2019 del Trofeo riservato alle gran fondo campane. 
Circa 200 i partecipanti che si sono ritrovati per sfidarsi in questo lembo di terra tra la Valle del Tanagro e il gruppo montuoso dei monti Marzano-Eremita.


MediterraneoCross: tutte le informazioni nel regolamento ufficiale

comunicato

Le ASD Team Bikers Viggiano - Viggiano (PZ), ASD Belvedere – Belvedere M.mo (CS), Scuola di Ciclismo Tugliese - Salentino – Tuglie (LE), Polisportiva Gaetano Cavallaro – Bisceglie (BT), di comune accordo indicono una Challenge denominata Trofeo MediterraneoCross
Ogni prova del Trofeo sarà organizzata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, nel rispetto delle Norme Attuative Ciclocross 2019/20 e del Regolamento Tecnico Agonistico - Settore Nazionale Fuoristrada.


Giro d’Italia Ciclocross, a Corridonia la carica degli 800 premia la seconda tappa

A.S.D Romano Scotti - Roberto Ferrante

Giro d’Italia CiclocrossRicca di colpi di scena, con un tifo indiavolato e un pubblico inedito per le gare italiane. Ecco cos’è stata la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross appena conclusa a Corridonia (MC), che dopo il decollo di domenica scorsa può dirsi ormai ampiamente in quota per il volo della sua undicesima edizione. E dall’alto degli 800 partenti (dalle giovanili alle internazionali passando le promozionali dei giovanissimi) è bellissimo il panorama rosa verso i praticanti e gli appassionati della disciplina invernale che costituiscono il vero popolo e la famiglia del ciclocross.


Tutto pronto per il MediterraneoCross. Si parte domenica prossima da Viggiano

Michele Carella

MediterraneoCrossManca una settimana all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità, con quatttro prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.
Il prossimo 20 ottobre si inizia da Viggiano (PZ) con il 7° Trofeo Città di Viggiano organizzato dalla ASD TeamBykers Viggiano.


Piraz-Coaching: l'esperienza di Mirko Pirazzoli al servizio dei riders

comunicato

piraz-coachingMirko Pirazzoli, biker professionista, vincitore di una Coppa Europa MTB, mette la propria esperienza ed il proprio know-how tecnico a disposizione di tutti i bikers interessati a migliorare il proprio livello di performance.
Sabato 26 e domenica 27 ottobre a Morano Calabro, presso Agriturismo La Cantina (c.da Terrarossa 87016), in collaborazione con Pollino Bike Tours


Tutto pronto per la rando SalentoHero OffRoad, quest’anno in versione XL!

comunicato

SalentoHero OffRoad randoneeParte domani da Lecce la seconda edizione della Salento Hero Offroad, un brevetto randonnée, organizzato dalla Pro Racing Team di Lecce.
Due i percorsi :
il “corto” di 286 km e 2300 metri D+, che parte da Lecce e si svolge prevalentemente sul perimetro della penisola Salentina;
il “lungo” di 550 km e 4500 metri D+ , percorre gli stessi tratti del corto, poi si allunga a Porto Cesareo, continuando per la Valle d’Itria, passando per Fasano e Ostuni.


Il sogno rosa è partito (veloce) da Ferentino, buona la prima per il Giro d’Italia Ciclocross

A.S.D Romano Scotti - Roberto Ferrante

L’incoscienza dei vent’anni, il coraggio di una vita. Vince chi più osa e così quando ha capito di avere le gambe giuste al momento giusto è partito e non lo ha preso più nessuno.


Giro della Campania, verso la finale di Palomonte nel ricordo di Santolo Napolitano

Pietro Amelia

Giro della CampaniaOttobre, sta per calare il sipario sul Giro della Campania Off-road edizione 2019.
Domenica 13 a Palomonte andrà in scena la 4° edizione della Granfondo Montepalo Tre Croci.


Stagione da incorniciare per Tommaso Vecchione: vince il TPN 2019 tra gli Open

comunicato

Un giovane talento campano, tesserato per la Federal Team Bike di Palma Campania.
E' Tommaso Vecchione, che chiude una brillante stagione tra i maratoneti più forti del centro sud Italia, vincendo l'edizione 2019 del Trofeo dei Parchi Naturali nella categoria Open.


Sabato 12 ottobre la Salento Hero Randonnée offroad

comunicato

Salento Hero Randonnée offroadDopo i successi delle passate edizioni del Primo Brevetto Randonneurs Audax Italia nel Salento inserito nel Campionato Italiano Fuoristrada Randonnèe omologato ARI (Audax Randonnèe Italia) è pronta la seconda edizione della Salento Hero nonché la prima edizione della Salento Hero XL. 


Grande successo per il debutto del Bluegrass Trophy of Nation powered by SRAM di Finale Ligure

comunicato

Durante il weekend del 29 settembre, nella cornice del finalese, è andato in scena il Bluegrass Trophy of Nations powered by SRAM. Ancora una volta questo splendido angolo di Liguria è protagonista di una delle più belle pagine della storia della mountain bike, con il ritorno dopo 5 anni di questo particolare format di gara a squadre targato Enduro World Series.


GF città di Pedara, buona la prima

Chiara Paparo

Si è tenuta domenica 29 settembre la prima edizione della Granfondo città di Pedara, gara valevole come prova di campionato ACSI ciclismo, tappa del “Trofeo dei due Mari” e del“Mediterranea MTB Challange”.