Pura mountain bike con la Granfondo Monte Comune il 30 settembre

Luca Alò

A Vico Equense, continua a scaldarsi la macchina organizzativa della Granfondo Mtb Monte Comune in programma domenica 30 settembre come prova del Giro della Campania Off Road.


ASD Melissano Team Bike: tutti pronti per il finale di stagione!

L’ Asd Melissano Team bike nasce nel 2014 da un gruppo di amici amanti delle due ruote e in poco tempo raggiunge quota 75 soci.


TPN2018: Gara e ricche premiazioni per il gran finale a Palomonte

Elisabetta Ciminelli

Dopo 8 mesi, 10 tappe e migliaia di chilometri in lungo e in largo in giro per l’Italia Meridionale, il lungo viaggio del Trofeo dei Parchi Naturali sta per terminare. In Campania, proprio dove tutto ha avuto iniziol’11 marzo, il circuito scriverà il suo epilogo. La location è già di per sé tutta una sorpresa, considerando che il gran finale doveva scriversi a Fondi, ma non ne mancheranno altre.


Rivivi le emozioni della XXI Marathon Colli Albani

comunicato

Rivivi le emozioni della XXI Marathon Colli Albani de 9 settembre 2018, organizzata dalla ASD Il Biciclo New Limits di Ciampino, presso Pratoni del Vivaro


Tutti i dettagli del percorso della Granfondo Mtb di Monte Comune

comunicato

Magistrale lavoro di regia da parte dell’Asd Monte Comune per predisporre ed allestire l’edizione numero otto della Granfondo Mtb di Monte Comune.
Un traguardo importante per questo appuntamento in programma domenica 30 settembre per la validità di prova del Giro della Campania Off Road allo scopo di vivere al meglio questa esperienza non solo dal punto di vista strettamente tecnico-agonistico ma come occasione di promozione di questo sport anche per il pubblico dei non addetti ai lavori della mountain bike.


Team Myskellos: una rivelazione del TPN

comunicato

Con i calabresi del Team Myskellos continua il nostro percorso di presentazione dei teams protagonisti del Trofeo dei Parchi Naturali
Organizzatori della marathon WhiteTopSila, conta su 35 associati. E' uno dei Team più numerosi in Calabria


Il Team Aurispa si presenta

comunicato

Continua il nostro percorso di presentazione dei teams protagonisti del Trofeo dei Parchi Naturali
Oggi è la volta dei salentini del Team Aurispa, con sede a Ruffano (LE), che tra attività su strada e mountainbike conta oltre trenta associati.


XCO Monti di Eboli: gradito ritorno della specialità Olimpica in Campania

Pietro Amelia

Domenica 16 settembre ad Eboli si è ritornati a sfidarsi in quella che è la disciplina olimpica della Mountain bike. Sotto la magistrale organizzazione dell’ASD Rampikevoli è andata in scena la prima "XC Monti di Eboli". La gara, valida per il trofeo X-Cross, ha visto ai nastri di partenza i migliori specialisti campani della disciplina sia agonisti che amatori.


10°Giro d’Italia Ciclocross: in rampa di lancio l’edizione speciale

comunicato

Giro d’Italia CiclocrossSi avvicina l’autunno ed è già tempo di ciclocross. La stagione magica del ciclismo in fuoristrada in cui a farla da padrone sono il fango, l’adrenalina a mille e la tecnica di guida, è alle porte e ad aprire le danze sul palcoscenico italiano sarà la sua corsa a tappe per eccellenza. Torna il Giro d’Italia Ciclocross, in un appuntamento speciale anniversario che celebra la 10a edizione.


Alla conquista del Trofeo dei Parchi Naturali

comunicato

Giuseppe Gennarelli, manager del Team Molise Tour Bike, racconta la storia e i programmi del suo gruppo di amici molisani che, a fronte di sacrifici e tanto entusiasmo, percorrono migliaia chilometri per raggiungere le tappe del Trofeo dei Parchi Naturali.


Domenica la prima XCO Monti di Eboli

comunicato

L’A.S.D. Rampikevoli MTB, con il patrocinio del Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel, è lieta di invitarvi alla prima edizione della gara di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico, valevole come Tappa X-Cross 2018. Il tracciato, che sarà invaso dai Bikers Domenica 16 Settembre, è stato realizzato tra la macchia mediterranea e lo splendido scenario dei Monti di Eboli che sovrastano la Piana del Sele.


Calendario Nazionale Ciclocross - 2018/2019

federciclismo

SETTORE NAZIONALE FUORISTRADA 
COMUNICATO N. 24            Milano, 10 settembre 2018

Si informa che con DP 113-2018 del 07.09.2018, è stato approvato il Calendario Nazionale Ciclocross per la stagione 2018-2019.


Caroselli fa sua la Granfondo del Fortore

comunicato

Una domenica assolata ha accolto gli oltre cento bikers che si sono ritrovati a San Bartolomeo in Galdo in questo estremo lembo della Campania al confine tra Puglia e Molise per disputare, nella Valle del Fortore, l’omonima gran fondo.
La manifestazione valida per il “Giro della Campania Off-road” ed il circuito “Sulle Orme dei Sanniti” ha visto la partecipazione di squadre provenienti anche dalle regioni limitrofe.


Marathon Colli Albani 21 anni e non sentirli...

comunicato

I Sentieri del Sole e dei SaporiHans Becking olandese della Dmt Racing Team by Marconi è il vincitore della 21^ Marathon dei Colli Albani - La Via Sacra, riesce a staccare all'ultimo chilometro Paolo Colonna il biker della Scott Racing Team con il quale aveva fatto gara parallela sin dall'inizio. In terza posizione il marchigiano Leopoldo Rocchetti della Bike Therapy che ha anticipato gli altri inseguitori tutti della categoria elite che hanno completato una top ten di grande prestigio. Nella classifica femminile della marathon Fabia Romana Costantini del Team Bike Palombara conquista un successo importante precedendo Simona Petrini del Team Civita Bike e Claudia Ciampini della Triono Racing Medical Frem.


GF Montepalo-Tre Croci: tappa a sorpresa per il gran finale del TPN

Elisabetta Ciminelli

Come già annunciato dallo staff TPN, il 14 ottobre, la “Granfondo di Monte Palo – Tre Croci” ospiterà il gran finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2018.
Una tappa inserita in extremis nel calendario del circuito dopo la notizia improvvisa dell’annullamento della sua 10ima tappa, la Marathon dei “Monti Ausoni e Lago di Fondi”.


Preparativi avviati per l’ottava edizione della Granfondo Monte Comune

comunicato

È ripartita ufficialmente a pieno ritmo la macchina organizzativa della Granfondo Monte Comune: in cabina di regia l'Asd Montecomune Bike che sta curando nei minimi dettagli l’ottava edizione per un evento stabilmente collocato tra gli appuntamenti di richiamo della mountain bike di fine stagione in seno al Giro della Campania Off Road.


DreameRs Bike Tour: tra i vigneti di Castiglione di Sicilia

comunicato

Nel cuore del Mediterraneo, all’interno del parco naturale del vulcano attivo più alto d’Europa, tra percorsi naturali, fiumi, sapori e tradizioni, ASD Dreams On Mountainbike organizza un evento pensato per il cicloamatore, l'escursionista e i familiari. Non importa se biker affermati o principianti, esploreremo in sella alle nostre mountainbikeluoghi incontaminati immersi nella natura, tra vigne, uliveti, e paesaggi mozzafiato in un percorso naturale adatto a qualsiasi livello di preparazione.


Marathon del Vulture: brindisi a suon di Aglianico per Mino Ceci e Patrizia Tropiano

Elisabetta Ciminelli

Trofeo dei Parchi NaturaliLa dove 140mila anni fa si spegneva un vulcano e oggi nasce un’acqua minerale purissima e si produce uno dei vini più prestigiosi al mondo, Mino Ceci e Patrizia Tropiano hanno brindato la loro vittoria.


Il Giro Della Campania Off-Road riparte dalla granfondo del Fortore

Pietro Amelia

Giro Della Campania Off-RoadDopo la pausa agostana il Giro della Campania riparte a settembre per le ultime quattro tappe. Lo sprint finale inizia a San Bartolomeo in Galdo (BN), il comune più grande della valle del Fortore, territorio dalla quale prende il nome l’omonima gran fondo che domenica 9 settembre vedrà impegnati i bikers che vogliono racimolare punti preziosi per la classifica del Trofeo.