Trofeo Monte Sant’Angelo: entusiasmo alle stelle per la mountain bike a Palma Campania

Luca Alò

La quarta edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo ha raccolto ancora consensi per merito dell'organizzazione magistrale del Federal Team Bike: oltre 200 partecipanti da tutta la Campania e le regioni limitrofe hanno onorato in grande stile l’apertura della stagione 2018 in mountain bike in seno al circuito X-Cross.


Assolo Lechner, ma Bertolini e Tiberi infiammano Verona!

comunicato

Verona MTB International 2018Ancora una doppietta, proprio come nella scorsa edizione. Ancora una vittoria italiana, proprio come un anno fa. Ma questa volta di italiani sul podio ce ne sono addirittura due, ed occupano le prime due posizioni. Gioele Bertolini ed Andrea Tiberidettano legge alla prima prova internazionale della stagione agonistica 2018 regalando emozioni e spettacolo, Eva Lechner è stata protagonista di una gara maiuscola e la "Verona MTB International" si è chiusa confermandosi uno dei palcoscenici internazionali più entusiasmanti di sempre.


Quando gareggiare significa Divertimento!

comunicato

Marathon Castello di PietrarossaLa Marathon Castello di Pietrarossa non trascura nessun particolare per consentire ai bikers di godere appieno la gara, senza doversi preoccupare di nulla.
Ecco la regola n.1 della Martahon “il divertimento prima di tutto”.
Lo staff sta puntando a far divertire i bikers e quindi a creare un evento che sia  curato in tutti i suoi aspetti. L’attenzione è rivolta alla sicurezza del circuito, alla bellezza dei percorsi da attraversare,  alla definizione di un circuito che sia  sinonimo di adrenalina e vitalità ma anche e soprattutto ai servizi ai bikers ed alla loro accoglienza.


Trofeo Monte Sant’Angelo: tutto il meglio della mountain bike del Centro-Sud a Palma Campania

comunicato

Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con il Trofeo Monte Sant’Angelo di mountain bike cross country.
La manifestazione rappresenta la più bella vetrina di sport a Palma Campania che ben si coniuga con le aspettative della disciplina fuoristrada nel territorio regionale campano, facendo ritenere certo il successo di questa edizione in programma domenica 25 febbraio.


Giro della Campania Off-road, uno sguardo al regolamento

Pietro Amelia

Giro della Campania Off-roadIl Giro della Campania edizione 2018 è alle porte.
Quest’anno le tappe sono aumentate, toccando un nuovo record, infatti il trofeo si articolerà su 13 prove divise tra gran fondo e marathon.



Il Race Mountain Folcarelli Cycling Team si presenta

comunicato

Si riparte in mountain bike. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso della passata stagione di ciclocross, Massimo Folcarelli, originario di Isola del Liri, guiderà il team supportato dal marchio Race Mountain (bici e componenti) e da Gruppo F.Orte (azienda di abbigliamento e grafiche), verso il futuro.


Danila Venturella farà parte del progetto Scott Ambassador

comunicato

Il Gmm Pro Team è fiero di annunciare che per la stagione agonistica 2018 l’Atleta Danila Venturella - Elite Woman Farà parte di Scott Ambassador, un progetto che nasce dalla collaborazione tra l’Azienda Scott e il negozio BXT Bike Extreme di Cassino. 
L’atleta pur appartenendo al Team Gmm  , che per questa stagione agonistica ha intrapreso un progetto con l’Azienda Race Mountain, correrà in sella alla Scott Scale Rc 900 World Cup, indossando anche gli accessori: casco, scarpe e occhiali  forniti dall’Azienda Scott, rappresentando i colori sociali del Gmm Pro Team.


Video report: Cross Country Parco Diga Comunelli

Rete Chiara

Servizio a cura di Rete Chiara


Giuseppe Zagarella concede il bis

comunicato

Lombardo BikesSi è svolta a Butera in provincia di Caltanissetta la seconda prova di Coppa Sicilia di mountain bike specialità cross country.
Oltre 250 gli iscritti a questa classica organizzata nel Parco della Diga di Comunelli nel territorio di Butera.


Tutto quello che c’è da sapere sul percorso del Trofeo Monte Sant’Angelo di mountain bike

comunicato

Il Trofeo Monte Sant’Angelo sta quasi completando l'iter organizzativo per la quarta edizione.
Nel dietro le quinte di questa manifestazione, datata domenica 25 febbraio, c’è il Federal Team Bike al lavoro con la cura di sempre, dando dimostrazione di professionalità e d’impegno.


Granfondo Mtb La Via dei Marsi: confermato il passaggio a Magliano dei Marsi

comunicato

La Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Memorial Tiziano Masci rappresenta un classico per gli amanti della mountain bike e un motivo di richiamo per i bikers di tutto il Centro Italia nella manifestazione regina dei circuiti Abruzzo Mtb Cup, Dys-Tour Trophy, Sulle Orme dei Sanniti e Race Cup Mtb Centro Italia.


Promo Marathon del Salento 2018

comunicato

15 Aprile 2018 - Save the date!


Granfondo Parco del Sele spazio anche ai bambini e non solo…

Pietro Amelia

Giro della Campania Off-roadMancano 3 settimane alla quattordicesima edizione della Granfondo Parco del Sele gara organizzata dall’ASD Bike e Sport di Contursi Terme.
Quest’anno la decana gara campana sarà la prova d’apertura dei due circuiti più importanti del sud Italia il “Trofeo e Parchi Naturali” ed il “Giro della Campania Off-road” quest’ultimo composto di tredici tappe che si svolgeranno nei posti più suggestivi della regione.


Bertolini domani chiude la stagione del ciclocross

Alessandro Brambilla

GuerciottiDomani,  sabato  17  febbraio,  a  Middelkerke  (in  Belgio)  è  in  programma l’ultima  prova  del  Superprestige  di  ciclocross. 
Alla  gara  elite  parteciperà Gioele  Bertolini,  valtellinese  del  team  Selle  Italia–Guerciotti–Elite. 
Per Bertolini si tratterà dell’ultimo cimento ciclocrossistico della stagione invernale 2017-18.


Trofeo Monte Sant’Angelo: cresce l’attesa a Palma Campania per il grande ritorno della mountain bike

Luca Alò

Campania X-Cross 2018Promette di essere una straordinaria edizione il Trofeo Monte Sant’Angelo che, domenica 25 febbraio, andrà in scena per la quarta volta consecutiva a Palma Campania con la regia organizzativa del Federal Team Bike.
La gara, sotto l’egida del comitato regionale FCI Campania, inaugura ufficialmente la stagione 2018 del circuito X-Cross che si articolerà su 14 prove in giro per la regione campana, da febbraio a ottobre, allo scopo di regalare momenti di alto contenuto tecnico e sportivo con la disciplina olimpica della mountain bike cross country.


Trofeo Eracle: il 4 marzo la cronometro a coppie in mountain bike

Luca Alò

Trofeo EracleSi avvicina a grandi passi l’evento di mountain bike destinato ad alimentare l’interesse degli appassionati di ciclismo off-road per l’unicità e la modalità di svolgimento: appuntamento a domenica 4 marzo con con la cronometro a coppie Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano per la regia dell’Asd Eracle e con il patrocinio dal comune di Alberobello e dall’assessorato allo sport.


Domenica 18 febbraio la seconda prova della Coppa Sicilia al Parco Comunelli

comunicato

Coppa Sicilia XCOTutto pronto per domenica 18 febbraio.
Il conto alla rovescia per la 2^ prova XC FCI e 1^ Prova ASI al Parco Comunelli Butera sta entrando nella fase calda e in regione Sicilia fervono i preparativi per una delle gare più attese della stagione.
La gara, organizzata dalla ASD BIKE TEAM GELA,  partirà dall'aria attrezzata Parco Comunelli, si svolgerà su un circuito di 4,5km (circa), da ripetersi 5 volte e si svolge totalmente all'interno del Parco Comunelli.


Zagarella e Trupia vincono la prima prova di Coppa Sicilia XCO

comunicato

Team LombardoInizio di stagione con il botto per gli atleti del Team Lombardo, anche nella prima di prova di coppa Sicilia cross country, valida come prova di Top Class Nazionale, i colori Lombardo riescono a primeggiare.


Il 13 maggio raccogli i Fiori nel Parco dell'Aspromonte: ritorna l'Aspromarathon

comunicato

Aspromarathon MTBLa 3^ edizione dell’Aspromarathon si presenterà quest’anno ancora più avvincente ed entusiasmante.
Tante le novità! Il Comitato Organizzatore ha deciso di far partire e arrivare gli atleti in gara dallo splendido lungomare di Reggio Calabria che Gabriele D’Annunzio considerò come il più bel chilometro d’Italia.


Al Bike Park di Carancino la 1^ prova XCO di Coppa Sicilia

comunicato

coppa siciliaQuella dell'11 febbraio resterà una data da ricordare per tutto il movimento ciclistico siracusano. Dopo l'inaugurazione dei giorni scorsi, il Bike Park Carancino ha ospitato una gara ufficiale di mountain bike: la prima prova del XCO di Coppa Sicilia FCI.


Dolomiti Lagorai MTB Challenge 2018

comunicato

Dolomiti Lagorai MTB Challenge 2018Contrariamente a quanto previsto inizialmente, la terza edizione del Dolomiti Lagorai MTB Challenge sarà in programma nel weekend dal 22 al 24 giugno 2018 (e non dal 1 al 3 giugno come inizialmente previsto).


www.campaniaebike.com il primo trofeo riservato all’elettrico

Pietro Amelia

Come per le forcelle ammortizzate comparse negli anni 90 e le ruote da 29 più recentemente le E-Bike rappresentano la nuova frontiera tecnologica delle ruote grasse.
Le bici a pedalata assistita sono state sdoganate dalla F.C.I. con un regolamento ad hoc apparso nel 2016.


Domenica 6 maggio tutti in sella alla Sirente Bike Marathon Ana Aielli

Gianluca Colabianchi

Sirente Bike Marathon Ana AielliPer gli amanti della mountain bike, l’Avezzano Cycling Team si prepara ad allestire la Sirente Bike Marathon-Ana Aielli come occasione di confronto agonistico in sella alle ruote grasse e tacchettate, oltre al piacere di pedalare in bicicletta e scoprire le meraviglie del Parco del Sirente.


Trofeo Monte Sant Angelo, adesioni in crescita

comunicato

X-Cross CampaniaA tre settimane dallo svolgimento, si continua a lavorare alacremente in casa Federal Team Bike per la quarta edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo, apertura ufficiale della stagione di mountain bike 2018 sotto l’egida della Federciclismo Campania nell’ambito del circuito X-Cross in data domenica 25 febbraio a Palma Campania.


MTB Granfondo sarà media partner ufficiale della Sila Epic

comunicato

Sila EpicIn questa 3a edizione della gara più estrema ed affascinante del Sud Italia non vogliamo farvi mancare proprio nulla.
La professionalità e la qualità della trasmissione più seguita nel panorama della mountain bike sarà presente sui percorsi di gara.
Lì pronti a riprendere gli splendidi paesaggi che ci circondano ma soprattutto la vostra impresa Epica.


Il IV Trofeo Monte Sant'angelo si presenta

comunicato

Martedì 6 febbraio 2018, presso il teatro Comunale di Palma campania (NA), presentazione in grande stile della quarta edizione del Trofeo Monte Sant'Angelo, gera di Cross Country olimpico, organizzata dalla Federal Team Bike, che si svolgerà interamente presso la pineta Tribucchi.


Mediterranea MTB Challenge: un circuito per veri bikers!

comunicato

Mediterrane MTB ChallengeE’ stato ufficialmente presentato il “Mediterranea Mtb Challenge”, il nuovo circuito di competizioni in mountain bike, che comprende gli eventi Granfondo e Marathon più importanti e longevi della Sicilia orientale: 8 prove da Aprile a Settembre dai monti Nebrodi all’Etna, dagli Iblei agli Erei, con il mare sempre a pochi chilometri dalla linea del traguardo.


Marathon Castello di Pietrarossa : catch the moment for seven days!

comunicato

Marathon Castello di PietrarossaNon perdere l’occasione  di essere tra coloro che potranno assicurarsi la partecipazione ad una quota di iscrizione agevolata, sino al 7/2/208 se ti iscriverai e regolarizzerai l’iscrizione la quota da pagare per la Marathon/Granfondo è di 20,00 euro per l’ Escursionistico invece di 15,00 euro.
Le iscrizioni si aprono  il 1° febbraio e si concluderanno il 26/04/2018 rigorosamente su mtb online.
Ti aspettiamo per scoprire insieme le novità dell’evento.