Tutto pronto per il Rally di Sardegna - International Mountain Bike

comunicato

Al via l’1 novembre, dopo cinque anni di stop, la kermesse che richiamerà in Sardegna i più forti atleti internazionali. In gara anche Ismael Ventura. Argiolas: “Offrirà la possibilità di scoprire il fascino e la ricchezza dell’autunno sardo

TPN2019: tra novità e classiche per una nuova stagione in giro per l’Italia Centro-Meridionale

Elisabetta Ciminelli

Da poche settimane si è chiusa la stagione più lunga nella storia del Trofeo. Per ben 8 mesi centinaia di atleti si sono confrontati con i percorsi tra i più ardui del panorama ciclistico italiano

Spettacolo e adrenalina a Lignano per il GP Bella Italia Village

comunicato

500 atleti al via nel polmone verde di Lignano su un percorso da Coppa del Mondo, apprezzato da tecnici, appassionati e atleti in una vera e propria festa del ciclocross

Fingers Cross: sabato tutti a Vernasca con il Prorider

comunicato

La Red Bull Fingers Cross è ormai alle porte. Marco Aurelio Fontana attende tutti gli appassionati di due ruote sabato prossimo sulle colline su cui abitualmente si allena, per una giornata che resterà nel cuore di tutti i tifosi del Prorider.

Manca poco al Via della 2° Gran Fondo Sulle Terre di Cielo D’Alcamo

Maria Tocco

E’ in ballo il Titolo di Campione Nazionale ASI MTB 2018 con l’assegnazione delle Maglie. Ma per tutti i partecipanti degli altri Enti gli Artigiani Ceramisti Alcamesi hanno creato dei premi esclusivi e preziosi.

A Gragnano cala il sipario sul Giro della Campania Off-road 2018

Pietro Amelia

Dopo il rinvio dello scorso 7 ottobre finalmente si è potuta disputare l’attesa prima edizione della granfondo “Parco Regionale dei Monti Lattari”. La gara organizzata dall’A.S.D. Over The Top ha preso il via dal centro di Gragnano, capitale mondiale della pasta

MediterraneoCross, Viggiano un successo di partecipazione

comunicato

Domenica 21 ottobre, con il 6° Ciclocross Città di Viggiano, è ufficialmente iniziato il Mediterraneo Cross. La partecipazione è andata oltre le aspettative ed ha visto schierati ai nastri di partenza quasi duecento crossisti provenienti da tutto il centro sud a testimonianza del grande interesse per questo Trofeo.

Salis Bike e MTB San Pietro insieme nel Team MtbSanPietroSalisBike

comunicato

A Viggiano (Pz) nella prima tappa del Mediterraneo Cross, il debutto del sodalizio sportivo tra Mtb San Pietro e Salis Bike. La nuova maglia indossata per la prima volta durante la gara di ciclocross ha ufficializzato agli occhi dei tanti che seguono i team, l’unione delle due società.

Andrea Privitera, leader del TPN2018, si presenta

Ciccio Bici

Stagione strepitosa per Andrea privitera, siciliano in forza al Team Jonica Megamo che, tra tante avventure in giro per l'Italia, ha conquistato il primato nel Trofeo dei Parchi Naturali edizione 2018

Mediterraneo Cross Viggiano è già sold out

comunicato

A poche ore dall’inizio del trofeo Mediterraneo Cross, che sancisce anche l’apertura stagionale del Ciclocross nel sud dello stivale, l’ASD Team Bikers Viggiano regista il pienone con oltre 200 atleti iscritti.

La Gran Fondo Sulle terre di Cielo D’Alcamo assegnerà i tricolori ASI

comunicato

L’Associazione sportiva Bike For Fun celebrerà domenica 28 ottobre 2018 ad Alcamo, la seconda edizione della Gran Fondo “Sulle terre di Cielo D’Alcamo”, che varrà come prova unica del “Campionato Nazionale ASI MTB 2018”.

Giro della Campania Off-road verso la finale di Gragnano

Pietro Amelia

Archiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione.

Minervino-Privitera. Dopo mesi di lotta la maglia fiorata è loro!

comunicato

Domenica 14 ottobre si è scritto a Palomonte il Capitolo finale del TPN2019. Come nei più bei racconti l’epilogo era tutt’altro che scontato

Un regale Stephane Tempier torna sul trono della ROC d'Azur

comunicato

Sono passati sei anni, ma Stephane Tempier non se n’è accorto. Come già nel 2012 il francese del Team Bianchi Countervail ha vinto, in solitaria, la Roc d’Azur, gara di 52 km con un dislivello di 1.200 metri con partenza e arrivo alla Base Nature di Fréjus (Francia), domenica 14 ottobre.

TPN2018, Gran finale a Palomonte

Giulio Carbone

Tutta la passione del Trofeo dei Parchi Naturali 2018, nel Gran Finale di Palomonte, evento organizzato dalla Bike & Sport MTB, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti.

TPN2018: ultime ore di attesa prima del gran finale

Elisabetta Ciminelli

Dopo mesi in giro per l’Italia Meridionale con il Trofeo dei Parchi Naturali, è finalmente arrivato il tanto atteso momento della finale. Una finale che ci riporta in Campania per la terza volta in occasione della “Gran Fondo Monte Palo – Tre Croci”.

Mediterrano Cross, ultimi aggiornamenti

comunicato

Ad una settimana dall’inizio del trofeo che avverrà domenica 21 ottobre a Viggiano il comitato organizzatore del Mediterraneo Cross sta definendo gli ultimi accordi con gli con gli sponsor che sostengono questo nuovo circuito, mentre il regolamento è stato già avvallato dalla Struttura Tecnica Nazionale.

Al via il Mediterraneo Cross

comunicato

Mancano meno di due settimane all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità.

JONICA MEGAMO: Squadra rivelazione del TPN 2018

comunicato

È stata una stagione esaltante e lo sarà fino alla fine, quella che ha portato agli onori della cronaca la Jonica Megamo, autentica squadra rivelazione del 2018.

Rinviata al 21 ottobre la Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari

comunicato

Antonio Folcarelli e Sara Casasola guidano la carica dei 600 a Senigallia

ufficio stampa A.S.D Romano Scotti

Straordinario avvio del Giro d’Italia Ciclocross sulla “spiaggia di velluto”

Marathon città di Castro: 300 atleti per una gara indimenticabile

M. Maddalena Bitonti

Al via la Prima Edizione della Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari

Pietro Caliendo

Domenica 07 ottobre si svolgerà la prima "Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari" a Gragnano (Na), Costiera Sorrentina, organizzata dal team locale l'ASD OVER THE TOP BIKE

Ottobre: parte il Trofeo Mediterraneo Cross

comunicato

Siamo giunti al mese di Ottobre e, come tradizione vuole, siamo pronti ad affrontare la nuova stagione di Ciclocross.

Team Giuseppe Bike: grande stagione 2018

comunicato

Oggi presentiamo il Team Giuseppe Giuseppe Bike, che oggi conta più di 40 atleti. Nasce nel 2013 da un gruppo di amici uniti dalla stessa passione e in memoria del piccolo angelo Giuseppe Scarfato.

Rivivi le emozioni delle tappe del Trofeo dei Parchi Naturali

Giulio Carbone

Un escursus della stagione agonistica in Mountainbike che sta per volgere al termine, attraverso le immagini delle tappe del Trofeo dei Parchi Naturali, che vedrà il gran finale a Palomonte (SA) il prossimo 14 ottobre 2018. Video a cura di Giulio Carbone

GimondiBike 2018: la prima volta di Alexey Medvedev e Mara Fumagalli

comunicato

Il russo campione europeo Marathon Alexey Medvedev e dalle campionessa italiana Marathon Mara Fumagalli sono i vincitori della GimondiBike 2018.

Granfondo del Montecomune: buona la settima

Pietro Amelia

Domenica 30 settembre è andata in scena la terzultima tappa del Giro della Campania Off-road a Ticciano di Vico Equense. Gara organizzata grazie alla regia di Pino Cosentino, anima e corpo dell’ASD Montecomune Bike che organizza l’omonima granfondo che si snoda lungo i sentieri del Paco Regionale di Monti Lattari.