Tutto pronto per il Rally di Sardegna - International Mountain Bike

comunicato

Rally di SardegnaArzana, 30 ottobre. Ci sono voluti cinque lunghi anni di stop ma finalmente il Rally di Sardegna – International Mountain Bike è pronto a tornare. Dall’1 al 3 novembre alcuni tra i più forti bikers della scena internazionale si daranno battaglia lungo i 265 km di tracciato previsti. Ben 7.400 i m di dislivello complessivi per una prova altamente impegnativa e suddivisa in 3 stage.


TPN2019: tra novità e classiche per una nuova stagione in giro per l’Italia Centro-Meridionale

Elisabetta Ciminelli

Da poche settimane si è chiusa la stagione più lunga nella storia del Trofeo. Per ben 8 mesi centinaia di atleti si sono confrontati con i percorsi tra i più ardui del panorama ciclistico italiano. Se per gli atleti è finalmente arrivato il momento del riposo e, per gli appassionati, di dedicarsi alla specialità invernale del ciclocross, la macchina organizzatrice si è rimessa subito a lavoro per confezionare la nuova edizione.


Spettacolo e adrenalina a Lignano per il GP Bella Italia Village

comunicato

Giro d’Italia CiclocrossNotte brava al Bella Italia Village. Beninteso, non sono stati i crossisti del Giro d’Italia Ciclocross a partecipare alla festa internazionale in spiaggia dei ragazzi dell’europeo di dodgeball, ci ha pensato il forte vento di scirocco a far loro compagnia, senza troppi riguardi del percorso, al punto da costringere i ragazzi dell’ASD Romano Scotti a fare gli straordinari sin dalle quattro del mattino per rimettere al proprio posto le fettucce strappate dalla forza di Eolo.


Fingers Cross: sabato tutti a Vernasca con il Prorider

comunicato

Red Bull Fingers CrossLa Red Bull Fingers Cross è ormai alle porte. Marco Aurelio Fontana attende tutti gli appassionati di due ruote sabato prossimo sulle colline su cui abitualmente si allena, per una giornata che resterà nel cuore di tutti i tifosi del Prorider.
Il programma è confermato quindi il ritrovo è fissato alle 12.00 del 3 novembre, con partenza del Bike Ride tutti assieme, alle 14.00. Le docce ed il lavaggio bici a cura di Walbike con i prodotti dedicati saranno in Via Campo Sportivo a Vernasca (PC), a circa 400 metri da Piazza Vittoria da dove si sale per la Pieve, "casa base" della Fingers.


Manca poco al Via della 2° Gran Fondo Sulle Terre di Cielo D’Alcamo

Maria Tocco

E’ in ballo il Titolo di Campione Nazionale ASI MTB 2018 con l’assegnazione delle Maglie.
Ma per tutti i partecipanti degli altri Enti gli Artigiani Ceramisti Alcamesi hanno creato dei premi esclusivi e preziosi.
Le Teste di Moro verranno consegnate ai primi classificati Assoluti e di Categoria, e  pasta Party per tutti i partecipanti.


A Gragnano cala il sipario sul Giro della Campania Off-road 2018

Pietro Amelia

Giro della Campania Off-RoadDopo il rinvio dello scorso 7 ottobre finalmente si è potuta disputare l’attesa prima edizione della granfondo “Parco Regionale dei Monti Lattari”.
La gara organizzata dall’A.S.D. Over The Top ha preso il via dal centro di Gragnano, capitale mondiale della pasta.


MediterraneoCross, Viggiano un successo di partecipazione

comunicato

Trofeo MediterraneoCrossDomenica 21 ottobre, con il 6° Ciclocross Città di Viggiano, è ufficialmente iniziato il Mediterraneo Cross. La partecipazione è andata oltre le aspettative ed ha visto schierati ai nastri di partenza quasi duecento crossisti provenienti da tutto il centro sud a testimonianza del grande interesse per questo Trofeo.


Salis Bike e MTB San Pietro insieme nel Team MtbSanPietroSalisBike

comunicato

A Viggiano (Pz) nella prima tappa del Mediterraneo Cross, il debutto del sodalizio sportivo tra Mtb San Pietro e Salis Bike.
La nuova maglia indossata per la prima volta durante la gara di ciclocross ha ufficializzato agli occhi dei tanti che seguono i team, l’unione delle due società.


Andrea Privitera, leader del TPN2018, si presenta

Ciccio Bici

Stagione strepitosa per Andrea privitera, siciliano in forza al Team Jonica Megamo che, tra tante avventure in giro per l'Italia, ha conquistato il primato nel Trofeo dei Parchi Naturali edizione 2018
Video realizzato da CiccioBici


Mediterraneo Cross Viggiano è già sold out

comunicato

A poche ore dall’inizio del trofeo Mediterraneo Cross, che sancisce anche l’apertura stagionale del Ciclocross nel sud dello stivale, l’ASD Team Bikers Viggiano regista il pienone con oltre 200 atleti iscritti.


La Gran Fondo Sulle terre di Cielo D’Alcamo assegnerà i tricolori ASI

comunicato

L’Associazione sportiva Bike For Fun celebrerà domenica 28 ottobre 2018 ad Alcamo, la seconda edizione della Gran Fondo “Sulle terre di Cielo D’Alcamo”, che varrà come prova unica del “Campionato Nazionale ASI MTB 2018”.


Giro della Campania Off-road verso la finale di Gragnano

Pietro Amelia

Giro della Campania Off-roadArchiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali e splendidamente organizzata dall’ASD Bike e Sport con lo zampino di Vito Antico per il tracciato, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione.


Minervino-Privitera. Dopo mesi di lotta la maglia fiorata è loro!

comunicato

Domenica 14 ottobre si è scritto a Palomonte il Capitolo finale del TPN2018. Come nei più bei racconti l’epilogo era tutt’altro che scontato.
Con una Top 5 ancora tutta da scrivere e un testa a testa davvero entusiasmante tra Andrea Privitera(TEAM JONICA MEGAMO) e Antonio Matrisciano (ASD TEAM GIUSEPPE BIKE), si sapeva che in Campania se ne sarebbero viste delle belle.
E così è stato!


Un regale Stephane Tempier torna sul trono della ROC d'Azur

comunicato

Sono passati sei anni, ma Stephane Tempier non se n’è accorto. Come già nel 2012 il francese del Team Bianchi Countervail ha vinto, in solitaria, la Roc d’Azur, gara di 52 km con un dislivello di 1.200 metri con partenza e arrivo alla Base Nature di Fréjus (Francia), domenica 14 ottobre.


TPN2018, Gran finale a Palomonte

Giulio Carbone

Tutta la passione del Trofeo dei Parchi Naturali 2018, nel Gran Finale della Granfondo Montepalo tre Croci di Palomonte, evento organizzato dalla Bike & Sport MTB, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti.
Il riassunto di una bellissima stagione di MTB e diverimento, raccontato in un video.


TPN2018: ultime ore di attesa prima del gran finale

Elisabetta Ciminelli

Dopo mesi in giro per l’Italia Meridionale con il Trofeo dei Parchi Naturali, è finalmente arrivato il tanto atteso momento della finale. Una finale che ci riporta in Campania per la terza volta in occasione della “Gran Fondo Monte Palo – Tre Croci”.
Dopo aver attraversato tutte le regioni del Sud, i Parchi Naturali più affascinanti del Bel Paese, le usanze e i prodotti enogastronomici di luoghi che i più non avrebbero mai scoperto, il Trofeo dei Parchi Naturali è pronto a premiare e salutare i suoi atleti.


Mediterrano Cross, ultimi aggiornamenti

comunicato

Mediterrano Cross Ad una settimana dall’inizio del trofeo che avverrà domenica 21 ottobre a Viggiano il comitato organizzatore del Mediterraneo Cross sta definendo gli ultimi accordi con gli con gli sponsor che sostengono questo nuovo circuito, mentre il regolamento è stato già avvallato dalla Struttura Tecnica Nazionale.


Al via il Mediterraneo Cross

comunicato

Mediterraneo CrossMancano meno di due settimane all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità.
Saranno 5 le prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.
La tappa che inaugurerà il circuito sarà ospitata dall’ ASD TeamBykers Viggiano, che metterà in scena il 6° Trofeo Città di Viggiano.


JONICA MEGAMO: Squadra rivelazione del TPN 2018

comunicato

Team Jonica MegamoÈ stata una stagione esaltante e lo sarà fino alla fine, quella che ha portato agli onori della cronaca la Jonica Megamo, autentica squadra rivelazione del 2018.
Il presidente Giovanni Caminiti, con la collaborazione tecnica di Santino Grillo, ha allestito un Team di alto livello formato da atleti provenienti dalla provincia di Messina e Catania che si è fatto spazio a suon di vittorie nelle più importanti competizioni nazionali e internazionali.


Rinviata al 21 ottobre la Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari

comunicato

Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti LattariCausa l'impraticabilità del percorso di gara, e per la poca visibiltà nei tratti più alti causata dalla folta nebbia, la prima "Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari" a Gragnano (Na), Costiera Sorrentina, organizzata dal team locale l'ASD OVER THE TOP BIKE è stata rinviata al 21 ottobre.
La sfida al Monte Megano resta aperta!


Antonio Folcarelli e Sara Casasola guidano la carica dei 600 a Senigallia

ufficio stampa A.S.D Romano Scotti

Giro d’Italia CiclocrossUna grande festa del ciclocross. Questa, in estrema sintesi, la fotografia della tappa inaugurale del decimo Giro d’Italia Ciclocross conclusasi poche ore fa sulle “spiagge di velluto” di Senigallia, in provincia di Ancona. Il primo appuntamento della kermesse organizzata dall’ASD Romano Scotti, con la manforte locale della famiglia Torcianti e dell’azienda Tecnosald, si è confermato essere il punto di ripartenza del movimento ciclistico nazionale ad inizio stagione.


Marathon città di Castro: 300 atleti per una gara indimenticabile

M. Maddalena Bitonti

"Avete creato un evento memorabile e gestito in maniera impeccabile. Siamo ancora tutti con la mente e il cuore lì" . Questo uno dei tanti messaggi pervenuti agli organizzatori della prima Marathon Città di Castro sui sentieri del Parco, tenutasi lo scorso 30 settembre, che continuano a distanza di una settimana, a premiareil Ciclo-Club Spongano, presieduto da Giuseppe Maggiore.


Al via la Prima Edizione della Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari

Pietro Caliendo

Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti LattariDomenica 07 ottobre si svolgerà la prima "Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari" a Gragnano (Na), Costiera Sorrentina, organizzata dal team locale l'ASD OVER THE TOP BIKE.
Il percorso, 35 km e 1300 mt di dislivello, ha degli scorci di panorama mozzafiato, una location incredibile, forza, tecnica e determinazione non dovranno mancare per lanciare la sfida al Monte Megano


Ottobre: parte il Trofeo Mediterraneo Cross

comunicato

Trofeo Mediterraneo CrossSiamo giunti al mese di Ottobre e, come tradizione vuole, siamo pronti ad affrontare la nuova stagione di Ciclocross.
Dal 2013 il Trofeo dei 3 Mari di Ciclocross ha rappresentato il punto di riferimento dell’attività ciclopratistica del sud Italia.
Un progetto nato dalla sinergia dei Comitati F.C.I. di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria che negli anni ha messo in evidenza giovani talenti, forgiando le nuove leve del fuoristrada nazionale.
Oggi lo spirito del progetto 3 Mari è stato raccolto da una parte delle originarie società organizzatrici che, come l’Araba Fenice, risorgono per dare vita al Trofeo Mediterraneo Cross per la stagione 2018/19.


Team Giuseppe Bike: grande stagione 2018

comunicato

Oggi presentiamo il Team Giuseppe Giuseppe Bike, altro assiduo frequentatore del TPN, che oggi conta più di 40 atleti. Nasce nel 2013 da un gruppo di amici uniti dalla stessa passione e in memoria del piccolo angelo Giuseppe Scarfato.


Rivivi le emozioni delle tappe del Trofeo dei Parchi Naturali

Giulio Carbone

Un escursus della stagione agonistica in Mountainbike che sta per volgere al termine, attraverso le immagini delle tappe del Trofeo dei Parchi Naturali, che vedrà il gran finale a Palomonte (SA) il prossimo 14 ottobre 2018.
Video a cura di Giulio Carbone


GimondiBike 2018: la prima volta di Alexey Medvedev e Mara Fumagalli

comunicato

Su di loro cadevano i maggiori favori del pronostico, non fosse altro per la serie di successi messi in fila nelle ultime settimane, e le attese non sono state tradite: il russo campione europeo Marathon Alexey Medvedev e dalle campionessa italiana Marathon Mara Fumagalli sono i vincitori della GimondiBike 2018.


Granfondo del Montecomune: buona la settima

Pietro Amelia

Domenica 30 settembre è andata in scena la terzultima tappa del Giro della Campania Off-road a Ticciano di Vico Equense. Gara organizzata grazie alla regia di Pino Cosentino, anima e corpo dell’ASD Montecomune Bike che organizza l’omonima granfondo che si snoda lungo i sentieri del Paco Regionale di Monti Lattari.