BH Atom X: Ossessione

comunicato

BH BikesDa che cosa sei ossessionato? Sei ossessionato dal superamento dei limiti... sei ossessionato dalla velocità... sei ossessionato dal miglioramento continuo...
È una forza che spinge a uscire dalla tua comfort zone, che consente di raggiungere traguardi che gli altri ritenevano irraggiungibili.
Quest'anno abbiamo trasformato la nostra PASSIONE in un'OSSESSIONE.
Scopri la nuova Atom X. Incontra la tua ossessione


X-Cross al via la lunga stagione del cross-country in Campania

Pietro Amelia

Campania X-CrossE’ la disciplina olimpica, quella degli specialisti, quella di chi pronti via sa andare a tutta subito.
Il cross-country è troppo spesso messo in secondo piano dai bikers che preferiscono le lunghe distanze, ma in Campania grazie all’impegno di tante società organizzatrici questa specialità è viva e vegeta.


Trofeo Ciclocross della Favorita: buona la seconda!

Domenico Cafolla

Sino al giorno prima mille domande. Poi la concitazione dell’avvicinarsi della gara... la tensione della parte organizzativa hanno preso il sopravvento.
Ora dopo che tutto è  terminato ,si possono tirare le conclusioni: evento realizzato ,campionato regionale cx assegnato ,prima tappa campionato provinciale FCI Giovanissimi conclusa.


Mondiali di Ciclocross di Valkenburg: tutti gli Azzurri convocati

federciclismo.it

Tutto pronto per l'edizione 2018 del Campionatiodel Mondo di Ciclocross.


Il Team Lombardo domina il Campionato Regionale di Ciclocross

comunicato

Team Lombardo CorseIn una bella giornata con clima primaverile si è svolta a Palermo la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross, all’interno del parco della Favorita nel percorso allestito dalla GS Mediterraneo si sono affrontati oltre 160 atleti con la presenza di alcuni atleti di oltre stretto. Massiccia la presenza nelle categorie giovanissimi che ha visto primeggiare gli allievi della Scuola di Ciclismo del Team Lombardo.


il 18 febbraio ritorna il cross country nel Parco Comunelli

comunicato

Amici corridori, è giunto il momento di svelare le novità della  3^ Prova XC Comunelli  e 1^ Prova A.S.I. valevole come prova di campionato Regionale in programma per domenica 18 Febraio 2018.
La nuova società organizzatrice ASDBIKETEAMGELA  ha voluto potenziare questo evento straordinario che riassume la passione e la determinazione dei ciclisti e degli organizzatori di questa terra.


Trofeo Monte Sant’Angelo: meno di un mese al via!

comunicato

Il Trofeo Monte Sant’Angelo rappresenta un tradizionale appuntamento per il ciclismo fuoristrada nella regione Campania e nel Sud Italia: un’attività che è particolarmente animata dal dinamismo organizzativo del Federal Team Bike in cabina di regia per l’evento datato domenica 25 febbraio a Palma Campania.


Marathon Castello di Pietrarossa: start the contdown!

comunicato

L'1 febbraio 2018 si aprono le iscrizioni alla 4^ edizione della Marathon Castello di Pietrarossa che si terrà a Caltanissetta il prossimo 29 Aprile 2018.
La gara è inserita nei calendari regionali FCI e CSI ed è entrata nel circuito del Trofeo dei Parchi Naturali 2018.


Trofeo dei Parchi Naturali 2018:chilometri di pedalate, viaggi e passione

Elisabetta Ciminelli

Trofeo dei Parchi Naturali 2018Un anno che si riapre è sempre un’incognita. Come andrà? Cosa accadrà? Quali risultati otterremo? Il vento degli imprevisti e delle sorprese è sempre lì a soffiare sul collo di chi è nel bel mezzo della preparazione invernale e di chi, dall’altro lato, è impegnato nei preparativi di una tappa che possa regalare le emozioni che ogni manifestazione sportiva di riguardo dovrebbe suscitare nei suoi atleti.


A Palermo ritorna il Ciclocross della Favorita

comunicato

Partire subito a tutta, con il cuore oltre la soglia e l’acido lattico che ti attanaglia i muscoli, per i primi 300 mt, poi un susseguirsi di cambi di ritmo e di rilanci.
Questo è ciò che caratterizzerà il II°Trofeo CX della Favorita.


Alla ricerca del Varano

comunicato

All’interno del bosco di Cerano, area naturale protetta che si trova a sud di Brindisi, è presente uno dei tracciati da cross country più belli della Puglia.
Tratti molto tecnici e duri, interamente immersi nella vegetazione del bosco, saranno la costante di una gara che richiede molto sacrificio e preparazione.


Granfondo La Via dei Marsi-Memorial Tiziano Masci: quattro mesi all’undicesima edizione

comunicato

Ad Avezzano ritorna la Granfondo La Via dei Marsi-Tiziano Masci che rappresenta l’evento clou di tutta l’attività stagionale dell’Avezzano Cycling Team.
A quattro mesi dallo svolgimento dell’undicesima edizione (domenica 20 maggio), gli organizzatori confermano il format degli anni precedenti con la gara regina sulla distanza di 46 chilometri (più 3 chilometri di trasferimento ad andatura turistica), il cicloturistico di 28 chilometri per i meno allenati e il cuore pulsante di tutto l’evento all’interno del Centro Merci della Marsica (polo logistico della Croce Rossa Italiana).


MASTER CROSS SMP: COMINELLI TAPPA E MAGLIA A VITTORIO VENETO

Ilenia Lazzaro

MASTER CROSS SMPCircuito duro, old style per l’ultima tappa del Master Cross Selle SMP che si è svolta ieri a Vittorio Veneto a cura della Cicloturistica capeggiata da Giacomo Salvador.
Più di 350 atleti al via tra le gare nazionali (svolte alla mattina) e quelle internazionali del pomeriggio che si son dati battaglia in un percorso asciutto ma ricco di dislivello con tre scalinate da affrontare nella prima parte del tracciato e un forte vento freddo, che ha indurito ancora di più tutte le gare di giornata.


Mathieu van der Poel affina le sue abilità in spiaggia

comunicato

Mathieu van der Poel è sicuramente uno degli atleti più entusiasmanti da guardare.
Il talentuoso ventiduenne olandese ha ottenuto a una serie impressionante di risultati nella sua giovane carriera. Sebbene abbia sicuramente un talento innato, è chiaro che ha affinato le sue capacità, e continua a migliorarsi.


Anteprima Granfondo Terre Federiciane

comunicato

Rocca Imperiale sarà sede di un grande evento legato al mondo delle ruote grasse il prossimo 17 giugno 2018 in occasione della GF Terre Federiciane con partenza e arrivo nel nuovissimo lungo mare rocchese.
Il percorso supervisionato da Paolo Novaglio nella prima settimana di gennaio, sarà impegnativo sotto l’aspetto tecnico ma al momento stesso spettacolare grazie al doppio passaggio in uno dei più bei Borghi d'Italia e con arrivo tra i bagnanti direttamente sul mare.


A Nizza di Sicilia, nasce l'ambizioso Team Jonica Megamo

comunicato

Si chiama Team Jonica Megamo il nuovo ambizioso sodalizio ciclistico della Riviera Jonica messinese nato dall’unione di Sc Jonica e Asd Ciclo Record.
Entrambe le formazioni da anni molto conosciute negli ambienti ciclistici siciliani e nazionali, hanno deciso quest’anno di unire le forze per costruire un Team con i migliori atleti provenienti da tutta la Sicilia orientale.


Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia

comunicato

L' ASD IL BRANCO BIKERS Presenta a Siracusa completamente immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino "Il bike park carancino" un circuito completamente privato e dedicato alla MTB.
Il tracciato é lungo oltre 4,8km (3,5km Tracciato gara e altimetria132 a giro ) é caratterizzato da un primo percorso su terreno naturale roccioso con single track in salita e discesa e passaggi con pendenze a due cifre.


Giro della Campania Off-road al via la campagna abbonamenti

Pietro Amelia

Mancano 2 mesi all’inizio dell’edizione del Giro della Campania 2018 che quest’anno sarà da record, infatti mai nella storia del trofeo si è disputato su 13 tappe.
Tuttavia, grazie al coordinamento ben riuscito tra tutti gli organizzatori, le gare saranno ben distribuite durante l’arco della stagione con un impegno massimo di due gare al mese.


Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola

Ilenia Lazzaro

Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
Variano di Basiliano, grazie al DP 66 di Daniele Pontoni e al Gs Varianese ha riscoperto un tracciato esigente, duro e molto tecnico ma apprezzato da tutti gli atleti e dal folto pubblico presente.
Un tracciato che ha reso tutte le competizioni avvincenti e, grazie al punteggio doppio, ha decretato i vincitori del Triveneto Cx proprio sul filo dei punti.


Trofeo del Cuccaro incorona i Campioni del Trofeo 3 Mari Ciclocorss 2017-18

Pietro Amelia

Giornata uggiosa  a tratti piovosa e terreno fangoso ha accolto i numerosi atleti convenuti da tutto il sud per disputare la finale del Trofeo 3 Mari di ciclocross.
La location per l’occasione è stato il circuito di 2 km ricavato all’interno della “Masseria del Cuccaro” ad Eboli con l’organizzazione curata da Bike e Sport.


Guerciotti, tutti sul podio

Alessandro Brambilla

GuerciottiTutti i corridori della Selle Italia - Guerciotti -Elite impegnati oggi nel ciclocross di Bosisio Parini (Lecco) sono saliti sul podio, anche se è mancato il brindisi per la  vittoria. 


Internazionali d’Italia Series, ecco il calendario 2018

comunicato

Internazionali d’Italia SeriesAnche nella stagione 2018, la grande mountain bike torna in Italia con Internazionali d’Italia Series. Il principale circuito nazionale dedicato alla specialità olimpica della mountain bike, patrocinato da Federazione Ciclistica Italiana ed Unione Ciclistica Internazionale, presenta un calendario ricco di novità, in un’edizione che punta a dar seguito al trend di crescita registrato nelle ultime stagioni, tanto sul piano organizzativo che della qualità dei partecipanti.


Presentazione Gmm Pro Team

comunicato

Presentato lo scorso 15 Dicembre presso la Sala conferenze della Fiera Emaia a Vittoria (RG) , il Gmm Pro Team , squadra di Mountain bike professionistica, si prepara a esordire nella stagione agonistica 2018.  


Il Team MTBcomponentsPoint-FRM si presenta!

comunicato

Si è tenuta ieri, 10 Gennaio, presso il negozio  "MTB Components Point" di Nicolosi, la presentazione ufficiale della squadra ciclistica "MTBcomponentsPoint-FRM team".
Team composto da volti noti della MTB siciliana, che quest'anno porteranno i colori dell' FRM Bike Technology, sostenuti dal main sponsor "MTB components point" - store ufficiale FRM, alle pendici dell'Etna- con la benedizione di Mirko Pirazzoli.


Masseria del Cuccaro pronti per la finale del 3 Mari Ciclocross

Pietro Amelia

3 Mari CiclocrossGli ultimi preparativi sono terminati e la Masseria del Cuccaro ad Eboli è pronta ad ospitare domenica 14 gennaio la finale del Trofeo 3 Mari di Ciclocross.
Dopo il successo dal sodalizio che ha visto unirsi i comitati delle regioni Puglia, Campania, Basilicata e Calabria ora il trofeo più importante del sud e pronto a calare il sipario. L’avventura è iniziata l’8 ottobre a Lecce proseguita a Viggiano e poi Corato, Belvedere Marittimo, Caserta Vecchia, Metaponto e Barletta.


ETNA Extreme 2018: riprende la sfida al vulcano

comunicato

Centinaia di bikers e tre imperdibili percorsi sul vulcano attivo più alto d’Europa: il prossimo 6 Maggio 2018 a Nicolosi (CT) si rinnova l’imperdibile appuntamento con l’Etna Extreme, la gara di Mountain Bike divenuta ormai una vera e propria classica del Sud Italia.


Luca Braidot ed Eva Lechner sono i due Campioni Italiani Elite ciclocross

Ufficio Stampa Asd Romano Scotti

Spettacolo, adrenalina, emozione. Con questi aggettivi è possibile sintetizzare la giornata che si è vissuta all’interno dell’Ippodromo delle Capannelle di Roma Capitale per la nona edizione del Memorial Romano Scotti, valevole per il Campionato Italiano di Ciclocross.


I Master hanno aperto il grande weekend di Roma Tricolore

Ufficio Stampa Asd Romano Scotti

Il grande ciclocross ha regalato le sue prime emozioni nelle gare Master che si sono svolte all’Ippodromo delle Capannelle. La 9/a edizione del Memorial Romano Scotti si disputa su tre giornate, nelle quali si assegneranno le maglie di campione d’Italia. L’Asd Romano Scotti ha allestito un percorso molto variegato e impegnativo all'interno dell’impianto capitolino: un tracciato che ha esaltato i tantissimi amatori presenti, con 200 presenze al via tra tutte le categorie amatoriali. Un avvio con il botto, quindi, per il week end tricolore, che ritorna a Roma 7 anni dopo l’edizione 2011.


Roma Capitale, tutto pronto per il week end tricolore

Ufficio Stampa Asd Romano Scotti

Per la seconda volta nella sua storia, l’Ippodromo delle Capannelle di Roma è pronto a fare da scenario ai nuovi campioni d’Italia di ciclocross. La prima volta, per l’impianto capitolino, fu nel 2011, quando l’Asd Romano Scotti ha portato per la prima volta il grande ciclocross a Roma. Sette anni dopo, l'associazione sportiva romana organizza di nuovo il Campionato Italiano di Ciclocross all’interno dell’Ippodromo, confermando la grande vocazione della struttura gestita da Hippo Group Capannelle di Elio Pautasso: ospitare grandi eventi culturali e sportivi.


Il fango, quello vero, a Scorzè premia Luca Braidot e Francesca Baroni

Ilenia Lazzaro

Fango, quello vero, e percorso “old style” con il campo di mais da fare a piedi per tutte le gare del pomeriggio per il “44°Trofeo Cartoveneta” andato di scena a Scorzè l’ultimo dell’anno con l’organizzazione della Libertas Scorzè.
Penultima prova del Triveneto Cx e gara valida per l’assegnazione del “rientrato” Campionato Triveneto e del titolo provinciale di Venezia.


Bertolini e Lechner pronti a onorare il tricolore

Ufficio Stampa Asd Romano Scotti

Gioele Bertolini ed Eva Lechner sono i due corridori che lo scorso anno, a Silvelle di Trebaseleghe, si sono entrambi laureati campioni d’Italia nella categoria Elite.
I due atleti saranno senza dubbio protagonisti anche dell’edizione 2018 dei campionati italiani di ciclocross: la loro gara avrà luogo sabato 6 gennaio, giornata nella quale gareggeranno tutte le categorie internazionali.


Roma, 9° Memorial Romano Scotti: in arrivo tre giorni di festa

Ufficio Stampa Asd Romano Scotti

Si attendono tre giorni di grande festa nella Capitale: il 5, 6 e 7 gennaio 2018 l’Ippodromo delle Capannelle di Roma sarà teatro dei Campionati Italiani di Ciclocross #RomaTricolore, Sarà un’occasione unica per vedere all’opera tutti i corridori che affrontano la disciplina invernale, e soprattutto sarà uno degli appuntamenti chiave della stagione in quanto verranno assegnate le maglie di campione d’Italia a tutti i vincitori.