Granfondo Monte Comune: tutti i segreti del percorso

comunicato

Giro della Campania Off-RoadLa lunga attesa è quasi finita: ancora pochi giorni e a Vico Equense sarà di nuovo per la settima volta tempo della Granfondo Monte Comune, penultima prova del Giro della Campania Off-Road sotto l’egida del comitato regionale FCI Campania.


Trofeo dei 3 Mari Cyclocross: si avvicina la data dell’8 ottobre

Asd Kalos Lecce

Gli organizzatori sono alle prese con gli Uffici dell’Amministrazione del Comune di Lecce (che rilascera’ il Patrocinio alla manifestazione agonistica) per alcune importanti autorizzazioni.
Novita’ di quest´anno il luogo di partenza/arrivo.


Crocelle RACE PARK, buona la prima!

comunicato

"NON PUOI MANCARE" è stato lo slogan scelto dagli organizzatori della prima edizione del Xco Crocelle RACE PARK, caricando di aspettativa gli atleti che hanno aderito alla gara e addirittura si sono spinti nell'affermare: "dopo questa guarderete le altre gare di XC con occhi diversi". Detto fatto! Nuovo circuito, velocissimo che non da tregua, ricavato e rivalutando il Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania, nuova organizzazione composta dall' Asd TEAM OVER THE TOP BIKE capitanata da un magistrale presidente Carlo Baliotto, e dagli AMICI DELLA MTB di Palma Campania un gruppo omogeneo con un unico obiettivo: sbalordire.


Di Salvo concede il bis. Successo catalano di Ada Xinxo Morera. In 1200 sui sentieri del vulcano etneo

Ufficio Stampa Etna Marathon

Tutto come un anno fa. Ancora pioggia battente, ancora la vittoria di Giuseppe Di Salvo all'Etna Marathon, manifestazione internazionale di mtb organizzata dal Mongibello Mtb Team giunta all'undicesima edizione e valida per il campionato regionale, il Trofeo dei Due Vulcani e i circuiti Prestigio e Trofeo dei Parchi Naturali.


Domenica 1° Ottobre il 1° GP Scratch TV ad Asiago, parco Millepini

Ilenia Lazzaro

Sarà presentato lunedì, presso la Pizzeria Calinferno a San Fior (TV) la nuova stagione del 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale che partirà con la prima tappa domenica 1° Ottobre ad Asiago-Parco Millepini.


Luigi Ferritto vince il Trofeo dei Parchi Naturali 2017

MTBonline.it

Luigi Ferritto, atleta di Piedimonte Matese che difende i colori del Team Giannini, ha vinto la classifica assoluta del Trofeo dei Parchi Naturali 2017.


Granfondo Montecomune: in mountain bike tra le meraviglie del Parco dei Monti Lattari

comunicato

Per la settima volta consecutiva Vico Equense torna protagonista con la mountain bike con la Granfondo Montecomune domenica 1 ottobre.
L’edizione 2017 non mancherà di essere all'altezza delle aspettative e il lavoro oculata e professionale dell’Asd Montecomune Bike è la garanzia di un’ottima organizzazione dell’evento che arricchisce il finale di stagione del Giro della Campania Off Road.


Domenica debutterà a Palma Campania il Crocelle Race Park XC

comunicato

Crocelle RACE PARKSabato 23 settembre, con la consegna dei primi numeri e i primi pacchi gara, si apre ufficialmente il weekend dell'XCO Crocelle RACE PARK, gara di cross country amatoriale aperta a tutti, che si svolgerà domenica 24 settembre, e che avrà come location il Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania (Na).


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

Elisabetta Ciminelli

La 15^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.
Le premiazioni si terranno alle 19.00 di Sabato 14 ottobre, a Rionero in Vulture (c/o Palazzo Fortunato), in occasione della vigilia della Marathon del Vulture. I premi non ritirati non saranno spediti, pertanto, chi non sarà presente è tenuto a comunicare il nominativo dell’incaricato al ritiro tramite email da inviare a trofeodeiparchinaturali@gmail.com.


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2° Ciclocross di Annabianca

comunicato

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.
Domenica 8 ottobre fari puntati sulla seconda edizione del “Ciclocross di Annabianca”, dal nome della piccola primogenita del Maestro Udo Corrado, tecnico della societa’ ciclistica.
Manifestazione agonistica che si inserisce prepotentemente nel “Trofeo Tre Mari” di ciclocross ed allo stesso tempo nel “Challenge Puglia” che assegna il titolo regionale di specialità.


Giro d'Italia Cross, tutto pronto per la nona edizione

comunicato

Il Giro Italia Ciclocross si rinnova per la sua nona edizione: la manifestazione crossistica più importante d’Italia torna in calendario per far vivere agli appassionati le tante emozioni che solo una disciplina nobile e spettacolare come il ciclocross è capace di offrire.


Gran Fondo MTB a Colliano, altra bella prova di ASD Ciclistica Oliveto Citra

starbikers.it

L’ASD Ciclistica di Oliveto Citra porta a termine con successo la seconda edizione della Gran Fondo MTB Di Monti Eremita e Marzano svolta nella cornice dell’accogliente comune di Colliano (SA).


La Granfondo Montecomune si presenta: appuntamento a domenica 1 ottobre

comunicato

È arrivata alla settima edizione la Granfondo Montecomune di mountain bike: la macchina organizzativa dell'Asd Montecomune Bike sta curando nei minimi dettagli come del resto successo anche nelle precedenti edizioni con il patrocinio del Comune di Vico Equense e del Parco Regionale dei Monti Lattari.


Marathon del Vulture: work in progress per la nuova data del 15 ottobre

comunicato

Trofeo I Fiori dei Parchi NaturaliLa Marathon del Vulture torna domenica 15 ottobre: la manifestazione lucana, diventata un appuntamento “classico” per tutti gli appassionati delle ruote grasse e tacchettate, vedrà andare in scena la sua quarta edizione nell'ormai consueta collocazione autunnale.


Marathon dei Peloritani, buona la prima!

comunicato

La Marathon dei Peloritani è andata a segno come prima edizione, risultando un’ottima gara su tutti i fronti, a partire dall’organizzazione, alla logistica.
Il Team Bike 2000 ha centrato l’obbiettivo al 100%, grazie a tutto lo staff che ha sostenuto il lavoro miticoloso del Presidente della società che ha ideato i tre tracciati previsti per la manifestazione.
Percorso Marathon km 63 con dsl di 2600 mt, Percorso Granfondo km 43 con dsl di 1900 mt e un percorso escursionista km 20.


Crocelle Race Park, l’evento XCO per tutti

Pietro Caliendo

Quest’anno si svolgerà la prima edizione del CROCELLE RACE PARK, gara di Cross Country nel Parco naturale Bosco Crocelle di Palma Campania (NA)


Tra le Mura dell'antica Filignano domina Ferritto

comunicato

A Filignano (IS), domenica 10 settembre 2017, si è svolto il "I XC le Mura di Filignano, organizzato dall'attivissimo sodalizio locale, l'ASD Iapca Iapca MTB.


Sentieri del Sole e dei Sapori e Trofeo dei Parchi Naturali. L’incontro diventa X Legend

Elisabetta Ciminelli

Per il secondo anno consecutivo i campioni dei due circuiti più importanti del centro-sud, “Sentieri del Sole e dei Sapori” (girone centro) e “Trofeo dei Parchi Naturali”(girone sud), si scontreranno in una sfida finale: la “X Legend”.
Dopo esser stata ospitata dalla “Marathon dei Colli Albani” di Nemi, tappa del girone centro, la “X Legend” scende al sud e trova il suo epilogo nella “Marathon del Vulture”, in programma il 15 ottobre a Rionero in Vulture (PZ).


In bici per rendere omaggio alla Madonna del Carpinello, protettrice dei ciclisti

comunicato

Si rinnova anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con il Ciclo pellegrinaggio in onore della Vergine Santissima del Carpinello a Visciano (NA).
Domenica 15 ottobre ciclo amatori provenienti da ogni parte della Regione si raduneranno a Schiava di Casamarciano, nei pressi della chiesa di San Michele Arcangelo.


Ciclocross 3 Mari, pronti per la nuova sfida

comunicato

La stagione di Ciclocross è ormai alle porte e dopo diversi mesi di dialogo tra i comitati di  Puglia Basilicata, Campania e Calabria sabato 2 settembre si è svolto un incontro a Potenza che ha definito gli ultimi dettagli dell’edizione 2017/18 del Trofeo dei 3 mari Ciclocross.
I numeri, in termini di partecipazione, decisamente incoraggianti delle edizioni fin qui disputate, sono stati la base per il nuovo progetto che presenta alcune novità. Il trofeo si articolerà su 8 tappe la prova di apertura si svolgerà a Lecce il giorno 8 ottobre e la finale ad Eboli il 14 gennaio, in mezzo una stagione lunga ed entusiasmante che porterà “gli angeli dalla faccia sporca” in giro per il sud a caccia del titolo.


Il prossimo week end riparte la stagione MTB in Sicilia

comunicato

Il Team Bike 2000 di Messina è all’opera già da diversi mesi per organizzare una tra le gare del panorama Siciliano più affascinanti.
Nelle ultime settimane è in fase di rifinitura dei percorsi per garantire ai biker un divertimento con i fiocchi. Negli ultimi giorni molti atleti stanno apprezzando le caratteristiche di un percorso e di una manifestazione inedita per la 1° Marathon dei Peloritani che abbraccerà la catena montuosa nordorientale della Sicilia.


Gianluca D’Ermilio. Vittoria con l’amaro in bocca alla GF dei Bruzi

Elisabetta Ciminelli

Quel che rimarrà della II Gran Fondo dei Bruzi è sicuramente l’amaro in bocca per una scarsa partecipazione che, sicuramente, non premia lo sforzo organizzativo dell’ASD Amici della Biciclietta, una società che in due edizioni ha presentato un percorso ricco di tratti tecnici, duro e, soprattutto, spettacolare. Sicuramente pagano lo scotto di una prima edizione sabotata in alcuni punti di snodo dove la segnaletica tagliata e buttata a terra non è stata gradita dai bikers.


A Colliano Ferritto firma il settimo successo stagionale

comunicato

La pioggia copiosa si sabato ha giusto in tempo calmato l’arsura di questa estate da caldo record, regalando un clima ideale agli oltre 150 bikers che si sono ritrovati domenica 3 settembre a Colliano per la ripresa del Giro della Campania Off-road.
La Gran Fondo dei Monti Eremita e Marzano, giunta alla seconda edizione ha sorriso agli organizzatori dell’ A.S.D. Ciclictica Oliveto Citra.


Il Giro della Campania riparte da Colliano

Antonella Caputo

Cresce la tensione, ma anche l’entusiasmo per la 2° Granfondo dei Monti Eremita e Marzano in programma domenica 03 settembre, manifestazione valevole come 8° tappa del “Giro della Campania Off-Road”, organizzata nell’omonima Riserva Naturale dall’ASD Ciclistica Oliveto Citra.