Sila Epic, le emozioni dell'evento nel video ufficiale!

Michele Carella

Rivivi tutte le emozioni con il video evento della Sila Epic Mtb Marathon 2017


Bilancio positivo per la seconda edizione della Mathesium Mtb Marathon

Luca Alò

Elevato standard organizzativo e un’accoglienza ad hoc per i partecipanti alla Mathesium Mtb Marathon a Bojano che ha ancora colto nel segno grazie agli sforzi profusi positivamente dalla Matese Mountain Bike e dal Circolo La Nebbia per la manifestazione valevole come campionato regionale marathon FCI Molise e prova del circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori.


Gran Fondo dei Bruzi. Terzo e ultimo atto della Pollino To Pollino

Elisabetta Ciminelli

Domenica 3 ottobre, con la Gran Fondo dei Bruzi, andrà in scena l’epilogo della Pollino to Pollino.
Il circuito che ha sullo sfondo il Parco Nazionale del Pollino, diventato Patrimonio Unesco nel 2015, si è aperto l’11 giugno a Castrovillari, con la “Marathon degli Aragonesi” dominata da Giuseppe Di Salvo e Luminita Molinaro (CicliCima).
Il 25 giugno il secondo atto con la Pollino Marathon. Sul versante nord-orientale del Parco Nazionale più grande d’Italia, Marco D’Agostino ha tagliato per primo il traguardo, mentre, tra le donne, Luminita Molinaro (CicliCima) si è confermata regina del Pollino, conquistando nuovamente il gradino più alto del podio.


Mensi e Mazzuccotelli: Veni Vidi Vici

Newspower

Due elite di lusso hanno messo la propria prestigiosa firma, oggi, sulla decima edizione della 3TBIKE XXL, ultimo atto di “Trentino MTB presented by Rotalnord” a Telve Valsugana. Daniele Mensi (Soudal Leecougan) e Simona Mazzucotelli (GS Massì Supermercati) sono infatti i dominatori di questa “special edition” per la quale il GS Lagorai Bike ha allestito un nuovo e più lungo tracciato.


Settimana calda e ultimi ritocchi per l’organizzazione della Mathesium Marathon

comunicato

Molti gli atleti che negli ultimi giorni stanno apprezzando le caratteristiche di un percorso e di una manifestazione inedita.
Grande fermento tra gli organizzatori delle due società Matese Mountain Bike, A.S.D. La Nebbia e del Comitato Regionale Molisano della F.C.I.
In particolare del settore Fuoristrada che punta molto su questo evento.


Trentino MTB: Che epilogo!

Newspower

Trentino MTB presented by Rotalnord ha fatto vivere ai bikers una stagione entusiasmante, ricca di pathos e duelli all’ultimo colpo di pedale, ed ora spetta alla “3TBIKE” di domenica 27 agosto eleggere i campioni assoluti e di categoria di un’annata che non ha affatto tradito le aspettative, con una gara in più (la Passo Buole Xtreme di Ala) ed un calendario più concentrato ma non per questo meno acceso, che si concluderà proprio con la sfida valsuganotta di domenica prossima.


Con la Gran Fondo dei Bruzi si chiude la Pollino to Pollino

Elisabetta Ciminelli

Il 3 settembre si torna sul versante calabro del Pollino per chiudere il triangolo: Marathon degli Aragonesi, Pollino Marathon, Gran Fondo dei Bruzi.
Mentre le prime due sono andate in scena a giugno, rispettivamente a Castrovillari e Terranova del Pollino, alla Gran Fondo dei Bruzi il ruolo di chiudere la kermesse.
Una kermesse che porta il sigillo di “Sito Patrimonio Unesco”, con le sue vette, i suoi unici Pini Loricati, i suoi torrenti e le sue gole.


Marzio Deho e Anna Urban sono gli Epic Bikers della II Edizione della Sila Epic Mtb Marathon

comunicato

Per l'8^ tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, si sono presentati in 750 al cospetto delle montagne della Sila.
Li, pronti ad affrontare una delle gare più dure ma allo stesso tempo affascinati di tutta Italia.
I 109km x 3200m di dislivello della Sila Epic non danno tregua neanche ai grandi campioni, ma tantissimi sono stati gli amatori che hanno tentato l'impresa.


La 3TBIKE prende i bikers "veri" per la gola. Il nuovo tracciato è una "chicca"

Newspower

3TBIKE, il nome è lo stesso, la sostanza invece è diversa. La gara valsuganotta proposta dal GS Lagorai Bike quest’anno è in anticipo sul calendario, infatti è in programma domenica prossima 27 agosto. Stessa location, fulcro a Telve, ma percorso completamente rinnovato e oggetto di molti test da parte degli appassionati, visto che il tracciato è “tabellato” ormai da tempo e con tutti i dettagli sul sito www.gslagoraibike.it.


Sulla Sila, “Epic Deho”

Elisabetta Ciminelli

Marzio Deho di gare al sud ne ha disputate davvero poche, ma quando il “senatore” scende lo fa per vincere.
Come nel 2011, quando ha partecipato e vinto l’Etna Marathon, Domenica 20 Agosto, non più in Sicilia ma in Calabria, il Bergamasco ha messo il suo sigillo sulla Sila Epic.
All’alba dei 49 anni, con oltre 300 vittorie in carriera, continua a registrare successi spesso a discapito di atleti decine di anni più giovani di lui.


Tra due mesi la Marathon del Vulture

comunicato

Mancano ancora due mesi alla data di svolgimento della manifestazione, la Marathon che si corre sulla distanza di 61 chilometri e assegna le maglie tricolori C.S.A.In  MTB e la Medio 32 chilometri. 


SILA EPIC : è soldout!

comunicato

Raggiunta la quota di quasi 900 pre iscritti dichiariamo la Sila Epic Mtb Marathon ufficialmente Sold Out.


Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

Pietro Amelia

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.


Selle SMP Master Cross e Triveneto CX: ecco il calendario 2017-2018

Ilenia Lazzaro

Mancano due mesi all’apertura della stagione ciclocrossistica per il 37°Trofeo Triveneto di Ciclocross e il Master Cross Selle SMP Internazionale. Qualche novità in calendario, con alcune località che ritornano (vedi le vicentine Schio e Asiago) e la novità di Variano di Basiliano (UD), storica location che negli anni ’90 ospitò anche una Coppa del Mondo della specialità.


Sila Epic. La tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali

Elisabetta Ciminelli

103 km e 850 iscritti due settimane prima dalla partenza.
Non stiamo parlando di qualche famigerata tappa dolomitica ma della Sila Epic, la nuova tappa sold out del Trofeo dei Parchi Naturali.


A meno di 20 giorni dall'evento, la Sila Epic MTB Marathon raggiunge e supera le 800 pre iscrizioni online

comunicato

Siamo estremamente soddisfatti di un risultato che solo fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile in sole due edizioni.
Con queste note pre evento vogliamo ringraziare anticipatamente tutti i bikers che hanno già dato fiducia alla Marathon della Sila e tutti quelli che da qui al 17 di Agosto, giorno di chiusura delle iscrizioni, decideranno di aggregarsi.


3TBIKE regina della Valsugana. GS Lagorai vestito a festa per la 10° edizione

Newspower

Meglio di così la “3TBIKE” del 27 agosto non poteva decidere di festeggiare il proprio decimo anniversario.
Il team valsuganotto propone un percorso rinnovato quasi nella sua totalità, ma sempre nelle zone leitmotiv del GS Lagorai: la Valsugana trentina.
Alle magnifiche “3T”, Telve, Telve di Sopra e Torcegno (con l’aggiunta di Carzano), si sono ora affiancati anche Castel Ivano, Samone e Scurelle, portando a ben sette i comuni coinvolti dal passaggio dei domatori di sterrati. 


Il 27 Agosto la 3TBike del GS Lagorai. Iscrizioni aperte e percorso mozzafiato

Newspower

La “3TBIKE” 2017 sfornata dal GS Lagorai Bike promette spettacolo assoluto, ed ha aperto le iscrizioni.
Rinnovata, unica, scenografica, competitiva, la sfida che il 27 agosto chiuderà il circuito Trentino MTB presented by Rotalnord sarà a dir poco fantasiosa e diversificata, lungo un percorso caratteristico di 42.5 km e 1.785 metri di dislivello nei territori della Valsugana, di cui oltre metà su sterrato e acciottolato.


Luigi Ferritto superlativo a Bojano

comunicato

Luigi Ferritto primeggia al XC Trofeo S.Emidio a Bojano e Paolo Fragassi si conferma leader della classifica generale.
La Ciclistica L'Aquila leader tra i Team.


Sila EPIC 2017

comunicato

Sila EPIC
A meno venti giorni dall'evento, si respira aria "Epica"!