Mainarde Bike Race, un successo annunciato

comunicato

La quarta edizione della Mainarde Bike Race è stata archiviata come un avvenimento sportivo di grande successo per tutta la comunità di Filignano e dell’Alto Volturno nell’ambito dei circuiti Trofeo dei Parchi Naturali e Trofeo dei Borboni oltre alla validità di campionato regionale granfondo sotto l’egida della Federciclismo Molise.


La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

Newspower

3TBike - 3T Bike - GS Lagorai BikeNon c’è due senza 3…TBIKE.
Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.


Scott Full e pettorale numero 1. I segreti della vittoria di Paolo Colonna alla Mainarde Bike Race.

Elisabetta Ciminelli

Solo un mese fa l’avevamo visto impegnato in Germania con la Nazionale Italiana MTB.
Era il 25 giugno e Paolo Colonna (Scott Racing Team), per la prima volta in maglia azzurra, conquistava uno splendido 48° posto ai Mondiali di Singen su un percorso molto scorrevole e veloce.
1000 km più a sud, dopo un mese, Paolo Colonna è tornato più carico che mai per dominare sul panorama nazionale delle ruote grasse.


Il 27 Agosto ritorna a Bojano la Mathesium Marathon

comunicato

Percorso definito e grande fermento per la preparazione dell’attesissima seconda edizione della Mathesium Mountain Bike Marathon. Dopo il grande successo della prima edizione gli organizzatori sono al lavoro su tutti i fronti per offrire di nuovo uno spettacolo paesaggistico senza precedenti.


A Villa Latina una esaltante edizione della Villabikers Cup

comunicato

In quel di Villa Latina tanti specialisti del Cross Country laziale hanno presenziato ad un evento fra i più seguiti del settore fuoristrada nella Valcomino, l'undicesima edizione della Villabikers cup.


A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

comunicato

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano. La gara si è svolta in località Vignale  ridente paesino collocato alle pendici orientali del Monte Monna.


Mainarde Bike Race. La tappa “giù al nord” del Trofeo dei Parchi Naturali

Elisabetta Ciminelli

Messe alle spalle le fatiche di Giugno, il Trofeo dei Parchi Naturali, dopo aver lasciato agli atleti tutto il tempo per recuperare, continuare la preparazione e, perché no, godere di qualche giornata al mare, è pronto a ripartire dalla sua tappa più a Nord: la Mainarde Bike Race, tappa con sede in Molise, nella piccolissima località di Filignano.


Tutto pronto a Genova per il Campionato Italiano MTB

comunicato

Genova a luglio sarà la capitale della Mountain Bike Italiana. Nel Parco delle Mura, nella zona del Righi, avrà luogo il Campionato Italiano Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana specialità Olimpica Cross Country, nei giorni 21, 22 e 23 luglio.


Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

comunicato

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.
In più di 200 sono partiti puntuali alle 10 dal centro storico del paese nebroideo collocato a 1150 m s.l.m. e dopo una fase di lancio di 3 Km si sono addentrati nei boschi di querce e faggi caratteristici dei monti Nebrodi.


Sale l’attesa per la 1° Xc Memorial Nicola Romano a San Cipriano Picentino

comunicato

A pochi giorni dal via, sale l’attesa per la I Xc Memorial Nicola Romano e II trofeo città di San Cipriano Picentino.
La gara valida come tappa del circuito regionale X-CROSS Campania, vedrà la partecipazione di numerosi bikers che accorreranno nel comune salernitano di San Cipriano Picentino tra i monti Picentini.


Luminita Ionela Molinaro si conferma “Signora del Lago”

comunicato

La terza edizione della MTB Race del Monte Sirino si chiude con la vittoria di Luigi Ferritto e di Luminita Ionela Molinaro.
Notevole la crescita di partecipanti rispetto alle precedenti edizioni. Sulla griglia di partenza si è presentato un parterre di concorrenti di primissimo livello.


Lutto nel mondo della MTB. E' morto Erminio Bolgiani

comunicato

Si è spento ieri all’ospedale Niguarda di Milano, Erminio Bolgiani
Era stato ricoverato a seguito del malessere che lo aveva colpito da qualche giorno mentre si recava ad acquistare i giornali in bicicletta a Cusano Milanino.


Rivivi le emozioni della Pollino Marathon 2017

comunicato

Per voi le immagini salienti del lungo week end sul Pollino, a cura della Pollino Bike: il Meeting dei Giovanissimi del venerdì e la Marathon della domenica.
Buona visione!


Gran Fondo dei Bruzi. A settembre si torna a pedalare sul Pollino

Elisabetta Ciminelli

Trofeo I Fiori dei Parchi NaturaliCon la “GF dei Bruzi”, in programma il 3 settembre 2017 a Laino Borgo, il Parco Nazionale del Pollino sarà di nuovo protagonista nel mondo della MTB.
Questa 3° tappa nel Parco Patrimonio Unesco chiuderà la “Pollino to Pollino”, challange sportiva che ha già impegnato gli atleti in un doppio appuntamento nel mese di giugno, prima sul versante calabro con la Marahon degli Aragonesi, e poi sul versante lucano con la Pollino Marathon, e che tornerà in Calabria per le battute finali, appunto, il 3 settembre.


MTB Race del Monte Sirino: imprendibile Luigi Ferritto!

comunicato

Luigi Ferritto, portacolori del Team Giannini, e' ritornato al successo assoluto alla "III MTB RACE Monte Sirino Marathon", sul Lago Sirino a Nepoli (PZ).
La gara si è svolta sulla distanza di 60 km, con tre gran premi della montagna, il più importante dei quali su Lago Laudemio.


Tifata XC Carmine Mele concede il bis

Pietro Amelia

Domenica 2 Luglio si è disputata a S.Angelo in Formis la terza edizione della XC Monte Tifata gara valevole per il campionato provinciale Caserta e per il trofeo X-Cross.
Un centinaio circa gli atleti che incuranti del gran caldo hanno preso il via sfidandosi lungo i 6,5 km del tracciato che prevedeva una salita iniziale con pendenze oltre il 20%.


Sul percorso Marathon della Südtirol Dolomiti Superbike i sigilli di Ragnoli e Sosna

Gernot Mussner

Südtirol Dolomiti SuperbikeIn una gara che ha visto al via una nutrita rappresentanza di campioni ed ex campioni mondiali, oggi il campione italiano Juri Ragnoli ha conquistato la Südtirol Dolomiti Superbike sul percorso Marathon di 113 chilometri. Dopo l'HERO Südtirol Dolomites, arriva un altro successo per il bresciano, che così in questa stagione porta a casa la seconda vittoria in una delle classiche Marathon: „Mi godo questo momento, perché oggi ho fatto davvero qualcosa di incredibile“, dice il 29enne subito dopo l'arrivo. „Sto vivendo un sogno“.


Domenica ritorna la Marathon dei Nebrodi

comunicato

Tutto pronto per la terza edizione della Marathon dei Nebrodi, gara in MTB inserita ne circuito Coppa Sicilia Marathon FCI.


“NDUT”. La nuova avventura di Pasquale Larocca

Elisabetta Ciminelli

“NDUT”, sembra una parola del dialetto calabrese, ed invece è l’acronimo della “Norman Douglas Ultra Trail”, la nascente manifestazione sportiva per mountainbikers e runners chiamati a ripercorrere il cammino compiuto dallo scrittore Norman Douglas poco più di un secolo fa nell’entroterra calabrese.


Alessandro Verre strepitoso Campione italiano MTB

comunicato

Forse la maglia tricolore del ciclocross, vinta a gennaio in Veneto, gli andava già stretta.
O forse ha pensato che per l'autunno è meglio averne due, per combattere il freddo.
Quale che sia la ragione, il biker lucano Alessandro Vene non ha esitato. E a Colle di Valle di Casies, in Alto Adige, ha centrato la prestigiosa doppietta, laureandosi campione italiano Allievi di mountainbike.


Mainarde Bike Race. L’avventura riparte

Elisabetta Ciminelli

Dopo le fatiche sul Pollino, il Trofeo dei Parchi Naturali ha mandato per un mese i bikers a riposo per tornare il 23 luglio con una nuova avvincente avventura: la Mainarde Bike Race.
La manifestazione, che nelle prime due edizioni si è guadagnata il consenso e l’attenzione dei bikers per i suoi scenari unici e uno standard organizzativo pari alle tappe veterane, è pronta a regalare nuove grandi emozioni.


Pronti a tuffarci nel…CAMPIONATO REGIONALE MARATHON!

comunicato

La terza edizione della MTB Race del Monte Sirino si avvicina.
Il 9 Luglio 2017 a Nemoli, in località Lago Sirino, si svolgerà il campionato regionale Marathon e si designerà la “Signora del Lago”.