Roma si prepara ad incoronare i campioni d’Italia di ciclocross

comunicato

5, 6 e 7 gennaio 2018: tre giornate di gare per incoronare i corridori che avranno l’onore di vestire la maglia tricolore nella capitale d’Italia. Sarà la città di Roma ad ospitare le gare valevoli per i campionati italiani di ciclocross: la rassegna tricolore è senza dubbio la gara più sentita, più importante per ogni atleta, la gara nella quale ci si gioca un simbolo che sarà possibile indossare per tutta la stagione di ciclocross, la maglia di campione nazionale.


Giro della Campania Off-road la nuova edizione 2018

Pietro Amelia

Il Giro della Campania Off-road sulla base dei successi ottenuti nella passata stagione riparte con i migliori auspici.
Per questa nuova edizione le tappe saranno ben 13 di cui 3 Marathon.


Buon 2018

MTBonline.it


Lo staff di MTBonline.it vi augura un Felice 2018 ricco di risultati ma anche di tanto divertimento


Cominelli e Bulleri dominano a Barletta

Ufficio Stampa Asd Romano Scotti

Giro d'Italia CiclocrossNell’ultima gara del Giro Italia Ciclocross le maglie rosa sono vinte da Antonio Folcarelli (Open maschile), Alessia Bulleri (Open femminile) e Loris Conca (Juniores)
Uno scenario storico importante, il Castello Normanno Svevo di Barletta, ha ospitato l’ultima gara del Giro Italia Ciclocross.


Trofeo Metabos: grande successo a Metaponto per la nona edizione

Luca Alò

Trofeo dei Tre MariA Metaponto, il Trofeo Metabos ha archiviato una stupenda giornata dedicata al ciclocross con un successo di presenze (oltre 200 atleti da tutto il Sud Italia) nello scenario suggestivo del Museo Archeologico Nazionale per una macchina organizzativa a cura della Re-Cycling Bernalda che ha funzionato a pieni giri dove nulla è stato lasciato al caso per la nona edizione dell’evento valevole come sesta prova del Trofeo dei Tre Mari.


Trofeo Metabos: tutto quello che c’è da sapere sul ciclocross a Metaponto

Luca Alò

In casa Re-Cycling Bernalda si contano i giorni per rivedere sulla scena agonistica l’ottava edizione del Trofeo Metabos che rappresenta uno dei momenti più importanti dell’attività del sodalizio bernaldese ed anche il fiore all’occhiello per tutto il movimento regionale lucano di nuovo al centro dell’attenzione con la specialità autunnale ed invernale delle due ruote.


XC Grotta del Rosario nel segno di Gambino

Pietro Amelia

Campania X-Cross 2017Si è disputata a Contursi Terme (SA) venerdì 8 dicembre la “XC Grotta del Rosario” gara organizzata dall’ASD Bike & Sport e valevole come finale del trofeo X-Cross.
La gara si è articolata su un anello di cinque chilometri alternati da tratti in falsopiano tutti da spingere con lungo rapporto a tratti di single trak con ripidi strappi e pendenze a due cifre.


Cominelli e Bulleri esultano a San Michele dei Mucchietti

Ufficio Stampa Asd Romano Scotti

Il grande spettacolo del Giro Italia Ciclocross ha invaso San Michele dei Mucchietti. La piccola località in provincia di Sassuolo ha potuto vivere una bellissima giornata di sport, con tante emozioni che si sono succedute nelle varie gare che hanno animato la quinta e penultima frazione del GIC.


Gioele Bertolini vince la battaglia con Meisen a Gorizia

Ilenia Lazzaro

SMP Master CrossGorizia- Fango quello vero, freddo e percorso “Svizzera Style” per il 13° Trofeo Città di Gorizia, quarta prova del Master Cross SMP. Ventiquattro ore dopo l’internazionale di Faè di Oderzo, la grande famiglia del ciclocross si è ritrovata al Parco Piuma di Gorizia per un altro appuntamento internazionale. La copiosa pioggia caduta ieri ha reso il percorso, già tecnico e duro all’asciutto, davvero impegnativo per tutti.


SSCXWCITA17 in Verona

comunicato

Campionato del Mondo Single Speed cyclocross organizzato nella città di Verona lo scorso week end


A Metaponto storia, arte e biciclette con il Trofeo Metabos

comunicato

Trofeo dei 3 Mari CyclocrossDopo un anno sabbatico, Metaponto ritrova il ciclocross domenica 17 dicembre con l’ottava edizione del Trofeo Metabos che promette grande sport e spettacolo per la validità di sesta prova del Trofeo dei Tre Mari.


Bertolini show a Faè di Oderzo

Ilenia Lazzaro

Giornata uggiosa da vero cross per il Ciclocross Internazionale del Ponte, di scena nel classico percorso che costeggia i vigneti di Borgo Barattin.
Mattinata cominciata presto con le gare dedicate alle categorie master e giovanili.


Trofeo dei Parchi Naturali 2018. Al via la campagna abbonamenti

comunicato

Trofeo dei Parchi NaturaliE’ partita la campagna abbonamenti per il TPN2018 con una formula rinnovata: quota unica di 150 € e scadenza il 31/01/2018. 
Una nuova stagione off road è pronta a ripartire con 10 grandi sfide nelle location più suggestive dell’Italia centro-meridionale.


Trofeo X-Cross verso la finale di Contursi Terme

Pietro Amelia

X-CrossDomenica 8 Dicembre, a distanza di diversi mesi dall’ultima prova a causa di alcuni annullamenti di gare dovute anche agli incendi che hanno martoriato la nostra regione nel periodo estivo, finalmente si possono assegnare i titoli di Campione X Cross 2017.


Bertolini e Lechner dettano legge: Silvelle è uno show tricolore

comunicato

Ancora loro, Gioele Bertolini ed Eva Lechner, primi sul traguardo di Silvelle a undici mesi di distanza dai Campionati Nazionali del Gennaio scorso. Gli arrivi in solitaria del 22enne lombardo e della 32enne altoatesina nelle gare Open di “Armando, Giorgio & Friends” hanno regalato una bella Domenica al ciclocross italiano, che nella culla della sua tradizione ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, accorso numeroso in una giornata soleggiata.


Silvelle di Trebaseleghe è pronta a regalare nuove emozioni

Ufficio Stampa Asd Romano Scotti

Lo sterrato storico di Silvelle di Trebaseleghe (Pd) è pronto a ospitare nuovamente il Giro Italia Ciclocross: la località veneta, dove in passato hanno vinto tutti i più importanti campioni della storia del ciclocross, come di consueto regalerà agli appassionati gare molto emozionati, complice anche il terreno tradizionalmente difficile.


Domenica comincia la stagione Ciclocross del Prorider

comunicato

Dopo la bella esperienza della Red Bull Fingers Cross, che l'ha visto in veste di organizzatore, partecipante e vincitore, Marco Aurelio Fontana è pronto a concentrarsi al cento per cento sulla stagione crossistica.