Variazione Località gara

comunicato

L' ASD Bike & Sport Team MTB comunica che per motivi tecnici/logistici la 9 tappa del giro della campania verrà svolta presso Bivio di Palomonte, rimane invariata la data 28 Agosto 2016.
Tutte le informazioni per iscriversi sono consultabili al seguente link
I preparativi sono ormai completati nelle prossime giorni daremo informazioni per effettuare dei giri di prova del tracciato
Vi Aspettiamo numerosi ..
ASD BIKE & SPORT TEAM


Sicily Adventure

Giordano Garosio


Siamo tre amici, di quelli che si conoscono da una vita, ognuno con il suo carattere, ognuno con il proprio modo di vedere il mondo, ci si conosce talmente bene che spesso non serve dirsi molte parole.
La vita ci ha portato in posti diversi, lontani l'uno dall'altro, ma appena ci ritroviamo, anche se dopo due anni, sembra passato solo un giorno.

La nostra idea per questo viaggio era quella di attraversare i parchi regionali della Sicilia. Volevamo percorrerli in bicicletta, perchè è il mezzo di trasporto che noi amiamo, fuori dalle rotte comuni, dai soliti borghi turistici. Volevamo dei posti selvaggi, dove puoi pedalare 2 giorni di fila senza incontrare anima viva, che se poi una volta incontri qualcuno, dev'essere felice almeno quanto te di vederti.


White Top Sila: un'altra perla tra le Granfondo calabresi

comunicato

WhiteTopSilaNella Sila Piccola, tra l’alta valle del Tacina, il bosco del monte Gariglione, la stazione sciistica invernale Palumbo Sila, con le sue piste servite da efficienti impianti di risalita, la bellissima pista di Bob, il palaghiaccio e le tante altre attività ludiche, parte la prima edizione della White Top Sila 11 settembre, una Gran Fondo di 49 chilometri con 1800/2000 dsl.


Percorso bagnato, Cicciari fortunato!

Elisabetta Ciminelli

Sarà fortuna, sarà una giusta scelta delle coperture, sarà una forma fisica al top, o semplicemente tutti questi fattori messi insieme, ma Giuseppe Cicciari (Special Bikers Team), chiudendo i 48 km bagnati in 2h26’’26’, è riuscito ancora ad imporsi sul gruppo.L’elite, conquistando la Mainarde Bike Race, arriva a quota 3 vittorie e si conferma grande protagonista del Trofeo dei Parchi 2016.


La pioggia non ferma i 300 bikers della Mainarde Bike Race 2016

comunicato

Mainarde Bike RaceUn grande successo di pubblico e di partecipanti ha caratterizzato la terza edizione della Mainarde Bike Race nonostante un clima non del tutto estivo, contraddistinta da un forte temporale che dalla notte ha imperversato su Filignano e le sue frazioni.


BIKE Transalp conclusa con un successo e due podi azzurri

Gernot Mussner

Si è conclusa oggi ad Arco (TN) con un successo e altri due podi azzurri la 19/a BIKE Transalp powered by Sigma. In campo maschile Tony Longo e Johnny Cattaneo sono arrivati terzi, mentre Massimo Debertolis e Andreas Laner si sono imposti nei master (insieme 80 anni) Tra le donne, Lorenza Menapace e Ann Elisabeth Simpson hanno conquistato il terzo posto.


San Cipriano veste i Campioni Provinciali Salerno

Pietro Amelia

Si è svolta domenica 17 Luglio a San Cipriano Picetino il primo Trofeo XC Bicishop Racing Team, organizzato dall’ omonima società che ha sede nel ridente paesino collocato alle pendici orientali del Monte Monna.
Una pausa dalla calura estiva che pervade la regione da diverse settimane è stato il giusto refrigerio per gli ottanta bikers che si sono ritrovati per sfidarsi lungo i 5,6 chilometri del tracciato con tratti in pendenza fino al 30%.


Pronti all’avventura Mainarde Bike Race?

Elisabetta Ciminelli

Manca una solo settimana alla settima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali e il mondo dei bikers ricomincia a fremere.
L’avventura continua in Molise, a Filignano, nello splendido contesto della catena montuosa delle Mainarde.


Un parterre eccezionale per la Sila EPIC

comunicato

Vi avevamo promesso un parterre di eccezione per la prima edizione del Sila Epic‬. Abbiamo mantenuto le promesse.
In prima fila, l'indiscusso campione Colombiano della Olympia-POLIMEDICAL, già vincitore dell'ultima edizione della HERO Südtirol Dolomites e della Dolomiti Superbike, nonché 4° ai mondiali XCM, Leonardo PAEZ - Presente!
Ma potevamo lasciare Paez solo contro se stesso? Certo che no! Diego Arias Cuervo e tutto il Reparto Sport - Lee Cougan Professional Cycling Team saranno ai nastri di partenza!!!
A dare battaglia per cercare di conquistare il gradino più alto del podio ci saranno anche i rappresentanti del Team Lombardo, FRM, Bottecchia, Cicloo Bike Team, Cyclon
Altre novità in arrivo? Chissà


A San Cipriano Picentino si corre il Campionato Provinciale MTB di Salerno

Pietro Amelia

Domenica 17 si ritorna a correre in Campania con l'ottava tappa del Trofeo X Cross a San Cipriano Picentino nel 1° XC Bicishop Racing Team.
Il circuito di gara misura 5,500 chilometri con 260 metri di dislivello a giro ed i giri da percorrere, in base alla propria categoria, saranno stabiliti alla riunione tecnica che si terrà alle con 9:00.
La gara sarà anche prova unica del Campionato Provinciale Salerno ed al termine della gara verranno indossate le maglie preparate da Ciemme Sport.


La Maianrde Bike Race 2016 si avvicina!

comunicato

Il promo ufficiale dell'edizione 2016 della 7° tappa del Trofeo dei Parchi Naturali - MTBonline


Tutto pronto per il 1° Trofeo XC Città di San Cipriano Picentino

comunicato

A pochi giorni dal via, sale l’attesa per il 1° trofeo X-CROSS “Città di San Cipriano Picentino”.
La gara valida come decima tappa del circuito regionale X-CROSS Campania vedrà la partecipazione di numerosi bikers che accorreranno con entusiasmo nel comune Salernitano di San Cipriano Picentino, dove domenica 17 luglio 2016 si assegneranno i titoli del Campionato Provinciale di Salerno specialità MTB Cross Country.


LUTTO

Michele Carella - MTBonline.it

A chilometri dei distanza dalla Puglia, terra che è e sarà per sempre nel mio cuore, sento il dovere di esprimere la mia vicinanza, e quella della nostra grande famiglia dei Bikers, a tutte le famiglie coinvolte dalla tragedia ferroviaria che si è consumata ieri, 12 luglio 2016, tra Andria e Corato, anche se in questa "forma" minima.

I fatti li conosciamo. I giornalisti stanno già raccontando tutti i dettagli della faccenda.

Quello che mi "rincuora" è il sapere che la macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente per intervanire sul posto: dopo mezz'ora erano già in tanti i soccorritori intervenuti, dopo un'ora è stato allestito un ospedale mobile, con diversi elicotteri della protezione civile operativi.
Tutti i medici disponibili si sono messi a disposizione nei diversi ospedali dopo appena 2 ore dall'accaduto.
File di donatori di sangue a disposizione nei diversi punti di raccolta.
Il Comune di Andria ha messo a disposizione il palazzetto dello sport quale centro di raccolta.

Tuttavia, soffro dal non essere oggi vicino ai tanti volontari che si sono messi a disposizione per aiutare e supportare le famiglie coinvolte.


A Nemoli è sempre … CARNEVALE!!!

Bernardino Filardi

Nel paese in cui l’appuntamento principale è la festa del carnevale, che si tiene nel giorno del martedì grasso, con la preparazione della polenta nemolese, la spuntano Italo CARNEVALE per la granfondo maschile, che chiude i 50 Km di tracciato in 2.44.20 e la coniuge MOLINARO Luminita Ionela che chiude la gara in 4.04.05.


Molise, il ritorno!

Elisabetta Ciminelli

Dopo due anni di assenza, il Molise rientra nel Circuito dei Parchi Naturali con la “Mainarde Bike Race”, 7ma e terzultima tappa del challenge.
Un territorio così piccolo ed inesplorato ritorna a sfruttare la vetrina del trofeo per presentarsi al mondo dei bikers e dei loro accompagnatori.


Paez, Bigham: la firma dei favoriti sulla distanza Marathon

Gernot Mussner

Südtirol Dolomiti SuperbikeEsattamente dieci anni dopo il suo primo successo, il colombiano Hector Leonardo Paez Leon ha messo la sua firma anche sulla 22. edizione della  Südtirol Dolomiti Superbike. Oggi il sudamericano ha vinto sui 119 chilometri del percorso Marathon precedendo Kristian Hynek della Repubblica Ceca e lo svizzero Urs Huber. Tra le donne, ha trionfato la britannica Sally Bigham, che si è presentata nettamente per prima al traguardo di Villabassa. Al secondo posto si è piazzata la lombarda Valentina Frasisti con la lituana Katazina Sosna che ha completato il podio.


Sigilli di Pallhuber e Calvetti sul corto

Gernot Mussner

59 chilometri e un dislivello di quasi 1700 metri: alla Südtirol Dolomiti Superbike la tradizionale gara sulla distanza breve è in archivio. Il successo oggi va ad Hannes Pallhuber, habitué nonché beniamino locale di Anterselva (BZ) davanti al lombardo Johnny Cattaneo e al pugliese Paolo Colonna. In campo femminile, la firma è quella della piemontese Serena Calvetti, che precede l'altoatesina di Valdaora Anna Oberparleiter e la tedesca Florentine Striegl.   


La Mathesium Marathon si presenta

comunicato

La Mathesium Marathon rappresenta una grande novità nel panorama delle ruote grasse.
Il Molise negli ultimi 4 anni sta aumentando in maniera esponenziale il numero di società, tesserati e di gare, basta pensare ad un campionato regionale XCO su 5 gare, un campionato XCP su 2 gare ed il campionato regionale Molisano XCM che si terrà proprio all'interno della mathesium marathon.


Etna 3000 Up and Down

Alessandro Petralia

“Etna 3000 Up and Down” è una manifestazione cicloturistica organizzata dall’ASD Extreme Bike Nicolosi: una giornata di pura passione per la mountain bike e per l’Etna, durante la quale i bikers avranno la possibilità di affrontare il Vulcano attivo più alto d’Europa pedalando fino alle zone sommitali sfiorando quota 3.000 metri sul livello del mare.


La FRECCIA ROSSA … sul Sirino!!!

Bernardino Filardi

Un treno di bikers sulla ferrovia dismessa della ex calabro-lucana – Lagonegro – Spezzano Albanese!
Il 10 luglio 2016 è il giorno della SIRINO POINT TO POINT.


650 volte Grazie dalla POLLINO Marathon!!

Luciano Ciminelli

Dopo aver smaltito lo stress organizzativo noi organizzatori della Pollino Marathon  vogliamo dire grazie ai tantissimi partecipanti che hanno preso parte a questa sedicesima edizione e fare un augurio di pronta guarigione agli atleti che si sono infortunati.