Trofeo Telese Acque Termali, il ciclocross conquista con successo le Terme di Telese

comunicato

A Telese Terme spettacolo, agonismo e tanti sorrisi per il Trofeo Telese Acque Termali che ha suggellato un’edizione di grande successo con il ciclocross per la validità di quarta prova del Trofeo dei Tre Mari.


Trofeo Kalos, il 1° Cyclocross di Annabianca

comunicato

La ASD Kalos prosegue nel suo percorso di avvicinamento alla manifestazione agonistica del 18 dicembre.
Il M.tro Udo Corrado ha sapientemente disegnato un percorso di gara molto veloce, secondo gli attuali canoni della disciplina.


Rivivi le emozioni del Trofeo Telese Acque Termali

Giulio Carbone


A Brugherio show di Bertolini, Teocchi e Fontana

Ilenia Lazzaro

La seconda tappa del challange internazionale “Master Cross Selle SMP” ha registrato il record dei partecipanti per la gara di Brugherio.
Ben 604 gli atleti iscritti al 8° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82 messo in cantiere al Parco Increa, con salite, contropendenze, tratti da fare a piedi e discese tipiche da gara del nord Europa. Nell’open maschile, ben 40 partenti : molto attesa era la sfida tra il Campione Italiano Gioele Bertolini e i rientranti atleti del Gs Forestale e così è stato.


Grandissima Arzuffi sul podio di Zeven

federciclismo.it

Zeven (GER) (26/11) – La 22enne azzurra Alice Maria Arzuffi sale per la prima volta sul podio della Coppa del Mondo Ciclocross UCI. La scalata dell’azzurra al vertice delle donne élite prosegue irresistibile. Oggi a Zeven è balzata dal nono posto di Valkenburg al terzo preceduta solo di 22” dalla belga Sanne Cant e dalla statunitense Katherine Compton, seconda a 6”.


Trofeo Città di Belvedere Marittimo-Memorial Giovanni Latella, un successo annunciato

comunicato

Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo-Memorial Giovanni Latella ha festeggiato al meglio ed archiviato con grande successo la terza edizione confortata da una bellissima giornata di sole dal sapore quasi primaverile per una manifestazione che ha richiamato i migliori specialisti del ciclismo invernale ed autunnale sui prati del Sud Italia per la validità di terza prova del Trofeo dei Tre Mari.


Trofeo Telese Acque Termali, il ciclocross in un “click” con il concorso fotografico “cogli l’attimo”!

comunicato

Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo ottenuto un anno fa al Parco Rio Grassano di San Salvatore Telesino, la New Valley-Ciemme Sport si avvia a pianificare gli ultimi dettagli in vista del Trofeo Telese Acque Termali, quarta prova del Trofeo dei Tre Mari.


Ciclocross del Brenta, un percorso da Nord Europa

Ilenia Lazzaro

Il 2° Cx del Brenta, corso domenica nella nuova location del Parco dell’Amicizia, ha dimostrato in pieno tutta la creatività e la visione moderna di due atleti che, per l’occasione, sono scesi in campo assieme al Gs Guadense come organizzatori.


Rivivi le emozioni del 3° Trofeo Città di Belvedere Marittimo - 7° Memorial G.Latella

Giulio Carbone

Immagini del 3° Trofeo Città di Belvedere Marittimo - 7° Memorial G.Latella , gara valida quale terza prova del trofeo dei 3 Mari di ciclocross, raccontato dal nostro inviato Giulio Carbone


Trofeo Telese Acque Termali, il 27 novembre a tutto ciclocross nella città delle terme

comunicato

A Telese Terme, l’organizzazione della New Valley-Ciemme Sport è in piena attività per accogliere al meglio gli specialisti del ciclismo autunnale ed invernale sui prati del Sud Italia di scena domenica 27 novembre al Trofeo Telese Acque Termali per la validità di quarta prova del Trofeo dei Tre Mari e sotto l’egida della Federciclismo Campania.


Si avvicina l'appuntamento con il 15° Ciclocross Internazionale Del Ponte

comunicato

Si sta avvicinando l’8 dicembre e gli Sportivi del Ponte stanno mettendo a punto i vari dettagli della 15ma edizione dell’Internazionale di Faè di Oderzo, luogo immerso tra i filari di Prosecco tipici del territorio e deputato a rappresentare, nel ciclocross, una vasta area di appassionati delle due ruote.


Grande attesa per la prima XC Premio extrAlburno

comunicato

E’ tutto pronto per la gara di MTB. Un percorso interamente disegnato per valorizzare il paesaggio del piccolo comune alburnese, reso celebre in tutto il mondo dalla coltivazione del pregiato fagiolo.


Ciclocross in vetrina a Belvedere Marittimo in ricordo di Giovanni Latella

comunicato

“Pedala” a pieno ritmo la macchina organizzativa del Trofeo Città di Belvedere Marittimo-Memorial Giovanni Latella che si appresta ad andare in scena domenica 20 novembre a Belvedere Marittimo.
Anche quest’anno la manifestazione di ciclocross è riuscita a mantenere la titolazione di campionato regionale FCI Calabria e la validità di terza prova del Trofeo dei Tre Mari a testimonianza della bontà organizzativa dell’Asd Belvedere che per l’occasione è coaudivata dalla Latella Sport e dall’Asd Ciclone.


Casasola e Cominelli trionfano al Gran Premio d’Abruzzo

Ufficio Stampa Asd Romano Scotti

La prima edizione del Gran Premio d’Abruzzo Ciclocross è stata un successo sotto ogni punto di vista. Un circuito lungo poco più di tre chilometri, una scalinata di 17 gradini, contropendenze, curve, sabbia sono stati gli ingredienti che hanno spinto 400 partecipanti a gareggiare a Chieti nella manifestazione organizzata dall’Asd Seiunotrentacinque con la collaborazione dell’Asd Romano Scotti. Un circuito che ha fatto divertire tanti appassionati, ma soprattutto un tracciato che ha permesso di vedere quali sono i grandi valori in campo nel ciclocross azzurro. La gara è stata valevole come quinta tappa dell’Adriatico Cross Tour e settima tappa del Trofeo Romano Scotti NwSport Lazio Cross.


Arzuffi, sorelle da quindo posto

Alessandro Brambilla

Alice Arzuffi (classe ’94) è giunta quinta nella prova di Supeprestige Ciclocross a Gavere, in Belgio; ha vinto Sanne Cant. Allegra Arzuffi (’98) invece il quinto posto l’ha ottenuto a Chieti nel Gran Premio d’Abruzzo in cui ha trionfato la friulana Sara Casasola. Le sorelle Alice e Allegra Arzuffi gareggiano nella Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano. 


Martino fruet inarrestabile. Michieletto buona la prima

Ufficio stampa Triveneto Cx/Master Cross

Il 37° Trofeo Triveneto di ciclocross è arrivato in Veneto portando il sole : la 7° tappa si è corsa nel trevigiano a Salvatoronda, con il consueto percorso leggermente modificato vicino allo stand della Sagra Madonna della Salute. Campi di mais come nei cross anni 80-90, da ripetere più volte anche in trasversale, vigneti, due ostacoli artificiali e percorso leggermente umido (“colloso a tratti”) ma compatto hanno favorito gare velocissime ed atleti di potenza.


Trofeo Belvedere Marittimo-Memorial Latella, torna il ciclocross sulla riviera dei Cedri

Luca Alò

È in rampa di lancio l’edizione numero tre del Trofeo Belvedere Marittimo-Memorial Giovanni Latella che è pronto a concentrare le maggiori attenzioni all’ombra della riviera dei Cedri domenica 20 novembre con il ciclismo sui prati nella versione autunnale ed invernale.


15 anni di Trofeo dei Parchi Naturali: “Yes we can”

Elisabetta Ciminelli

Domenica 13 novembre, a poco più di un mese dalla serata di premiazione dell’edizione 2016 del Circuito, i “fantastici nove” del Trofeo dei Parchi Naturali, sono già a lavoro per la pianificazione e realizzazione della prossima edizione. Tantissimi i punti all’ordine del giorno: dalla presentazione e approvazione del bilancio 2016, alla definizione delle linee guida per il 2017.


A Casertavecchia tutti pazzi per il Borgocross!

Luca Alò

Il borgo medioevale di Caserta Vecchia ha celebrato con successo per la 34°volta nella storia il suo evento ciclistico per eccellenza: il Borgocross.
La celeberrima classica del ciclismo autunnale ed invernale sui prati si è svolta nello scenario unico e suggestivo del borgo fra le antiche viuzze, gli archi, i giardini del Duomo, il fondo in basolato e l’attigua pineta dove il compianto Pierpaolo Pasolini si ispirò per mettere in scena il suo “Decamerone” nel 1970.


I momenti più belli del 34° Borgocross

Giulio Carbone

Il video della classica di Ciclocross nel borgo antico di Casertavecchia (CE)
Risultati Finali


Tutto pronto per il Borgocross dei record, in 300 alla volta di Caserta Vecchia

comunicato

All’insegna del numero 300 l’edizione 2016 del Borgocross: è la cifra pervenuta dagli organizzatori in termini di adesioni raccolte alla vigilia, in quella che è definita la classica per eccellenza del ciclocross in tutta la penisola.


Efrem Bonelli entra nel Team CarbonHubo.com

comunicato

Nuovo colpo di mercato per il Team Carbonhubo.com che si assicura le prestazioni del trentino Efrem Bonelli proveniente dal team Bottecchia.
Bonelli che vanta ben 7 podi nella stagione 2016 sarà seguito dai tecnici del team per quanto riguarda la preparazione e la messa in sella, potendo usufruire della miglior tecnologia oggi sul mercato.


Campionato Regionale Ciclocross Campania: raccomandazioni larghezza manubrio

federciclismocampania

Si porta a conoscenza di tutti gli atleti interessati alla partecipazione del Campionato Regionale Ciclocross del 6 novembre 2016 nel 34° Borgocross la partecipazione è consentita anche con bici da MTB a patto che il manubrio non superi la lunghezza di 60 cm come previsto dalle norme nazionali.


Meisen, Arzuffi e Fontana brindano all'Idroscalo

Alessandro Brambilla

L’Idroscalo di Milano ha ospitato ieri l’edizione numero 38 del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross.