Trofeo dei Parchi Naturali MTBonline-Cicli Lombardo: tra poco è tempo di Marathon del Salento

Ufficio Stampa Trofeo dei Parchi Naturali

Sarà la Marathon del Salento, in programma domenica 22 marzo, ad alzare il sipario su un appuntamento che nutre come sempre forte interesse per i bikers che non si lasceranno scappare l’occasione di pedalare tra le meraviglie del Parco di Ugento con il percorso di 25 chilometri per cicloturisti e quello di 45 chilometri per agonisti ed amatori.


I ragazzi della Cavallaro in evidenza al Campionato d'inverno XC pugliese

Cristina Scarasciullo

Sul percorso che lo scorso anno ha ospitato anche gli atleti della nazionale italiana di MTB, ha preso il via la nuova stagione per i ragazzi allenati da Sabino Piccolo.
Nell'ambito del Campionato d'inverno XC - Memorial G. Del Vecchio gli alfieri biscegliesi hanno riportato numerosi piazzamenti nelle rispettive classifiche.


Il Team New - Valley Ciemme Sport si presenta!

Pietro Amelia

Lo scorso sabato 21 febbraio, presso lo Sweet Cafe di Terzigno, è stata presentata la nuova formazione New Valley - Ciemme Sport. La New Valley, storica formazione del panorama campano delle ruote grasse, ha stretto una collaborazione con una realtà imprenditoriale emergente quale è la Ciemme Sport, leader nel settore dell' abbigliamento per ciclisti.
il Club sotto la presidenza di Luigi Cofrancesco, annovera tra le sue fila il capitano Antonio Terranova, vincitore lo scorso anno del Giro della Campania nella categoria M2.


SCAPIN-SOUDAL Pro Racing Team, orgoglio italiano

comunicato

Come lo scorso anno è stata la Fattoria Pieve a Salti, immersa nello splendido panorama delle colline della Val d’Orcia, ad ospitare la presentazione della squadra factory di Scapin, diventata quest’anno SCAPIN-SOUDAL Pro Racing Team.


Vallo di Lauro la prima Marathon campana ecco alcuni dettagli

comunicato

Nel lontano 2001 il Trofeo U.Nobile fu la prima gran fondo.
Nel 2015 si appresta a stabilire un nuovo primato: sarà infatti in ordine di tempo, la prima Marathon in terra campana!


Estate infuocata in mountain bike tra Basilicata, Calabria e Campania il Trofeo dei Parchi Naturali Mtbonline.it-Cicli Lombardo

Ufficio Stampa Trofeo dei Parchi Naturali

La primavera costituisce il giro di boa per il Trofeo dei Parchi Naturali Mtbonline.it-Cicli Lombardo ma a partire dall’estate, la competizione entra ufficialmente nel vivo per la conquista dei podi finali e per incamerare il massimo dei punti per garantirsi un fine stagione dove si potrà correre con più tranquillità.


Ad Agrigento cresce la voglia di Ciclocross!

comunicato

Domenica 15 febbraio ad Agrigento festa dello sport delle ruote grasse, due le competizioni sportive organizzate al Villaggio Mosè nella zona degli impianti sportivi Bellavia, della scuola di Mountain Bike Racing Team Agrigento.
Un evento organizzato per diffondere la cultura del ciclocross, una disciplina che stenta  adecollare in Sicilia, ma che regala tuttavia nuove emozioni tra i praticanti.


Il 29 marzo il Trofeo Mediterraneo Top Class

comunicato

Saranno i suggestivi castagneti di Scala a fare da scenario alla 2° prova del campionato X-cross Trofeo Mediterraneo Top Class , che andrà in scena domenica 29 Marzo 2015, alle 9:30, in località Senite, dove lo staff della Movicoast offrirà l'ennesima giornata di sport.


Annullata la 7° edizione del Trofeo MTB Dalidà Serrastretta

comunicato

La notizia era nell'aria.
Oggi è arrivato il comunicato ufficiale dell'annullamento della manifestazione e una delle poche realtà di rilievo nazionale del panorama MTB.


Legambiante e New Valley - Ciemme per la prova d'apertura

comunicato

Tutto è pronto a Palma Campania per la prova d'apertura della stagione MTB Campana.
Il presidente di Legambiente Vincenzo Sepe patron del comitato organizzatore ha chiamato a raccolta i suoi collaboratori più fidati affinchè l'evento rispetti le attese. In tal senso i presupposti ci sono tutti.


Olympia Iron e Fly per il nuovo GS Forestale - Cicli Olympia - Vittoria

Claudia Vianino - Vitamina C

GS ForestaleAlla presentazione ufficiale del team, che si è tenuta ieri al Bike Park Valle Verde di Pozzolo (VI),Olympia ha consegnato agli atleti della squadra capitanata da Alessandro Fontana, le sue top bikeIRON e FLY (per l’atleta femminile) per l’XC e la 849, per gli allenamenti su strada. Martedì 10 febbraio 2015 si è svolta al Bike Park Valle Verde di Pozzolo di Villaga (VI) la presentazione ufficiale del team Elite G.S. Forestale - Cicli Olympia - Vittoria.
(foto by trevisomtb.it)


Il Team Lombardo MTB si presenta

comunicato

Lombardo CorseSabato 14 febbraio, alle ore 18:00, presso la sala conferenze del Credito Cooperativo G. Toniolo di San Cataldo, si svolgerà la presentazione della stagione ciclistica 2015 del Team Lombardo.


Trofeo dei Parchi Naturali-Mtbonline-Cicli Lombardo: abbonarsi in anticipo e a quote agevolate conviene!

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Il 2015 è il tredicesimo compleanno del Trofeo dei Parchi Naturali-Mtbonline-Cicli Lombardo grazie all’inventiva e all’impegno di un gruppo di amanti delle ruote grasse e dello sport in generale che ogni anno cercano di stimolare la curiosità per i luoghi del Sud Italia attraversati in sella a una mountain bike.


Ad Agrigento sale la febbre da ciclocross con il Trofeo Ciclocross Città di Agrigento

ASD Racing Team Agrigento

Tutto pronto per la 2° edizione del Trofeo Ciclocross Città di Agrigento, gara promozionale valida come prova unica del Campionato Regionale Ciclocross FCI.


Presentati i programmi delle nazionali, i circuiti federali e i top events 2015

Federciclismo.it

Milano, 7 febbraio 2015 - Palazzo Coni di Milano è stato teatro di un incontro dedicato al Settore Fuoristrada che ha visto la partecipazione del Presidente Renato Di Rocco, del Presidente del Settore Fuoristrada, Paolo Garnica e del Consigliere Federale, Renato Riedmuller. L’occasione ha visto la presenza anche di numerosi organizzatori che hanno assistito alla presentazione dei circuiti federali, della neonata Coppa Italia Enduro2015, oltre che all’esposizione da parte dei CT Pallhuber, Laurent, Vernassa e Rocchetti della programmazione delle Squadre Nazionali per il 2015.


CamelBak KUDU 12 vince il Design and Innovation Award 2015

Claudia Vianino - Vitamina C

PETALUMA, California - CamelBak®, leader mondiale nel sistema di idratazione dell’atleta e rinomato innovatore nella categoria mountain bike, ha vinto l’ambito premio Design and Innovation Award 2015 per il K.U.D.U.™ 12 - zaino con serbatoio idrico e protezione dorsale integrata di ultima generazione.
CamelBak KUDU Silver


Enduro Riding South: l'Enduro made in Sud Italia!

Michele Carella - MTBonline.it

Il movimento dell'Enduro è in contina crescita.
Dopo l'ufficalizzazione del neonato circuito Federale Coppa Italia Enduro, un comitato di organizzatori del centro Sud Italia ha messo in piedi un circuito di 5 tappe, organizzate tra Lazio e Campania: l'Enduro Riding South


Il Team BH - SR Sountour - KMC è pronto ad affrontare una stagione entusiasmante

ufficio stampa BH Bikes Europe

BH BikesLa scorsa settimana si è tenuto a Montsoult (Francia) il primo raduno della squadra, durante il quale gli atleti hanno potuto familiarizzare con le loro nuove BH Ultimate con le quali si lanceranno alla conquista del podio in occasione della Coppa del Mondo di mountain bike.


Precisazioni in merito all'uscita della FCI dalla Consulta Nazionale del Ciclismo

Federciclismo.it

Roma, 2 febbraio 2015
A seguito del comunicato del 31 gennaio 2015 e dei chiarimenti che da più parti vengono richiesti, si ritiene opportuno indicare quanto segue.


Il Calendario Internazionale Ciclocross 2015/2016

Alfredo Vittorini - federciclismo.it

Alla vigilia dei campionati mondiali di ciclocross si è riunita a Tabor la Commissione Tecnica Ciclocross dell'Uci coordinata dall'ex corridore belga Peter Van den Abeele, che ha approvato, tra le altre cose, la bozza del calendario internazionale per la stagione 2015/2016.


La Federazione Ciclistica Italiana non aderisce alla Consulta Nazionale del Ciclismo

Federciclismo.it

Roma, 31 gennaio 2015 – Il  Presidente Di Rocco in una lettera inviata alla Consulta ed ai  Presidenti  degli Enti annuncia che la FCI non aderisce più alla Consulta e pertanto non parteciperà alla riunione del 2 febbraio a Bologna.