New Valley e Ciemme Sport nasce un nuovo binomio

comunicato


Con la stagione di Ciclocross alle porte la storica formazione telesina capitanata da Antonino Terranova pluricampione regionale si appresta ad affrontare i tanti impegni agonistici in primis il trofeo dei 3 mari ed il Campionato Italiano.
In questa nuova avventura la New Valley presieduta da Luigi Cofrancesco sarà affiancata da un main sponsor, la Ciemme Sport.


Gran finale a Fondi (LT)

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Ancora aperta la lotta sia per conquistare il titolo di vincitore assoluto che per le classifiche di categoria e per la conquista dell’accesso agli ALL STAR MTB, sarà decisiva la XVIII edizione della GF “Lago di Fondi” per scrivere questi nomi.


Guido Cappelli trionfa alla prima edizione della GF MTB di Filignano

comunicato



Un bel trionfo del laziale Cappelli del team NwSport Cicli Conte FansBike ha caratterizzato la prima Granfondo di Filignano svoltasi Domenica 28 settembre, valevole come prova unica del campionato regionale CSAIN


Dominano Tony Longo ed il Team Bianchi. Klemencic prima donna

comunicato

Un clamoroso trionfo del team i.idro DRAIN Bianchi ha caratterizzato l’edizione numero 14 della GimondiBike.
Il presidente Felice Gimondi ha potuto gioire alla vittoria del trentino Tony Longo, ma a coronare una giornata che resterà indimenticabile è stato un autentico dominio della formazione diretta dall’ex professionista Massimo Ghirotto e presieduta dal campione di Sedrina che ha piazzato anche al secondo posto l’altoatesino Gerhard Kerschbaumer, al terzo il colombiano Leonardo Paez, che era il vincitore uscente, e al quarto l’austriaco Alexander Gehbauer.


Il memorial Giuseppe Scarfato suggella i titoli X-Cross 2014

Pietro Amelia

Domenica 21 a Sant Antonio Abate si è disputato il memorial Giuseppe Scarfato.
La gara, organizzata dall'omonima società, si è disputata su un tracciato di 6 chilometri che alternava tratti cittadini a tratti sterrati tecnici che hanno molto impegnato gli ottanta bikers che vi hanno preso parte.


Ottimo finale di stagione per la Polisportiva Cavallaro

comunicato

Finale di stagione più che positivo quello che si è svolto Domenica 21 Settembre ad Oria, infatti nell’occasione del “2° Trofeo Sagace” organizzato eccellentemente dall’ ASD Oriabikerun si è svolta anche la finale del Challenge XCO Puglia, che ha premiato i ed i più presenti atleti della nostra regione, che si cimentano in una delle discipline più spettacolari e dure del ciclismo in fuoristrada.


Continuano gli impegni ciclistici per gli Explorers catanzaresi che ieri sono stati attivi su più fronti

ufficio stampa Explorers Catanzaro

Luigi De Franco ha partecipato alla prestigiosa Etna Marathon, gara in mountain bike sui versanti dell'omonimo vulcano siciliano, una delle gare più impegnative del sud Italia, tappa del trofeo dei Parchi Naturali e valida come prova del circuito Prestigio 2014.


L'Etna Marathon a Franz Hofer e Lorenza Menapace

Giuseppe Scordo

E’ stata ancora una volta la grande festa della mountain bike. L’ottava edizione dell’Etna Marathon, organizzata dal Mongibello Mtb Team, ha lasciato il segno, battendo il record di iscritti, ben 777, rispetto ai 604 dello scorso anno, quando la gara sui sentieri del vulcano era valida per il campionato italiano.


Il 28 settembre la prima edizione della GF MTB di Filignano

comunicato

Manca ormai poco alla prima edizione della Granfondo di Filignano, prevista per il prossimo 28 settembre: una manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Filignano, della Provincia di Isernia e del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, allo scopo di diventare una concreta occasione di promozione del territorio dell’Alto Molise ai confini con le regioni di Lazio e Abruzzo.


All Star alle battute finali prima della superfinale a Collarmele

comunicato

Dopo un’intensa stagione di dure battaglie agonistiche, gli All Star stanno per affrontare le battute finali. I tre gironi, Nord, Centro e Sud, con i loro rispettivi circuiti, Italian MTB Awards Scapin, I Sentieri del Sole e dei Sapori e Trofeo dei Parchi Naturali, si apprestano a vivere il momento tanto atteso, ovvero la designazione dei rappresentanti che si sfideranno, il 19 di ottobre, nella finalissima alla GF I Sentieri dei Lupi a Collarmele (AQ).


Ritorna il sole e si ricomincia a pedalare.

comunicato

Primo gruppo in trasferta, quello dei giovanissimi, che si sono recati a Casarano (LE) per disputare la settima ed ultima prova del Campionato Regionale, durante la quale hanno confermato il terzo posto conquistato grazie all’impegno ed ai successi dei nostri piccoli ciclisti.


Marathon del Vulture: tutti i segreti del percorso dell’evento mtb del “Vulture Melfese”

comunicato



Terminata la dodicesima Granfondo del Vulture su strada, tra i più rinomati eventi granfondistici del Sud Italia, l’UCD Rionero il Velocifero ha iniziato il cammino organizzativo verso la neonata Marathon del Vulture in programma domenica 21 settembre a Rionero in Vulture (Potenza).


X-Cross: gran finale nel ricordo di Giuseppe Scarfato

Pietro Amelia

Con il patrocinio del comune di S.Antonio Abate l’ASD Team Giuseppe Bike fresca vincitrice del Giro della Campania per team organizzerà domenica prossima la finale del X-Cross circuito a tappe campano dedicato agli amanti delle gare XC.


Etna Marathon: venerdì 19 la conferenza di presentazione

comunicato

Il conto alla rovescia sta per finire. E’ la settimana dell’Etna Marathon, splendida manifestazione di Mtb che si svolge sui sentieri attorno al vulcano etneo e che è giunta alla sua ottava edizione.
La cittadina di Milo è in fermento per la gara che lo scorso anno ha assegnato il campionato italiano di specialità e che per questo 2014 ha nel mirino il record di partecipanti.


Altissimo Molise è di nuovo di Luigi Ferritto!

comunicato

Luigi Ferritto, portacolori del Team FRW ORONERO, ritorna ad ottenere una vittoria assoluta fuori regione.



Ottima la prima della Marathon del Parco Nazionale della Sila

comunicato

Un grande successo sportivo, la ” I Marathon del Parco Nazionale della Sila”, gara federale di mountain bike organizzata dall’ASD Explorers Catanzaro,svoltasi ieri a Villaggio Mancuso, nella Sila Catanzarese.
La gara, è stata valida come prova del Trofeo Raccogli i Fiori del Parco, che fa capo al prestigioso circuito del Trofeo dei parchi Naturali.


L'Etna Marathon una grande vetrina per la nostra Milo

comunicato

A una settimana dall’ottava edizione dell’Etna Marathon, in programma domenica 21 settembre, arriva il consueto benvenuto del sindaco di Milo, Giuseppe Messina, sempre in prima linea quando si tratta di promuovere la mountain bike e una manifestazione in grado di crescere anno dopo anno e fondamentale per le positive ricadute sul territorio.


Il Castelluccio di Battipaglia cala il sipario sul Giro della Campania

comunicato

Domenica 7 settembre si è disputata l’ultima tappa del Giro della Campania, atto conclusivo di un trofeo conclusosi dopo dieci lunghe tappe con la gran fondo del Castelluccio.


Luigi Ferritto,per la sesta volta in carriera, conquista il Giro della Campania Off Road

comunicato

Luigi Ferritto, portacolori del Team FRW ORONERO, con il secondo posto assoluto conquistato alla "Gran Fondo di mountain bike del Castelluccio" svoltasi a Battipaglia, domenica 7 settembre 2014, ha vinto la classifica assoluta del Giro della Campania Off Road 2014, challenge composta da 10 tappe.


Tutto pronto a Taverna per la prima Marathon del Parco Nazionale della Sila

comunicato

Iniziato il conto alla rovescia per la ” I Marathon del Parco Nazionale della Sila”, la gara di mountain bike organizzata dall’ASD Explorers Catanzaro, sotto l'egida delle federciclismo, che si terrà a Villaggio Mancuso –Taverna (CZ) domenica 14 settembre.
Ecco tutti gli aggiornamenti a poco più di una settimana dall'evento


Grande Fontana, è terzo sul podio accanto ad Absalon e Schurter

Mauro Centenaro

Hafjell/Lillehammer (NOR) - Chapeau ad Absalon che vince la sfida per l’iride con lo svizzero Schurter. Ed è una gioia vedere sul podio mondiale con i due grandi l’azzurro Marco Aurelio Fontana.


Granfondo Mtb del Castelluccio: Battipaglia celebra l’evento delle ruote grasse

Luca Alò

Domenica 7 settembre torna a Battipaglia (Salerno) il tanto atteso appuntamento con la Granfondo Mtb del Castelluccio che quest'anno celebra la quinta edizione e ospita anche la prova conclusiva del Giro della Campania Off Road.


Granfondo Mtb del Castelluccio: ecco i percorsi nel dettaglio

Luca Alò

In casa Asd Mtb Fan ci si prepara per l’ultima tappa del Giro della Campania Off Road con la quinta edizione della Granfondo Mtb del Castelluccio a Battipaglia (Salerno) in data domenica 7 settembre.


Trofeo di Parchi Naturali: decisioni dell'organizzazione dopo la Marathon degli Aragonesi

Luciano Ciminelli

In riferimento alla gara “Marathon degli Aragonesi” del 31 Agosto 2014, constatato il problema dell’assenza di acqua in uno dei ristori al passaggio delle donne in gara che, per eccessivo caldo, hanno optato per una sicurezza personale deviare sulla gran fondo si prende la seguente decisione monocratica


80 bikers alla prova del percorso

comunicato

Un successo incredibile. La prova percorso dell’Etna Marathon ha visto protagonisti domenica scorsa circa ottanta biker provenienti da ogni parte dell’isola. Tanta la voglia di misurarsi con i sentieri intorno al vulcano in anteprima rispetto alla gara in programma domenica 21 settembre a Milo.


User TV racconta il Giro della Campania

comunicato

I tempi cambiano e la televisione si trasforma, lascia il consueto posto davanti al divano di casa per trasferirsi sulla rete globale.


A Pasquale Sirica la Marathon degli Aragonesi

comunicato

Pasquale Sirica della Cicloo' Bike Team Campania vince la prima Marathon degli Aragonesi di 70 km corsa oggi, tra Castrovillari, Frascineto e Civita nel Parco Nazionale del Pollino con partenza e arrivo a Castrovillari, presso il centro commerciale "Le Vigne".  Sirica ha impiegato 3 ore e 48 secondi.