Sorpresa a San Costantino Albanese: Domenico Pozzovivo ospite di lusso della Marathon Skanderberg del Pollino

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Marathon Skanderberg del PollinoLa carica dei 700 bikers condita dalla presenza di Domenico Pozzovivo: domani, domenica 29 giugno, a San Costantino Albanese (Potenza) è attesa una grande festa delle due ruote con la Marathon Skanderberg del Pollino.


Tutto pronto per la prima della Marathon Skanderberg

ufficio stampa trofeo parchi naturali

La nuova avventura della Marathon Skanderberg porta i bikers a conoscere la parte orientale del Parco Nazionale del Pollino e, a meno di quarantotto ore, sono già settecento gli iscritti pronti per lo start di Domenica 29.
Il via sarà dato da Domenico Pozzovivo , biker lucano professionista che corre per il team AG2R La Mondiale reduce di un grande quinto posto al Giro d’Italia.


Pasquale Sirica, il piccolo grande Hero!

Pietro Amelia

Il talento campano Pasquale Sirica si è aggiudicato la categoria Under 23 concludendo 22° assoluto alla SÜDTIROL SELLARONDA HERO 2014.
Il giovane biker vive e si allena a Sarno, terra famosa per la coltivazione del pomodoro San Marzano che si esporta in mezzo mondo e fa tanto made in Italy.



Domenica la Marathon Skanderberg: quattordici edizioni nel Parco Nazionale del Pollino

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Dopo tredici anni di continuo successo della Marathon del Pollino, che nel 2013 ha visto ai nastri di partenza ben 750 atleti, l’Asd Gs Pollino Bike si cimenta in una nuova e affascinante sfida allo scopo di offrire agli appassionati delle ruote grasse un percorso rinnovato e una nuova location nella giornata del 29 giugno.


Ottati spartiacque del Trofeo Mediterrae

Pietro Amelia

Tutto è pronto in quel di Ottati per ospitare i bikers che si cimenteranno domenica 29 nella 4° tappa del Trofeo Mediterrae.
La gara valevole per l'assegnazione del punteggio top class e prova unica del Campionato Provinciale.


Luigi Ferritto vittorioso in terra d'Abruzzo. Sua la Gran Fondo di Casalbordino!

comunicato

Luigi Ferritto, portacolori della FRW ORONERO, domenica 22 giugno 2014 ha vinto la Gran Fondo mtb "AMARE", svoltasi a Casalbordino Lido (CH).
La manifestazione, sotto l'egida della UISP, era valevole come 5° tappa della Coppa Abruzzo mtb-UISP. Il tracciato di gara era costituito da un anello di 19 km da ripetere 2 volte, snodato tra i sentieri che dalla costa marina raggiungevano Casalbordino.


Martinez e Rebensteiner vincono l’assoluta de La Terre Rosse

Ilenia Lazzaro

Il weekend internazionale di Pedali di Marca, valido quale decima prova della Veneto Cup, ha visto quasi 350 atleti al via a contendersi anche l’ultima tappa degli Internazionali d’Italia MTB.


Tris di Paez alla Sellaronda Hero

comunicato

Paez si è confermato re della Sudtirol Sellaronda Hero, centrando la terza vittoria consecutiva nella Marathon di Selva Val Gardena sabato 21 giugno, rendendo ancora una volta orgogliosa la “casa madre” Bianchi, sponsor ufficiale della manifestazione, al termine di una fantastica giornata di ciclismo.


Annullata la Gran Fondo del Partenio ''Sulle tracce del Lupo''

comunicato

Il sottoscritto Clemente Roberto Maurizio, presidente dell' ASD Foder Bike Team, codice FCI 13N1104, premesso che in data 22/06/2014 era previsto lo svolgimento della “VI Gran Fondo del Partenio – Sulle tracce del lupo” 8° Tappa del Giro della Campania Off-road 2014 FCI - Campionato Regionale Gran Fondo Mountain Bike, ID 53122, con partenza da Rotondi (AV), vista la necessità da parte degli organi competenti di chiudere con ordinanza comunale la strada che dal centro cittadino porta in montagna a causa dei danni provocati dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno caratterizzato quest'ultima settimana, considerato che in tali condizioni non può essere garantita l'assistenza e la sicurezza degli atleti lungo l'intero percorso della gara, si è deciso di rinviare la competizione in oggetto a data da destinarsi.


Promo Marathon Skanderberg : 14 anni nel Pollino

PollinoBike


Bilancio più che positivo per la 9° Gran Fondo Sentieri D’Aspromonte di Cittanova

comunicato

Bilancio più che positivo per la GF di MTB Sentieri D’Aspromonte che quest’anno è giunta alla 9° edizione tutti positivi i giudizi degli oltre 130 bikers che si sono dati battaglia lungo i due percorsi in una caldissima e soleggiata domenica di giugno.



Sirica mette il sigillo sulla prima Gran fondo città di Roccarainola

Pietro Amelia

Il Giro della Campania ha fatto tappa a Roccarainola dove i ragazzi dell’ASD RO.CA. hanno messo in piedi un evento bene organizzato in ogni dettaglio, dalla scelta del percorso, alla segnaletica, all’assistenza ed ai ristori.


Fontana, Campuzano, Pellizzon e Teocchi star a Vermiglio

Federciclismo.it

Dopo la mattinata dedicata alla 3^ prova della Coppa Italia Giovanile, vinta dal CR Friuli, sul CP Alto Adige e il CR Lombardia, alle 12, 15 sono entrati in “pista” a Vermiglio i protagonisti della 5^ prova degli Internazionali d’Italia Series.


Marathon Skanderberg. 14 anni nel Parco Nazionale del Pollino

ufficio stampa trofeo parchi naturali

A due settimane dallo start della quinta tappa del trofeo i preparativi fremono, domenica 15 giugno la “pedalata” di prova del percorso marathon con appuntamento alle 9,00 nella piazza di San Costantino Albanese (PZ).


Marathon degli Stazzi, un record tira l’altro

Antonio Carfagnini - MTB Scanno

Ed anche l’undicesima edizione della marathon degli Stazzi è andata!
Un’edizione da record, l’ennesimo primato stabilito dalla “gara di Scanno”: ben 535 biker hanno partecipato alla manifestazione, il 10% in più rispetto allo scorso anno, a conferma di un trend in costante crescita per un evento divenuto appuntamento fisso per gli appassionati delle “ruote grasse”.


Giro della Campania riparte da Roccarainola

Pietro Amelia

Domenica il Giro della Campania farà tappa a Roccarainola per l'omonima gran fondo che si svolgerà su un percorso unico di circa 35km che si sviluppa lungo i sentieri della Foresta Demaniale di Roccarainola e le strade che consentono l’accesso ad essa.


Presentata mercoledì 4 giugno alla stampa e agli operatori turistici, il programma della Prima Marathon Skanderberg di MTB (14 anni nel Parco Nazionale del Pollino), quinta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali.

comunicato

Erano presenti Luciano Ciminelli della ASD Pollino Bike, Rosamaria Busicchio, Sindaco di San Costantino Albanese, Francesco Ciancia, Sindaco di Terranova di Pollino, Renato Iannibelli, Vice Sindaco di San Costantino Albanese e Pasquale Larocca, esperto di MTB e disegnatore del tracciato di gara.
L’evento si terrà a San Costantino Albanese il 29 giugno. La partenza è prevista alle ore 9,30 dall’area del Volo dell’Aquila.


All’ombra di Monte Cavo assegnati i titoli italiani FCI Enduro

Luca Alò

Grande spettacolo quello offerto dai migliori enduristi della penisola, tra categorie agonistiche, amatoriali e giovanili, in gara domenica scorsa a Rocca di Papa (Roma), per il Campionato Italiano sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, griffato BikeStore Racing Team.


Trofeo Difesa San Biagio: la mountain bike ha fatto “breccia” a Montescaglioso

Luca Alò

Una domenica calda e soleggiata ha accolto in grande stile gli oltre 80 partecipanti in un evento inedito per la mountain bike nella citta di Montescaglioso (Matera), uno dei Gioielli d’Italia per eccellenza, in occasione della prima edizione del Trofeo Difesa San Biagio, valevole come prova unica del campionato regionale FCI Basilicata di tutte le categorie agonistiche e master e della neonata challenge interregionale Mediterrae.


I bikers Siciliani pronti ad espugnare il Castello di Butera

Michele Carella - MTBonline.it

Cresce l’attesa per la prima edizione della Gran Fondo del Castello di Butera, piccola cittadina in provincia di Caltanissetta, dove sono attesi circa 200 concorrenti provenienti da tutte le provincie della Sicilia.
Evento organizzato dalla Specialbikers si presenta come una giornata di sport ai massimi livelli, con partenza e arrivo dal centro abitato, con partenza guidata per circa 1,5 Km fuori dal centro abitato, dove poi inizierà la vera competizione.


Rad Company, il nuovo film di Brandon Semenuk

comunicato

Giusto in tempo per l'inizio dell'estate, Red Bull Media House e New World Disorder Films presentano un nuovo film dedicato allo sport e con un potenziale da vero movie cult.
La prima mondiale di RAD COMPANY di Brandon Semenuk avrà luogo il 7 giugno a Vancouver e il film sarà disponibile tramite iTunes Store e su DVD e Blu-ray a partire dall’16 giugno.
All’interno del film di 50 minuti circa, l’icona del ciclismo Brandon Semenuk e il suo team di ciclisti selezionati testano i limiti del freeride mountain bike e mostrano le loro abilità su terreni sconosciuti.



Bocca del Vento, Ferritto vince in solitaria.

Pietro Amelia

Bocca del Vento, Ferritto vince in solitariaUna domenica di gran caldo, all’ombra della collina di San Clemente nell’abitato di Casamarciano, si è disputata la nona edizione del trofeo Bocca del Vento.
La gara, valevole per la classifica dell’X-Cross, assegnava anche il titolo di Campione Provinciale Napoli.
Bocca del Vento, Ferritto vince in solitaria


L’acuto di Vito Buono: sua la Gran Fondo del Monte Cucco

comunicato

Vito Buono: è lui il nuovo re di Costacciaro.
Il forte Elite del Team Bi&Esse è primo al traguardo dopo 2h 03' 47'' di gara. Buono conquista la sesta edizione della Granfondo del Monte Cucco, corsa domenica 8 giugno.


Vito Buono con Pierluigi Bettelli - foto archivio


Montescaglioso spalanca le porte alla mountain bike con il Trofeo Difesa San Biagio

Luca Alò

Trofeo XCO Mediterrae 2014Manca poco alla prima edizione del Trofeo Difesa San Biagio il cui  merito va soprattutto all’ottima unità d’intenti tra gli organizzatori e l’amministrazione comunale di Montescaglioso (in provincia di Matera, annoverato tra i Gioielli d’Italia) che hanno voluto portare ad alti livelli questo importante e prestigioso evento di mountain bike sotto l’egida della Federciclismo Basilicata.


Comincia una nuova sfida per le ruote grasse nel Parco Nazionale del Pollino,dopo 13 anni è calato il sipario sulla marathon del Pollino a San Severino Lucano.

ufficio stampa trofeo parchi naturali

La nuova avventura ricomincia da un piccolo centro del parco, San Costantino Albanese, dove il 4 Giugno alla presenza di amministratori, giornalisti ed operatori turistici è stata presentata  la nuova marathon (http://www.lasiritide.it/flash.php?number=3664) dedicata all’eroe nazionale Albanese “ SKANDERBERG”, il percorso è di 66 km come ha spiegato Pasquale Larocca che ha curato propria la scelta del tracciato, tracciato definito dallo stesso come per alcuni aspetti anche più interessante per le caratteristiche tecniche che il nuovo tracciato offre.


Giornata da incorniciare a Lanciano con la Granfondo Mtb Biper Costa dei Trabocchi

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Una gara che ha visto ai nastri di partenza ben 310 bikers, valevole come prova unica di campionato provinciale FCI di Chieti, inserita nelle “Giornate di Primavera” del comune di Lanciano (Chieti) e che ha radunato i migliori interpreti dei circuiti Abruzzo Mtb Cup e Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it
Su tutti, i primi due classificati, hanno rispettato i pronostici della vigilia e hanno praticamente fatto una corsa a parte, giocandosi la vittoria per una manciata di minuti e distaccando di quasi tre il terzo classificato.


Trofeo Difesa di San Biagio: la “perla” della mountain bike a Montescaglioso

Luca Alò

Cinque chilometri misura il circuito di gara, 200 metri di dislivello a giro, 90% di sterrato, solo 10% di asfalto cittadino che tocca il cuore di Montescaglioso: questo è lo spettacolo puro del cross country all’ombra della cittadina che è annoverata tra i Gioielli d’Italia.  


Sangiovanni eroe dei due Monti

Pietro Amelia

Domenica 1 Giugno si è disputata la sesta tappa del Giro della Campania Off-road. Gara organizzata da Pino Cosentino presidente della ASD Montecomune Bike e dai suoi volontari e collaboratori.
A vincere, come lo scorso 27 aprile a Montecomune, è stato Vincenzo Sangiovanni portacolori della ASD Cycling Sport.



Luca De Nicola trionfa al 6° Trofeo MTB Dalidà

ufficio stampa Associazione Dalidà

Grande successo ottenuto anche quest’anno dall’Associazione Dalidà di Serrastretta, nell’organizzazione della manifestazione ciclistica di Mountain Bike, svoltasi lunedì 2 Giugno, nel giorno della festa della Repubblica, che dopo la sesta edizione si pone tra le più importanti gare del centro-sud di cross-country. La competizione si è tenuta nel piccolo paese montano in provincia di Catanzaro, inserita nel calendario nazionale MTB e valevole per l’assegnazione dei punti Top Class del Raking nazionale e quest’anno come prova unica di Campionato Regionale.


Il Team Lombardo, grazie ad uno straordinario Carmelo Dipasquale, e' campione Italiano!

comunicato

Impresa storica per la cicli Lombardo, che conquista con Carmelo Dipasquale il campionato italiano di mountain bike specialità Marathon.
L'atleta siciliano con una prestazione senza sbavature, ha condotto la gara, svoltasi a Grumello del Monte(Bg), dal primo momento, non lasciando nessuna possibilità di rimonta ai propri avversari.


Il Trofeo Difesa San Biagio a Montescaglioso si presenta: l’8 giugno la prova del circuito interregionale Trofeo Mediterrae cross country

Luca Alò

Tutto pronto per la prima edizione del Trofeo Difesa San Biagio che si svolgerà domenica 8 giugno a Montescaglioso (Matera), comune annoverato tra i “Gioielli d’Italia” come riconoscimento alle sue eccellenze storico-artistiche e architettoniche.


Oggi a Lanciano la Granfondo Mtb BPer Costa Dei Trabocchi tra mare e colline

ufficio stampa trofeo parchi naturali

L’Abruzzo Mtb Cup e il Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it uniscono le forze e il loro grande seguito di abbonati per la nona edizione della Granfondo Mtb Biper Costa dei Trabocchi targata Asd Iron Bikers che punta al superamento dei 350 iscritti, il dato della vigilia che è stato fornito dal comitato organizzatore locale.