Granfondo Mtb Bper Costa dei Trabocchi: dall’azzurro sconfinato dell’Adriatico al bianco della Majella!

comunicato

L’Asd Iron Bikers sta lavorando sodo in questi giorni per allestire al meglio la nona edizione della Granfondo Mtb Bper Costa dei Trabocchi del 1° giugno.
Tutto è pronto per la manifestazione valevole come Abruzzo Mtb Cup, Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it e prova unica di campionato provinciale FCI di Chieti con un tracciato rivisitato e ottimizzato, la nuova collocazione di partenza e arrivo in pieno centro a Lanciano (Chieti).


Marathon del Pollino: prime scadenze

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Il 31 Maggio 2014 , gli organizzatori ricordano a tutti bikers della carovana dei Parchi Naturali, scade l’agevolazione dell’iscrizione a € 20,00 da versare con bonifico bancario


Serrastretta. Manca poco alla giornata di sport e spettacolo con il 6° Trofeo MTB Dalidà

comunicato

A pochi giorni dal grande evento gli organizzatori sono pronti ad attendere i numerosi atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia per la gara Nazionale di MTB specialità cross country che si svolgerà il 2 Giugno nel piccolo paese montano di Serrastretta in provincia di Catanzaro.


Marco Aurelio Rincòn Rodriguez secondo nell’Alta Murgia

comunicato

Sugli sterrati del Parco Nazionale Rurale dell’Alta Murgia ha brillato la stella di Marco Aurelio Rincòn Rodriguez.


Marathon Foresta Mercadante: le firme di Vito Buono e Claudia Andolina sugli sterrati dell’Alta Murgia

ufficio stampa trofeo parchi naturali

La suggestiva Foresta Mercadante dell’Alta Murgia ha catturato l’attenzione di tutti i partecipanti per una marathon degna d'essere chiamata tale: nulla da invidiare alle manifestazioni del Centro-Nord per un evento che ha registrato 690 iscritti, 580 partenti ufficiali nell’ambito dei circuiti Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it e Giro dell’Arcobaleno Mtb.


Granfondo BPer Costa dei Trabocchi: pronta nei dettagli l’edizione 2014 con base a Lanciano città

ufficio stampa trofeo parchi naturali

La Granfondo Mtb Costa dei Trabocchi è una delle gare più apprezzate sia per le difficoltà tecniche che per la bellezza del percorso a stretto contatto con mare e collina non molto lontani dal massiccio della Majella.


1° Marathon Skanderberg ''14 anni nel Parco Nazionale del Pollino'' : tutte le convenzioni albeghiere

comitato organizzatore

Sicuri di offrire un servizio ai bikers che si stanno preparando per affrontare le nuova "sfida" al leggendario monte Pollino, vi proponiamo tutte le strutture che hanno aderito alla convenzione stabilita con il comitato organizzatore dell'evento.
Buona vacanza!


Il 1 Giugno la Granfondo BPER Costa dei Trabocchi

ufficio stampa trofeo parchi naturali

A poche ore della chiusura della marathon “Foresta Mercadante” che anche quest’anno ha ricevuto un gran consenso dei bikers si pensa già alla prossima tappa che Domenica 1 Giugno porterà la carovana dei bikers in riva al mare in Abruzzo e precisamente a Lanciano, qui gli Iron Bikers presentano per questa edizione un tracciato che ricalca in parte quello degli anni passati ma con diverse novità e circa 15 km di tracciato inedito.


Gli Explorers di Catanzaro ben figurano alla Marathon Foresta di Mercadante

asd Explorers Catanzaro

Ancora un podio per gli Explorers, che ieri in una gara piuttosto sfortunata, si dsono dovuti accontentare di un 5° posto di categoria ELMT con Luigi De Franco alla Marathon Foresta di Mercadante che si è svolta a Cassano delle Murge (Bari)


Non solo Marathon alla Foresta Mercadante: spazio agli amanti delle lunghe camminate all'interno del Parco Mesola

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Domenica 25 maggio a Cassano delle Murge (Bari) si rinnova un importante appuntamento annuale per gli sportivi della mountain bike con l’atteso svolgimento della sesta edizione della Marathon Foresta Mercadante che raccoglie grandi consensi con la partecipazione dei migliori bikers presenti in campo nazionale.


La Polisportiva Gaetano Cavallaro si fa in 4!

comunicato

Quadruplo fronte d’azione questa volta per tutta la Polisportiva Cavallaro, infatti oltre il “5° GranPremio Bimbi in bici Città di Bisceglie”, gli atleti della squadra agonistica sono stati impegnati in tre diverse manifestazioni.


Marathon Foresta Mercadante: un po’ di storia!

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Sugli sterrati del Parco Nazionale Rurale dell’Alta Murgia si svolgerà la sesta edizione della Marathon Foresta Mercadante valevole quale prova dei circuiti Interforze Mare, Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it e Giro dell’Arcobaleno Mtb (Puglia e Basilicata).


Visciano 2° tappa X-Cross : Ottima gara !

Pietro Amelia

Visciano si è ritagliata uno spazio tra le grandi gare di XC della nostra regione, grazie ad un percorso spettacolare, completo ed adrenalinico.
Lungo i sui 6 km di saliscendi la XC Visciano anche quest'anno ha radunato i miglior atleti della specialità, provenienti anche dal Lazio e dalla Calabria.
La gara è stata magistralmente organizzata dai ragazzi della MTB Visciano e da Cycling Sport Nola.


Pollino to Pollino

Luciano Ciminelli

Una challenge all’interno del circuito TROFEO DEI PARCHI NATURALI, una nuova proposta per gli appassionati delle ruote grasse e rivolta a chi ama di conoscere più risvolti di questo grande Parco Nazionale.
Anche quest’anno si preannuncia una grande partecipazione al Trofeo, il prossimo appuntamento della Murgia Pugliese si appresta a raggiungere e superare i cinquecento iscritti e la settimana successiva la carovana si sposta nel meravigliosa Costa dei Trabocchi e precisamente l’1 Giugno a Lanciano e gli amici abruzzesi hanno preparato una importante novità ,finalmente si partirà ed arriverà in pieno centro città cosi da poter mostrare a tutti i partecipanti le bellezze di Lanciano vecchia con scorci panoramici e architettonici di gran pregio.


Il Parco Nazionale Rurale dell’Alta Murgia spalanca le porte alla sesta edizione della Marathon Foresta Mercadante

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Cassano delle Murge (Bari) punta dritto alla fatidica data del 25 maggio 2014: di scena la sesta edizione della Marathon Foresta Mercadante, l’evento targato Biking Team Cassano che sta raccogliendo grandi consensi e mira a diventare un grande palcoscenico d’incontro e di sfida tra i migliori bikers della penisola nell’ambito dei circuiti Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it, Interforze Mare e Giro dell’Arcobaleno Mtb (Puglia e Basilicata).


Lanciano 1 giugno 2014 9° edizione G.F. Bper Costa dei Trabocchi

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Dopo i successi delle passate edizioni con circa 400 bikers ai nastri di partenza provenienti da mezza Italia, gli Iron Bikers di Lanciano presentano per questa edizione un tracciato che ricalca in parte quello degli anni passati ma con diverse novità’e circa 15 km di tracciato inedito.
La novità’ più importante e’che finalmente si partirà’ ed arriverà’ in pieno centro città’ cosi da poter mostrare a tutti i partecipanti le bellezze di Lanciano vecchia con scorci panoramici e architettonici di gran pregio.


Marco Aurelio Fontana vince ad Alpago, tra le donne la spunta la polacca Solus su Rebensteiner

Ilenia Lazzaro

Il test event internazionale, in ottica Campionato Europeo Xc 2015, ha portato i suoi frutti anche alla Veneto Cup che nella sua 6° tappa ha visto al via più di 800 atleti in rappresentanza di svariati stati europei.
Un parterre di qualità che si è riflesso nelle classifiche di giornata dove, se escludiamo le categorie amatorali che hanno corso il sabato, hanno visto vincitori diversi da quelli che normalmente popolano le classifiche regionali.


Grande week end di MTB a Lamosano di Chies d’Alpago

Mauro Centenaro

Più di 800 i partecipanti all’Alpago MTB Trophy 2014, svoltosi finalmente all’asciutto sul durissimo percorso di Lamosano, che nel 2015 ospiterà i Campionati Europei.
Oggi domenica 18, mattinata tutta dedicata alle gare della 2^ prova di Coppa Italia Allevi ed Esordienti, dove il CR Valle d’Aosta l’ha fatta da padrone, consolidando la leadership del Circuito Federale Giovanile.


Conto alla rovescia per la Marathon Foresta Mercadante di mountain bike

Luca Alò

La Marathon Foresta Mercadante rappresenta ormai un tradizionale appuntamento per il movimento fuoristrada nella regione Puglia e del Sud Italia; movimento che anche quest'anno è particolarmente animato dagli sforzi organizzativi dell’Asd Biking Team Cassano per la corsa in programma domenica 25 maggio a Cassano delle Murge (Bari). La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge, Regione Puglia, ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue Forestali), Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Coni Regionale.


Il Team Lombardo impegnato a Verona al Marathon Tour.

comunicato

Dopo aver dominato l'ultima prova di Coppa Sicilia, disputatasi ad Agrigento, con la conquista dei primi tre posti assoluti, con Giuseppe Zagarella, Mirko Farnisi e Vito Lombardo, gli atleti del Team saranno impegnati in diverse parti del territorio italiano.


100 KM Dei Forti: meno di un mese

Mario Facchini - Newspower

Primavera che esplode sugli Altipiani di Lavarone, Folgaria e Luserna e con essa lievita la voglia di saltare in sella e pedalare su quegli sterrati che fino a poche settimane fa erano ancora ricoperti di bianco.
Tra un mese esatto, domenica 15 giugno, torna la storica 100 Km dei Forti che con le sue 18 edizioni già archiviate rappresenta una senatrice tra le marathon di mountain bike in Italia.


Francesco Acquaviva al comando, tra gli Open, nel Trofeo dei Parchi Naturali

Vito Troilo - Bisceglieindiretta.it

E’ ancora un Under 23 ma guida la sua bici con l’astuzia e l’accortezza di un biker smaliziato.
Francesco Acquaviva, punta della Ludobike Racing Team, ha confermato il suo ottimo momento di forma conquistando il quarto posto nella 1°a edizione della Gran fondo “Valle del Sele” di Contursi, in provincia di Salerno.
Domenica 4 maggio il ciclista biscegliese,ex maglia Rosa nel ciclocross tra gli juniores, si è misurato con i migliori specialisti della mountain bike sugli scenari appenninici.


Il video della Gran Fondo di Velia sulle orme di Parmenide

MTBCampania

Il video della Gran Fondo di Velia sulle orme di Parmenide.
Domanda: ma dove era Parmenide?


Ad Agrigento la terza prova "Cross country dei Templi"

agrigentonotizie.it

Domenica 11 maggio, organizzata dalla Asd Racing Team Agrigento, si è svolta la terza cross country dei Templi competizione di mountain bike valida come quinta prova del Campionato regionale della Federazione ciclistica italiana e terza prova di quello Us Acli.


Luigi Ferritto vince la gran fondo "Sulle Orme di Parmenide" ad Ascea Marina e festeggia il 90° successo in carriera!

comunicato

Con la Gran Fondo "Sulle Orme di Parmenide" si è corsa oggi ad Ascea Marina (SA) la quinta prova del Giro della Campania Off-Road.
La manifestazione, organizzata dalla "Cilento MTB", si è svolta su un percorso di 45 Km molto duro per le continue salite tra gli uliveti e tecniche discese.
Ad imporsi è stato Luigi Ferritto, portacolori della FRW ORONERO, che dopo una lunga rimonta ha tagliato per primo il traguardo con oltre 2 minuti di vantaggio su Pasquale Sirica (Team Cicloò), primo tra gli Open.


Trofeo Pineta di Siano MTB XC-Mabi Tatto: grande giornata di Mountainbike in Calabria

ufficio stampa Explorers Catanzaro

Si è svolta domenica scorsa , nella spettacolare cornice naturale dell’omonimo parco naturale catanzarese, la seconda edizione del Trofeo Pineta di Siano MTB XC –Mabi Tatto, prestigiosa gara federale di mountain bike che si svolge da due anni nella città di Catanzaro, organizzata dal team Explorers Catanzaro, presieduto da Antonio Astorino, con il patrocinio della Federazione ciclistica italiana, del Coni Calabria e del Comune di Catanzaro.


Sgomento nel mondo del ciclismo per la tragica scomparsa di Marzio Gazzetta

comunicato

Dolore e sgomento nell’ambiente ciclistico per la tragica scomparsa di Marzio Gazzetta.
Grande appassionato di ciclismo, ex dipendente Coni, giornalista pubblicista, si era fatto apprezzare per la cortesia, il sorriso sempre aperto e la disponibilità.


Ascea Marina attende ansiosa il Giro della Campania

Pietro Amelia

Ascea Marina la new entry del Giro 2014 è pronta ad ospitare domenica prossima 11 maggio i partecipanti alla gran fondo "Trofeo Velia sulle orme di Parmenide" il percorso di 41 km con ben 1580 mt di dislivello è il più impegnativo del Giro della Campania non a caso la manifestazione è inserita nel calendario Cilento no limits.


Il team Lombardo conquista 5 maglie al Campionato assoluto Marathon.

comunicato

Si è svolta a Ragusa, con partenza nella suggestiva villa di Ibla, la prova unica del Campionato regionale Marathon di mountain bike.
Trecento gli atleti presenti, con la presenza anche di alcuni atleti di oltre stretto.



Ottimo secondo posto per il team Protek con Tiago Ferreira nella Bike Marathon di Riva del Garda

comunicato

Continua la strepitosa serie di podi conquistata da Tiago Ferreira del Team Protek, che per un pelo si è visto sfilare il gradino più alto dallo svizzero Urs Huber nella Bike Marathon di Riva del Garda, nell’ambito del Bike Festival 2014.


Della Rocca e Gammella i mattatori della decima GF Valle del Sele

Pietro Amelia

Domenica 4 maggio a Contursi Terme si è tenuta la decima gran fondo Valle del Sele, quarta tappa del Giro della Campania e tappa del trofeo dei Parchi Naturali.
La gara bene organizzata dalla società Bike e Sport giunta al suo decennale ha sancito il successo con apprezzamenti da parte di tutti i partecipanti grazie anche al valore aggiunto del servizio di cronometraggio HotLaps.


Serrastretta: tutto pronto per il grande ciclismo fuoristrada con il 6° Trofeo Mtb Dalidà

comunicato

È di nuovo grandissimo sport nel piccolo centro montano della presila catanzarese che si aggiudica, grazie all’intensa passione e al lavoro incessante dell’Associazione culturale Dalidà, l’ennessima tappa Nazionale di MTB.
La gara in calendario per Lunedì 2 Giugno (festa della Repubblica) rappresenta l’unica tappa a svolgersi nel sud Italia, promettendo grandissime emozioni non soltanto per tutti gli appassionati della mountain bike ma anche per i sempre più numerosi visitatori e curiosi.


POLLINO, una nuova scommessa: la Marathon SKANDERBERG

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Dopo il grande successo della XIII edizione della marathon del Pollino che ha visto nel 2013 a San Severino Lucano (PZ) 750 bikers ai nastri di partenza , gli organizzatori dell’evento propongono ai tanti appassionati della mtb una nuova avventura nella parte orientale del Parco Nazionale del Pollino.


Pallhuber e Zocca primi in Val Di Non

Mario Facchini - Newspower

Chi la dura la vince e Johann Pallhuber ha vinto oggi la ValdiNon Bike in Trentino, precedendo il compagno di squadra Mattia Longa e Walter Costa. Nella prova femminile successo per la veronese Lorena Zocca sulla trentina Lorenza Manapace e sulla bresciana Roberta Seneci.


Il 4 maggio ad Antrosano la Scai-Sport Avventura di mountain bike versione “Granfondo”

comunicato

L’Avezzano Mtb si appresta a celebrare, domenica 4 maggio, l’edizione numero 8 della Scai-Sport Avventura che da cross country è passata a granfondo. Negli anni sono stati sempre di più i bikers e le società provenienti da ogni angolo dell’Abruzzo e del Centro-Sud Italia che hanno manifestato tutto il loro apprezzamento alla manifestazione marsicana.


Catanzaro ospiterà la seconda prova del Trofeo XC Mediterrae Top Class

comunicato

Tutto pronto per il II Trofeo Pineta di Siano MTB XC Top Class-Mabi Tatto, organizzato dall’ASD EXPLORERS CATANZARO, in collaborazione con il Comune di Catanzaro e sotto l’egida della Federciclismo C.R. Calabria.


La Granfondo Valle del Sele si presenta

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Il Trofeo Parchi Naturali Protek-Mtbonline.it riprende il suo viaggio domenica 4 maggio a Contursi Terme (Salerno),dove andrà in scena la decima edizione della Granfondo Valle del Sele , valida come quarta tappa del Giro della Campania e prova unica per l'assegnazione dei titoli di Campione Regionale gran fondo.


Dal Golfo di Napoli al Sele

ufficio stampa trofeo parchi naturali


Con un buon successo si è chiusa la 4 edizione della Gran Fondo del Monte Comune tenutasi domenica 27 Aprile a Vico Equense (NA) con partenza in località Ticciano, più di 150 atleti hanno sfidato il maltempo e un percorso resosi pesante per la pioggia.
La gara di mountain bike di km 35 era valevole per la 3^ Tappa del Giro Campania Off Road 2014,per il Circuito Raccogli i fiori dei Parche Naturali e per il campionato Interforze.