Trofeo dei Parchi Naturali MTBonline-Protek 2014: l’apertura a Casarano con la Marathon del Salento

comunicato

Sta suscitando molto interesse tra i bikers del Sud Italia desiderosi di ritornare finalmente in sella alla propria mountain bike ed inaugurare in grande stile l’edizione 2014 del Trofeo dei Parchi Naturali MTBOnline-Protek, uno dei circuiti più conosciuti nell’ambito fuoristrada che abbraccia le regioni Abruzzo, Lazio, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia.


Nasce il Grand Prix dell'Etna insieme all'Extreme Bike Nicolosi

comunicato

L’unione fa la forza. Quella tra Mongibello Mtb Team ed Extreme Bike Nicolosi, organizzatrice della Gran Fondo Porta dell’Etna, dà vita alla challenge Gran Prix dell’Etna, riservata ai biker che parteciperanno alla gara di Nicolosi, in programma domenica 6 aprile, e all’Etna Marathon di domenica 21 settembre.


BI&Esse Carrera, secondo podio stagionale

Michele Carella

Alla seconda gara del calendario 2014, secondo podio consecutivo per lo junior Alessandro Saravalle, autore di un’ottima prestazione.


BI&Esse Mata: grande Vito Buono a Tregnago

Michele Carella

In attesa di rivedere il capitano Bettelli in gara, ci ha pensato Vito Buono a tenere alti i colori del team alla GF Tre Valli di Tregnago corsasi completamente sotto la pioggia.

Vito Buono alla guida della nuova Mata 27,5 consegnatagli il giorno precedente, ha piazzato una prestazione maiuscola terminando la prova al quinto posto assoluto sui quasi 2000 partenti.


Il 27 Aprile la Gran Fondo del MonteComune

comunicato

Giunta quest’anno alla quarta edizione, questa gara è nata nell’anno 2011, come una sorta di edizione zero ( 58 atleti ), suscitando tra i partecipanti e gli organizzatori forte entusiasmo tanto che nel 2012, alla seconda edizione, inserita nel Giro della Campania Off-Road, hanno partecipato circa 150 atleti provenienti dalla Campania e regioni confinanti, ma la ciliegina sulla torta giunge lo scorso anno quando il patron del “ Trofeo dei Parchi Naturali “ , Luciano Ciminelli, decide di inserire la manifestazione all’interno del circuito “ Raccogli i Fiori dei Parchi 2013 “, superando abbondantemente i 200 iscritti riscontrando apprezzamenti unanimi.


Tutto pronto per l'edizione 2014!

comunicato

Il comitato organizzatore comunica che la Gf dell’Alto Molise , non potendo rispettare il calendario comunicato per sopravvenuti impegni degli organizzatori, non farà parte per il 2014 del Trofeo e del “Campionato Italiano Interforze mtb mare”. La gara del Molise sarà sostituita dalla marathon degli Aragonesi che si disputerà il 31 Agosto 2014 a Castrovillari (CS) che vi porterà a conoscere il versante calabrese del Pollino, la stessa sarà valida per il campionato italiano Interforze.


3° Cross Country nella Valle dei Templi, ad Agrigento

comunicato

Ritorna con successo, la terza Cross Country dei templi, gara di XC del campionato regionale F.C.I., percorso di 4,5 KM con tracciato all'interno della splendita Valle dei Templi.
L'organizzazione degli anni precedenti è stata ecezionale, curata nei minimi dettagli. Quest'anno l'obiettivo è stupirvi!


BI&Esse Carrera, primo podio di stagione

Michele Carella

Alla prima gara del calendario stagionale, il team Bi&esse Carrera torna sul podio con il neo acquisto Alessando Saravalle giunto secondo alla prova degli Internazionali d'Italia svoltasi in quel di Maser (TV).


Mercoledì 26 Marzo il Track test

comunicato

Cresce l’attesa in vista della V Granfondo “Nicolosi Porta dell’Etna” prova d’apertura della Coppa Sicilia Granfondo 2014: i bikers che già fremono per mettere alla prova sul campo di gara il proprio livello di preparazione atletica e che vogliono cominciare ad accumulare punti preziosi in vista della classifica finale possono dunque scaldare i motori.


TEAM BI&ESSE MATA : buona la prima!

Michele Carella

Al debutto stagionale con il team bresciano Bi&Esse,arriva la prima vittoria per il giovane Vito Buono, talento scoperto da Paolo Novaglio nelle competizioni al Sud Italia.



I CAMPIONATI ITALIANI XCO IN FRIULI VENEZIA GIULIA IL 19 E 20 LUGLIO 2014

comunicato

La macchina organizzativa dell’U.C. Caprivesi è in pieno lavoro per l’organizzazione dei Campionati Italiani di MTB Cross Country programmati per il 19 e 20 Luglio prossimi a Gorizia.
Nei giorni scorsi il direttivo della società organizzatrice è stato ricevuto dagli assessori regionali Gianni Torrenti (Sport) e Sara Vito (Ambiente) che hanno confermato il pieno supporto della Regione Friuli Venezia Giulia all’evento Tricolore e definite le modalità di utilizzo del Parco di Piuma, oasi verde che ospiterà il tracciato di gara e tutta la logistica.


Giro della Campania Vito Buono guida la carica dei 300

comunicato

Domenica 16 marzo a Quindici (AV) si è tenuto a battesimo la stagione di MTB in Campania con la gran fondo Vallo di Lauro “Trofeo U.Nobile” prima tappa del Giro della Campania off-road.


Extreme Bike Nicolosi e Mongibello MTB Team lanciano il 1° Grand Prix dell'ETNA

comunicato

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche Mongibello MTB Team ed Extreme Bike Nicolosi, animate da spirito di grande collaborazione reciproca e dalla volontà di rendere il Vulcano più alto d’Europa meta internazionale degli appassionati di ciclismo off-road, sono liete di annunciare la prima edizione del circuito competitivo in Mountain Bike “Grand Prix dell’Etna”.


Un grande Carmelo Di Pasquale sfiora la vittoria agli Internazionali d'Italia di Maser

comunicato

Un sabato pomeriggio magico per i colori del Team Lombardo, grazie all'atleta Carmelo Dipasquale che sfiora la vittoria agli internazionali d'Italia (Gran Prix d'Inverno).

Il biker del Team Lombardo, dopo una partenza incerta riesce a recupera tante posizioni al primo giro , già al passaggio al secondo giro transitava in terza posizione.
Nel penultimo giro si portava in testa raggiungendo i battistrada e solo gli ultimi metri hanno decretato il vincitore.


Il Team Lombardo alla prima prova degli internazionali d'Italia

comunicato

Dopo le prove convincenti in terra sicula, con le vittorie assolute sia nella prima prova di coppa Sicilia che nella seconda prova svoltasi a Catania, gli atleti del Team saranno impegnati nella prima prova degli internazionali d'Italia di cross country che si svolgeranno a Maser in provincia di Treviso.


Lessinia Bike per l'estate trentina in mtb. Iscrizioni al via e novità

comunicato

Della presunta malasorte insita nel numero 17, al team della Società Ciclistica Ala non interessa granché.
Quella di fine luglio prossimo sarà la 17.a edizione della Lessinia Bike e il via alle iscrizioni sarà dato lunedì 17 marzo prossimo, con largo anticipo per permettere a chiunque di considerare fin da ora una “capatina” in quel di Sega di Ala e lungo i prati e pascoli nella parte trentina del parco lessino al confine tra Trentino e Veneto.


Archiviata la seconda prova della Coppa Sicilia XC

comunicato

Si è svolta a Catania, nell’incantevole location del Parco Gioeni, la seconda prova di Coppa Sicilia di mountain bike, specialità cross country.
La gara, che assegnava punti Top Class per il ranking nazionale, ha visto la partecipazione di circa 200 concorrenti provenienti da tutta la Sicilia.

Vito Lombardo - Lombardo Bike


Marco Boccellari, team manager di Merida Italia Team, si racconta

comunicato



Prima vittoria per Tiago Ferreira

comunicato

Inizia nel migliore dei modi la stagione 2014 del TEAM PROTEK e del suo portacolori portoghese TIAGO FERREIRA, che fa subito centro alla prima gara ufficiale con il team Marchigiano e porta a 2 le vittorie stagionali del TEAM PROTEK, dopo quella ottenuta la scorsa settimana dallo svizzero KEVIN KRIEG in terra svizzera.


Catania Mtb Cup: ancora Di Pasquale

mtbonline.it

Su un percorso tecnico, ricavato sulla collinetta del parco Gioeni di Catania, si è svolta doenica scorsa la prima edizione della Catania MTB CUP, gara valida quale seconda prova della Coppa Sicilia XC.
Ai nastri di partenza oltre 150 concorrenti, provenienti da tutte le privincie della Sicilia, suddivisi su 3 partenze, oltre a un grande numero di spettatori giunti al parco per godersi una bellissima giornata di sport.


Gran Fondo Vallo di Lauro pronti a partire

Pietro Amelia

Manca una settimana all’inizio della stagione 2014 di mountain bike in Campania.
Il Vallo di Lauro con i sui sentieri che si snodano tra noccioleti e castagneti è pronto ad accogliere gli atleti che si cimenteranno nell’ undicesima edizione del Giro della Campania Off-road.


Trofeo dei Mari - Otranto

Icaro Milocco

Si è svolta domenica 3 marzo a Otranto una manifestazione interregionale aperta agli enti della consulta ed alla FCI con il patrocinio del Comune di Otranto e dell’Ente Turismo ad opera degli infaticabili Mauro Liaci e Massimo Di Mitri che hanno curato in ogni particolare il perfetto svolgimento della manifestazione.


Archiviata la prima prova. Tutti concentrati sulla seconda!

Gerlando Scrofani

Finalmente, dopo tanta attesa, è iniziata la stagione agonistica di mountain bike siciliana.
Come ogni anno la prova di apertura di Coppa Sicilia si è svolta a Butera, all’interno del Parco della diga Comunelli. Al via oltre 150 atleti, provenienti da tutte le province siciliane, presenti anche Daniele e Luca Braidot del gruppo Forestale, impegnati nella preparazione invernale nell’isola.


Campionato Italiano Interforze Mare 2014

comunicato

Il Campionato Italiano MTB Circuito Interforze Mare parte dal fatto che i ciclisti in divisa sono circa 7.000.


La Coppa Sicilia di mountain bike sbarca a Catania, in città!

comunicato


Il prossimo 9 marzo i bikers provenienti da tutta la regione si daranno battaglia nell’affascinante location del Parco Gioieni, un polmone verde di 86.000 metri quadrati che domina la città e l’intero golfo di Catania.
Percorso altamente spettacolare di circa 3.5 chilometri con circa 150 metri di dislivello, che metterà a dura prova le doti di guida dei concorrenti.


Di Pasquale domina la prima prova di Coppa Sicilia

comunicato

Senza dubbio questa vittoria ha un sapore diverso in quanto la start list era di altissimo livello.
Il biker del Team Lombardo, in sella alla 29 Italia, ha condotto la gara dal primo all'ultimo giro controllando i diretti avversari, Daniele Braidot e il fratello Luca.