Buona fine e... Buon inizio 2015!

Michele Carella - MTBonline.it

Amici Bikers

Ancora poche ore e il 2014 ci saluterà per dare spazio al nuovo anno.
Tutto sommato è stato un anno ricco di eventi, risultati importanti, di soddisfazioni personali.

Ci prepariamo ad una nuova stagione, con un calendario gare più corposo e molte novità.
E' vero, c'è tanta maretta in giro, e tanti problemi veri che affollano i nostri pensieri nella vita di tutti i giorni.

Ma quei week end tanto attesi, le imprese da affrontare, le nuove sfide in sella alla nostra bike, siano per noi uno stimolo a superare con grinta tutte le insidie della "crisi" che ci sta attanagliando sempre più.

Nell' augurio di rincontrarci sui campi di gara con rinnovato vigore, vi auguro un Buon 2015


Tabacchi e Cauz si esaltano nel fango di Scorzè

Ilenia Lazzaro

La neve copiosamente caduta il giorno prima e scioltasi poi ha reso durissima e molto fangosa l’ 11° prova del Trofeo Triveneto di ciclocross – 41° GP Cartonveneta, corsa oggi nella classica location di Scorzè (VE), per l’organizzazione della Libertas Scorzè. Il primo vero fango stagionale e un percorso “alla vecchia maniera” ha esaltato nomi nuovi per il Trofeo o confermato atleti che stanno crescendo di forma in vista degli appuntamenti clou della stagione.


Video: 1° Memorial Giuseppe Di Schiena - Città di Andria (BT)

Giulio Carbone - Altosalento

Il video del 1° Memorial Giuseppe Di Schiena - Città di Andria (BT)

per info: Altosalento


Choose your way and follow it!

Ufficio Stampa Trofeo dei Parchi Naturali

Dal lontano 2003 parte l’avventura del Trofeo dei Parchi Naturali. Molta è la strada fatta e tanta ancora quella da percorrere.
Questa tredicesima edizione vuol essere l’affermazione che gli ideatori di questa challenge avevano visto lontano e che il loro sforzo di mettere insieme il movimento meridionale delle ruote grasse sia riuscito.


Ancora Forestale show a San Fior

Ilenia Lazzaro

Giornata di Santo Stefano con sole e tanto bel ciclocross per il 1° Trofeo di San Fior, 10° prova del Trofeo Triveneto di ciclocross, gara nuova inserita all’interno del calendario triveneto e organizzata dal G.S. Sanfiorese con la supervisione di Alessandro Fontana.


Buon Natale 2014

Michele Carella - MTBonline.it

Amici Bikers e appassionati di questo bellissimo sport.
Siamo giunti a Natale.

Con tutti sti rincari sulla vita, scadenze di fine anno, tasse, Tari, Tasi, iva al 25% e chissà cos'altro si inventeranno per renderci la vita più felice (ironicamente parlando), mi sembrerebbe fuori luogo, oltre che superfluo, sobbarcarvi ulteriormente di Auguri, tanti abbracci e tenerezze nell'auspicarvi un Felice Natale 2015.

Mi sento tuttavia di dire ... NON MANGIATE TROPPI DOLCI!!!


A Viggiano il 2° trofeo Città di Viggiano Top Class

LDM - MTBonline.it

Ancora una volta protagoniste le “ruote grasse” a Viggiano (PZ), dopo circa un mese dal 1° Trofeo Ciclocross disputata il 23 Novembre scorso,dove si assegnarono le maglie di Campione Regionali di Basilicata, si è svolto domenica scorsa invece il 2° Trofeo Ciclocross Città di Viggiano gara valevole per punti “top class”.


Alessandro Verre - Loco Bikers


Polisportiva Cavallaro: bene a Viggiano

Sabino Piccolo

La seconda edizione del Trofeo di Viggiano, si è conclusa in maniera favorevole alla Pol.va dil. “G. Cavallaro”, che nonostante alcune sfortune a livello meccanico, è riuscita ad ottenere pregevoli risultati, ancor più soddisfacenti, visti in prospettiva dei campionati Italiani che si svolgeranno il 10 e 11 Gennaio a Pezze di Greco (BR).




Marco Aurelio Fontana fa il tris consecutivo a Treviolo

Giorgio Torre - www.bicibg.it

Per la terza volta consecutiva, la quarta in cinque anni, il campione italiano Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing) vince a Roncola di Treviolo, dove si è corso il 29° Trofeo Parco “G. Callioni”, ottava prova delTrofeo Piemonte e Lombardia Ciclocross.


A Vico Equense si alza il sipario sul Giro della Campania 2015

Pietro Amelia

Si è svolto sabato 20 dicembre presso la sala polivalente della SS trinità a Vico Equense la presentazione del calendario di mountain bike.
La serata è incominciata con il saluto del presidente dell’ ASD Montecomune Bike, Pino Cosentino il quale ha ringraziato le numerose società presenti. Successivamente ha preso la parola il Presidente Regionale F.C.I. Pino Cutolo il quale ha sottolineato la centralità della MTB nell’ambito dell’attività del comitato.


Allegra Arzuffi trionfa in Lombardia

Alessandro Brambilla

I corridori della Selle Italia-Guerciotti-Elite oggi hanno altresì partecipato alla prova di Coppa del Mondo di ciclocross a Namur (Belgio). I migliori sono stati lo junior Stefano Sala, settimo nella gara vinta da Johan Jacobs, e Alice Arzuffi, quattordicesima nella prova open femminile dominata da Katerina Nash. Gioele Bertolini tra gli under 23 occupava la nona posizione; poiché ha rotto il cambio a notevole distanza dai box ha perso posizioni concludendo diciottesimo.


Tripletta Forestale a Lucinico

Ilenia Lazzaro

Sole e parterre di qualità per il 21° Gp Luzinis, 9° prova del Trofeo Triveneto di ciclocross, che nel goriziano ha visto l’Uc Caprivesi dopo il Tricolore MTB Cross Country adoperarsi per la consueta organizzazione di rilievo nel campionato invernale. Bello e da guidare il percorso, migliorato dagl’ultimi anni con un tratto tecnico visibile interamente dal pubblico e che ha movimentato le gare fino allo striscione d’arrivo.


Gli auguri di Buon Natale del Giro d'Italia Ciclocross

Ufficio Stampa ASD Romano Scotti



Alice Arzuffi settima in Belgio

Alessandro Brambilla

Oggi 4 corridori del team Selle Italia-Guerciotti-Elite hanno disputato la competizione internazionale di ciclocross a Saint Niklaas, in Belgio.


Ritorna la gara di downhill sulla neve, in notturna!

comunicato

Ritorna in Val di Sole la spettacolare downhill sulla neve: sabato 21 febbraio si svolgerà infatti a Cogolo di Peio in località Biancaneve “La Winter DH”, singolare gara in notturna di mountain bike, specialità downhill (corsa a tempo mozzafiato su discese e pendii dotati di rampe per i balzi spettacolari dei bikers).


Week End non fortunatissimo per la Polisportiva Cavallaro

Sabino Piccolo

Domenica non fortunatissima quella passata nel parco S.Elia di Corato, che lascia ancor di più l’amaro in bocca, oltre che perché prova valida per il “Trofeo dei 3 Mari”, in quanto era valevole anche all’assegnazione della maglia di campione regionale. Una gara che ha registrato un partecipazione di massa, dovuta sia al titolo in palio, che alla buona organizzazione messa in atto dal Team Eurobike di Corato.


Terranova del Pollino: lo sport protagonista. La Mtb in primo piano!

Luciano Ciminelli

In una cornice di vette del massiccio del Pollino e nel cuore dell’omonimo Parco Nazionale la piccola comunità ha vissuto una giornata intensa di Sport.
Protagonista la MTB sia con l’Enduro sui sentieri del parco, sia con la presentazione della marathòn del pollino che nell’edizione del 2015 che avrà come locatìon Terranova di Pollino


Giù il velo al Trofeo dei Parchi Naturali 2015

Ufficio Stampa Trofeo dei Parchi Naturali

Comitato organizzatore del Trofeo dei Parchi Naturali 2015

Nell’incontro è stato ufficializzato il calendario definitivo che comprende dieci tappe dislocate in sette regioni

22.03.2015
MARATHON DEL SALENTO

UGENTO (LE) PUGLIA

12.04.2015

GRANFONDO DEL SELE

CONTURSI TERME (SA) CAMPANIA

03.05.2015

MARATHON BPER COSTA DEI TRABOCCHI
LANCIANO (CH) ABRUZZO

31.05.2015

MARATHON FORESTA MERCADANTE
CASSANO MURGE (BA) PUGLIA

07.06.2015

MARATHON SCORACE LOMBARDO

BUSETO PALIZZOLO (TP) SICILIA

28.06.2015

MARATHON DEL POLLINO
TERRANOVA DI POLLINO (PZ) BASILICATA

26.07.2015

MARATHON DEGLI ARAGONESI

CASTROVILLARI (CS) CALABRIA

06.09.2015

GRANFONDO DEL CASTELLUCCIO

BATTIPAGLIA (SA) CAMPANIA

27.09.2015

ETNA MARATHON
MILO (CT) SICILIA

18.10.2015

MARATHON DEL LAGO DI FONDI
FONDI (LT) LAZIO


Battesimo della stagione MTB 2015 a Vico Equense

comunicato

Sabato prossimo 20 dicembre si terrà presso Sala Polivalente del Comune di Vico Equense sita presso la S.S.Trinita alla via Filangieri la presentazione ufficiale del stagione MTB Campana.


Video: 4° Trofeo di Ciclocross Città di Corato

Giulio Carbone - Altosalento

Il video del 4° Trofeo di Ciclocross Città di Corato , gara di cyclocross valida quale prova unica Campionato Regionale di specialità



per info: Altosalento


Giro d’Italia Ciclocross, Fontana e Teocchi vincono nel nome di Armando Zamprogna

Ufficio Stampa ASD Romano Scotti

Silvelle di Trebaseleghe (Pd) ha ospitato la grande festa dedicata all’indimenticabile Armando Zamprogna.
L’edizione 2014 di “Ciao Armando” e’ stata la venticinquesima volta del ciclocross a Silvelle, localita’ che ha da sempre legato il proprio nome a quello della disciplina crossistica: tutto questo e' stato possibile grazie all'indimenticato organizzatore, che ha trasformato Silvelle in uno degli sterrati storici d'Italia.


Bertolini ha vinto il Giro-Cross

Alessandro Brambilla

I ciclocrossisti hanno disputato a Silvelle di Trebaseleghe (Padova) la quarta prova del Giro d’Italia.
L’azzurro Marco Aurelio Fontana ha trionfato nella gara open, tuttavia il team Selle Italia-Guerciotti-Elite questa sera è in festa: Gioele Bertolini, secondo classificato a Silvelle, è già matematicamente vincitore del Giro d’Italia di ciclocross della stagione invernale 2014-2015.


Nasce Scapin-Soudal pro Racing MTB. Correrà con la front Spektro 20"

Vitamina C - Uff. Stampa Scapin

SCAPIN-SOUDAL Pro Racing MTB è il nome della squadra factory di SCAPIN 2015. La formazione toscana, con il team manager Stefano Gonzi, sarà la squadra satellite di SCAPIN per il quarto anno consecutivo.
Main sponsor con Scapin l’azienda belga Soudal, il più grande produttore europeo di sigillanti, schiume poliuretaniche e adesivi; tra l’altro, è anche partner della squadra belga World Tour, Lotto Soudal 2015.


A Corato si svela il quarto Trofeo Ciclocross Parco Comunale Sant’Elia

Roberto Ferrante -Team Eurobike

Mancano due giorni all’evento più importante del ciclocross regionale pugliese: la quarta edizione del Trofeo Ciclocross Parco Comunale Sant’Elia, valevole come campionato regionale FCI Puglia, che si terrà a Corato domenica 14 dicembre, a cura del Team Eurobike, sarà il più importante banco di prova in vista dei campionati italiani 2015, assegnati all’asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano che li organizzerà il 10 e 11 gennaio prossimi nella frazione fasanese di Pezze di Greco (Brindisi).


Etna Extreme - Gran Fondo Nicolosi

comunicato

Il primo grande appuntamento con la mtb sui pendii del vulcano più alto d’Europa nel 2015 sarà la Etna Extreme in programma a Nicolosi (CT) il prossimo 12 aprile: la manifestazione agonistica, inserita nel calendario di Coppa Sicilia, raccoglierà in tutto e per tutto l’eredità della Gran Fondo “Nicolosi Porta dell’Etna” che ha già consumato ben 5 edizioni ed annovera nel proprio Albo d’Oro nomi come quelli dell’èlite Mirko Farnisi, già campione italiano junior, argento ai campionati mondiali XC a squadre e vice campione italiano under 23, e Carmelo Di Pasquale, campione italiano master in carica nella specialità Marathon.


Faè incorona il belga Baestaens, secondo il sorprendente Bertolini sul podio con Mourey

Ilenia Lazzaro

Sole e fango per la Classicissima dell’Immacolata corsa oggi a Faè di Oderzo, che ha visto il “Ciclocross Del Ponte Internazionale” portare alla ribalta del pubblico e dei telespettatori Rai (che hanno seguito la diretta Tv) delle gare avvincenti e combattute, con un lotto partenti di qualità per la terza tappa del Trofeo Selle SMP Master Cross.


Vincent Baestaens ed Eva Lechner trionfano a Rossano Veneto

comunicato

A Rossano Veneto si e’ svolta la grande festa del Gran Premio Selle Italia, giunto alla sua seconda edizione. Una bellissima cornice di pubblico ha fatto da contorno al meraviglioso spettacolo che i poco piu’ di 500 partenti hanno offerto lungo il tracciato di circa 3 km organizzato dall’Asd Romano Scotti, societa’ organizzatrice dell’intera corsa a tappe internazionale.


A Faè Mouray, Simunek, Nipl, Baestaens lanciano la sfida agli azzurri

Ilenia Lazzaro

Gli Sportivi del Ponte sono pronti per il 13° Ciclocross Internazionale del Ponte in programma lunedì 8 dicembre 2014 a Faè di Oderzo (Treviso), terza prova del Trofeo Selle SMP Master Cross.


A Castrolibero sale la "febbre da ciclocross" con il Trofeo dei 3 Mari

comunicato

A distanza di un anno, gli sforzi organizzativi della società cosentina sono stati indispensabili per riportare a Castrolibero la disciplina invernale delle due ruote e far rivivere l’adrenalina delle sfide sul fango a stretto contatto con il pubblico, trovando nelle istituzioni (amministrazione comunale di Castrolibero, Comitato Italiano Paralimpico, Federciclismo e Coni Calabria) e nei partner (Gualtieri Moto e Caffè Cellini) un forte sostegno alla manifestazione.


5° Memorial Peppino Preziosa: il video dell'evento

Giulio Carbone - Altosalento

il video del 5° Memorial Peppino Preziosa , gara di cyclocross valida quale 4° prova del Trofeio dei 3 Mari e per l'assegnazione dei punti Top Class



per info: Altosalento


Il 5° Memorial Peppino Preziosa vetrina del ciclocross Pugliese

Sabino Piccolo - MTBonline.it

E’ stata accolta con grande entusiasmo da tutti i partecipanti e i numerosi spettatori la nuova location della 18° Coppa Città di Bisceglie – 5° Memorial Peppino Preziosa, che hanno condiviso il piacere di darsi battaglia su di un tappeto verde del centro cittadino di Bisceglie (BT), palcoscenico per un giorno di sano spettacolo sportivo.


Bertolini e Arzuffi superstar in Giappone. Sala e Falaschi micidiali a Brugherio

Alessandro Brambilla

Sabato 29 novembre e Domenica, la Selle Italia – Guerciotti – Elite ha dominato le gare ciclocrossistiche internazionali nei pressi di Sapporo, in Giappone. Gioele Bertolini, 19 anni, si è aggiudicato il “Shinshu Nobeyama Kogen Round 1”, e Alice Arzuffi, 20, alla medesima manifestazione si è imposta tra le donne. E oggi i due alfieri Selle Italia – Guerciotti – Elite hanno trionfato nel Shinshu Nobeyama Kogen Round 2. Da notare che Gioele è un under 23 ma ha preceduto numerosi elite e professionisti. Anche Alice nella
graduatoria unica femminile ha battuto atlete esperte e di età superiore alle sua.


A Brugherio il fango esalta Falaschi, Oberparleiter, Sala e Beggin

Ilenia Lazzaro

Vero tempo da ciclocross per la seconda tappa del “Trofeo Selle SMP Master Cross”, con il Parco Increa di Brugherio che ha ospitato il 6° Trofeo Coop Ed. Brugherio, memorial Berionni e Perego gara internazionale.