Il 13° Ciclocross Internazionale del Ponte si presenta

Donato Barattin

Gli Sportivi del Ponte aprono il sipario sul 13° Ciclocross Internazionale del Ponte in programma domenica 8 dicembre 2014 a Faè di Oderzo (Treviso) con la presentazione che si terrà giovedi 27 novembre 2014 alle 20 presso il Ristorante da Bertola a Negrisia di Ponte di Piave (Treviso).


Trofeo dei Parchi Naturali 2015: “scegli il tuo percorso… scegli la tua avventura!”

comunicato

Il Comitato Organizzatore del Trofeo dei Parchi da un caloroso benvenuto al nuovo sponsor tecnico, la Cicli LOMBARDO di Buseto Palizzolo (TP), azienda leader nella produzione di bici, sicuro che questa nuova avventura possa portare un nuovo impulso a noi organizzatori per far crescere sempre di più la passione per le ruote grasse.


MTB Campania: pronto il calendario 2015

Pietro Amelia

Sabato 15 novembre presso la sede del comitato F.C.I. Campania si è tenuta l’annuale riunione di programmazione dell’attività MTB 2015.
All’incontro, presenziato il Presidente campano Pino Cutolo, il Presidente Provinciale Salerno, Luigi Sirica ed il Responsabile del Settore mountain bike Pietro Amelia, erano presenti la quasi totalità delle società organizzatrici.


Bertolini e Arzuffi ancora in Sol Levante

Alessandro Brambilla

Domani, sabato 29 e domenica 30 a Nobeyama, in Giappone, sono in programma due manifestazioni internazionali di ciclocross. Gioele Bertolini (classe ’95) e Alice Arzuffi (’94) cercheranno di vincere in entrambe le giornate. Nobeyama è ritenuta la capitale giapponese del ciclocross.


Polisportiva Cavallaro: ottime sensazioni dopo la terza prova del Trofeo dei 3 Mari

Sabino Piccolo

Si entra sempre più nel vivo della stagione ciclocrossistica, raccogliendo buoni risultati a coronamento di tanto impegno messo in campo ormai da diversi mesi.
Domenica scorsa, l’appuntamento è stato a Viggiano (PZ), nello splendido parco che circonda l’hotel Kiris, sponsor dell’evento per svolgere la 3° prova dell’ormai ambito “Trofeo dei 3 Mari”.

Giulio Di Pierro


Assegnati a Viggiano i titoli regionali di cyclocross

LDM - MTBonline.it

E’ stata una domenica all’insegna delle “ruote grasse”nella città della SS. Maria, con il 1° Trofeo Ciclocross Citta’ di Viggiano, prova valida per l’assegnazione del Campionato Regionale oltre ad essere il terzo appuntamento stagionale con il Trofeo Tre Mari (valevole per l’assegnazione dei punti top class).


Bravi i ragazzi del Team MTB San Pietro al Trofeo Ciclocross di Viggiano

Giulio Carbone

Il freddo pungente nelle prime ore del mattino ci accoglie a Viggiano (Pz), in uno scenario fantastico in zona "Case Rosse". Presenti quindi al 1° Trofeo di Ciclocross Città di Viggiano.


Elena Valentini trionfa in Svizzera

Alessandro Brambilla

Quella odierna è stata una domenica felice per il team ciclocrossistico Selle Italia – Guerciotti – Elite: la squadra milanese ha ottenuto 3 vittorie fuori dall’Italia.
Il team ha vinto in Svizzera il Grand Prix Schlosscross femminile elite grazie a Elena Valentini (classe 1992).


Braidot, Teocchi, Mandelli e Beggin aprono il Selle SMP Master Cross

Ilenia Lazzaro

Una bella giornata di sole ha aperto il “Trofeo Selle SMP Master Cross”, che in quel di Schio ha debuttato con la gara nazionale “6° Trofeo Città di Schio” nel consueto percorso adiacente le piscine comunali, molto tecnico e vario, simile ai cross svizzeri.


Francis Mouray per il bis al 13° Ciclocross Internazionale del Ponte

Donato Barattin

A poco meno di un mese dall’appuntamento, infatti, conosciamo già alcuni tra i principali attori che si contenderanno il successo a Faè di Oderzo l’8 Dicembre prossimo. In attesa di altri atleti ancora da confermare introduciamo con questo comunicato i principali protagonisti del 13° Ciclocross del Ponte ed incominciamo con Francis Mouray, il vincitore della passata edizione


Tutto pronto a Schio per il debutto del Master Cross

Ilenia Lazzaro

Non ci sarà da annoiarsi domenica prossima a Schio, questo è sicuro. Una giornata intensa e piena attende i partecipanti, i motivi di interesse non mancano di sicuro.


La Polisportiva Cavallaro protagonista a Tuglie

Sabino Piccolo

E’ stata una nuova Domenica di gare quella del 16 Novembre per la Pol.va “G.Cavallaro”, che nella verde frazione di Montegrappa (LE) ha preso parte al “Cyclocross di Montegrappa”, manifestazione storica organizzata dal G.S. Tugliese.


E’ arrivato il momento delle prime due prove Selle SMP Master Cross

Ilenia Lazzaro

E’ entrata nel vivo la stagione del Ciclocross, e l’attesa per la nuova serie Selle SMP Master Cross giunge al termine. Si parte il 23 novembre con il primo appuntamento a Schio, cui seguirà subito, il secondo a Brugherio.

Appuntamenti in cui vedremo in gara gli atleti già “rodati” dall’inizio stagione, con le prove Internazionali all’estero, quelle del Giro d’Italia e del Triveneto CX che si sta avvicinando al giro di boa. Insieme, e quindi ulteriore motivo di interesse diversi atleti che hanno scelto di prendere il periodo di sosta tra le stagioni e rientreranno in gara proprio con il Master Cross.


Successo per la Petrignano Cross

Andrea Passeri

Sono stati oltre 140 i partecipanti, tra agonisti e amatori, a questa gara, frutto del lavoro organizzativo dell’Unione ciclistica Petrignano del presidente Orlando Ranucci e dei vicepresidenti Osvaldo Bertilli e Marco Gorietti.
Proprio quest’ultimo ha fortemente voluto la manifestazione, che ha portato ciclisti di diverse regioni a darsi battaglia sui campi antistanti Petrignano e lungo le vie storiche di questo paese del territorio assisano.
Un tracciato, dunque, affascinante e impegnativo.


A Casertavecchia la Kalos rende onore alla storia del Ciclocross

comunicato

Trasferta impegnativa per la KALOSCV2.IT in quel di Casertavecchia , dove prende luogo la più vecchia gara di Ciclocross d’Italia e forse d’Europa, interrotta per un po’ ma ripresa e organizzata alla grande dall’ASD MTB CASERTA.
In uno scenario medioevale fantastico e unico nel suo genere con un percorso molto difficile reso ancora più tecnico da una leggera pioggerella caduta all’inizio della gara Junior che ha reso ancora più scivolosi i ciottoli delle strade del borgo, la gara si è svolta senza inconvenienti a dimostrazione dell’ottima organizzazione.



Bravi i ragazzi del Team Cavallaro al 32° Borgocross

comunicato

E’ finalmente tornato a far parte del calendario invernale del cyclocross, uno tra gli appuntamenti più famosi del sud-italia, il 32° Borgocross di Caserta Vecchia (CE).
Si è svolto ricalcando lo storico tracciato, che si snodava tra i vicoli del borgo medioevale scendendo, in un sentiero tortuoso, dalla pineta del monastero per giungere all’arrivo.



Colledani e Oberparleiter protagonisti a Bolzano

Ilenia Lazzaro

La 6° prova del 35° Trofeo Triveneto di Ciclocross, andata in scena oggi a Bolzano, nel rinnovato percorso del 23° Trofeo Città di Bolzano, è stata caratterizzata da un inizio con il cielo grigio, che con il passare delle ore, ha lasciato il posto al sole, che ha reso ancora più spettacolare il tracciato che è stato per i concorrenti molto scorrevole e veloce.
(foto:Billiani)


A Simone Perna il 32° Borgocross

comunicato

Record di partecipazione per la classica del ciclocross, che torna dopo qualche anno di pausa: ben 225 atleti iscritti, provenienti da Sud e Centro Italia, che si sono dati battaglia tra le stradine del borgo, rese insidiose dall’umidità e da qualche goccia di pioggia, caduta nelle battute finali.


Ai belgi Wout Van Aert e Sanne Cant i titoli under 23 e donne élite

comunicato

I Campionati Europei di Ciclocross si sono conclusi a Lorsch, in Germania, con l’assegnazione degli ultimi due titoli in palio per le categorie uomini under 23 e donne élite.
In gara soltanto due azzurri nella gara maschile, Gioele Bertolini e Nadir Colledani, mentre nessuna azzurra è stata convocata alla gara delle élite per scelta strategica del Ct Fausto Scotti, concentrato in questo periodo sulla promozione dei più giovani.


Trofeo dei Parchi Naturali 2015: lavori in corso con tante novità.

Luciano Ciminelli

E’ già in moto la macchina organizzativa che nel 2015 ci farà pedalare in tutto il centro meridione, manca poco per avere il calendario e il regolamento definitivo, entrambi saranno resi pubblici nella presentazione ufficiale dell’evento che sarà fatta agli inizi del mese di Dicembre a Castrovillari (CS).


Continua l’avventura per la Polisportiva “G. Cavallaro” al Giro d’Italia Cyclocross

comunicato

Lo scorso week end la rappresentativa di ciclisti biscegliesi si è recata a Portoferraio, sull’Isola d’Elba, per svolgere la 2° prova del Giro d’Italia Cyclocross svoltasi Domenica 02 Novembre, all’interno della bellissima struttura delle Terme di S. Giovanni.


Kalos CV2.IT : l'avventura continua

Udo Corrado

Seconda tappa del Giro d’Italia di Ciclocross a Portoferraio (Isola d’Elba) e KalosCV2.it ancora presente. Mattia Santoro, neo Elite della formazione leccese, si presenta alla griglia di partenza per ben figurare e ci riesce.


Paccagnella e Oberparleiter super a Vo’ Euganeo

comunicato

Triveneto Ciclocross 2014-2015La 5° prova del 35° Trofeo Triveneto di Ciclocross, andata in scena oggi a Cortelà di Vo' Euganeo, nel classico tracciato su e giù per i filari, ha visto una folta nebbia mattutina fare spazio poi al sole e caldo che sta contraddistinguendo questo strano autunno.


Kevin Pauwels in volata su Nys nella 2° prova Superprestige a Zonhoven

Alfredo Vittorini - federciclismo.it

ll trentenne Kevin Pauwels (Sunweb Napoleone) ha vinto a Zonhoven, in Belgio, la seconda prova del Trofeo internazionale Superprestige di ciclocross piegando in volata il campione nazionale Sven Nys.
A completare il podio della gara giungeva a 13” il campione nazionale olandese Lars Van der Haar, quindi la top five si completava con Tom Meeusen (a 33”) e Mathieu Van der Poel (a 58” ).


Tutto pronto a Casertavecchia per il 32° Borgocross

comunicato

E’ iniziato il conto alla rovescia per la 32^edizione del Borgocross, Domenica 9 Novembre riflettori accesi sulle stradine del borgo di Casertavecchia per una delle corse più attese della stagione invernale.


Bertolini - Teocchi, show a Portoferraio

comunicato

Grandi emozioni si sono vissute oggi nell’incantevole cornice di Portoferraio: nella localita’ dell’Isola d’Elba si e’ svolta la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross, “Memorial Ugo Somigli”, competizione internazionale interamente organizzata dall’ASD Romano Scotti.


Il giovane Van Aert batte Nys in volata nel Koppenbergcross

Alfredo Vittorini - federciclismo.it

Su e giù per la mitica collina del Koppenberg, riferimento emblematico del Giro delle Fiandre, il campione belga Sven Nys, noto anche come “il cannibale del ciclocross”, è andato alla ricerca della sua decima vittoria in questa gara, non a caso quindi denominata “Koppenbergcross”, valevole come seconda prova del “Bpost Bank Trofee”, con classifica a tempi.