Giro d’Italia di Ciclocross a Fiuggi: gli atleti pugliesi si sono difesi con onore

federciclismopuglia.it

Grande giornata per i ciclocrossisti pugliesi all’esordio del Giro d’Italia Ciclocross a Fiuggi (Frosinone) catalizzando l’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico per i risultati riportati sul campo gara in terra laziale.


La KALOS CV2.IT al Giro d’Italia di Ciclocross

comunicato

Domenica 26 ottobre ’14, trasferta nella terra del “Gran Rifiuto”(Anagni-Fiuggi) del Team KalosCv2.it per partecipare alla prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross, manifestazione a carattere internazionale ideata e portata avanti da Fausto Scotti CT della Nazionale Italiana di Ciclocross.



Week End in Rosa per la Polisportiva Cavallaro

comunicato

Si è tinto di rosa il weekend della Pol.va “G.Cavallaro”, infatti una rappresentativa della squadra biscegliese, ha preso parte alla prima prova del Giro d’Italia Cyclocross, svoltasi nella città di Fiuggi.
Un percorso abbastanza veloce, ma con alcuni tratti tecnici e nervosi, che hanno messo in luce le abilità di guida dei tanti corridori che ne hanno preso parte.


Bertolini e Arzuffi sono le prime maglie rosa del Giro d’Italia Ciclocross

Ufficio Stampa ASD Romano Scotti

Ha preso il via questa mattina dal Centro Sportivo Comunale di Fiuggi (Fr) la settima edizione del Giro d’Italia Ciclocross, per la prima volta completamente internazionale. La manifestazione e’ organizzata dall’Asd Romano Scotti e si articola su 5 tappe.


Fruet e Oberparleiter star a Villalagarina

Ilenia Lazzaro

Villalagarina (TN)- Ancora sole e ancora terreno asciutto per la 4° prova del 35° Trofeo Triveneto di ciclocross andato in scena a Villalagarina, lungo il classico percorso con i filari, su e giù, per uno dei circuiti più impegnativi di tutto il Trofeo.
Buona la partecipazione giovanile che ha visto più di 100 atleti tra allievi ed esordienti.


Ciclocross trofeo dei 3 Mari ottima partenza

Pietro Amelia

Domenica 19 si è tenuta a battesimo la stagione ciclocrossistica del centro sud, con la prima prova della Challange Trofeo dei 3 Mari che vede coinvolte le regioni di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria ed ovviamente Campania.
L’organizzazione è stata, guidata da Aniello Mozzillo, responsabile regionale del ciclocross, coadiuvato da Carmine Perna, Cicli Marzano e con il patrocinio del Comune di Casalnuovo.


A Collarmele tutti uniti e divisi da un’unica sfida: ricomporre il tricolore degli "All Star"

Elisabetta Ciminelli

Tre aree geografiche, tre anime, tre colori uniti sotto un'unica bandiera: la bandiera italiana. Sabato 18 ottobre, bikers provenienti da tutta Italia si sono incontrati a Collarmele per formare il tricolore e battersi per conquistarlo. Uniti e divisi da un’unica sfida: la Gran Fondo dei Lupi.


Recital di Lars Van der Haar davanti al pubblico di casa

Federciclismo.it

L’olandese Van der Haar ha ripagato il suo pubblico nel circuito di Valkenburg con un recital di alta classe.
Ha pedalato con leggerezza e potenza staccando tutti i concorrenti. Alle sue spalle si è accesa la lotta per il secondo e terzo gradino del podio tra i sei inseguitori transitati con un minuto di ritardo all’inizio dell’ultimo giro.
(foto by uci.ch)


Partito da San Colombano Belmonte il Trofeo Piemonte e Lombardia di ciclocross

comunicato

E' ripartita da San Colombano Belmonte, in provincia di Torino, 'la carica dei 200' del Trofeo Piemonte e Lombardia di ciclocross.


Annullato il 4° Trofeo MTB XC Bosco di San Benedetto

comunicato

Abbiamo sempre sostenuto che una gara di mountain bike debba essere certamente sicura, ragionevolmente impegnativa e sopratutto, sufficientemente divertente. Per questo dovrebbe svolgersi in un ambiente con una morfologia del territorio che esalti le caratteristiche della bicicletta e le capacità tecniche di chi la guida. Nel corso degli anni abbiamo così lavorato per raggiungere, mantenere e comunque migliorare questo insieme di condizioni, impegnandoci con passione e dedizione nella cura minuziosa dei particolari che a nostro modo di vedere, fanno la differenza definendo la qualità.


Sabato 18 ottobre l’inaugurazione della Avezzano Mtb Camp School

comunicato


L’Avezzano Mtb, con il riconoscimento da parte della Federazione Ciclistica italiana di inizio agosto 2014 della Scuola di Ciclismo Nazionale, rivolge la propria attenzione verso la formazione dei giovani, nel senso più completo del termine, interpretando l’attività sportiva come mezzo di educazione e occasione di crescita e autentica più che di ricerca del risultato tecnico nel pieno rispetto dell’educazione ed avviamento dello sport.


Ciclocross trofeo città di Casalnuovo le ultimissime !!!

Pietro Amelia

I Preparativi sono ultimati il tracciato è pronto manca davvero poco all’ apertura della stagione ciclocrossistica campana tappa inaugurale della Challange dei 3 Mari.


I magnifici bikers del Girone Sud ALL STAR

Luciano Ciminelli

Dopo dieci tappe, otto lunghi mesi, più di seicento km di pedalate, più di quindicimila metri di dislivello totale e quattromila presenze totali domenica 12 ottobre a Fondi è calato il sipario sulla dodicesima edizione del Trofeo con una soddisfazione per la grande partecipazione dei bikers centromeridionali e una grande festa dello sport.


Trofeo Piemonte e Lombardia di ciclocross

comunicato

Riparte da San Colombano Belmonte (to) il Trofeo Piemonte e Lombardia di ciclocross 2014/2015 (lo scorso anno apostrofata come la carica dei 200+).
Sono 10 le tappe che vedranno la conclusione in terra Lombarda il 04/01/2015 a Bosisio Parini (lc).


Grazie!!!

Michele Carella - MTBonline.it

A poche ore dalla conclusione di una bellissima stagione, il comitato organizzatore del Trofeo dei Parchi Naturali ringrazia tutti i partecipanti.
Un ringraziamento speciale agli sponsor del Trofeo: MTBonline.it, Cicli Protek e ISACO Sport.
Arrivederci al prossimo anno!

foto by Cosimo Dimonopoli


Archiviata la MTB si riparte da Casalnuovo con il Ciclocross dei Tre Mari

Pietro Amelia

Si è archiviata domenica 28 settembre la stagione di MTB in Campania con la prova conclusiva disputata a Sant’Angelo in Formis dove l’organizzazione della MTB Tifata ha assegnato i titoli di Campione Provinciale di Caserta.
Giusto il tempo di tirare il fiato e, domenica 19 a Casalnuovo di Napoli, si terrà il battesimo della stagione ciclocrossistica con la prima tappa del Trofeo dei Tre Mari 2015.


Trofeo Parchi Naturali Protek Mtbonline.it : il punto alla vigilia della chiusura a Fondi

ufficio stampa trofeo parchi naturali

A poche ore dall’epilogo del Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it è doveroso da parte degli organizzatori fare alcune riflessioni di carattere tecnico sull’andamento generale di questa stagione nelle dieci gare che hanno portato la carovana degli appassionati delle ruote grasse in sette regioni (Lazio, Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia) del Centro-Sud Italia.


Gran Prix dell'Etna di Mtb, circuito che raggruppa Etna Marathon e Gran Fondo Nicolosi Porta dell'Etna

Giuseppe Scordo

Con la conclusione dell’Etna Marathon, disputatasi a Milo lo scorso 21 settembre, si è consumata anche la prima edizione del Gran Prix dell’Etna, circuito che in questo 2014 ha raggruppato le due più importanti manifestazioni agonistiche disputatesi ai piedi del vulcano più alto d’Europa: la Gran Fondo Nicolosi Porta Dell’Etna, svoltasi a Nicolosi lo scorso 6 aprile, ed appunto l’Etna Marathon giunta quest’anno alla sua ottava edizione.


Ultime riflessioni sualla stagione 2014, prima del gran Finale di Fondi

ufficio stampa trofeo parchi naturali

A poco meno di qualche giorno dalla chiusura del Trofeo è dovere degli organizzatori fare alcune riflessioni sull’andamento di questa stagione 2014: dieci gare che hanno portato la carovana degli appassionati delle ruote grasse   in sette regioni del centro meridione. Possiamo dire che l’obiettivo di far amare, conoscere ed apprezzare incantevoli luoghi del nostro meridione è stato centrato!


Tutto quello che c’è da sapere sul "gran finale" a Fondi

ufficio stampa trofeo parchi naturali

Mancano pochi giorni per assistere all’epilogo della dodicesima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it, circuito nato in sordina e che è cresciuto in questi anni costituendo una vera community degli appassionati delle ruote grasse del Sud Italia.


Diciotto edizioni per la Granfondo del Lago di Fondi: tutto pronto per l’evento mtb del 12 ottobre

ufficio stampa trofeo parchi naturali

La Granfondo Mtb del Lago di Fondi si prepara ad accogliere i migliori bikers del Centro-Sud Italia e tutto il pubblico appassionato delle due ruote tacchettate per l’appuntamento di domenica 12 ottobre che chiude come di consueto il prestigioso e rinomato circuito Trofeo dei Parchi Naturali-Protek Mtbonline.it


La rivincita di Ponta apre il Triveneto CX

comunicato

Il sole e una giornata quasi estiva hanno baciato la prima prova del 35° Trofeo Triveneto di Ciclocross, andato in scena oggi a Buja (UD) nel 7° Memorial Johnatan Tabotta in ricordo di una delle promesse del ciclocross mancate anzitempo.
Record di numeri per la prova diretta dal Jam’s Bike Team di Buja, che ha visto più 200 giovanissimi al via che sommati alle categorie agonistiche hanno superato i 400 atleti in gara.
(foto di foto di  Alessandro Billiani)


Mathieu Van der Poel inaugura il Superprestige 2014

Alfredo Vittorini - Federciclismo.it

Mathieu Van der Poel (BKCP-Powerplus) è un fenomeno, non c'è dubbio! Il diciannovenne atleta olandese aveva già vinto tutto nel ciclocross (titoli nazionali, mondiali e coppa del mondo) nei due anni di appartenenza alla categoria Juniores (anche il mondiale su strada l'anno scorso a Firenze) e si era ripetuto alla grande al primo anno tra gli Under 23 la scorsa stagione.
(foto by Photopress.be)


Il 26 ottobre scatta da Fiuggi il 7° Giro d’Italia

comunicato

Prenderà il via domenica 26 ottobre la settima edizione del Giro d’Italia Ciclocross, la manifestazione ciclocrossistica più importante del nostro Paese.
La grande novità di questa nuova edizione consiste nel fatto che, per la prima volta nella sua storia, la corsa sarà di livello internazionale.


Trofeo Delcar, nel 2015 sarà gara internazionale Hors Categorie XCO

Luca Guarneri

Montichiari (BS) – Domenica 12 Aprile 2015: appassionati di Cross Country, cerchiate bene questa data sul calendario, perché per il movimento XC italiano sarà un giorno “storico”: il Trofeo Delcar sarà ancora una volta gara internazionale, ma per questa edizione avrà una marcia in più. L’UCI, riunito la scorsa settimana a Ponferrada (Spagna), ha inserito la prova di Montichiari nel calendario internazionale con il titolo di “Hors Categorie XCO International Race”, il massimo riconoscimento internazionale per una XC, fatta eccezione per i campionati europei, mondiali e World Cup. Basti pensare che mentre le gare di classe 1,2 e 3 sono decine durante la stagione agonistica, le Hors Categorie nel 2015 sono 9, di cui solo 5 (Montichiari compresa) in Europa!


Il 12 ottobre lo sprint finale

comunicato

La stagione volge al termine e gli All Star stanno per affrontare le battute finali. I tre gironi, Nord, Centro e Sud, con i loro rispettivi circuiti, Italian MTB Awards Scapin, I Sentieri del Sole e dei Sapori e Trofeo dei Parchi Naturali, si apprestano a vivere il momento tanto atteso, ovvero la designazione dei rappresentanti che si sfideranno, il 19 di ottobre, nella finalissima alla GF I Sentieri dei Lupi a Collarmele (AQ).