TROFEO DEI PARCHI NATURALI: una settimana per il gran finale della stagione del Trofeo.

trofeo parchi naturali

Domenica 6 ottobre a Fondi (LT) si scriverà la parola “fine” all’undicesima stagione delle gran fondo dei Parchi Naturali, caratterizzata da una grande partecipazione in un momento non felice del nostro paese, segno che questo sport continua ad appassionare ed a entusiasmare e a dare quella positività per affrontare le difficoltà.
Tutte le organizzazioni del Circuito ,comprese quelle del “raccogli i fiori nei parchi”, hanno cercato di dare il massimo e la grande partecipazione è il meritato premio.


Alla Gimondibike il decimo successo stagionale per Paez

Comunicato

Leonardo Paez ha confezionato il più gradito dei regali di compleanno per Felice Gimondi, presidente del team TX Active-Bianchi, centrando la vittoria nella Gimondibike, gara MTB di 39,7 km con partenza e arrivo a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre.


Brian Cookson nuovo Presidente, Renato Di Rocco confermato nel Direttivo

Federciclismo.it

"Faccio i complimenti al nuovo Presidente dell'Unione Ciclistica Internazionale Brian Cookson, che ha conquistato questo ruolo di prestigio. L'augurio è di continuare lungo la strada del rinnovamento intrapresa negli ultimi anni, per procedere insieme con l'obiettivo comune di avere un ciclismo sempre più internazionale, trasparente, sicuro e pulito. Ringrazio i delegati per la fiducia espressa, che mi vede di nuovo nel Direttivo UCI. E' un importante riconoscimento al ciclismo italiano per il ruolo propositivo e di stimolo svolto nel contesto internazionale. Mi sento di ringraziare inoltre, Pat McQuaid per il lavoro svolto fino ad ora" commenta il Presidente Renato Di Rocco.


Bi&Esse Leecougan Infotre, risultati importanti per Bettelli e compagni

comunicato

Due settimane impegnative che hanno portato ai bikers del Bi&Esse Leecougan Infotre buoni risultati.


Bi&Esse Carrera, buoni risultati mentre si avvicina il finale di stagione

comunicato

Due fine settimana, quelli appena trascorsi, che hanno regalato buoni risultati e grandi prestazione per gli alfieri del Bi&Esse Carrera, giunto ormai a concludere la sua stagione d'esordio con un bilancio assolutamente positivo.


Claudia Andolina terza al Campionato Italiano Marathon

comunicato

Impresa storica per la biker nissena del Team Lombardo Claudia Andolina, che per la prima volta riesce a salire sul podio di un Campionato Italiano assoluto.


Kerschbaumer in gara con la maglia iridata alla Gimondibike

comunicato

La “famiglia” TX Active-Bianchi al gran completo festeggerà il 71° compleanno del suo presidente Felice Gimondi nell’ambito della Gimondibike, gara MTB di 39,7 km con partenza e arrivo a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre.


Grande partenza del Giro d'Italia dall’Isola d'Elba - Portoferraio

Ufficio Stampa Giro d’Italia di Ciclocross

L’Isola d’Elba è pronta per ospitare la prima tappa della VI edizione del Giro d’Italia di Ciclocross. La prima delle sette frazioni si svolgerà a Portoferraio, in una cornice a dir poco spettacolare.


A Vico Equense vince il "solito" Ferritto

comunicato

Vico Equense - Il "Panzer"Luigi Ferritto, atleta della FRW ORONERO, ha dominato anche la Prima "Gran Fondo di Mountain Bike del Monte Faito", svoltasi domenica 22 settembre 2013 a Vico Equense, e portando ad 11 i successi assoluti stagionali.


Fondi è pronta ad ospitare la finalissima del Trofeo dei Parchi Naturali

Gino Marcantonio

Carissimi amici Bikers
Benvenuti a questa 17° edizione del trofeo di Mtb “Lago di Fondi”.
A nome mio e della società che rappresento vi porgo i più calorosi saluti, con l’auspicio di trascorrere una sana e divertente giornata di sport.


Scoprire in mountain bike le bellezze del parco Li Comuni

comunicato

Tutela dell’ambiente e promozione dello sport. Le biciclette sul suggestivo sentiero sterrato del giardino botanico “Li Comuni”.


Tutto pronto per la sesta edizione del Giro d’Italia di Ciclocross

Ufficio Stampa Giro d'Italia di Ciclocross



Per la prima volta nella sua storia, il Giro d’Italia di Ciclocross prende il via da un’isola: sarà infatti la meravigliosa cornice dell’Elba a ospitare la prima delle sette tappe.
La manifestazione, che dallo scorso anno ha avuto un grandissimo successo di partecipazione, è coordinato dal comitato dell’Asd Romano Scotti, comitato che ha riportato in Italia la Coppa del Mondo di ciclocross con la gara che si svolge nel giorno dell’Epifania all’Ippodromo delle Capannelle di Roma.


Tony Longo si laurea campione italiano Marathon sull'Etna

comunicato

Tony Longo è il nuovo campione italiano Marathon. L’atleta del team TX Active-Bianchi ha conquistato la maglia tricolore nell'Etna Marathon, gara di 78 km disputata a Milo (Catania) domenica 22 settembre. Longo ha preceduto Damiano Ferraro (a 6’19”) e Samuele Porro.


Tony Longo ed Elena Gaddoni sono i nuovi  Campioni Italiani Marathon

Ufficio Stampa Etna Marathon 2013

Si è appena conclusa la settima edizione dell’Etna Marathon che ha assegnato il titolo di Campione Italiano Marathon 2013: sul percorso di 78 chilometri e 2.800 metri di dislivello alle pendici dell’Etna a trionfare è stato il trentino Tony Longo, che ha coronato così un anno condotto ad altissimi livelli.


Juri ragnoli squalificato per aver ricevuto assistenza tecnica fuori dall'area tecnica

Ufficio Stampa Etna Marathon 2013

Cambia la classifica in testa al campionato italiano: Juri Ragnoli (Scott Racing Team) è stato squalificato dai giudici di gara per aver ricevuto assistenza meccanica al di fuori dell’area tecnica.


Chiusano San Domenico cala il sipario

Pietro Amelia

Domenica 15 settembre, con la vittoria di Luigi Ferritto portacolori del team FRW Oronero, si è conclusa la stagione agonistica FCI in Campania.
Una stagione lunga ed impegnativa che tra gran fondo e cross-country ha impegnato i bikers campani e non, ad un lungo tour de force.


Il "panzer" Ferritto centra la 10° vittoria stagionale.

comunicato

Luigi Ferritto, portacolori dell’ FRW ORONERO, ha conquistato, Domenica 15 settembre 2013, la decima vittoria assoluta stagionale, vincendo il primo “Trofeo MTB Chiusano San Domenico”, valevole quale ultima tappa dell’X Cross Campania, svoltosi presso la Piana Sant’Agata, per l’appunto sul territorio di Chiusano San Domenico (AV).


Eva Lechner è prima nel Ranking UCI

Marzio Gazzetta

Il “Colnago Pro Cycling Team” ha conquistato il vertice del ranking U.C.I. con la ventottenne pluricampionessa bolzanina Eva Lechner, che guida la speciale classifica di rendimento agonistico, stilata dall’Unione Ciclistica Internazionale, con 1.877 punti


Tony Longo si impone nella prima Val di Sole Marathon

Alberto Penasa

Importante doppietta del Team Bianchi nella prima edizione della Val di Sole Marathon: la nuova gran fondo organizzata dal locale Comitato Organizzatore Grandi Eventi e con un tracciato di circa 60 km e ben 2400 metri di dislivello, caratterizzato da suggestivi scorci sulle Dolomiti di Brenta, cascate e single tracks mozzafiato


Kerschbaumer 13° in Coppa del Mondo XCO ad Hafjell

comunicato

Gerhard Kerschbaumer si è piazzato 13° su Methanol 29 SL nella prova finale della Coppa del Mondo XCO ad Hafjell (Norvegia) sabato 14 settembre.


Eva Lechner regala al Team Colnago Pro Cycling un ottimo secondo posto alla sesta e ultima prova di Coppa del Mondo in Norvegia

Marzio Gazzetta

Il “Colnago Pro Cycling Team” ha conquistato un brillante secondo posto con la ventottenne campionessa bolzanina Eva Lechner alla sesta ed ultima prova della Coppa del Mondo Cross Country Donne Elite, svoltasi oggi al Bike Park di Hafjell


Presentata la GimondiBike 2013

comunicato

Una splendida giornata di sole, il magnifico paesaggio e la calorosa accoglienza di Tenuta Beloardo a Iseo hanno tenuto a battesimo l’edizione 2013 della GimondiBike che ha vissuto il suo primo atto ufficiale con la conferenza stampa di presentazione.


Eva Lechner conquista la seconda posizione nell’Eliminator a Hefjell, in Norvegia

Marzio Gazzetta

Il “Colnago Pro Cycling Team” ha conquistato un brillante secondo posto con la ventottenne campionessa bolzanina Eva Lechner alla quinta ed ultima prova della Coppa del Mondo Cross Country Eliminator, svoltasi ieri sera al Bike Park di Hafjell, nei pressi di Lillehammer, a Nord di Oslo, la capitale norvegese.


Longo e Paez sul podio della Val di Fassa Bike

comunicato

Leonardo Paez è giunto secondo, Tony Longo terzo nella Val di Fassa Bike, gara Marathon disputata a Moena (Trento) domenica 8 settembre.


A Battipaglia vince Farnisi

Pietro Amelia

Partiamo dalla fine per descrivervi una delle gran fondo meglio organizzate del Giro della Campania off-road 2013.


Farnisi in volata vince la IV Granfondo del Castelluccio Città di Battipaglia

comunicato

Al via circa 200 atleti provenienti dal sud Italia che hanno affrontato un percorso selettivo allestito magistralmente dall'asd mtbfan di Battipaglia.
L'atleta siciliano ha avuto la meglio sull'atleta di casa Chianiese, che ha imposto fin dalla prima salita un ritmo altissimo.
Al 15km l'atleta campano,infatti, transitava al primo posto con un vantaggio di circa 1' su Farnisi e Ferritto. Sulla salita che portava al Gpm Farnisi recupera ma è Chianiese a transitare per primo, mentre Ferritto perde qualche secondo su Farnisi.


Juri (Ragnoli) e Jenny (Fay) dolomitici. A Moena Val di Fassa Bike d'autore

Mario Facchini - Newspower

val di Fassa Bike 2013 - MoenaRagnoli-Fay è la nuova coppia d’oro alla Val di Fassa Bike di Moena, in Trentino, sulle Dolomiti. Sia il bresciano che l’irlandese non avevano mai vinto la prova marathon sulle Dolomiti, che oggi ha celebrato anche i successi di Ivan Degasperi e Debora Coslop nel percorso Classic di circa 45 km e di Eleonora Serafin e Massimo D’Antonio nello Short di poco superiore a 30 km.


TROFEO DEI PARCHI NATURALI

trofeo parchi naturali

A poche ore dallo start la conferma della crescente evoluzione della Granfondo del Castelluccio è sancita dal folto numero di iscritti,la novità di quest’anno è l’appartenenza, in contemporanea, al circuito dei Parchi Naturali;la gara sarà quindi valida per la “raccolta dei fiori” che decreterà il titolo di “biker naturalista 2013”.


Bi&Esse Leecougan Infotre, brillano Bettelli e Botticini

comunicato

Fine settimana impegnativo per i ragazzi del Bi&Esse Infotre Leecougan.
Vittoria sudata per Pierluigi Bettelli alla Granfondo Mtb Altissimo Molise a Pescopennataro (IS).
L'alfiere del Bi&Esse Infotre Leecougan ha preceduto in volata un gruppetto di quattro atleti tra cui i compagni di team Mattia Penna e Vittorio Oliva, rispettivamente terzo e quarto al traguardo.

"Non avevo mai partecipato a questa gara - le parole di Bettelli - ma a parte qualche piccolo problema con la segnalazione del percorso, ho trovato tutto molto piacevole ad iniziare dal bellissimo borgo di partenza e arrivo che è un vero gioiello con un panorama splendido. Penso che ci ritornerò."


Campioni mondiali e olimpici in Val di Fassa. Mountain bike all'ennesima potenza

Mario Facchini - Newspower

Non è proprio consuetudine ritrovare così tanti fuoriclasse al via di una gara di mountain bike, e ciò che si profila in Val di Fassa (Trentino) per il fine settimana si può riassumere in un vero e proprio show sportivo.
Miguel Martinez, francese classe 1976, è un’istituzione sul pianeta mtb. In carriera ha vinto tre titoli mondiali XC e uno di ciclocross, si è messo al collo un oro a cinque cerchi nel 2000 a Sydney, ha vinto il titolo europeo XC diverse volte così come ha calcato i podi di Coppa del Mondo.


Un brindisi speciale a Treviglio per gli ori iridati di Kerschbaumer

comunicato

Bianchi ha festeggiato le due medaglie d'oro vinte da Gerhard Kerschbaumer ai Campionati del mondo XCO di Pietermaritzburg (Sudafrica), con un brindisi speciale nella sede dell'azienda di Treviglio martedì 3 settembre.


Dopo lo sport un bicchiere di latte è la cosa migliore!

Luigi Ferritto 1 commenti

L’alimentazione degli atleti è molto importante e questo lo sappiamo benissimo, cosa è meglio dargli da mangiare?
Come cucinare? Assecondarli ogni tanto? Oggi proviamo a rispondere ad un altro quesito ovvero: Cosa far bere agli atleti dopo lo sport? Ci sono acqua, integratori ai sali minerali e gli sport drink ma, alla fine, la cosa migliore resta sempre il latte.