SAN SEVERINO LUCANO: tutto pronto per la grande sfida del Parco Nazionale del Pollino

trofeo parchi naturali

A meno di tre giorni dallo start è tutto pronto per la tredicesima edizione della marathon del Pollino, classica della mtb meridionale, l’evento si preannuncia ricca di emozioni, sarà una grande sfida tra i migliori bikers del momento.


MONDIALI MARATHON XC: Azzurri in Austria pronti alla sfida iridata

Ufficio Stampa FCI - federciclismo.it

Neanche il tempo di festeggiare le medaglie conquistate ai recenti Campionati Europei MTB e Trial di Berna che il fuoristrada azzurro è già concentrato al prossimo appuntamento internazionale, i Campionati del Mondo Marathon, di scena il 29 giugno a Kirckberg in Austria.


Davide Di Marco fa il bis al Trofeo MTB Dalidà di Serrastretta

Ufficio Stampa Associazione Dalidà

Grande successo ottenuto anche quest’anno dall’Associazione Dalidà di Serrastretta, nell’organizzazione della manifestazione ciclistica di Mountain Bike, svoltasi domenica 23 Giugno, che dopo la quinta edizione si pone tra le più importanti gare del centro-sud.
La competizione si è tenuta nel piccolo paese montano in provincia di Catanzaro, inserita nel calendario nazionale MTB e valevole per l’assegnazione dei punti Top Class del Raking nazionale.


A Serrastretta la Explorers di Catanzaro conquista un buon secondo posto tra i Master1

comunicato

Si è svolto domenica 23 giugno a Serrastretta (CZ) il 5° Trofeo Mtb “Dalidà”, gara nazionale di cross country, valida per l’assegnazione dei punti top class XC.


MARATHON DEL POLLINO: BREVI NOTE ORGANIZZATIVE

trofeo parchi naturali

Per facilitare le verifiche tessere ed evitare code superflue gli organizzatori chiedono a tutti i bikers la loro collaborazione con piccoli atti che miglioreranno e renderanno efficienti i servizi.
Presentazione e anticipazioni su La Siritide.it


Medaglia d'argento per Eva Lechner agli Europei di Berna

Marzio Gazzetta

Il “Colnago Pro Cycling Team” grazie alla ventinovenne campionessa italiana Eva Lechner (che è stata inserita nella rappresentativa nazionale ed ha corso con la maglia “azzurra”) ha conquistato la medaglia d’argento al Campionato Europeo Cross Country Donne Elite di mountain bike


Fantastico bis di Paez nella Südtirol Sellaronda Hero, quarto Longo

comunicato

E’ sempre Leonardo Paez l’eroe della Südtirol Sellaronda Hero, Marathon di 84 km disputata a Selva Val Gardena (Bolzano) sabato 22 giugno. Il colombiano del team TX Active-Bianchi ha dominato per il secondo anno di fila la corsa italiana, in sella alla sua Methanol 29 SL, chiudendo con un vantaggio di 8’36 sul danese Soren Nissen e 9’04” sul greco Ilias Periklis, campione del mondo in carica. Quarto, a soli sei secondi dal podio, Tony Longo su Methanol SL2.


Herbalife sarà presente con i suoi distributori alla 13° Marathon del Pollino il 29 e 30 giugno.

comunicato

Herbalife è un programma di nutrizione cellulare, che contiene tutto ciò di cui il nostro organismo necessita quotidianamente per la vita delle sue cellule.


Marathon del Pollino: quel dolce profumo di ginestra!

trofeo parchi naturali

Marathon del Pollino: quel dolce profumo di ginestraGinestre dal giallo caldo e rassicurante e dal profumo che stordisce, queste le sensazioni che proveranno i bikers domenica 30 giugno quando si presenteranno al nastro di partenza della tredicesima edizione di questa classica dell dela mountain bike Sud.


Mountain Bike Appennino Centrale

Giovanni Peruzzini 1 commenti

43 itinerari per mountain bike sull’Appennino Centrale, suddivisi tra 4 regioni: Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo

MOUNTAIN BIKE APPENNINO CENTRALE


Il Colnago Pro Cycling conquista la medaglia d'oro ai campionati Europei XCO di Berna con Eva Lechner

Marzio Gazzetta

Il “Colnago Pro Cycling Team”, grazie alla ventottenne campionessa italiana élite, Eva Lechner, ha conquistato la medaglia d’oro alla corsa “team relay” (cronostaffetta a squadre), prova inaugurale dei Campionati Europei MTB e Trial


Europei XCO e Trial: l’Italia conferma il titolo del Team Relay a Berna

Ufficio Stampa FCI - federciclismo.it

Flash d’oro da Berna per la nazionale azzurra del Team Relay.
L’Italia si conferma sul gradino più alto d'Europa al termine di una sfida superba.


Kerschbaumer campione d’Europa con l’Italia nella staffetta

comunicato

Campione d'Europa.
E' arrivata nella prova inaugurale, quella di staffetta, la prima gioia di Gerhard Kerschbaumer agli Europei MTB in corso a Berna (Svizzera).


Imaginate, by Danny MacAskill la leggenda del trial

comunicato

Eccolo!! Guarda l'ultimo video della leggenda del trial Danny MacAskill, Imaginate!


A Chiaiese la Gran Fondo del Partenio

comunicato

Campania Gran Fondo off road 2013Oltre 150 atleti si sono presentati ai nastri di partenza in una delle tappe più dure del “challenge”, 40 km di percorso nei fantastici boschi del Partenio, con un dislivello totale di 1700 mt, con salite che superano il 25% di pendenza.
Qui che ultimamente a dominare su questo tracciato è stato Luigi Ferritto, abbiamo aggiunto un nuovo nome all’albo d’oro di questa manifestazione, Giovanni Chiaiese del ASD BIKE & SPORT TEAM.



SERRASTRETTA PRONTA AD ACCOGLIERE GLI ATLETI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA.

Ufficio Stampa Associazione Dalidà

L’edizione di quest’anno sta registrando iscrizioni di atleti e Team dalla Lombardia, Liguria, Toscana e tutte le regioni del Centro e Sud Italia Isole comprese.
Infatti, come sempre, numerosa presenza di bikers siciliani che hanno sposato questa manifestazione come se fosse loro ed il Comitato Organizzatore di questo ne va fiero e grato.
Farnisi ed Andolina sono, tra i tanti, due nomi di prestigio ancora presenti nella edizione attuale, ma anche i laziali Capponi, Di Marco, De Nicola e molti altri saranno presenti ai nastri di partenza.


Francesco Casagrande è il “Nuovo Brigante” di Manciano

comunicato

La XIII edizione della Granfondo dei Briganti, prende il nome dal fenomeno del brigantaggio che imperversava tra la fine del 1800 e i primi del 1900, nella Maremma Toscana.


Il Colnago Pro Cycling ai campionati Europei XCO di Berna con Eva Lechner, Andrea Waldis e Nathalie Schneitter

Marzio Gazzetta

Il “Colnago Pro Cycling Team”, diretto dal tecnico altoatesino Edmund Telser, prenderà parte ai Campionati Europei Cross Country MTB, in programma dal 20 al 23 giugno a Berna (Svizzera) con tre atlete


Marathon del Pollino: info in pillole

trofeo parchi naturali

Novità dell’anno, invece, il buono sconto per farvi vivere una fantastica giornata al “Parco Avventura del Pollino” nei giorni immediatamente precedenti al grande evento.
Il coupon può essere scaricato dal sito www.pollinobike.it o dal sito www.parcoavventurapollino.it


Paez cala il poker alla 100 Km dei Forti

Mario Facchini - Newspower

100 Km dei Forti e …100% de Colombia.
Leonardo Hector Paez è il vincitore della granfondo di mountain bike disputata oggi sugli Altipiani trentini di Folgaria, Lavarone e Luserna, lui che in passato aveva già portato a casa tre edizioni e oggi si è tenuto dietro il campione italiano marathon in carica Juri Ragnoli e il trentino Tony Longo.


Andrea Waldis conquista la terza posizione alla terza prova di Coppa del Mondo in Val di Sole

Marzio Gazzetta

Colnago Pro CyclingIl “Colnago Pro Cycling Team”, diretto dal tecnico altoatesino Edmund Telser, ha conquistato una brillante terzo posto con la giovane campionessa svizzera Andrea Waldis alla gara femminile Under 23 della terza prova della Coppa del Mondo Cross Country MTB, svoltasi sull’impegnativo e tecnico percorso di Commezzadura, in Val di Sole, Trentino


Eva Lechner 13° alla terza prova di Coppa del Mondo in Val di Sole

Marzio Gazzetta

Il “Colnago Pro Cycling Team”, ha conquistato il 13° posto con la campionessa italiana Eva Lechner alla gara femminile élite della terza prova della Coppa del Mondo Cross Country MTB, svoltasi oggi sull’impegnativo e tecnico percorso di Commezzadura, in Val di Sole, Trentino


Coppa del Mondo: Gehbauer e Kerschbaumer vicini alla Top10 in Val di Sole

comunicato

Top 10 sfiorata per gli atleti del team TX Active-Bianchi nella terza prova della Coppa del Mondo XCO, disputata sabato 15 giugno a Commezzadura (Val di Sole, Italia). Alexander Gehbauer su Bianchi Methanol 29 SL si è piazzato 11°, mentre il suo compagno di squadra Gerhard Kerschbaumer – corridore U23 che gareggia fra gli élite – ha conquistato il 12° posto.


Il Colnago Pro Cycling alla terza prova di Coppa del Mondo con un quintetto capeggiato da Eva lechner

Marzio Gazzetta

Il “Colnago Pro Cycling Team”, diretto dal tecnico altoatesino Edmund Telser, parteciperà alle gare femminili della terza prova della Coppa del Mondo Cross Country MTB, in programma a Commezzadura (Trento) dal 13 al 15 giugno con cinque atlete


Cinque atleti del team TX Active-Bianchi in Val di Sole per la Coppa del Mondo

comunicato

Gli élite Alexander Gehbauer e Martin Gujan e l’under 23 Gerhard Kerschbaumer saranno fra i protagonisti della terza prova della Coppa del Mondo XCO a Commezzadura, in Val di Sole, sabato 15 giugno.


Il Team Lombardo conquista il Campionato Regionale Marathon

comunicato

Lombardo BikesIl forte atleta ragusano, anche se non in ottima forma, reduce da una brutta caduta agli internazionali d'Italia, non ha avuto nessun rivale.


CICLISMO IN TV: Lunedì 17 giugno va in onda su Odeon la Mtb con la Vermiglio Bike

Ufficio Stampa FCI - federciclismo.it

Lunedì 17 giugno alle ore 22,30 su Odeon va in onda la 9^ puntata della 15^ edizione di “Blu Sport”.


Onda d'Urto Villaggio Mancuso - Taverna (Cz)

comunicato

L’associazione sportiva dilettantistica ASD EXPLORERS CATANZARO, organizza per domenica 16 giugno 2013 il raduno in "ONDA D’URTO VILLAGGIO MANCUSO - Taverna (Cz)", durante il quale si effettuerà un’escursione in mountain bike nel Parco Nazionale della Sila Piccola.


Manciano attende i Briganti, il 16 giugno si parte

Giancarlo Camoirano

Stanno per avere inizio le scorribande della XIIIma Granfondo dei Briganti. Domenica 16 giugno infatti prenderà il via l’edizione di quest’anno, organizzata dal Gruppo Ciclistico Ruote Libere Manciano-Pitigliano con il Patrocinio del Comune di Manciano.
La splendida zona collinare di Manciano sarà il suggestivo teatro dove si “esibiranno” i tanti bikers che, quest’anno come nelle edizioni precedenti, non resteranno insensibili alle bellissime località di Montemerano, Saturnia, Poggio Murella e San Martino sul Fiora.


TROFEO DEI PARCHI NATURALI: Marathon del Pollino ,un tuffo selvaggio dove c’erano i briganti.

trofeo parchi naturali

TROFEO DEI PARCHI NATURALIQuesto era il titolo che MTB Magazine dedicava alla classica manifestazione.
Partecipare alla marathon del Pollino è sempre un’esperienza strepitosa, tra il silenzio dei monti, l’oscurità quasi impenetrabile dei boschi, il fruscio dell’acqua e la fatica implacabile che ogni biker vive con coraggio estremo.


Incontenibile...Luigi Ferritto, vince a Casamarciano!

Pietro Amelia

x-crossDavvero Incontenibile l’alfiere del Team FRW ORONERO, in sella alla sua FRW Syrah Carbon 29er, domenica 9 giugno , ha vinto l'ottava edizione del trofeo "Bocca del Vento" a Casamarciano (NA).


Bi&Esse Carrera, Emilie Collomb trionfa agli Internazionali di Lugagnano, podio per Camacho e Fonseca a Scanno

comunicato

Gli alfieri Bi&Esse Carrera non hanno tradito agli appuntamenti importanti delle settimane precedenti.


Gehbauer re della XCO Samobor. Paez e Longo, doppietta nella Atestina Superbike

comunicato

Alexander Gehbauer (TX Active-Bianchi) su Bianchi Methanol 29 SL ha centrato il secondo successo stagionale nella XCO Samobor 2013 a Samobor (Croazia) domenica 9 giugno.
“Sono davvero soddisfatto della vittoria e della prestazione, importantissime per il morale in vista del terzo round di Coppa del Mondo in Italia” ha commentato Gehbauer.


Fantastica doppietta vincente del “COLNAGO PRO CYCLING TEAM” a Vermiglio con Andrea Waldis e Eva Lechner

Marzio Gazzetta

Il “Colnago Pro Cycling Team”, diretto dal tecnico altoatesino Edmund Telser, ha realizzato una fantastica doppietta vincente alla gara femminile “open” della sesta ed ultima prova degli Internazionali d’Italia Series Cross Country MTB, svoltasi  a Vermiglio (Trento), conquistando il primo ed il secondo posto, rispettivamente, con la diciannovenne svizzera Andrea Waldis e con la ventottenne campionessa italiana Eva Lechner, che si è aggiudicata anche la classifica finale a punti della categoria donne élite degli Internazionali d’Italialia MTB.


L’AUSTRALIANO MCCONNELL E LA SVIZZERA WALDIS SBANCANO LA VERMIGLIO BIKE XCO!

comunicato

Saltati i principali pronostici alla Vermiglio Bike XCO: la tappa conclusiva degli Internazionali d’Italia, il massimo circuito nazionale di off road specialità cross country, ha visto infatti i successi dell’australiano Daniel Mcconnell e della svizzera Andrea Waldis, mentre al secondo posto delle due categorie più attese (elite maschile ed elite femminile) si sono piazzati i bikers grandi favoriti alla vigilia: il brianzolo Marco Aurelio Fontana e l’altoatesina Eva Lechner.


Modica (RG) pronta per laureare i nuovi Campioni regionali XC

comunicato

La manifestazione si svolgerà su un percorso ricavato all'interno del Demanio Forestale,nello splendido scenario paesaggistico di contrada Pirato Cava Maria, a ridosso del fiume Lato dove si inerpicano vecchi sentierti e antiche mulattiere un tempo percorribili, che collegavano la vecchia strada della Fiumara, la Conca del Salto con la contrada Pirato.


Luigi Ferritto e Nunzia Gammella i "numeri 1" a Contursi

comunicato

Luigi Ferritto, del Team FRW ORONERO, ha vinto, domenica 2 giugno 2013, la IX Edizione della Gran Fondo MTB Parco del Sele, svoltasi a Contursi Terme (SA), e valevole sia come prova del Trofeo dei Parchi Naturali, sia come quarta tappa del Giro della Campania Off Road 2013.


XIII Marathon del Parco Nazionale del Pollino : a un passo dal cielo

trofeo parchi naturali

Dopo i continui successi che hanno portato nel 2012 ad essere una tappa del Prestigio, ci si prepara a questa tredicesima edizione a presentare un percorso sempre più ricco di emozioni, che attraverserà freschi sentieri che costeggiano il fiume, flora e fauna di ogni tipo, sottoboschi che ci riportano alle fantasie di boschi incantati sognati da bambini, per tornare poi alla fatica e alla tensione sportiva nell’affrontare le salite, le impegnative discese tecniche il meraviglioso single trek dell’arrivo.


Testosterone e Sport: come é possibile migliorare i livelli di testosterone in modo naturale.

Staff Tecnico EthicSport – www.ethicsport.it

Per chi fa sport in maniera continuativa e gareggia per molti mesi consecutivi è importantissimo mantenere un’alta capacità prestativa lungo tutta la stagione.


Internazionali d’Italia MTB, Barri e Teocchi secondi in Lombardia

comunicato

Gli junior Federico Barri e Chiara Teocchi del team TX Active-Bianchi si sono piazzati secondi su Bianchi Methanol SX2 nella quinta prova degli Internazionali d’Italia MTB a Lugagnano Val d’Arda (Piacenza) domenica 2 giugno.


Brillante vittoria di Eva Lechner alla 5° prova degli Internazionali d'Italia XC

Marzio Gazzetta

COLNAGO PRO CYCLING TEAMIl “Colnago Pro Cycling Team”, diretto dal tecnico altoatesino Edmund Telser, ha conquistato un nuovo ed importante successo, aggiudicandosi con la campionessa italiana Eva Lechner la gara femminile “open” della quinta prova degli Internazionali d’Italia Series Cross Country MTB, svoltasi a Lugagnano Val d’Arda (Piacenza) su un impegnativo e tecnico tracciato collinare, che le atlete partecipanti hanno ripetuto cinque volte per complessivi Km. 21,5.


Lugagnano (PC) incorona Marco Aurelio Fontana. Internazionali d'Italia MTB con vittoria di Eva Lechner

Mario Facchini - Newspower

Che fosse determinato lo si era visto prima della gara, ma oggi Marco Aurelio Fontana ha dimostrato di avere la cosiddetta marcia in più fin dalle prime pedalate della Scott Valdarda Bike 2013 a Lugagnano (PC), valida come penultima prova degli Internazionali d’Italia Series. Alla fine la vittoria è arrivata, davanti allo spagnolo Gutierrez e all’altro azzurro Andrea Tiberi, staccati di oltre un minuto il primo, e di oltre due minuti il secondo.