Convocazione società Pugliesi per riunione programmazione attività MTB 2014

comunicato

Su disposizioni del Presidente, si invitano le società interessate all'Attività Fuoristrada MTB a partecipare all'incontro che si terrà sabato 7 dicembre p.v. alle ore 15.30 presso la Sala Circoscrizionale in Corso Nazionale, 123 c/o il Municipio 72010 Pezze di Greco (BR).


Il Trofeo dei 3 Mari da appuntamento domenica in Calabria

comunicato

Trofeo dei 3 Mari CyclocrossPrender il via domenica 1 dicembre il "1 Trofeo Citta di Castrolibero", gara di ciclocross valevole come quarta prova del "Trofeo dei 3 Mari".


Trofeo di Parchi naturali 2014: lavori in corso!

trofeo parchi naturali

Il team organizzativo del Trofeo comunica il calendario 2014, si inizia il 30 marzo a UGENTO nel Salento e si conclude il 12 ottobre a FONDI.

LOCALITA’
DATA
EVENTO
UGENTO (LE)
PUGLIA
30 MARZO
MARATHON DEL SALENTO-PARCO LITORALE DI UGENTO
CONTURSI TERME (SA)
CAMPANIA
4 MAGGIO
GRAN FONDO DEL SELE
CASSANO MURGE (BA)
PUGLIA
25 MAGGIO
GRAN FONDO FORESTA MERCADANTE
LANCIANO (CH)
ABRUZZO
01 GIUGNO
GRAN FONDO BLS COSTA DEI TRABOCCHI
SAN COSTANTINO ALBANESE (PZ)
BASILICATA
29 GIUGNO
POLLINO MARATHON
TIRIOLO (CZ)
CALABRIA
20 LUGLIO
GRAN FONDO LA VIA DEI FRANCESI
ROCCAMONFINA
CAMPANIA
3 AGOSTO
GRAN FONDO
Bicincanto nel Vulcano
PESCOPENNATARO (IS)
MOLISE

Elettroveneta Corratec: chiusa l'avventura per il team padovano. Ne parliamo con Andrea Pendini

Marco Tuninetti

Il Team Elettroveneta Corratec termina la sua gloriosa avventura: non ci sono più le condizioni per crescere ulteriormente e competere ad alti livelli.


La stagione di Marco Aurelio Fontana parte domenica da Silvelle (diretta TV)

comunicato

ciao armandoDomenica 1° dicembre il meglio dell’offroad azzurrò calcherà gli sterrati di Silvelle di Trebaseleghe (Padova) per prendere parte alla manifestazione “Ciao Armando”.
Oltre al vincitore dello scorso anno e favorito anche per l’edizione 2013 Enrico Franzoi, ha confermato la partecipazione anche il suo avversario più importante, il Campione Italiano di specialità Marco Aurelio Fontana, che farà parte del cast di circa 450 atleti (le iscrizioni si chiudono venerdì sera) al via della 4a prova del Giro d’Italia di Ciclocross.


Anche Fontana e Lechner nel ricordo di "Ciao Armando"

Ufficio Stampa Giro d'Italia di Ciclocross

Giro d'italia CiclocrossSilvelle di Trebaseleghe è la località nella quale si è scritta la storia del ciclocross italiano. Domenica 1 dicembre gli occhi degli appassionati saranno tutti rivolti verso la località veneta, che ospiterà la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross. La frazione sarà interamente dedicata ad Armando Zamprogna, indimenticata icona del ciclocross, ed è organizzata dall’Asd Silvellese.


Trasferta trionfale in Svizzera della Selle Italia Guerciotti Elite

Alfredo Vittorini - Federciclismo.it

Per il secondo anno consecutivo l’ex tricolore Enrico Franzoi (Selle Italia Guerciotti Elite) trionfa nell’internazionale open di ciclocross di Hittnau, in Svizzera, gara di prima categoria del calendario Uci.


Alex Guerciotti: "un poker che vale!"

Alessandro Brambilla

Ieri è stata una domenica trionfale per la Selle Italia – Guerciotti – Elite. Il team del presidente Paolo Guerciotti ha infatti ottenuto 4 belle vittorie.


A Vito Di Tano la "Palma di Bronzo" del CONI

Alessandro Brambilla 2 commenti

Vito Di TanoE’ un riconoscimento nazionale che il direttore sportivo della Selle Italia-Guerciotti – Elite riceverà a Brindisi. La “Palma di bronzo” è infatti un riconoscimento per direttori sportivi e allenatori con almeno 20 anni di attività dirigenziale. La sede nazionale del CONI delega le sedi provinciali a consegnare il premio. E così Vito, che è brindisino di Pezze di Greco, verrà premiato vicino a casa.


Alfredo Vittorini racconta Silvelle e “Ciao Armando”

Ufficio Stampa Giro d'Italia di Ciclocross

Alfredo Vittorino con Mauro ZamprognaAlfredo Vittorini ricorda il suo forte legame d’amicizia con Armando Zamprogna in vista della tappa del Giro d’Italia “Ciao Armando” che si svolgerà a Silvelle il prossimo 1 dicembre (nella foto Soncini la stretta di mano tra Vittorini e Mauro, figlio dell’amico scomparso, in occasione della scorsa edizione della gara).


A Silvelle di Trebaseleghe ciclismo e storia s’incontrano nel nome di Armando Zamprogna

comunicato

A poco più di un biennio dalla sua scomparsa, l’eredità di Armando Zamprogna non è andata persa così come la tradizione di una terra abituata a respirare la passione del ciclocross. Merito del figlio di Armando, Mauro Zamprogna e della collaudata macchina organizzativa della Silvellese che sulla scia del successo dell’anno passato ha dato vita a una nuova edizione di “Ciao Armando”, evento patrocinato dalla Regione Veneto valido come 4a prova del Giro d’Italia di ciclocross.


Coppa del Mondo: Franzoi in gara

Alessandro Brambilla

La terza prova della Coppa del Mondo 2013-2014 di ciclocross è in programma domani, sabato 23 novembre, a Koksijde, in Belgio. All’importante cimento parteciperà Enrico Franzoi, corridore elite della Selle Italia – Guerciotti-Elite.


Presentate a Rossano Veneto la quarta e quinta tappa del Giro d’Italia

Ufficio Stampa Giro d'Italia di Ciclocross

Si è tenuta ieri sera, all’interno di Villa Caffo a Rossano Veneto (Vi), la presentazione della quarta e quinta tappa del Giro d’Italia Ciclocross. Entrambe le frazioni sono sponsorizzate dalla famiglia Bigolin, che con l’azienda Selle Italia sostiene da tanti anni il movimento ciclocrossistico.


Numeri record per il Giro d Italia Ciclocross

Ufficio Stampa Giro d'Italia di Ciclocross

Il Giro dItalia Ciclocross manda in archivio unaltra tappa ricca di emozioni: il circuito del Parco Increa di Brugherio (Mb), 2,8 km di sterrato reso ancora pi pesante dal fango, non ha lasciato deluso il numeroso pubblico che accorso a seguire la corsa, che in tutte le principali categorie ha avuto esiti incerti fino allultimo giro.


Il primo dicembre, a San Cataldo (CL), l'ottava edizione del Rally a Coppie

comunicato

Lo spirito della manifestazione e' quello di avvicinare gli appassionati delle ruote grasse a questo magnifico sport.
Iinfatti i neofiti saranno accanto ai professionisti e a coloro che già hanno esperienza nelle competizioni, vivendo una giornata di aggregazione sportiva.

8° Rally a Coppie


Il memorial Vito Carparelli si presenta

comunicato

L’Asd Antonio Narducci-Team Edil Luigi Cofano ha già tutto pronto per il Memorial Vito Carparelli di ciclocross previsto per domenica 24 novembre a Pezze di Greco (Brindisi).
Lo scorso anno conobbe un notevole successo di adesioni come prova del Giro d’Italia di Ciclocross e quest’anno si ripresenta con una gara a carattere regionale sotto l’egida del comitato regionale FCI Puglia.


Falaschi in Rosa. Franzoi sfortunato, Elena Valentini super

Alessandro Brambilla

Selle Italia Guerciotti EliteLa terza prova del Giro d’Italia di ciclocross è stata trionfale per la Selle Italia-Guerciotti-Elite di patron Paolo Guerciotti.
Sui prati del Lago Increa di Brugherio (Monza Brianza) i vessilliferi bianco-giallo-neri hanno dominato la gara donne e quella riservata a elite e under 23.


Doppietta della Oberparleiter. Tabacchi tra gli Open a Salvatoronda

Ilenia Lazzaro

34° Trofeo Triveneto di ciclocrossSuccesso di pubblico e partecipanti alla settima prova del 34° Trofeo Triveneto di ciclocross, valido quale Campionato Regionale Veneto per tutte le categorie, organizzato dal VC Orsago.
Belle e combattute tutte le gare in programma, complice un percorso da vero ciclocross e il fango che ha reso più duri i tratti di sterrato. Un bel sole però ha fatto capolino fin dalle prime ore del mattino, richiamando tantissimi appassionati spettatori.

Mirko Tabacchi

Mirko Tabacchi


Falaschi trionfa a Brugherio e torna in Rosa

Ufficio Stampa Giro d'Italia di Ciclocross

Giro dItalia CiclocrossPi di 400 atleti tra tutte le categorie hanno animato il circuito di 2,8 km sul quale si snodato il percorso, caratterizzato soprattutto dallabbondante presenza di fango in seguito alla pioggia che non ha risparmiato la cittadina lombarda nei giorni scorsi.


Teocchi centra il terzo successo e resta in rosa al Giro d’Italia Cross

comunicato

TX Active-BianchiChiara Teocchi (TX Active-Bianchi) ha festeggiato la sua terza gemma al Giro d’Italia Cross, vincendo la gara femminile Junior anche nella terza tappa a Brugherio (Monza-Brianza) domenica 17 novembre.


Brugherio pronta a ospitare la terza tappa del Giro dItalia Ciclocross

Ufficio Stampa Giro d'Italia di Ciclocross

Giro dItalia CiclocrossDopo le prime due tappe che si sono svolte nellItalia centrale, il Giro dItalia Ciclocross punta dritto verso il nord: toccher infatti alla Lombardia, in particolare a Brugherio (Mb) ospitare domenica la terza frazione della corsa rosa. Per la localit lombarda si tratta di una riconferma, in quanto il secondo anno consecutivo che ospita una tappa della pi importante manifestazione ciclocrossistica dItalia.


Enrico Franzoi per il tris al 12 Ciclocross Internazionale del Ponte

Donato Barattin

Cominciano a delinearsi i protagonisti del 12 Cross Internazionale del Ponte: a poco meno di un mese dall' appuntamento, infatti, conosciamo gi alcuni tra i principali attori che si contenderanno il successo a Fa di Oderzo l8 Dicembre prossimo.
In attesa delle conferme della partecipazione delle star straniere introduciamo con questo comunicato i rappresentanti del movimento di casa nostra che non pu che iniziare con Enrico Franzoi, probabilmente il pi accredito interprete italiano nel panorama internazionale.


Ciao Armando e le biciclette "vintage"

comunicato

Ciao Armando 2013A Silvelle di Trebaseleghe cresce l’attesa per “Ciao Armando”, gara intitolata alla memoria di Armando Zamprogna, valida come quarta prova del Giro d’Italia di ciclocross.
Dal bronzo olimpico di Londra 2012 Marco Aurelio Fontana ad Eva Lechner, passando per il vincitore della passata edizione Enrico Franzoi (già segnalatosi in ottima forma con il successo a Petrignano d’Assisi), domenica 1° Dicembre calcherà gli sterrati di Silvelle il meglio dell’offroad azzurro.


Buona la prima per il CR Puglia nel cyclocross nazionale

Sabino Piccolo

FCI PugliaSi è conclusa in maniera dignitosa la trasferta Pugliese, nella terra di S. Francesco d'Assisi.
Come programmato, il CR Puglia ha delegato 7 suoi atleti a rappresentare la regione nella 2 tappa del Giro dItalia Cyclocross, svoltasi a Petrignano dAssisi Domenica 10 Novembre.


Anche la Kalos CV2.it alla seconda tappa del Giro d'Italia Cyclocross di Petrignano

comunicato

Kalos CV2.it Buoni risultati per la KALOS CV2.IT di Lecce: abbiamo dimostrato il valore della nosttra scuola in Puglia e in Italia.
Mattia Brindisino conferma di essere sulla giusta strada per il rientro ai livelli che gli competono. 13 posto , domenica scorsa, a Petrignano.


Le emozioni del Giro dItalia Ciclocross proseguono a Brugherio

Ufficio Stampa Giro dItalia di Ciclocross

Giro dItalia CiclocrossLa tappa di Petrignano di Assisi ha dato dei verdetti importanti in vista delle prossime tappe del Giro dItalia Ciclocross: per quanto riguarda la categoria uomini Elite, la seconda frazione della corsa rosa ha segnato il ritorno al successo in terra italiana di Enrico Franzoi, che ha confermato di essere in un buon momento di forma dopo la bella vittoria ottenuta sette giorni prima in Austria.


La Vaccinazione antinfluenzale nell’atleta

comunicato

E’ Autunno ed è il momento di vaccinazione antinfluenzale.
Quando arriva l’autunno arriva anche il solito refrend di posizioni preconcette e prive di alcun fondamento scientifico sulla opportunità di procedere alla vaccinazione antinfluenzale.


La Calabria riapre le porte al Cyclocross

Sabino Piccolo

3 mari CrossDopo alcuni anni di stop, la Calabria riapre le sue porte alla disciplina dei temerari ciclisti del fango, il cyclocross.
Lo fa in grande stile, ospitando una tappa del “Trofeo dei 3 mari”; infatti Domenica 17 Novembre, la ASD Chiattinese, dopo l’intensa stagione sportiva estiva, inizia quella invernale con l’organizzazione del “1° trofeo Borgo Piazza”, gara di cyclocross che si svolgerà nello stupendo scenario dell’agriturismo Borgo Piazza di Vallo di Borgia (CZ).


Nella gara dei Meleti si impongono Martino Fruet e Anna Oberparleiter

Ilenia Lazzaro

34 Trofeo Triveneto di CiclocrossReplica l’appuntamento in Alto Adige per la 6° prova del 34° Trofeo Triveneto di Ciclocross, valido quale 7° Trofeo Città di Laives, organizzato dalla Società Ciclistica Altair.
Martino Fruet Laives 2013

Martino Fruet - foto Billiani


Teocchi vince e resta in maglia rosa al Giro d’Italia Cross

comunicato

TX Active BianchiLa junior Chiara Teocchi del TX Active-Bianchi Junior Team ha centrato il secondo successo di fila al Giro d’Italia Cross domenica 10 novembre.
In sella a Cavaria Carbon, Teocchi è giunta terza assoluta nella gara femminile disputata a Petrignano d’Assisi (Perugia), classificandosi prima fra le Junior e rafforzando la sua leadership in classifica generale dopo due gare: la maglia rosa resta sulle sue spalle.


Arzuffi e Valentini due regine per il Giro. Franzoi e Silvestri ok, Falaschi sfortunato

Alessandro Brambilla

Selle Italia GuerciottiLa Selle Italia-Guerciotti – Elite ha dominato la gara open di Petrignano d’Assisi valida come seconda prova del Giro d’Italia di ciclocross, però ha perso la maglia rosa.
Sotto la pioggia ha vinto Enrico Franzoi davanti a Elia Silvestri: due alfieri Selle Italia-Guerciotti – Elite ai primi due posti.


Enrico Franzoi vince e convince a Petrignano

comunicato

La tappa di Petrignano di Assisi (Pg) del Giro dItalia Ciclocross ha regalato tantissime emozioni al grande pubblico che accorso a seguire la frazione nonostante le condizioni climatiche non clementi, vista la pioggia battente che caduta durante le ultime due gare della giornata.


Tutto pronto per la seconda tappa di Petrignano d'Assisi

comunicato

E tutto pronto a Petrignano (Pg) per la seconda tappa del Giro dItalia Ciclocross: la gara si svolger nella location abituale della Petrignano Cross, giunta alla sua terza edizione, nella zona a ridosso del castello di Petrignano, che non solo far da sfondo suggestivo ma sar anche parte integrante della competizione, in quanto i corridori dovranno affrontare un tratto che si snoder allinterno di esso.


Annullata la 2° tappa del Challenge Cyclocross Puglia 2013/2014

mtbonline.it

Causa beghe burocratiche, la manifestazione in oggetto, prevista per domenica 10 Novembre presso Hotel Ecoresort Le Sirenè, posto sulla Litoranea Gallipoli-Santa Maria di Leuca, è stata annullata.
Sarà riproposta in data da destinarsi.


Giro d'Italia Cross, seconda prova. Franzoi: "corro a Petrignano"

Alessandro Brambilla

Il Giro d’Italia di ciclocross riparte dall’Umbria: domenica 10 novembre infatti a Petrignano d’Assisi è in programma la seconda prova della challenge voluta dal commissario tecnico azzurro Fausto Scotti.
A Petrignano il team Selle Italia – Guerciotti – Elite schiererà Enrico Franzoi, Bryan Falaschi, Elia Silvestri (tutti della categoria elite), Gioele Bertolini (under 23), Stefano Sala e Manuel Todaro (juniores) oltre alle girls Alice Arzuffi e Elena Valentini (entrambe under 23).


Il Giro d'Italia Ciclocross approda sulle reti Rai

comunicato


Il Giro d'Italia Ciclocross approda sulle reti Rai. La sintesi della prima tappa, che si è svolta all'Isola d'Elba il 13 ottobre scorso, sarà infatti trasmessa su Rai Sport 2 domani, giovedì 7 novembre, alle ore 19.30. Prevista anche una replica che andrà in onda sempre oggi a mezzanotte e mezza.


Ritorna in campo il Salento del Cyclocross

Sabino Piccolo

Il tracciato di gara si snoderà all’interno del parco naturale regionale di Gallipoli, gestito da Legambiente, associazione da sempre vicina a manifestazioni sportive che ben si coniugano con la flora e la fauna del territorio; su una lunghezza di circa 2000 metri, l’esperta organizzatrice di eventi, MTB Casarano, in collaborazione con il gruppo OST sta preparando una giornata di vero sport per gli appassionati delle due ruote e del fango.


Teocchi brillante ottava agli Europei di ciclocross

comunicato

La junior Chiara Teocchi si è confermata una dei più interessanti talenti continentali del ciclocross, giungendo ottava su Cavaria Carbon nella gara femminile Under 23 ai campionati europei di specialità a Mlada Boleslav (Repubblica Ceca), domenica 3 novembre.


La ZeroKappa e il Trofeo dei 3 Mari conquistano "Le Falde" del Vesuvio

Luca Alò

Il Trofeo Zerokappa-Tenuta Giugliano Terradifuoco è andato in archivio come una delle manifestazioni più suggestive nella “pancia” del Vesuvio nel territorio dell’omonimo parco nazionale con un percorso che si è snodato tra lo sterrato lavico, il ciottolato, il prato e il sottobosco tutto dentro la tenuta di Michele Giugliano che ha sancito l’apertura della challenge Trofeo dei Tre Mari e l’inizio dell’attività ciclocrossistica in Campania con l’assegnazione dei titoli regionali.


Bresciani fa Tripletta. Sorride Paccagnella tra gli Open

Ilenia Lazzaro

Successo di pubblico e partecipanti alla quinta prova del 34° Trofeo Triveneto di ciclocross, valido quale 22° Trofeo Città di Bolzano, organizzato dal Centro Ciclocross USSA.


Alice Arzuffi terza donna d'Europa

Alessandro Brambilla

Il Gruppo Sportivo Selle Italia Guerciotti Elite oggi festeggia la bella terza posizione delleffervescente brianzola Alice Arzuffi, 19 anni, nel Campionato dEuropa femminile under 23 sui prati e i sentieri di Mlada Boleslav (Repubblica Ceca).
Il titolo europeo se l aggiudicato lolandese Annefleur Kalvenhaar, 19 anni, precedendo la connazionale Sabrine Stultiens.


Patruno all'inseguimento del campione italiano in carica

Sabino Piccolo

Svoltasi ai piedi del Vesuvio, nella Tenuta Giuliano terre di Fuoco, la prima tappa del trofeo dei 3 Mari ha regalato soddisfacenti risultati per tutta la squadra Polisportiva G. Cavallaro.


Marco Ponta fa il bis a Vò Euganeo. Tra le donne super Bresciani

Ilenia Lazzaro

Successo di pubblico e partecipanti alla quarta prova del 34° Trofeo Triveneto di ciclocross, valido quale 8° Memorial Leonardo Massaro, organizzato in coppia dalla Scuola Ciclismo Vò e dalla ASD Euganeo Berica .


Manuel Todaro vittorioso in Veneto

Alessandro Brambilla

Ieri il promettente junior Manuel Todaro, classe 1996, alfiere Selle Italia – Guerciotti – Elite , ha vinto il Trofeo Leonardo Massaro di ciclocross.


A Meeusen e alla Wyman il Koppenbergcross

Alfredo Vittorini - Federciclismo.it

Il venticinquenne belga Tom Meeusen, della Telenet Fidea ha sorprendentemente vinto ad Oudenaarde il “Koppenbergcross”, seconda prova del Bpost Bank Trofee, sfilando di qualche decina di metri i suoi connazionali Kevin Pauwels (a 2”) e Klaas Vantornout (a 5”).



PIVA 06095760820 | © 2001-2018 | Grafica e layout sono proprietà di mtbonline.it ® | online da 17 anni e 228 giorni
page rendered in 0,2656 sec