Sila Epic, le emozioni dell'evento nel video ufficiale!

Michele Carella

Rivivi tutte le emozioni con il video evento della Sila Epic Mtb Marathon 2017


Bilancio positivo per la seconda edizione della Mathesium Mtb Marathon

Luca Alò

Elevato standard organizzativo e un’accoglienza ad hoc per i partecipanti alla Mathesium Mtb Marathon a Bojano che ha ancora colto nel segno grazie agli sforzi profusi positivamente dalla Matese Mountain Bike e dal Circolo La Nebbia per la manifestazione valevole come campionato regionale marathon FCI Molise e prova del circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori.


Gran Fondo dei Bruzi. Terzo e ultimo atto della Pollino To Pollino

Elisabetta Ciminelli

Domenica 3 ottobre, con la Gran Fondo dei Bruzi, andrà in scena l’epilogo della Pollino to Pollino.
Il circuito che ha sullo sfondo il Parco Nazionale del Pollino, diventato Patrimonio Unesco nel 2015, si è aperto l’11 giugno a Castrovillari, con la “Marathon degli Aragonesi” dominata da Giuseppe Di Salvo e Luminita Molinaro (CicliCima).
Il 25 giugno il secondo atto con la Pollino Marathon. Sul versante nord-orientale del Parco Nazionale più grande d’Italia, Marco D’Agostino ha tagliato per primo il traguardo, mentre, tra le donne, Luminita Molinaro (CicliCima) si è confermata regina del Pollino, conquistando nuovamente il gradino più alto del podio.


Mensi e Mazzuccotelli: Veni Vidi Vici

Newspower

Due elite di lusso hanno messo la propria prestigiosa firma, oggi, sulla decima edizione della 3TBIKE XXL, ultimo atto di “Trentino MTB presented by Rotalnord” a Telve Valsugana. Daniele Mensi (Soudal Leecougan) e Simona Mazzucotelli (GS Massì Supermercati) sono infatti i dominatori di questa “special edition” per la quale il GS Lagorai Bike ha allestito un nuovo e più lungo tracciato.


Settimana calda e ultimi ritocchi per l’organizzazione della Mathesium Marathon

comunicato

Molti gli atleti che negli ultimi giorni stanno apprezzando le caratteristiche di un percorso e di una manifestazione inedita.
Grande fermento tra gli organizzatori delle due società Matese Mountain Bike, A.S.D. La Nebbia e del Comitato Regionale Molisano della F.C.I.
In particolare del settore Fuoristrada che punta molto su questo evento.


Trentino MTB: Che epilogo!

Newspower

Trentino MTB presented by Rotalnord ha fatto vivere ai bikers una stagione entusiasmante, ricca di pathos e duelli all’ultimo colpo di pedale, ed ora spetta alla “3TBIKE” di domenica 27 agosto eleggere i campioni assoluti e di categoria di un’annata che non ha affatto tradito le aspettative, con una gara in più (la Passo Buole Xtreme di Ala) ed un calendario più concentrato ma non per questo meno acceso, che si concluderà proprio con la sfida valsuganotta di domenica prossima.


Con la Gran Fondo dei Bruzi si chiude la Pollino to Pollino

Elisabetta Ciminelli

Il 3 settembre si torna sul versante calabro del Pollino per chiudere il triangolo: Marathon degli Aragonesi, Pollino Marathon, Gran Fondo dei Bruzi.
Mentre le prime due sono andate in scena a giugno, rispettivamente a Castrovillari e Terranova del Pollino, alla Gran Fondo dei Bruzi il ruolo di chiudere la kermesse.
Una kermesse che porta il sigillo di “Sito Patrimonio Unesco”, con le sue vette, i suoi unici Pini Loricati, i suoi torrenti e le sue gole.


Marzio Deho e Anna Urban sono gli Epic Bikers della II Edizione della Sila Epic Mtb Marathon

comunicato

Per l'8^ tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, si sono presentati in 750 al cospetto delle montagne della Sila.
Li, pronti ad affrontare una delle gare più dure ma allo stesso tempo affascinati di tutta Italia.
I 109km x 3200m di dislivello della Sila Epic non danno tregua neanche ai grandi campioni, ma tantissimi sono stati gli amatori che hanno tentato l'impresa.


La 3TBIKE prende i bikers "veri" per la gola. Il nuovo tracciato è una "chicca"

Newspower

3TBIKE, il nome è lo stesso, la sostanza invece è diversa. La gara valsuganotta proposta dal GS Lagorai Bike quest’anno è in anticipo sul calendario, infatti è in programma domenica prossima 27 agosto. Stessa location, fulcro a Telve, ma percorso completamente rinnovato e oggetto di molti test da parte degli appassionati, visto che il tracciato è “tabellato” ormai da tempo e con tutti i dettagli sul sito www.gslagoraibike.it.