Sale l’attesa per la 1° Xc Memorial Nicola Romano a San Cipriano Picentino

comunicato

A pochi giorni dal via, sale l’attesa per la I Xc Memorial Nicola Romano e II trofeo città di San Cipriano Picentino.
La gara valida come tappa del circuito regionale X-CROSS Campania, vedrà la partecipazione di numerosi bikers che accorreranno nel comune salernitano di San Cipriano Picentino tra i monti Picentini.


Luminita Ionela Molinaro si conferma “Signora del Lago”

comunicato

La terza edizione della MTB Race del Monte Sirino si chiude con la vittoria di Luigi Ferritto e di Luminita Ionela Molinaro.
Notevole la crescita di partecipanti rispetto alle precedenti edizioni. Sulla griglia di partenza si è presentato un parterre di concorrenti di primissimo livello.


Lutto nel mondo della MTB. E' morto Erminio Bolgiani

comunicato

Si è spento ieri all’ospedale Niguarda di Milano, Erminio Bolgiani
Era stato ricoverato a seguito del malessere che lo aveva colpito da qualche giorno mentre si recava ad acquistare i giornali in bicicletta a Cusano Milanino.


Rivivi le emozioni della Pollino Marathon 2017

comunicato

Per voi le immagini salienti del lungo week end sul Pollino, a cura della Pollino Bike: il Meeting dei Giovanissimi del venerdì e la Marathon della domenica.
Buona visione!


Gran Fondo dei Bruzi. A settembre si torna a pedalare sul Pollino

Elisabetta Ciminelli

Trofeo I Fiori dei Parchi NaturaliCon la “GF dei Bruzi”, in programma il 3 settembre 2017 a Laino Borgo, il Parco Nazionale del Pollino sarà di nuovo protagonista nel mondo della MTB.
Questa 3° tappa nel Parco Patrimonio Unesco chiuderà la “Pollino to Pollino”, challange sportiva che ha già impegnato gli atleti in un doppio appuntamento nel mese di giugno, prima sul versante calabro con la Marahon degli Aragonesi, e poi sul versante lucano con la Pollino Marathon, e che tornerà in Calabria per le battute finali, appunto, il 3 settembre.


MTB Race del Monte Sirino: imprendibile Luigi Ferritto!

comunicato

Luigi Ferritto, portacolori del Team Giannini, e' ritornato al successo assoluto alla "III MTB RACE Monte Sirino Marathon", sul Lago Sirino a Nepoli (PZ).
La gara si è svolta sulla distanza di 60 km, con tre gran premi della montagna, il più importante dei quali su Lago Laudemio.


Tifata XC Carmine Mele concede il bis

Pietro Amelia

Domenica 2 Luglio si è disputata a S.Angelo in Formis la terza edizione della XC Monte Tifata gara valevole per il campionato provinciale Caserta e per il trofeo X-Cross.
Un centinaio circa gli atleti che incuranti del gran caldo hanno preso il via sfidandosi lungo i 6,5 km del tracciato che prevedeva una salita iniziale con pendenze oltre il 20%.


Sul percorso Marathon della Südtirol Dolomiti Superbike i sigilli di Ragnoli e Sosna

Gernot Mussner

Südtirol Dolomiti SuperbikeIn una gara che ha visto al via una nutrita rappresentanza di campioni ed ex campioni mondiali, oggi il campione italiano Juri Ragnoli ha conquistato la Südtirol Dolomiti Superbike sul percorso Marathon di 113 chilometri. Dopo l'HERO Südtirol Dolomites, arriva un altro successo per il bresciano, che così in questa stagione porta a casa la seconda vittoria in una delle classiche Marathon: „Mi godo questo momento, perché oggi ho fatto davvero qualcosa di incredibile“, dice il 29enne subito dopo l'arrivo. „Sto vivendo un sogno“.


Domenica ritorna la Marathon dei Nebrodi

comunicato

Tutto pronto per la terza edizione della Marathon dei Nebrodi, gara in MTB inserita ne circuito Coppa Sicilia Marathon FCI.