Bertolini, weekend in Belgio

Alessandro Brambilla

Selle  Italia-Guerciotti-EliteIl  valtellinese  Gioele  Bertolini (Selle  Italia-Guerciotti-Elite) si  appresta  a disputare  due  competizioni  ciclocrossistiche  in  Belgio. 
Sabato  21  ottobre l’elite di Casa Guerciotti disputerà la prova di Telenet Superprestige a Boom.
Domenica 22 ottobre il plurititolato sarà di scena nella prova di Coppa del Mondo Telenet a Koksjde. 


Il Master Cross Selle SMP apre con la vittoria di Dorigoni e Lechner

Ilenia Lazzaro

Sole e temperature quasi estive per la prima tappa del Master Cross Selle SMP andato in scena in Val di Non, con l'organizzazione del Trentino Cross Giant SMP.
Il 1 Trofeo Nuovi Investimenti, ha visto più di 450 atleti darsi battaglia su un percorso tecnico e ben disegnato dal c.o. con contropendenze, discese, sabbia, tratti da spingere e da guidare.


In fuga dal Vesuvio

comunicato

Mancano pochi giorni all' evento sulla mobiltà sostenibile del progetto Vesuvian Bike Village che convolge i comuni di Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Terzigno, Striano, che hanno sottoscritto nel 2014 il patto intercomunale per la mobiltà sostenibile ,che prevede un impegno delle amministrazioni a promuoverlo.
A sostegno del concetto di mobiltà sostenibile si e ritenuto neccessario abbinare quello della risilienza visto il potenziale rischio vulcanico e idreogiologico dell'area.


Oltre 7000 bikers in onore della Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti

comunicato

Un momento di condivisione, oltre lo sport e la passione per la bici.
L’appuntamento con l’edizione 2017 del ciclopellegrinaggio non ha tradito le attese: alle 8.30 il gruppo di oltre 7mila ciclisti si è mosso da Schiava in pellegrinaggio per i 5 chilometri che separano la Chiesa di San Michele Arcangelo dal Santuario della cittadella della carità.


Vittoria per Luigi Ferritto alla Marathon del Vulture

Elisabetta Ciminelli

Chiusura di stagione, galà di premiazione del Trofeo dei Parchi Naturali, finalissima , ultima gara del brevetto “I Fiori” e gara di investitura dei Campioni Italiani Granfondo CSAIN: il 2017 si preannunciava già un anno molto ricco per la Marathon del Vulture, ma con la partecipazione di Domenico Pozzovivo, intervenuto nelle fasi di premiazione ed investitura del sabato sera e grande protagonista domenica ai nastri di partenza, i ragazzi del “Velocifero” hanno saputo dare quel tocco in più per creare un evento di gran richiamo per il mondo delle ruote grasse centro-meridionale.
I 500 partenti, il clima di festa e i pareri positivi di quanti hanno corso tra i sentieri dell’aglianico, ne sono stata la conferma.


Trofeo Ciclocross di Annabianca, ragguardevole partecipazione a Lecce

Luca Alò

Sole e ciclocross: un connubio perfetto a Lecce per la seconda edizione del Trofeo Ciclocross di Annabianca che ha animato a suon di pedalate e di emozioni la vasta area verde circostante lo stadio Via del Mare grazie agli sforzi organizzativi della Kalos.


Giro della Campania Off-Road, Gambino e Ferritto in parata

Pietro Amelia

Giro della Campania Off RoadDomenica 8 ottobre con la seconda edizione della gran fondo Monte Palo-Tre Croci si è concluso il trofeo Giro della Campania Off-road 2017.
Una edizione disputata su dieci tappe, un’avventura partita a marzo con la gran fondo di Montevergine, sotto un diluvio d’acqua, in tanti lanciarono la sfida che li ha poi portati a gareggiare sui sentieri più belli della Campania.


Doppietta di Enrico Franzoi a Spilimbergo, Sara Casasola vince tra le donne open

Ilenia Lazzaro

Trofeo Triveneto di ciclocrossGiornata soleggiata, calda e polverosa per la seconda tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross. Il 4° Trofeo Città del Mosaico ha accolto a Spilimbergo (PN) presso l’area sportiva “La Favorita” più di 300 atleti da tutto il nord Italia.
In un percorso ricavato all’interno di un bike park si son messi alla  luce i bikers, anche se tra gli open la buona forma di Enrico Franzoi (Team Damil) gli ha permesso di siglare una doppietta e mantenersi ampiamente leader del Triveneto Cx.


Marathon Mtb del Vulture : iscrizioni agevolate a 25 euro fino al 12 ottobre

comunicato

Marathon Mtb del VultureRionero in Vulture punta dritto alla tanto attesa data del 15 ottobre: di scena la quarta edizione della Marathon Mtb del Vulture, l’evento targato UCD Rionero Il Velocifero che sta raccogliendo grandi consensi per diventare un grande palcoscenico d’incontro e di sfida tra i migliori bikers dei circuiti Sentieri del Sole e dei Sapori (Italia Centrale) e Trofeo dei Parchi Naturali (Sud Italia) nel contesto prestigioso della finalissima X-Legend.