MTB Race del Monte Sirino

Luminita Ionela Molinaro si conferma “Signora del Lago”

,
2138 visualizzazioni

La terza edizione della MTB Race del Monte Sirino si chiude con la vittoria di Luigi Ferritto e di Luminita Ionela Molinaro.
Notevole la crescita di partecipanti rispetto alle precedenti edizioni. Sulla griglia di partenza si è presentato un parterre di concorrenti di primissimo livello.
Luigi Ferritto dell’asd Team Giannini ha chiuso in testa il percorso marathon con un tempo record di 2h30’. Il podio assoluto è stato completato da Matrisciano Antonio dell’Asd Team Giuseppe Bike e da Di Lorenzo Pasquale dell’asd Rokka Bike.
L’atleta campano del team Giannini, titolare della maglia del Trofeo dei Parchi Naturali, ha preso il largo già nella prima salita, dopo appena 5 km, e ha gestito il vantaggio fino al traguardo del Lago Sirino.
Dopo la vittoria dello scorso anno, si conferma “Signora del Lago” l’atleta Molinaro del Team CicliCima che completa la gara in 3h35”.

Tra gli escursionisti, sul percorso di 20 Km, chiude in testa Cantalupo Emanuele in 1h04’ dell’Asd Bike&Sport Team, seguito da Cautela Piergianni del Loco Bikers e da Tarantino Salvatore della Scuola Ciclismo V. Nibali Tug-Sal.

L’asd Sirino Bike, organizzatrice dell’evento, ringrazia tutti i partecipanti, l’amministrazione comunale di Nemoli (PZ), il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese, la Regione Basilicata, le forze dell’Ordine, la Protezione Civile “Gruppo Lucano”, la Croce Rossa Italiana – Gruppo Noce e tutti i volontari.

2138 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano.


La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

Non c’è due senza 3…TBIKE. Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.


Mainarde Bike Race. La tappa “giù al nord” del Trofeo dei Parchi Naturali

Messe alle spalle le fatiche di Giugno, il Trofeo dei Parchi Naturali, dopo aver lasciato agli atleti tutto il tempo per recuperare, continuare la preparazione e, perché no, godere di qualche giornata al mare, è pronto a ripartire dalla sua tappa più a Nord: la Mainarde Bike Race, tappa con sede in Molise, nella piccolissima località di Filignano.


Tutto pronto a Genova per il Campionato Italiano MTB

Genova a luglio sarà la capitale della Mountain Bike Italiana. Nel Parco delle Mura, nella zona del Righi, avrà luogo il Campionato Italiano Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana specialità Olimpica Cross Country, nei giorni 21, 22 e 23 luglio.


Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.


Lutto nel mondo della MTB. E' morto Erminio Bolgiani

Si è spento ieri all’ospedale Niguarda di Milano, Erminio Bolgiani


Archivio completo »