Campania X-Cross 2017

Tifata XC Carmine Mele concede il bis

,
1562 visualizzazioni

Domenica 2 Luglio si è disputata a S.Angelo in Formis la terza edizione della XC Monte Tifata gara valevole per il campionato provinciale Caserta e per il trofeo X-Cross.
Un centinaio circa gli atleti che incuranti del gran caldo hanno preso il via sfidandosi lungo i 6,5 km del tracciato che prevedeva una salita iniziale con pendenze oltre il 20%.

La partecipazione è stata incentivata dell’ottima organizzazione messa in campo dall’ASD mtb Tifata del presidente Alessandro Riello che è stato validamente aiutato dai  suoi collaboratori.
La cronaca della gara riservata alle categorie giovanili ha visto la prima vittoria in carriera di Cantalupo Emanuele (Bike e Sport) categoria Allievi che lo riscatta dalla sfortuna che lo ha perseguitato nelle tappe del trofeo Mediterrae. Nella categoria Esordienti invece vince Piteo Luigi GS Moiano.

Nella gara open, riservata alle categorie agonistiche e master, il podio assoluto è stata la fotocopia di sette giorni fa ad Ottati. Carmine Mele, in forze al team di Luciano Forlenza Bike e Sport ha preceduto nell’ordine Antonio Matrisciano, Team Giuseppe Bike e Casertano Domenico, mtb Tifata che correva in casa. Nelle restanti categorie hanno vinto: Pastena Nicola, Bike e Sport, Santarpia Antonio, Team Giuseppe Bike, Esposito Raffaele, Team Giuseppe Bike, Ceparano Antimo, Over the Top, Cascone Giuseppe, Team Giuseppe Bike, Fontana Giorgio, Ciclistica l’aquila a Picco, Vito Simeone, Ro.Ca. Mastroianni Teresa, Cicloò Bike Team.

Al termine una meritata doccia ha rinfrescato coloro che hanno concluso la gara ed a seguire si sono rifocillati con il pasta party. Sul finire le cerimonie di premiazioni protocollari estese ai primi 5 di ogni categoria e la vestizione dei Campioni Provinciali Caserta con le maglie offerte dallo sponsor maglificio Ciemme Sport.

I Campioni Provinciali
Maccarone Marco AL Bicincanto Nel Vulcano
Maccarone Davise ES Bicincanto Nel Vulcano
Casertano Domenico M1 MTB Tifata
Iovanella Sandro M2 MTB Caserta
Minutolo Sebastiano M3 GS Amoruso
De Santis Matteo M4 MTB Caserta

1562 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


A Matrisciano il Memorial Nicola Romano 2017

Si è svolta domenica 16 luglio a San Cipriano Picentino il primo trofeo Memorial Nicola Romano Scott, e II trofeo città di San Cipriano Picentino, organizzato dalla società Tuttobici Romano.


La 3TBike elegge i campioni di Trentino MTB. Off-Road a tutta sul nuovo tracciato

Non c’è due senza 3…TBIKE. Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.


Mainarde Bike Race. La tappa “giù al nord” del Trofeo dei Parchi Naturali

Messe alle spalle le fatiche di Giugno, il Trofeo dei Parchi Naturali, dopo aver lasciato agli atleti tutto il tempo per recuperare, continuare la preparazione e, perché no, godere di qualche giornata al mare, è pronto a ripartire dalla sua tappa più a Nord: la Mainarde Bike Race, tappa con sede in Molise, nella piccolissima località di Filignano.


Tutto pronto a Genova per il Campionato Italiano MTB

Genova a luglio sarà la capitale della Mountain Bike Italiana. Nel Parco delle Mura, nella zona del Righi, avrà luogo il Campionato Italiano Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana specialità Olimpica Cross Country, nei giorni 21, 22 e 23 luglio.


Marathon dei Nebrodi: quando la passione vince sul caldo torrido

Si è svolta domenica scorsa a Cesarò la terza edizione della Marathon dei Nebrodi.


Luminita Ionela Molinaro si conferma “Signora del Lago”

La terza edizione della MTB Race del Monte Sirino si chiude con la vittoria di Luigi Ferritto e di Luminita Ionela Molinaro.


Archivio completo »