Giro della Campania Off Road

Tutto pronto per la Vesuvio Mountainbike Race

,
13415 visualizzazioni

L’evento organizzato dall’ASD Vesuvio Mountainbike si terrà Domenica 21 Maggio con ritrovo presso il parco acquatico “Valle dell’Orso” in Via Giovanni XXIII – Torre del Greco (NA).
La gara partirà dalla Via Sotto ai Camaldoli, strada adiacente al parcheggio della struttura Valle dell’Orso, e si chiuderà all’interno della struttura stessa.

Per questa prima edizione della granfondo vesuviana sono previsti 46 Km per circa 1.700 mt di dislivello.
La granfondo attraverserà otto paesi vesuviani e si svolgerà per gran parte all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio e della riserva protetta Tirone Alto Vesuvio.
Per gli escursionisti sono invece previsti 23 Km e circa 900 mt di dislivello.

La gara è valida come settima tappa del Giro della Campania Off-Road e rientra nel Brevetto Fiori dei Parchi Naturali.
Inoltre, dal gemellaggio con l’Etna Marathon (24 Settembre), è nato il “Trofeo dei due Vulcani”, che premierà i primi due atleti assoluti (maschile e femminile) a completare nel minor tempo le scalate dei due vulcani, mentre dal gemellaggio con la Mainarde Race (23 Luglio) e l’ AMABRUZZO (6 Agosto) è nato il Trofei dei Borboni che premierà le squadre piu’ numerose presenti alle tre competizioni.

Insomma, tutto pronto per la prima edizione della RACE, l’ASD Vesuvio Mountainbike vi aspetta.

APPROFONDIMENTI

Le iscrizioni sono state chiuse dagli organizzatori con circa un mese di anticipo rispetto alla data dell’evento per garantire la sicurezza dei partecipanti e la buona riuscita della gara.
Pertanto non sarà possibile partecipare se non si è provveduti ad effettuare il pagamento entro il 28 Aprile 2017, data in cui gli organizzatori hanno bloccato le iscrizioni.
Per info su iscrizioni: race@vesuviomountainbike.it.

Sarà possibile ritirare pettorale e pacco gara già dal Sabato (10,30/19,00) all’interno del complesso Valle dell’Orso.

Per giungere al Parco Acquatico si consiglia l’uscita autostradale “Torre Annunziata Nord” dalla Napoli-Salerno e seguire le indicazioni poste dagli organizzatori.
Le auto potranno essere parcheggiate gratuitamente all’interno del complesso e nelle aree di parcheggio adiacenti la struttura.

Gli organizzatori invitano tutti i partecipanti a rispettare e non sporcare le aree attraversate.
Gli atleti che dovessero essere individuati mentre gettano in terra confezioni di gel/barrette, verranno squalificati dalla competizione.

Il complesso Valle dell’Orso sarà aperto agli accompagnatori con prezzi promozionali per chi vorrà trascorrere la giornata in piscina. Per info: www.valledellorso.it
Per gli accompagnatori che vorranno invece visitare il cratere vesuviano, a 4 Km dalla struttura sarà possibile partire con la “Busvia del Vesuvio”. Per info: www.busviadelvesuvio.com
A 10 Km dalla struttura sarà invece possibile andare a visitare il sito archeologico piu’ visitato al mondo, ovvero gli scavi di Pompei, mentre a 15 Km troveranno gli scavi di Ercolano.

13415 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Pensiero si migliora e conquista la Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi

Dopo il secondo posto del 2016, Giovanni Pensiero ritorna a Fondi per mettere il suo sigillo.


Carmelo Di Pasquale vince la 7° edizione della Marathon Parco degli Iblei

Un altro grande successo, una conferma che la dice lunga sulle caratteristiche di una manifestazione sportiva che, nel corso degli anni, è andata sempre più a crescere.


Domenica 28 maggio parte da Sessano il Trofeo Mediterrae 2017

In vista del prossimo 28 maggio, data prevista per l’inizio dell’attività fuoristrada in Molise con l’ XC Sessano del Molise, valido come prima prova di campionato regionale crosscountry.


Nel bosco di Cerano in scena la Varano Bike Race, gara aperta ad amanti del Cross Country

Il bellissimo e suggestivo bosco di Cerano, area naturale protetta sita sulla litoranea sud di Brindisi, il 4 giugno, prossimo farà da cornice alla prima edizione del “Varano SalisBike Race” organizzata dall’Asd Salis Bike di San Pietro Vernotico e riservata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali della Federazione ciclistica italiana, aperta anche agli enti della Consulta.


Vesuvio Mountainbike Race : in 650 tra i sentieri del Vesuvio

Granfondo «Vesuvio Race Mountainbike»: vince il bresciano Efrem Bonelli del team Carbonhubo seguito sul podio dal conterraneo Vittorio Oliva dello stesso team, mentre il terzo posto è andato a Massimo Folcarelli del team laziale Race Mountain Folcarelli.


Archivio completo »